Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2007, 15:46   #201
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Seguendo questo thread mi sta venendo voglia di vederlo!

Ho trovato anch'io una recensione che ne parla bene...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 17:08   #202
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Un conto è che non ti piacciano i film mielosi d' amore, quelli mattone di storia, quelli sportivi o quant' altro, un conto è che ti piacciano i film di violenza gratuita !
Chi apprezza la violenza gratuita mi fa ribrezzo.
E' questo che trovo inammissibile, prima di tutto moralmente.
Se ti fa ribrezzo la violenza gratuita il tuo genere di film e' "C'e' post@ per te", non quelli di Tarantino, hai sbagliato genere
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 18:01   #203
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
Se ti fa ribrezzo la violenza gratuita il tuo genere di film e' "C'e' post@ per te", non quelli di Tarantino, hai sbagliato genere
Vedi, il problema è distinguere da film che mostrano violenza, che però al contempo hanno una trama seria e ben fatta (esempio Arancia Meccanica, American History X), un altro conto è un film come Grindhouse, che fa vedere violenza ma ha una trama che fa ridere i polli..si indugia sulla violenza proprio perchè la trama è flebile...
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 18:06   #204
drodo
Senior Member

L'Avatar di drodo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Follonica
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Vedi, il problema è distinguere da film che mostrano violenza, che però al contempo hanno una trama seria e ben fatta (esempio Arancia Meccanica, American History X), un altro conto è un film come Grindhouse, che fa vedere violenza ma ha una trama che fa ridere i polli..si indugia sulla violenza proprio perchè la trama è flebile...
Ma possibile che non riuscite proprio ad inquadrare questo film nel suo contesto? La recensione di qualche mess fa era chiara mi sembra no? Il fatto poi che non vi piaccia è un'altro discorso, sono gusti e quindi niente da dire, ma le critiche che fate sulla violenza o la storia sono sensa senso perchè è tutto voluto!!! Ecco l'unica cosa da capire di questo film, la trama i dialoghi, la scelta della fotografia, i personaggi, sono tutti di "serie b" proprio perchè è così che tarantino li ha voluti!!! Addirittura i personaggi sono controfigure di hollywood e non attori (nella storia del film ovviamente!) E' UN OMAGGIO AI B-MOVIE ANNI 70 CHIARO? Non è un tentativo malriuscito di film...è un film malriuscito apposta...
Old 12-06-2007, 19:33   #205
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da drodo Guarda i messaggi
Ma possibile che non riuscite proprio ad inquadrare questo film nel suo contesto? La recensione di qualche mess fa era chiara mi sembra no? Il fatto poi che non vi piaccia è un'altro discorso, sono gusti e quindi niente da dire, ma le critiche che fate sulla violenza o la storia sono sensa senso perchè è tutto voluto!!! Ecco l'unica cosa da capire di questo film, la trama i dialoghi, la scelta della fotografia, i personaggi, sono tutti di "serie b" proprio perchè è così che tarantino li ha voluti!!! Addirittura i personaggi sono controfigure di hollywood e non attori (nella storia del film ovviamente!) E' UN OMAGGIO AI B-MOVIE ANNI 70 CHIARO? Non è un tentativo malriuscito di film...è un film malriuscito apposta...
Questo lo sapevo da prima di vederlo, c'era scritto anche nelle recensioni...peccato che sia venuto fuori peggio dei veri B Movie anni 70...diciamo che è stato un esperimento venuto male

Ultima modifica di Senza Fili : 12-06-2007 alle 20:28.
Old 12-06-2007, 20:43   #206
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Ma che cacchio di risposta ?
Ma hai 15 anni ?
Nella mia vita ho visto un botto di film violenti, ma ho sempre disprezzato quelli che dispensavano violenza gratuita.
Violenza gratuita è sinonimo di una società sull' orlo del baratro, una società sordida e priva di morale.
Mi rifiuto di pensare che qualcuno possa apprezzare simili cose.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 20:51   #207
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Una domanda: ma se sto film non l'avesse prodotto Tarantino, qualcuno se lo sarebbe andato a vedere?

A me dal trailer pare puro manierismo tendente alla boiata fine a se stessa.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 21:15   #208
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Una domanda: ma se sto film non l'avesse prodotto Tarantino, qualcuno se lo sarebbe andato a vedere?

Mitico, in una frase sei riuscito a condensare l'essenza del film
Old 12-06-2007, 21:51   #209
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:

Esatto.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 23:06   #210
Crux_MM
Senior Member

L'Avatar di Crux_MM

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
ERO entusiasta..ero..

Allora.
E' una boiata pazzesca.
Leggendo miliardi di recensioni quasi tutti ne parlavano bene, ne parlava bene anche Splatter Container e quindi ero tutto preso che volevo vedere questo film.
Finalmente ci vado, ma dopo la prima mezz'ora mi annoio..ma proprio mi annichilisco..finito l'entusiasmo cominci asubito la noia totale, forse perchè parlavano di un prodotto sanguinolento, violento, crudo, senza mezzi termini e pieno zeppo di rimandi ai B-Movie..e solo quelli ci sono!
A parte Culi a destra ed a manca non c'era più nulla!

Non voglio distruggerlo [già fatto: ] ma porca la miseria, ha deluso tutte le mie aspettative. La trama è evanescente [Stuntman Mike (-.-) guida la macchinina e muori-muori]si salvano la fattura [e grazie!Sempre Tarantino yè!]e le citazioni\stile B-Movie.
Scadente rispetto le aspettative, non fa paura, non ha troppo sangue, non è troppo violento\sadico..i falsi trailer erano più belli!

Postmetto [neologismo] che sono abituato a film come Cannibal Holocaust ..
Crux_MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 23:12   #211
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
Secondo me è un film orribile, nel senso che è fatto coi piedi, con una trama che fa pietà, personaggi abbozzati alla bene e meglio messi situazioni improbabili e poco convincenti, un filmettino americanata da 4 soldi, quando finisce l'unico pensiero è: tutto qua??

Ah tra parentesi non fa ne paura e non è nemmeno eccessivamente splatter come qualcuno affermava

Ultima modifica di natural : 12-06-2007 alle 23:14.
natural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 23:42   #212
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
Quote:
Ma hai 15 anni ?
Nella mia vita ho visto un botto di film violenti, ma ho sempre disprezzato quelli che dispensavano violenza gratuita.
Violenza gratuita è sinonimo di una società sull' orlo del baratro, una società sordida e priva di morale.
in realtà questo film non mi è sembrato eccessivamente violento come sostieni, alla fine c'è una sciena leggermente splatter dell'incidente in cui muoiono le ragazze quella della ragazza in macchina e quella del pestaggio (ance meritato direi) ... sin city o kill Bill(giusto per citarne 2) sono immensamente più violenti o splatter, eppure sono immensamente belli, dov'è il problema della violenza, anche gratuita nei film?mica è la realtà...

Ultima modifica di natural : 12-06-2007 alle 23:45.
natural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 01:06   #213
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:
Ma hai 15 anni ?
educato e democratico, te l'ho gia' fatto notare?
Da bravo morigerato accetti la violenza solo se motivata, come da volonta' divina? Fai pure, non ti biasimo, ma sarebbe altrettanto piacevole se tu rispettassi anche la mia opinione
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
Old 13-06-2007, 01:15   #214
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:

Non e' il primo film fuori dagli schemi che guardo, solitamente attendo l'uscita a noleggio, l'ho visto al cinema, lo devo ammettere, per il nome illustre che riporta alla voce regia. L'ho trovato piacevole, anche se avrei preferito vederlo per intero, con annessa "Planet Terror", la parte diretta da Rodriguez. Pero' e' difficile che tu ti faccia un'opinione solo dal trailer, se ti va di discuterne sarebbe il caso che lo guardassi per intero, correresti persino il rischio che ti possa piacere.
Old 13-06-2007, 06:04   #215
drodo
Senior Member

