Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2007, 12:13   #221
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da 00Luca Guarda i messaggi
E chi non chiude un conto corrente bancario almeno 3 volte l'anno!

Cmq la mia banca GIA' non applicava spese di chiusura... si chiama SAPER SCEGLIERE... evidentemente quelli a sx non ne erano capaci

Cmq legge buona ma da qui a citarla vuol dire proprio essere alla frutta

/OT
se vuoi ti citi i provvedimenti promafia di FI
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2007, 12:14   #222
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da 00Luca Guarda i messaggi
E chi non chiude un conto corrente bancario almeno 3 volte l'anno!

Cmq la mia banca GIA' non applicava spese di chiusura... si chiama SAPER SCEGLIERE... evidentemente quelli a sx non ne erano capaci

Cmq legge buona ma da qui a citarla vuol dire proprio essere alla frutta

/OT
http://www.federconsumatori.it/Comun...20070427175532

una nota della federconsumatori, la quale non è mai stata tenera coi governi. stima 1000euro di risparmi medi all'anno per una famiglia tipo

mettici l'inflazione ai minimi storici (1,5%) capirai che è stata una buonissima legge.
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2007, 12:15   #223
JackTheReaper
Senior Member

L'Avatar di JackTheReaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
Originariamente inviato da coldd Guarda i messaggi
sai quanti politici locali che probabilmente voti da giovani erano tra i peggiori picchiatori?
ah ok, allora è normale avere brigatisti al ministero degli interni.. bene, prendo nota
JackTheReaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2007, 12:15   #224
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
facile tirarsi fuori dai discorsi cosi

ti brucia il sedere eh?

adesso che ti senti preso nel personale eh?

ho capito "la mafia va bene, finchè sta lontana da me"
facile tirarsi fuori dai discorsi quando si parla con qualcuno che non ha idea di cosa si sta parlando!!

quando si parla con uno che si ritiene comunista senza avere la minima idea che il comunismo era peggio della mafia...

senza avere una mezza idea delle regole d'onore che non consentivano a nessuno di toccare le donne della mafia...senza avere la benchè minima idea che di stupri in sicilia non si è MAI parlato!!

uno che non ha chiaro neanche cosa sia il comunismo..

uno che non ha idea che per quanto io CRITICHI il comunismo nelle sue dimostrazioni estreme ho sempre pensato che una parte del comunismo fosse una cosa NECESSARIA in determinate situazioni storico politiche di alcune zone geografiche!!!

non hai idea di cosa sia la storia.....

e dovrei discutere con te?
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2007, 12:15   #225
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da JackTheReaper Guarda i messaggi
stavo parlando del modo di fare politica.
se uno crede nell'omicidio e nella lotta armata difficilmente ce lo vedo al ministero degli interni. visto che le indagini su vecchi e nuovi compagni combattenti sono ancora in corso. accetteresti berlusconi a capo della divisione investigativa antimafia?

e comunque non è una novità che in italia i politici balzino da un carrozzone all'altro, è un'altro esempio di quanto sia insulsa la nostra scena politica
un esempio di violento che diventa ministro?

Da giovane chiamato "la mano destra di Dio" per la violenza con cui si accaniva sugli oppositori (per sua stessa ammissione).

Old 10-06-2007, 12:18   #226
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da JackTheReaper Guarda i messaggi
ah ok, allora è normale avere brigatisti al ministero degli interni.. bene, prendo nota
e chi ha detto che è normale? io rispondevo a questo
Quote:
è nato nel 60, faceva cose da ventenne non da bambino... ora ne ha più di 40, ma il percorso politico può essere così drastico? io non sò quanti anni hai, ma io non conosco quarantenni che sono cambiati così tanto.
in ogni caso voti degli ex-picchiatori (menia e compagnia bella )
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2007, 12:20   #227
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Quote:
facile tirarsi fuori dai discorsi cosi

ti brucia il sedere eh?

adesso che ti senti preso nel personale eh?

ho capito "la mafia va bene, finchè sta lontana da me"
Un po' come gli extracomunitari ben difesi dalla gente di sinistra, solo che poi quando te li trovi vicini di casa scopri che il votante di sinistra diventa piu' intollerante del votante di destra.
Old 10-06-2007, 12:32   #228
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
pacificamente contro la guerra

Ultima modifica di easyand : 10-06-2007 alle 12:34.
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2007, 12:33   #229
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford Guarda i messaggi
Un po' come gli extracomunitari ben difesi dalla gente di sinistra, solo che poi quando te li trovi vicini di casa scopri che il votante di sinistra diventa piu' intollerante del votante di destra.
un conto è essere per la multietnicità.

Un conto è essere stupidi.
Old 10-06-2007, 12:35   #230
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
facile tirarsi fuori dai discorsi quando si parla con qualcuno che non ha idea di cosa si sta parlando!!

quando si parla con uno che si ritiene comunista senza avere la minima idea che il comunismo era peggio della mafia...
chi si ritiene comunista?

