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OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
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Old 10-06-2007, 20:25   #21
CYRANO
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Ufficialmente la R6 ha la potenza max a 14500 rpm.
quindi dovrebbe passare i 16000 senza problemi...



Coapzpaza
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Old 10-06-2007, 21:00   #22
dario2
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l'R6 arriva a circa 16.100g/m.

in realtà tutti i contagiri (chi più chi meno) segnano un valore più alto.......anche se questa differenza nella r6 è molto grande. in genere ci sono circa 700g/m tra quelli reali e quelli indicati e nella R6 circa 1400g/m
Allora per il contagiri dalla prova su special:
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Indicato - effettivo - pot e regime
cbr 15700 15080 107 13500
gsx 16300 15400 106 13500
r6 17500 16000 108 14280
zx 15900 14700 107 13850
daytona 15800 14300 108 12570

Come erogazione stock honda e suzuki sopra tutti, la daytona nn fa testo perchè ha sui 70cc in più


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Boh mi fido, io avevo letto diversamente in giro tutto qua
si l'f1 è sempre + in balia delle idee perverse di completi idioti incompetenti che la stanno uccidendo.....
Tanto vale allora che la federazione faccia le macchine = x tutti tipo formule private e buonanotte, se nn altro lo spettacolo sarebbe assicurato.....

ciao
Ps x CromaSS1 la Ducati ovviamente ha il desmo, almeno x il momento....
esattamente quello è l'andazzo, l'f1 nn è più l'f1 come estremizzazione assoluta, mo basta pagano bene i team manager (tipo briatore, lui merita sicurzamente più € di chi si fa il culo a progettare la macchina) il resto lo limitiamo a sbafo, limitare l'elettronica invece

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Ufficialmente la R6 ha la potenza max a 14500 rpm.
quindi dovrebbe passare i 16000 senza problemi...
Coapzpaza
beh dal grafico di special l'r6, sul grafico di potenza mura a 16100 da quello di coppia a 15k (ma dovrebbe essere quello di coppia quello "affidabile" credo, anche se è strano) come più volte detto l'erogazione fa veramente abbastanza schifo dell'r6, l'importante è buttare li il numeretto più alto poi se nn va un cazzo (ironicamente chiaramente) fa niente dai
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Ultima modifica di dario2 : 10-06-2007 alle 21:02.
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Old 10-06-2007, 21:05   #23
Harvester
 
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Allora per il contagiri dalla prova su special:
cbr 15700 15080 107 13500
gsx 16300 15400 106 13500
r6 17500 16000 108 14280
zx 15900 14700 107 13850
daytona 15800 14300 108 12570

Come erogazione stock honda e suzuki sopra tutti, la daytona nn fa testo perchè ha sui 70cc in più
si, esatto, sono quelli. la R6 comunque gira più in alto di tutte
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Old 10-06-2007, 21:07   #24
CYRANO
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Come erogazione stock honda e suzuki sopra tutti, la daytona nn fa testo perchè ha sui 70cc in più



Ed un cilindro in meno tanto per essere precisi


Coapzpa
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Old 10-06-2007, 21:25   #25
dario2
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si, esatto, sono quelli. la R6 comunque gira più in alto di tutte
il problema è che gira INUTILMENTE più alta di tutte, perchè fa ciò che gli altri motori fanno a 1000 giri in meno, forse se si elabora questo gap si elimina e si può godere di un motore superiore, boh, cmq in versione stock è buona sl per far scena cm motore, suzuki invece ha una curva di coppia quasi simile alla daytona, grandi cm smeprei motori suzuki, la honda invece dichiara 155kg a secco ed è quella che cn liquidi e 5l di benzina pesa meno solo 177kg mica roba da poco se si pensa già solo quanto pesano tutte le cazzate per passare le varie normative...da 10kg di paga alla ninja e le altre 3 stanno tutte sui 200 o giù di li, brava honda

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Ed un cilindro in meno tanto per essere precisi


Coapzpa
beh si, è controversa l'interpretazione di un 3cil, chi dice sia il miglior compromesso tra il 4 e il 2, chi dice unisca i difetti del 4 e del 2
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Old 10-06-2007, 21:46   #26
Athlon
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HONDA RC116 - 1966
Bicilindirica
Limitatore a 20000 rpm




Come se i giri al minuto massimi fattibili dal motore significassero qualcosa in una moto.




Contagiri = strumento piu' inutile mai inventato nella storia del motociclismo









Athlon
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Old 10-06-2007, 21:51   #27
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Old 10-06-2007, 21:53   #28
dario2
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scusa eh ma era anche un 50cc, cilindrata unitaria di 25cc, cioè

i giri invece indicano parecchio se vai alla ricerca della potenza, assieme ai tanti altri parametri che la "compongono" (se parli in assoluto ti do ragione)

sul contagiri idem se hai l'enduro hai ragione se devi fare gare di velocità e nn ti è permesso il minimo errore evidentemente inutile nn è, perchè il thread parla di competizioni
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Old 10-06-2007, 22:00   #29
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Athlon
+ che altro io vorrei far notare in una moto del '66 il carbonchio come se piovesse!
Cmq Athlon sto giro hai toppato, lo sai meglio di noi che aumentando di cilindrata i regimi son + difficili da sostenere e x queste moto dalla cilindrata unitaria limitatissima era relativamente facile salire di giri......


ciao
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Old 10-06-2007, 22:09   #30
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beh si, è controversa l'interpretazione di un 3cil, chi dice sia il miglior compromesso tra il 4 e il 2, chi dice unisca i difetti del 4 e del 2
un amico del tinga ha avuto un monster 600 , poi e' passato al z1000 ( verde , bellizzima) , 1 anno fa lo hanno steso , moto distrutta ed ora ha preso una daytona 995 usata e ne e' entusiasta , soprattutto del motore.
dice che ai bassi e medi non c'e' confronto col z1000 ...

ps pero' non riesce ad abituarsi al semimanubrio e pensa di cambiare piastra e metterci il manubrio della speed triple


Coapzpza
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Old 10-06-2007, 22:12   #31
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Come se i giri al minuto massimi fattibili dal motore significassero qualcosa in una moto.




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Athlon
avevano fatto anche una 5cil 125cc 4 tempi che raggiungeva la pot max a 21000 rpm
sempre in quell'anno mi sembra...


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Old 10-06-2007, 22:18   #32
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avevano fatto anche una 5cil 125cc 4 tempi che raggiungeva la pot max a 21000 rpm
sempre in quell'anno mi sembra...


Coapzpaza


lo so ma non mi ricordavo piu' la sigla e non ho i bookmark sottomano.

Tra l'altro quel motore era parecchio curioso ... un 3 cilindri con bielle a 120° accoppiato ad un bicilindrico con bielle a 180°
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Old 10-06-2007, 22:22   #33
energy+
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lo so ma non mi ricordavo piu' la sigla e non ho i bookmark sottomano.

Tra l'altro quel motore era parecchio curioso ... un 3 cilindri con bielle a 120° accoppiato ad un bicilindrico con bielle a 180°
eehheh quello fu 1 periodo molto bello tecnicamente parlando anche se alcune erano vaccate pazzesche xò le idee erano tantissime e gli esperimenti molto diversi tra loro anche grazie a regolamenti molto elastici.....

x certi versi è 1 vero peccato avere regolamenti tali da rendere stagne le scelte....

ciao
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Old 10-06-2007, 23:01   #34
Max Power
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E la NS 500 a pistoni ovali?



Honda aveva progettato e realizzato un quattro cilindri a V quattro tempi con pistoni ovali, ogni pistone (in ceramica) aveva 2 candele, 8 valvole e 2 bielle; sviluppava circa 100KW contro i 75KW della concorrenza e superava i 20.000 giri al minuto!






La HONDA RC116, moto di MIKE THE BIKE che l'aveva soprannominata “Bronco” per come si dimenava anche in rettilineo alla stregua di un cavallo selvaggio.

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MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6400 CL32 RIPJAWS X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET
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Old 10-06-2007, 23:19   #35
dario2
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ma questo è un clone del thread 2-4 volavole, facciano na FAQ è meglio sec me
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