Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-06-2007, 19:13   #601
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
Quote:
Originariamente inviato da betha Guarda i messaggi

[OT]

Sai che guerra!

1000 di Intel contro 5 di AMD...

[/OT]

Adesso 'sto Bobcat, ma almeno qualcosa potevano far vedere, come giustamente dice dark schneider, sarebbe stato un segnale positivo...
MaRtH è offline  
Old 09-06-2007, 19:20   #602
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da MaRtH Guarda i messaggi
[OT]

Sai che guerra!

1000 di Intel contro 5 di AMD...

[/OT]
L'importante non è la quantità ma la qualità
Fine OT
Cloud76 è offline  
Old 09-06-2007, 19:22   #603
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
In effetti è una situazione un po' deludente.
Ma sinceramente non mi frega sapere adesso quando escono, dei punteggi dei benchmark,ecc. Però almeno un messaggio per dire "ci siamo ancora", "siamo presenti".
Invece c'è la nebbia più assoluta attorno a queste cpu "fenomenali".

Vabbè che mi rifaccio il Pc in Autunno, però qualche segnale sarebbe molto ben gradito.
Sennò ci metto poco a farmi un Core 2 Duo quando verrà il tempo. Tanto a me del marchio non frega nemmeno. Solo che avevo letto roba come "50% più veloce". Solo che fino ad ora sono solo parole, se non rumors.
Intel se non vado errato già ha publicato qualche risultato addirittura dei Penryn.
Bisognerebbe capire cosa hanno effettivamente in testa. Noi non possiamo entrare nelle loro logiche, anche perché non conosciamo veramente come stanno le cose

Escludiamo a priori difficoltà pratico-logistiche: per un colosso come l'AMD, anche fosse nelle peggiori condizioni economiche, non credo sia un problema metter su una bella macchina a 8 core con tanto di ventole colorate!

Potrebbe essere che ai responsabili AMD, poco prima dell'evento, sia arrivata qualche notizia più precisa sulle prestazioni della concorrenza, per cui - piuttosto che fare una "figuraccia" - hanno preferito prendersi più tempo. Insomma, potrebbero essere stati presi ancora una volta in contropiede dalla velocità con cui si sta muovendo il concorrente.
Se fosse effettivamente così, però, alla prossima occasione NON possono assolutamente rimandare, né tantomeno toppare clamorosamente! Devono dimostrare inconfutabilmente di battere conroe in velocità, consumi, potenzialità in OC, e di poter competere su questi fronti con il successore! Anche perché non so se potrebbero reggere fin da subito la guerra sui prezzi che Intel è pronta a praticare!...

Oppure, potrebbero esserci dei problemi oggettivi nella piattaforma per server (che non necessariamente interessano la fascia desktop), i quali hanno spinto AMD ad andarci cauta...
Se fosse così, fra un po' di tempo si dovrebbe sapere qualcosa in più sui Phenom, nelle fasce appunto più interessanti per noi comuni mortali.

Fra le due situazioni, spero sia più vera la seconda!

Ma avanzo un'altra ipotesi più bislacca sul temporeggiare di AMD, che esclude quasi totalmente le difficoltà che starebbe attraversando l'azienza: e se ad AMD non fregasse niente di una competizione serrata con Intel? Se si fossero accorti che uno scontro frontale accanito con il colosso è solo uno sperpero di risorse? Se fosse tutto solo nella nostra capa e in quella di chi deve polemizzare o fare notizia?
Sa che le sue nuove CPU sono ottime, e la realtà dei fatti, quando sarà evidente, basterà all'azienda per riconquistare la legittima fetta di mercato, in ogni settore.
Magari hanno fatto talmente tanti quattrini gli anni precedenti con i k8 che possono anche reggere la più spietata delle strategie Intel, senza andare sul lastrico. Potrebbero aver stipulato accordi commerciali con partner e costruttori che da soli assicurano all'azienda di rimanere sul mercato anche nelle peggiori condizioni.
O, ancora più banalmente, hanno visto che posticipare l'uscita dei quad-core potrebbe essere un vantaggio perché saranno maggiormente supportati dal software rispetto ad ora... magari, vogliono attendere un completo sviluppo delle schede madri, anche sotto il profilo della stabilità...

Tutte supposizioni, ovviamente...

L'unico fatto incontrovertibile, in tutta questa vicenda, è la delusione degli appassionati, specie chi deve farsi un PC alla fine di questa estate, approfittando dei ridicoli prezzi delle RAM... difficile sottrarsi al richiamo di Intel, che gode di fiducia, prestazioni e prezzi "pazzamente" decrescenti...

Consiglio per chi sta ancora al K7 e non può più aspettare? Compratevi una Asrock chipset per AMD o Intel, 2x1gb PC6400 e un procio da 70-80 euro... avrete speso sui 200 euro e potrete sempre recuperarne un centinaio per cambiare eventualmente piattaforma, quando la situazione sarà più chiara...

Ultima modifica di astroimager : 09-06-2007 alle 20:08.
astroimager è offline  
Old 09-06-2007, 19:52   #604
Spitfire84
Senior Member

L'Avatar di Spitfire84

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Consiglio per chi sta ancora al K7 e non può più aspettare? Compratevi una Asrock, 2x1gb PC6400 e un procio da 70-80 euro AMD o Intel... avrete speso sui 200 euro e potrete sempre recuperarne un centinaio per cambiare eventualmente piattaforma, quando la situazione sarà più chiara...
Esattamente quello che avevo in mente e che farò..mi prendo il pc completo a fine estate..ci metto una scheda madre che costa poco oppure una cn RD780 (se si trovano sul mercato), un 3600+ e appena disponibili sti Phenom valuto cosa prendere!
Ciao..
..Andrea
AMD Ryzen R7 9700X (130W/105A/165A + CO + IF 2133MHz) + Arctic Freezer II 280mm, Gigabyte B850I Aorus Pro, 2x16GB Patriot 7200@6200MHz CL28, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen
Spitfire84 è offline  
Old 09-06-2007, 20:32   #605
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Mah...io ricordo (perchè coincise con il primo "assemblato" che ho avuto e che ha dato inizio alla passione per il pc) che Intel "scoppiò" sul mercato grazie al primo pentium, e fece una progressione incredibile fino al pentium III...Amd ai tempi del pentium III però già si difendeva con processori onesti, i K6 ma poco conosciuti ai più...poi ci fu l'avvento del socket A e cominciò la riscossa Amd, ma Intel visse di rendita con il Pentium IV (all'inizio per la fiducia incondizionata, Amd era poco conosciuta, dovunque appariva "intel inside" e l'uomo della strada identificava un buon pc quello con un processore Intel)
Ho vissuto anch'io quei periodi, anche se a salti. Intel di soldi a quei tempi ne faceva a palate, perché per default ti davano Pentium/Celeron, AMD era quasi esclusivamente per appassionati... il primo AMD che ho avuto è stato il K5, ma anche il K6-III, che ho ancora, non scherza rispetto ai PII e i primi PIII... Dei K7 ho solo un sistema portatile con XP-M 2200+... nulla da invidiare se messo a confronto con i vecchi fornetti P4 portatili...
L'amore incondizionato per i fornetti era tale che mi ricordo si guardava con diffidenza addirittura i primi Centrino!...

Quote:
Insomma, a livello di azienda Intel ha vissuto di rendita per anni attutendo molto il colpo datogli da amd prima con il skt A e poi con gli A64 (ha cmq sempre mantenuto la maggiore quota di mercato negli anni)...dal canto suo secondo me Amd doveva capitalizzare meglio la situazione e non sedersi sugli allori: io credo sia vero che sia stata colta impreparata dal conroe e onestamente ha ritardato troppo la sua risposta, ora non solo deve rispondere, ma non deve assolutamente deludere, anzi di più...dovrebbe proprio stupire per tornare alla ribalta (e possibilmente non ripetere più quelli che secondo me sono stati errori madornali) quindi è in una situazione oggettivamente difficile, sotto vari punti di vista
il tutto secondo me
Secondo me AMD ha i mezzi per pararsi dalle sue cazzate, ammesso che ne abbia fatte di effettivamente gravi. Forse lo sviluppo del Centrino avrebbe dovuto far capire che Intel non si era completamente rincoglionita col discorso dei 10 GHz.

Comunque, chi rischia seriamente di prendersela in quel posto, se si bloccano i meccanismi di una sana competizione nel mercato, siamo noi!!
Chi impedisce a Intel di interrompere o rimandare la riduzione dei prezzi per un annetto, in attesa che AMD si dia una mossa?
astroimager è offline  
Old 10-06-2007, 06:26   #606
gi0v3
Senior Member

L'Avatar di gi0v3

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
io resterò fedele al mio proposito...con la prossima settimana un 5200+ 65w, 2 gigi di ddr2-800 ( che a quanto pare costano sui 40 euro per banco da 1 giga, kingmax, non eccelse ma sicuramente decenti ) e un travaso di dischi e monto tutto sulla dual sata+am2cpu board...vendo il mio 4600 939 in firma + mobo + un giga di ddr e ci vado in pari o quasi ( ho venduto l'altra settimana un 4400 che non saliva niente a 170...un 4600 939 poco tempo fa l'avevo visto sulla baYa a 250 euro...e con 160 ho un 5200 am2 )e poi si aspetta mobo am2+
::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 1700 @work in progress cooled by NZXT Kraken X42 Gigabyte GA-AB350N-Gaming WIFI Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3200 Radeon RX570 ITX+ribbon Samsung 960 EVO NVME 500GB +2xsshd in arrivo Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenBenQ 27" 2560x1440 Trattative la mansarda di gi0v3 cerco:
gi0v3 è offline  
Old 10-06-2007, 11:09   #607
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Bisognerebbe capire cosa hanno effettivamente in testa. Noi non possiamo entrare nelle loro logiche, anche perché non conosciamo veramente come stanno le cose