Sai quel'è la forza di berlusconi?

Averti fatto credere di essersi messo in guerra contro il comunismo, quando in realtà sta combattendo lo stato a colpi di mafia

Comunque tu pensi veramente che la mafia siano quegli uomini d'onore? Una sorta di criminale gentiluomo?

BASTA RIVALUTARE LA MAFIA
LA MAFIA é MERDA. MERDA:

http://w0lfenstein.giovani.it/

giusto per farti capire.
Old 10-06-2007, 12:38   #231
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford Guarda i messaggi
eh minchia. puzzano... vuoi mettere!
Old 10-06-2007, 12:43   #232
zuper
Senior Member

Quote:
BASTA RIVALUTARE LA MAFIA
LA MAFIA é MERDA. MERDA:
basta parlare per slogan e frasi fatte!!!

argomenta qualcosa con le tue parole se vuoi!!!
Old 10-06-2007, 12:46   #233
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Quote:

eh già... se ci vogliono argomentazioni per dire che la mafia è una merda... riesco a capire anche il tuo voto
Old 10-06-2007, 12:47   #234
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:

e cosa dovrei dire? Viva la mafia?

MA TI PARE? MA COME STAI MESSO?

vuoi fatti?

vuoi lacrime e sanuge?
Stupri ed estorsioni?

http://w0lfenstein.giovani.it/
Old 10-06-2007, 12:50   #235
zuper
Senior Member

Quote:
e cosa dovrei dire? Viva la mafia?
è una frase fatta anche questa
Old 10-06-2007, 12:52   #236
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
è una frase fatta anche questa

io non so dove tu possa trovare la faccia tosta di ridere dopo quello che hai detto
Old 10-06-2007, 12:58   #237
zuper
Senior Member

Quote:
io non so dove tu possa trovare la faccia tosta di ridere dopo quello che hai detto

dopo quello che ho detto?

ho detto che all'1% giustifico pure il comunismo....

ma bisogna conoscere la storia per capire
Old 10-06-2007, 13:12   #238
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Haidi Giuliani e gli incappucciati
«Ho urlato: fermatevi. Volevano distruggere»
Non la riconoscono, non sanno chi è, e quelli che lo sanno le fanno
del male urlandole in faccia che deve scansarsi: «Levati stronza»

ROMA — «E levati, stronza». Il ragazzino con il cappuccio non le lascia neppure il tempo di farlo. Prende la rincorsa e le salta davanti per lanciare una bottiglia che si infrange sugli scudi della polizia. Non la riconoscono, non sanno chi è, e quelli che lo sanno le fanno un male cane urlandole in faccia che deve scansarsi, «sono 'sti bastardi che hanno ammazzato tuo figlio», come se lei fosse una traditrice, ora che si è piazzata sulla traiettoria dei sassi, dei bastoni, dei cocci di bottiglia per dire loro di fermarsi. Quella donna piccola, minuta, vestita con una camicetta e sandali neri, che ha provato a mettersi in mezzo a questo delirio di un'ora che ha sporcato una giornata di tranquillo dissenso, si chiama Haidi Giuliani. Volava di tutto, i passanti si rifugiavano sotto ai tavolini dei bar della vie che portano a Campo de' Fiori, si attaccavano ai muri per levarsi dalla traiettoria dei lanci.
Ci voleva del fegato per mettersi in mezzo, tentare qualcosa che non fosse mettersi le mani sulla testa e scappare. Haidi è avanzata con le mani alzate, quasi si stesse consegnando a quel furore senza senso. «Fermatevi, per favore, fermatevi». Scansati, vattene. Non è servito a nulla. I suoi amici l'hanno presa di peso per portarla dietro al cordone di polizia, temevano che si facesse male. «Non capivano niente, neppure quello che gli dicevo. Non volevano sentire ragioni. Ma qualcuno che aveva presente la situazione in realtà c'era. Andava dai più esagitati e li eccitava ancora di più». Li chiama infiltrati, «ma ai miei tempi si diceva provocatori». Chissà cosa penseranno, quei ragazzi, nel sentire la madre di Carlo che loda la polizia. «Non ha caricato, ed era difficile non farlo. Devo dire che il prefetto Serra è stato di parola. Si sono evitati ulteriori danni».
E adesso che tutti sono andati via e di questa giornata sembra che restino soltanto i cocci delle fioriere intorno a piazza Navona, l'amarezza di Haidi diventa un sussurro. «Lo so che scriverete soltanto di questo. Come al solito. Quelli volevano distruggere una splendida giornata. E ci sono riusciti». Si doveva parlare d'altro, con la senatrice Haidi. Dei giovani che indossano la maglietta con la foto del cartello di piazza Alimonda cancellato dalla scritta «Carlo Giuliani, ragazzo». Della sua consapevolezza che quegli abbracci da persone mai viste sono un segno di deferenza, lei è la mamma di Carlo, e dell'effetto che le fa. «Non sono io, è mio figlio che dice ancora qualcosa. Io mi limito a girare l'Italia per tenerne vivo il ricordo». Intorno a lei, nell'interminabile attesa della partenza del corteo, era come se ci fosse una bolla. Dal carro dei Giovani comunisti lanciavano gavettoni a quelli sotto, ma facendo ben attenzione a non centrarla.
Un'icona, contro la sua volontà. Perché Haidi nel quadretto della madre addolorata che le viene periodicamente costruito addosso non vuole starci, sente che si tratta comunque di un'intromissione indebita. «Il dolore è mio, ed è una cosa privata. Nessuno mi ha mai visto piangere in pubblico». Si doveva parlare del Movimento, che ormai cammina sempre più in ordine sparso, ognuno per sé, al punto che il termine viene usato ormai soltanto dai media. «In qualche modo a Genova, nel 2001, è finito qualcosa. Un percorso comune, la costruzione di qualcosa che tenesse insieme realtà tanto diverse. Anche per questo sono qui e dopo andrò all'altra manifestazione. Trovo sbagliato che ci si disperda». In questo lento pomeriggio, Haidi Giuliani raccontava del suo stupore, della voglia di rimozione che ogni tanto entra in circolo e rende questo Paese così particolare. «Perché in Italia non si parla dei processi sui fatti del G8? Non capisco, davvero. I giornali inglesi e tedeschi ne parlano. Noi, muti».
Era stato un colloquio a tappe forzate, interrotto a ripreso più volte. C'era da fare spazio alle persone che vogliono salutarla, le propongono di partecipare a manifestazioni, raduni, iniziative, da Viterbo a Prato, da Venezia a Forlì. Haidi scherzava sulla sua nuova vita. «Sono una senatrice precaria». E confessava che non le piace, l'Italia che vede sui banchi del Senato. «Io ho sempre avuto grande rispetto per le istituzioni. Ma le istituzioni lo mettono a dura prova. Noto uno scollamento totale tra politica e società». Ogni venti minuti, Haidi rispondeva alle telefonate della figlia, che voleva sapere come stava andando, con un filo di apprensione. «Le parti si sono invertite, è lei che si preoccupa per me».
Di questo, e di altro ancora, si doveva parlare, durante una camminata resa pesante solo dal caldo. Poi il corteo è arrivato in corso Vittorio. I ragazzi che stavano dietro lo striscione che precedeva il suo hanno tirato cappucci e passamontagna fuori dallo zaino. Haidi ha provato a fermarli. Si è trovata dentro scene che le hanno inevitabilmente ricordato altro, per questo alla fine della giornata era ancora scossa. «Mi ha colpito questa rabbia cieca. Volevano solo distruggere. Un gruppo di ragazzi male informati, che non sapevano nulla. Hanno rovinato tutto. E adesso le uniche immagini che si vedranno sono quelle degli scontri, il resto non conta». Detto con molta rassegnazione, perché Haidi lo sa bene, è così che va. E un altro mondo non è ancora possibile.
Marco Imarisio
10 giugno 2007
http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...pucciati.shtml

fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2007, 13:15   #239
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
Quote:
Originariamente inviato da T3d Guarda i messaggi
http://www.federconsumatori.it/Comun...20070427175532

una nota della federconsumatori, la quale non è mai stata tenera coi governi. stima 1000euro di risparmi medi all'anno per una famiglia tipo

mettici l'inflazione ai minimi storici (1,5%) capirai che è stata una buonissima legge.
Il decreto Bersani in generale, che infatti è positivo, non le spese di chiusura del conto

/OT
00Luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2007, 13:16   #240
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
pacificamente contro la guerra

ti quoto perchè deve essere chiaro chi vuol far credere che manifesta pacificamente ! Ma ovviamente per i soliti non lo sara' mai ! Sdegno totale ...
Ma il punto e' perchè io devo pagare la polizia con le mie tasse che deve star li e non puo' nemmeno prendersi la briga di menare sta gentaglia che non e' per nulla pacifica ???
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
ServiceNow presenta i colleghi IA: arriv...
Lenovo al MWC 2026: un handheld pieghevo...
L'incredibile richiamo per 20.000 e-bike...
Fino al 90% di FPS in più in ray ...
Roborock F25 ACE Pro: lava i pavimenti c...
Arrivano le prime offerte di primavera A...
HBO Max bloccherà la condivisione...
Xiaomi si prepara al lancio globale con ...
Il computer quantistico minaccia l'HTTPS...
TCL al MWC annuncia la tecnologia NXTPAP...
AGCOM mette nel mirino la ricerca AI di ...
'Pago 6.000 dollari al mese': il fondato...
Qualcomm lancia al MWC 2026 il Wi-Fi 8 e...
Qualcomm Snapdragon Wear Elite: IA da 2 ...
Bombe sull'Iran: il Pentagono avrebbe us...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian