|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#601 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
|
|
![]() |
![]() |
#602 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
L'importante non è la quantità ma la qualità
![]() Fine OT |
![]() |
![]() |
#603 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
|
Quote:
![]() Escludiamo a priori difficoltà pratico-logistiche: per un colosso come l'AMD, anche fosse nelle peggiori condizioni economiche, non credo sia un problema metter su una bella macchina a 8 core con tanto di ventole colorate! Potrebbe essere che ai responsabili AMD, poco prima dell'evento, sia arrivata qualche notizia più precisa sulle prestazioni della concorrenza, per cui - piuttosto che fare una "figuraccia" - hanno preferito prendersi più tempo. Insomma, potrebbero essere stati presi ancora una volta in contropiede dalla velocità con cui si sta muovendo il concorrente. Se fosse effettivamente così, però, alla prossima occasione NON possono assolutamente rimandare, né tantomeno toppare clamorosamente! Devono dimostrare inconfutabilmente di battere conroe in velocità, consumi, potenzialità in OC, e di poter competere su questi fronti con il successore! Anche perché non so se potrebbero reggere fin da subito la guerra sui prezzi che Intel è pronta a praticare!... Oppure, potrebbero esserci dei problemi oggettivi nella piattaforma per server (che non necessariamente interessano la fascia desktop), i quali hanno spinto AMD ad andarci cauta... Se fosse così, fra un po' di tempo si dovrebbe sapere qualcosa in più sui Phenom, nelle fasce appunto più interessanti per noi comuni mortali. Fra le due situazioni, spero sia più vera la seconda! Ma avanzo un'altra ipotesi più bislacca sul temporeggiare di AMD, che esclude quasi totalmente le difficoltà che starebbe attraversando l'azienza: e se ad AMD non fregasse niente di una competizione serrata con Intel? Se si fossero accorti che uno scontro frontale accanito con il colosso è solo uno sperpero di risorse? Se fosse tutto solo nella nostra capa e in quella di chi deve polemizzare o fare notizia? Sa che le sue nuove CPU sono ottime, e la realtà dei fatti, quando sarà evidente, basterà all'azienda per riconquistare la legittima fetta di mercato, in ogni settore. Magari hanno fatto talmente tanti quattrini gli anni precedenti con i k8 che possono anche reggere la più spietata delle strategie Intel, senza andare sul lastrico. Potrebbero aver stipulato accordi commerciali con partner e costruttori che da soli assicurano all'azienda di rimanere sul mercato anche nelle peggiori condizioni. O, ancora più banalmente, hanno visto che posticipare l'uscita dei quad-core potrebbe essere un vantaggio perché saranno maggiormente supportati dal software rispetto ad ora... magari, vogliono attendere un completo sviluppo delle schede madri, anche sotto il profilo della stabilità... Tutte supposizioni, ovviamente... ![]() L'unico fatto incontrovertibile, in tutta questa vicenda, è la delusione degli appassionati, specie chi deve farsi un PC alla fine di questa estate, approfittando dei ridicoli prezzi delle RAM... difficile sottrarsi al richiamo di Intel, che gode di fiducia, prestazioni e prezzi "pazzamente" decrescenti... Consiglio per chi sta ancora al K7 e non può più aspettare? Compratevi una Asrock chipset per AMD o Intel, 2x1gb PC6400 e un procio da 70-80 euro... avrete speso sui 200 euro e potrete sempre recuperarne un centinaio per cambiare eventualmente piattaforma, quando la situazione sarà più chiara... Ultima modifica di astroimager : 09-06-2007 alle 20:08. |
|
![]() |
![]() |
#604 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
|
Quote:
Ciao.. ..Andrea
AMD Ryzen R7 9700X (130W/105A/165A + CO + IF 2133MHz) + Arctic Freezer II 280mm, Gigabyte B850I Aorus Pro, 2x16GB Patriot 7200@6200MHz CL28, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen |
|
![]() |
![]() |
#605 | ||
Senior Member
|
Quote:
L'amore incondizionato per i fornetti era tale che mi ricordo si guardava con diffidenza addirittura i primi Centrino!... ![]() Quote:
Comunque, chi rischia seriamente di prendersela in quel posto, se si bloccano i meccanismi di una sana competizione nel mercato, siamo noi!! Chi impedisce a Intel di interrompere o rimandare la riduzione dei prezzi per un annetto, in attesa che AMD si dia una mossa? |
||
![]() |
![]() |
#606 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
|
io resterò fedele al mio proposito...con la prossima settimana un 5200+ 65w, 2 gigi di ddr2-800 ( che a quanto pare costano sui 40 euro per banco da 1 giga, kingmax, non eccelse ma sicuramente decenti
![]() ![]() ![]()
#607 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
![]() Oddio personalmente sono fiducioso sulla bontà della nuova architettura. Insomma a vedere le specifiche, senza dubbio è un archiettura efficiente, migliore di quell'attuale. Quindi i miglioramenti ci saranno. Il punto è che non puoi non approfittare di una manifestazione come il Computex per dare ulteriori informazioni. Invece niente. Però da come appare sul sito AMD, qualcosa sui Phenom ci doveva essere. Anzi direi che è chiaramente riportato. Una cosa è certa, il 7 Luglio Amd taglia ulteriormente i prezzi delle CPU. A quel punto qualcosa di concreto sui Phenom dovrà uscire. Anche perchè il taglio, almeno io, lo vedo come una mossa per cominciare a sbarazzarsi delle scorte di A64 X2. Per far posto ai Phenom. Speriamo sia così.