L'Avatar di drodo

Quote:
Non e' il primo film fuori dagli schemi che guardo, solitamente attendo l'uscita a noleggio, l'ho visto al cinema, lo devo ammettere, per il nome illustre che riporta alla voce regia. L'ho trovato piacevole, anche se avrei preferito vederlo per intero, con annessa "Planet Terror", la parte diretta da Rodriguez. Pero' e' difficile che tu ti faccia un'opinione solo dal trailer, se ti va di discuterne sarebbe il caso che lo guardassi per intero, correresti persino il rischio che ti possa piacere.
Almeno lui lo ha detto che ha visto solo il trailer...qui state discutendo da giorni con personaggi che insistono che il film è intriso da violenza gratuita in ogni fotogramma, quando nel film la violenza occupa si e no il 10% della durata in una scena all'inizio (incidente) ed in una scena alla fine (pestaggio), il resto sono dialoghi alla tarantino, citazioni e chicche varie farcite da un pò di adrenalina durante le scene in macchina (sopratutto l'ultima lunga ed emozionante!)
Chi asserisce ciò non può aver visto veramente il film, ha solo letto qua e la e ha fatto suoi certi commenti non sapendo neanche di cosa sta parlando in realtà...ma si sa "il mondo è bello perchè è avariato"

byez!
Old 13-06-2007, 07:24   #216
Crux_MM
Senior Member

L'Avatar di Crux_MM

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
Quote:
Originariamente inviato da drodo Guarda i messaggi
Almeno lui lo ha detto che ha visto solo il trailer...qui state discutendo da giorni con personaggi che insistono che il film è intriso da violenza gratuita in ogni fotogramma, quando nel film la violenza occupa si e no il 10% della durata in una scena all'inizio (incidente) ed in una scena alla fine (pestaggio), il resto sono dialoghi alla tarantino, citazioni e chicche varie farcite da un pò di adrenalina durante le scene in macchina (sopratutto l'ultima lunga ed emozionante!)
Chi asserisce ciò non può aver visto veramente il film, ha solo letto qua e la e ha fatto suoi certi commenti non sapendo neanche di cosa sta parlando in realtà...ma si sa "il mondo è bello perchè è avariato"

byez!
Esattamente.
Ti dirò, l'ultima scena [combattimento] l'ho trovata nemmeno divertente.
Brutto film, davvero. Poi mi lascia appesa quella ragazza con l'omone..mha..
Crux_MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 07:29   #217
drodo
Senior Member

L'Avatar di drodo

Quote:
Originariamente inviato da Crux_MM Guarda i messaggi
Esattamente.
Ti dirò, l'ultima scena [combattimento] l'ho trovata nemmeno divertente.
Brutto film, davvero. Poi mi lascia appesa quella ragazza con l'omone..mha..
Quella è la cosa più violenta IMHO, chissa quante belle cosucce le avrà fatto...
Comunque posso immmaginare che aspettandoti un trucido splatter tu sia rimasto deluso, è tutt'altro il genere. Solo che i media hanno tanto parlato della super violenza di grindhouse per riempirsi la bocca ma in realtà neanche lo hanno visto, altrimenti non si spiegherebbero le descrizioni!
E chi si è fidato e si aspettava un film gore in realtà è rimasto deluso.
Old 13-06-2007, 08:34   #218
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
i Bimbiminkia vanno a vederlo sperando in un film splatter-demenziale.
Invece , da quanto ho letto in giro, è tutt'altra cosa. Dovrebbe essere uno step successivo del percorso del regista. Spero di vederlo presto.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 08:42   #219
drodo
Senior Member

L'Avatar di drodo

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
i Bimbiminkia vanno a vederlo sperando in un film splatter-demenziale.
Invece , da quanto ho letto in giro, è tutt'altra cosa. Dovrebbe essere uno step successivo del percorso del regista. Spero di vederlo presto.
Più che uno step successivo credo sia una concessione che si è fatto dopo l'impegnativo kill bill. Con questo film si è divertito a fare quello che più gli piace "eccedendo negli eccessi". Per questo è molto particolare e lo amerai o lo odierai. Comunque per me riesce pienamente nei suoi intenti e risulta godibilissimo sopratutto ai fan di tarantino.
Old 13-06-2007, 09:52   #220
biru
Senior Member

L'Avatar di biru

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
Dopo esser stato trascinato al cinema dagli amici posso senz'altro affermare che questo film è una grossa puttanata, ok le citazioni (anche autocitazioni), ok lo stile '70, ma il film dove sta?

Una puttanata unica, ci sono almeno 60min di dialoghi spaccapalle tra donne che nn dicono niente e poi 4 minuti netti di azione.

Tarantino se n'è uscito di testa, avete presente le iene e pulp fiction dove sceneggiatura e dialoghi la fanno da padrone, bhe, son passati anni.......

4,50€ buttati
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian