|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#222 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
una nota della federconsumatori, la quale non è mai stata tenera coi governi. stima 1000euro di risparmi medi all'anno per una famiglia tipo mettici l'inflazione ai minimi storici (1,5%) capirai che è stata una buonissima legge. |
|
|
|
|
|
|
#223 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
|
|
|
|
|
|
|
#224 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
quando si parla con uno che si ritiene comunista senza avere la minima idea che il comunismo era peggio della mafia... senza avere una mezza idea delle regole d'onore che non consentivano a nessuno di toccare le donne della mafia...senza avere la benchè minima idea che di stupri in sicilia non si è MAI parlato!! uno che non ha chiaro neanche cosa sia il comunismo.. uno che non ha idea che per quanto io CRITICHI il comunismo nelle sue dimostrazioni estreme ho sempre pensato che una parte del comunismo fosse una cosa NECESSARIA in determinate situazioni storico politiche di alcune zone geografiche!!! non hai idea di cosa sia la storia..... e dovrei discutere con te?
|
|
|
|
|
#225 | |
|
Registered User
|
Quote:
Da giovane chiamato "la mano destra di Dio" per la violenza con cui si accaniva sugli oppositori (per sua stessa ammissione).
|
|
|
|
|
|
|
#226 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Quote:
)
|
||
|
|
|
|
|
#227 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
Un po' come gli extracomunitari ben difesi dalla gente di sinistra, solo che poi quando te li trovi vicini di casa scopri che il votante di sinistra diventa piu' intollerante del votante di destra.
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
|
|
|
|
|
#228 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
pacificamente contro la guerra
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Ultima modifica di easyand : 10-06-2007 alle 12:34. |
|
|
|
|
|
#229 | |
|
Registered User
|
Quote:
Un conto è essere stupidi. |
|
|
|
|
|
|
#230 | |
|
Registered User
|
Quote:
Sai quel'è la forza di berlusconi? Averti fatto credere di essersi messo in guerra contro il comunismo, quando in realtà sta combattendo lo stato a colpi di mafia Comunque tu pensi veramente che la mafia siano quegli uomini d'onore? Una sorta di criminale gentiluomo? BASTA RIVALUTARE LA MAFIA LA MAFIA é MERDA. MERDA: http://w0lfenstein.giovani.it/ giusto per farti capire. |
|
|
|
|
|
|
#231 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#232 |
|
Senior Member
|
basta parlare per slogan e frasi fatte!!!
argomenta qualcosa con le tue parole se vuoi!!!
|
|
|
|
#233 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#234 | |
|
Registered User
|
Quote:
MA TI PARE? MA COME STAI MESSO? vuoi fatti? vuoi lacrime e sanuge? Stupri ed estorsioni? http://w0lfenstein.giovani.it/ |
|
|
|
|
|
|
#235 |
|
Senior Member
|
è una frase fatta anche questa
|
|
|
|
#236 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#237 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dopo quello che ho detto? ho detto che all'1% giustifico pure il comunismo.... ma bisogna conoscere la storia per capire
|
|
|
|
|
#238 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
Haidi Giuliani e gli incappucciati
«Ho urlato: fermatevi. Volevano distruggere» Non la riconoscono, non sanno chi è, e quelli che lo sanno le fanno del male urlandole in faccia che deve scansarsi: «Levati stronza» ROMA — «E levati, stronza». Il ragazzino con il cappuccio non le lascia neppure il tempo di farlo. Prende la rincorsa e le salta davanti per lanciare una bottiglia che si infrange sugli scudi della polizia. Non la riconoscono, non sanno chi è, e quelli che lo sanno le fanno un male cane urlandole in faccia che deve scansarsi, «sono 'sti bastardi che hanno ammazzato tuo figlio», come se lei fosse una traditrice, ora che si è piazzata sulla traiettoria dei sassi, dei bastoni, dei cocci di bottiglia per dire loro di fermarsi. Quella donna piccola, minuta, vestita con una camicetta e sandali neri, che ha provato a mettersi in mezzo a questo delirio di un'ora che ha sporcato una giornata di tranquillo dissenso, si chiama Haidi Giuliani. Volava di tutto, i passanti si rifugiavano sotto ai tavolini dei bar della vie che portano a Campo de' Fiori, si attaccavano ai muri per levarsi dalla traiettoria dei lanci. Ci voleva del fegato per mettersi in mezzo, tentare qualcosa che non fosse mettersi le mani sulla testa e scappare. Haidi è avanzata con le mani alzate, quasi si stesse consegnando a quel furore senza senso. «Fermatevi, per favore, fermatevi». Scansati, vattene. Non è servito a nulla. I suoi amici l'hanno presa di peso per portarla dietro al cordone di polizia, temevano che si facesse male. «Non capivano niente, neppure quello che gli dicevo. Non volevano sentire ragioni. Ma qualcuno che aveva presente la situazione in realtà c'era. Andava dai più esagitati e li eccitava ancora di più». Li chiama infiltrati, «ma ai miei tempi si diceva provocatori». Chissà cosa penseranno, quei ragazzi, nel sentire la madre di Carlo che loda la polizia. «Non ha caricato, ed era difficile non farlo. Devo dire che il prefetto Serra è stato di parola. Si sono evitati ulteriori danni». E adesso che tutti sono andati via e di questa giornata sembra che restino soltanto i cocci delle fioriere intorno a piazza Navona, l'amarezza di Haidi diventa un sussurro. «Lo so che scriverete soltanto di questo. Come al solito. Quelli volevano distruggere una splendida giornata. E ci sono riusciti». Si doveva parlare d'altro, con la senatrice Haidi. Dei giovani che indossano la maglietta con la foto del cartello di piazza Alimonda cancellato dalla scritta «Carlo Giuliani, ragazzo». Della sua consapevolezza che quegli abbracci da persone mai viste sono un segno di deferenza, lei è la mamma di Carlo, e dell'effetto che le fa. «Non sono io, è mio figlio che dice ancora qualcosa. Io mi limito a girare l'Italia per tenerne vivo il ricordo». Intorno a lei, nell'interminabile attesa della partenza del corteo, era come se ci fosse una bolla. Dal carro dei Giovani comunisti lanciavano gavettoni a quelli sotto, ma facendo ben attenzione a non centrarla. Un'icona, contro la sua volontà. Perché Haidi nel quadretto della madre addolorata che le viene periodicamente costruito addosso non vuole starci, sente che si tratta comunque di un'intromissione indebita. «Il dolore è mio, ed è una cosa privata. Nessuno mi ha mai visto piangere in pubblico». Si doveva parlare del Movimento, che ormai cammina sempre più in ordine sparso, ognuno per sé, al punto che il termine viene usato ormai soltanto dai media. «In qualche modo a Genova, nel 2001, è finito qualcosa. Un percorso comune, la costruzione di qualcosa che tenesse insieme realtà tanto diverse. Anche per questo sono qui e dopo andrò all'altra manifestazione. Trovo sbagliato che ci si disperda». In questo lento pomeriggio, Haidi Giuliani raccontava del suo stupore, della voglia di rimozione che ogni tanto entra in circolo e rende questo Paese così particolare. «Perché in Italia non si parla dei processi sui fatti del G8? Non capisco, davvero. I giornali inglesi e tedeschi ne parlano. Noi, muti». Era stato un colloquio a tappe forzate, interrotto a ripreso più volte. C'era da fare spazio alle persone che vogliono salutarla, le propongono di partecipare a manifestazioni, raduni, iniziative, da Viterbo a Prato, da Venezia a Forlì. Haidi scherzava sulla sua nuova vita. «Sono una senatrice precaria». E confessava che non le piace, l'Italia che vede sui banchi del Senato. «Io ho sempre avuto grande rispetto per le istituzioni. Ma le istituzioni lo mettono a dura prova. Noto uno scollamento totale tra politica e società». Ogni venti minuti, Haidi rispondeva alle telefonate della figlia, che voleva sapere come stava andando, con un filo di apprensione. «Le parti si sono invertite, è lei che si preoccupa per me». Di questo, e di altro ancora, si doveva parlare, durante una camminata resa pesante solo dal caldo. Poi il corteo è arrivato in corso Vittorio. I ragazzi che stavano dietro lo striscione che precedeva il suo hanno tirato cappucci e passamontagna fuori dallo zaino. Haidi ha provato a fermarli. Si è trovata dentro scene che le hanno inevitabilmente ricordato altro, per questo alla fine della giornata era ancora scossa. «Mi ha colpito questa rabbia cieca. Volevano solo distruggere. Un gruppo di ragazzi male informati, che non sapevano nulla. Hanno rovinato tutto. E adesso le uniche immagini che si vedranno sono quelle degli scontri, il resto non conta». Detto con molta rassegnazione, perché Haidi lo sa bene, è così che va. E un altro mondo non è ancora possibile. Marco Imarisio 10 giugno 2007 http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...pucciati.shtml |
|
|
|
|
|
#239 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
Quote:
/OT |
|
|
|
|
|
|
#240 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
ti quoto perchè deve essere chiaro chi vuol far credere che manifesta pacificamente ! Ma ovviamente per i soliti non lo sara' mai ! Sdegno totale ...
Ma il punto e' perchè io devo pagare la polizia con le mie tasse che deve star li e non puo' nemmeno prendersi la briga di menare sta gentaglia che non e' per nulla pacifica ??? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:49.

)