Ho concluso con:Taxon, IamRoland Ultima modifica di Dark Schneider : 10-06-2007 alle 11:13. |
|
![]() |
![]() |
#608 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#609 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Intel ha dovuto tirar fuori qualcosa di meglio rispetto a un sistema arrivato già da tempo al capolinea: non ha richiesto uno sforzo sovraumano! AMD invece deve presentare un prodotto significativamente migliore di un precedessore tutt'altro che scarso: la sfida è chiaramente più dura, specie considerando che è in ritardo! Si prospetta per AMD un periodo in cui sarà più difficile contrastare Intel sotto il profilo delle prestazioni pure. Secondo me per manterene la buona posizione costruita in questi anni dovranno giocare su altri aspetti, che sono comunque tenuti in forte considerazione dai produttori di PC e appassionati: consumi, stabilità/affidabilità, versatilità, potenzialità in OC, e moneybench. Quote:
Certo che in questa situazione c'è il paradosso che gli X2 stanno diventando più convenienti dei Sempron! Roba da matti: fra poco ad AMD conviene indicare gli step delle CPU a passi di 5$! "Tu cos'hai?" "Un A64 35$+ X2, e tu?" "Un 40$+" ![]() ![]() ![]() |
|||
![]() |
![]() |
#610 | |
Senior Member
|
Quote:
Vorrei far notare che fra breve arriveremo al livello che per acquistare mobo + quadcore + 4 giga di ram ci vorranno non più di 550 euro!... Certo, se miri a configurazione al top, pronta per OC da capogiri, meglio pazientare... almeno fino a fine anno. Però poi devi essere disposto a tirar fuori tutti i soldini per la ram, che nel frattempo credo sarà aumentata... Io nel frattempo ho trovato e preso una AM2NF6G a 33 euro... ![]() Vediamo se riesco a combinarci qualcosa... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#611 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
uhm, per come la vedo io, gli attuali Athlon X2 dovrebbero essere rimpiazzati dai Kuma. i Rana senza cache L3 dovrebbero stare un gradino sotto.
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver | |
![]() |
![]() |
#612 |
Senior Member
|
I Rana mi sa che li piazzeranno come CPU sotto i 100 euro. I Kuma invece dai 100-150. I Kuma mi pare che sia riportato (poi tutto da confermare) per l'autunno. Almeno 3 modelli. Poi ad inizio 2008 altri modelli di Kuma, ma a 45 watt e frequenze inferiori. I Rana forse è più per rimpiazzare i Sempron attuali.
A me sinceramente non farebbe schifo un Kuma, anche con la frequenza più bassa, sui 110-120 euro. Tanto ormai tutte le cpu si overcloccano abbastanza. Anche la cpu che ho in firma, l'A64 2800+ 754, dai 1800 Mhz ai 2500 Mhz senza problemi, senza modifiche di vcore,ecc. Pagato anni fa 112 euro. Ma è proprio in generale che ormai ci son dei buoni margini di OC. Un certo OC cmq è assicurato sempre ormai. Alla fine il periodo in cui voglio rifarmi il Pc l'ho segnato: ottobre-novembre. Perchè devo rifare tutto da zero, visto che sono ancora su un sistema agp. Quindi se per quel periodo c'è un Phenom X2 anche di frequenza più bassa attorno ai 110-120 euro scelgo nuovamente come piattaforma AMD. Altrimenti torno ad Intel dopo tanti anni (l'ultimo fu il P3 riguardo il pc fisso), prendendo il Core 2 Duo migliore di quella fascia di prezzo. Un mio amico si è rifatto il pc dopo il famoso taglio dei prezzi Intel del 22 Aprile. Praticamente un E4300. L'ha pagato 103 euro ed l'ha spinto dagli iniziali 1800 Mhz a 3 Ghz. Poca spesa, ma un ottimo acquisto. ![]()
#613 | |
Senior Member
|
Quote:
Si ormai con i prezzi attuali ci si perde poco.Però ti dirò, personalmente non sono uno che c'ha la pazienza di rivendersi la roba. Nel senso che è un po' uno stress. Forse è che io vado a considerare anche questo. ![]() Quindi preferisco comprare una volta e finisce lì. ![]()
![]() |
#614 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
a parte le montagne russe (e gli strafalcioni di marketing) di questi ultimi giorni, io rimango fiducioso sulla prossima generazione AMD: le migliorie dal punto vista architetturale, da quanto si è letto in giro, dovrebbero essere sostanziali.
quello che probabilmente sta accadendo è che AMD sta avendo dei problemi di resa produttiva che le hanno impedito di presentare i modelli top, quelli con il clock più alto. è una questione di tempo e credo che per la fine dell'anno, come già a suo tempo ha affermato AMD stessa, vedremo Phenom nei case dei desktop. nel frattempo segnalo: http://en.wikipedia.org/wiki/AMD_K10 che mi pare abbastanza aggiornata.
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver | |
![]() |
![]() |
#615 |
Senior Member
|
Speriamo bene. Perchè sennò quello che trovo ad ottobre/novembre compro.
Solo che mi tocca documentarmi sulle schede madri Intel nel caso dovessi scegliere quest'ultima. ![]() Cmq bello quel link. Magari tutti quei Phenom X2 escono davvero a Novembre come è riportato là.
#616 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Nel Mondo
|
Nuovo logo per i nuovi processori Amd , giravano immagini riferite al Gp di F1 e Amd..
risolto l'arcano.. http://f1.gpupdate.net/en/photolarge...76005&catID=13 ![]()
#617 | ||
Senior Member
|
Quote:
Nel frattempo, dopo il 7 luglio, il prezzo di un 3400+ (modello medio) scenderà da 30 a 26 euro. Un X2 4400+, invece, passerà dagli attuali 77 a 62. All'uscita dei primi K10 X2, che saranno Kuma, anche secondo me i prezzi saranno in gran parte sopra i 100 euro, ma non credo che si fermeranno a 150. A questo punto però non so cosa farà AMD con i K8, specie i modelli più performanti, di cui solo il 4800+ sarà sotto i 100 euro. Se il K10 è veramente buono, i K8 più potenti penso spariranno automaticamente di circolazione. Quando usciranno Rana e Spica saranno verosimilmente rimpiazzati tutti i processori sotto i 100 euro. Qui ci sarà una bella battaglia con i nuovi Pentium E2000, che in OC salgono parecchio. Il problema è che a luglio escono anche i nuovi Conroe, con prezzi abbastanza aggressivi. Se a settembre-ottobre fanno un altro bel ritocco, per AMD è veramente dura spuntarla nella fascia media! Nella fascia alta, invece, gli X4 - specie se i primi modelli escono ad agosto - potrebbero mettere in seria difficoltà la concorrenza, specie con prezzi aggressivi come AMD ha sempre saputo fare... Arrivati a questo punto, c'è solo da sperare che AMD faccia bene il suo lavoro e che Intel non colga l'occasione per infliggere il colpo di grazia! Quote:
|
||
![]() |
![]() |
#618 |
Senior Member
|
Infatti la ram è punto abbastanza cruciale. Ho appena letto che dopo l'estate rialzano i prezzi. Mi sa che faccio prima ad anticipare l'acquisto di 2 GB DDRII.
#619 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]()
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
![]() |
![]() |
#620 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Computex 2007: AMD mostra il "FASN8"!!!
NON ci crederete:
AMD ha effettivamente mostrato il "FASN8" al Computex 2007!!! ![]() ![]() ![]() A quando pare, la notizia però NON E' stata riportata da nessuno tranne dal sito pc.watch.impress.co.jp!!! ![]() ![]() ![]() ![]() E tanto per la cronaca AMD ha mostrato il funzionamento del Crossfire 2.0 con l'introduzione della totale gestione della Fisica da parte dell' R600. ![]() Il Crossfire 2.0 all'opera! ![]() Ecco il PhenomFX su singolo socket! In pratica il Crossfire 2.0 sarà composto da 3 schede Video con GPU R600, le prime due per la classica configirazione multiGPU e la terza completamente dedicata alla fisica dei giochi. AMD annuncerà il Crossfire 2.0 quando saranno pronti i driver... Purtroppo non ci sono state foto o bench stile 45nm di Intel; nè tanto meno la velocità di clock dei Phenom in esposizione. Ci tocca ancora pazientare! ![]() ![]() ![]() Clicca qui... ( sito in lingua giapponese )
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:51.