Escludiamo a priori difficoltà pratico-logistiche: per un colosso come l'AMD, anche fosse nelle peggiori condizioni economiche, non credo sia un problema metter su una bella macchina a 8 core con tanto di ventole colorate!

Potrebbe essere che ai responsabili AMD, poco prima dell'evento, sia arrivata qualche notizia più precisa sulle prestazioni della concorrenza, per cui - piuttosto che fare una "figuraccia" - hanno preferito prendersi più tempo. Insomma, potrebbero essere stati presi ancora una volta in contropiede dalla velocità con cui si sta muovendo il concorrente.
Se fosse effettivamente così, però, alla prossima occasione NON possono assolutamente rimandare, né tantomeno toppare clamorosamente! Devono dimostrare inconfutabilmente di battere conroe in velocità, consumi, potenzialità in OC, e di poter competere su questi fronti con il successore! Anche perché non so se potrebbero reggere fin da subito la guerra sui prezzi che Intel è pronta a praticare!...

Oppure, potrebbero esserci dei problemi oggettivi nella piattaforma per server (che non necessariamente interessano la fascia desktop), i quali hanno spinto AMD ad andarci cauta...
Se fosse così, fra un po' di tempo si dovrebbe sapere qualcosa in più sui Phenom, nelle fasce appunto più interessanti per noi comuni mortali.

Fra le due situazioni, spero sia più vera la seconda!

Ma avanzo un'altra ipotesi più bislacca sul temporeggiare di AMD, che esclude quasi totalmente le difficoltà che starebbe attraversando l'azienza: e se ad AMD non fregasse niente di una competizione serrata con Intel? Se si fossero accorti che uno scontro frontale accanito con il colosso è solo uno sperpero di risorse? Se fosse tutto solo nella nostra capa e in quella di chi deve polemizzare o fare notizia?
Sa che le sue nuove CPU sono ottime, e la realtà dei fatti, quando sarà evidente, basterà all'azienda per riconquistare la legittima fetta di mercato, in ogni settore.
Magari hanno fatto talmente tanti quattrini gli anni precedenti con i k8 che possono anche reggere la più spietata delle strategie Intel, senza andare sul lastrico. Potrebbero aver stipulato accordi commerciali con partner e costruttori che da soli assicurano all'azienda di rimanere sul mercato anche nelle peggiori condizioni.
O, ancora più banalmente, hanno visto che posticipare l'uscita dei quad-core potrebbe essere un vantaggio perché saranno maggiormente supportati dal software rispetto ad ora... magari, vogliono attendere un completo sviluppo delle schede madri, anche sotto il profilo della stabilità...

Tutte supposizioni, ovviamente...

L'unico fatto incontrovertibile, in tutta questa vicenda, è la delusione degli appassionati, specie chi deve farsi un PC alla fine di questa estate, approfittando dei ridicoli prezzi delle RAM... difficile sottrarsi al richiamo di Intel, che gode di fiducia, prestazioni e prezzi "pazzamente" decrescenti...

Consiglio per chi sta ancora al K7 e non può più aspettare? Compratevi una Asrock chipset per AMD o Intel, 2x1gb PC6400 e un procio da 70-80 euro... avrete speso sui 200 euro e potrete sempre recuperarne un centinaio per cambiare eventualmente piattaforma, quando la situazione sarà più chiara...
Può darsi sia la seconda ipotesi. Quella della figuraccia. Forse anche il fatto che Intel ha già mostrato qualcosa addirittura dei Penryn...
Oddio personalmente sono fiducioso sulla bontà della nuova architettura. Insomma a vedere le specifiche, senza dubbio è un archiettura efficiente, migliore di quell'attuale. Quindi i miglioramenti ci saranno.
Il punto è che non puoi non approfittare di una manifestazione come il Computex per dare ulteriori informazioni. Invece niente. Però da come appare sul sito AMD, qualcosa sui Phenom ci doveva essere. Anzi direi che è chiaramente riportato.
Una cosa è certa, il 7 Luglio Amd taglia ulteriormente i prezzi delle CPU. A quel punto qualcosa di concreto sui Phenom dovrà uscire. Anche perchè il taglio, almeno io, lo vedo come una mossa per cominciare a sbarazzarsi delle scorte di A64 X2. Per far posto ai Phenom. Speriamo sia così.

Ultima modifica di Dark Schneider : 10-06-2007 alle 11:13.
Dark Schneider è offline  
Old 10-06-2007, 11:18   #608
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Spitfire84 Guarda i messaggi
Esattamente quello che avevo in mente e che farò..mi prendo il pc completo a fine estate..ci metto una scheda madre che costa poco oppure una cn RD780 (se si trovano sul mercato), un 3600+ e appena disponibili sti Phenom valuto cosa prendere!
Ciao..
..Andrea
Secondo me è solo una perdita di soldi. Ti conviene acquistare una volta sola ed a colpo sicuro. Anche perchè se rivendi per acquistare il nuovo in ogni caso ci perdi sempre un po'.
Old 10-06-2007, 13:50   #609
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Può darsi sia la seconda ipotesi. Quella della figuraccia. Forse anche il fatto che Intel ha già mostrato qualcosa addirittura dei Penryn...
Se erano giunti al termine dello sviluppo, penso che avrebbero comunque presentato qualcosa. Evidentemente sono un po' indietro, e hanno visto Intel sul piede di guerra... spero che abbiano qualche altro jolly da sfruttare sul K10, altrimenti la strategia del rimandare farebbe solo slittare la data della "sconfitta".

Quote:
Oddio personalmente sono fiducioso sulla bontà della nuova architettura. Insomma a vedere le specifiche, senza dubbio è un archiettura efficiente, migliore di quell'attuale. Quindi i miglioramenti ci saranno.
Ci saranno. Il punto è quanto saranno consistenti rispetto al K8, che è ed è stata una buona architettura.
Intel ha dovuto tirar fuori qualcosa di meglio rispetto a un sistema arrivato già da tempo al capolinea: non ha richiesto uno sforzo sovraumano!
AMD invece deve presentare un prodotto significativamente migliore di un precedessore tutt'altro che scarso: la sfida è chiaramente più dura, specie considerando che è in ritardo!

Si prospetta per AMD un periodo in cui sarà più difficile contrastare Intel sotto il profilo delle prestazioni pure. Secondo me per manterene la buona posizione costruita in questi anni dovranno giocare su altri aspetti, che sono comunque tenuti in forte considerazione dai produttori di PC e appassionati: consumi, stabilità/affidabilità, versatilità, potenzialità in OC, e moneybench.

Quote:
Una cosa è certa, il 7 Luglio Amd taglia ulteriormente i prezzi delle CPU. A quel punto qualcosa di concreto sui Phenom dovrà uscire. Anche perchè il taglio, almeno io, lo vedo come una mossa per cominciare a sbarazzarsi delle scorte di A64 X2. Per far posto ai Phenom. Speriamo sia così.
Tieni presente che i Phenom che andranno a prendere il posto degli attuali X2 dovrebbero arrivare secondo la tabella ufficiale praticamente per ultimi (Rana, Q1'08), quindi non so se questa mossa serve per smaltire le scorte o per accapparrarsi la fetta di indecisi che aspettano i ribassi estivi di Intel.

Certo che in questa situazione c'è il paradosso che gli X2 stanno diventando più convenienti dei Sempron!
Roba da matti: fra poco ad AMD conviene indicare gli step delle CPU a passi di 5$! "Tu cos'hai?" "Un A64 35$+ X2, e tu?" "Un 40$+"
astroimager è offline  
Old 10-06-2007, 14:18   #610
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Secondo me è solo una perdita di soldi. Ti conviene acquistare una volta sola ed a colpo sicuro. Anche perchè se rivendi per acquistare il nuovo in ogni caso ci perdi sempre un po'.
Secondo me non è così. I prezzi sono talmente ridicoli che le cifre che perdi sono comparabili al prezzo di andare a mangiare una pizza, anche se poi decidi di passare a Intel.
Vorrei far notare che fra breve arriveremo al livello che per acquistare mobo + quadcore + 4 giga di ram ci vorranno non più di 550 euro!...

Certo, se miri a configurazione al top, pronta per OC da capogiri, meglio pazientare... almeno fino a fine anno. Però poi devi essere disposto a tirar fuori tutti i soldini per la ram, che nel frattempo credo sarà aumentata...

Io nel frattempo ho trovato e preso una AM2NF6G a 33 euro...
Vediamo se riesco a combinarci qualcosa...
astroimager è offline  
Old 10-06-2007, 14:28   #611
letsmakealist
Senior Member

L'Avatar di letsmakealist

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Tieni presente che i Phenom che andranno a prendere il posto degli attuali X2 dovrebbero arrivare secondo la tabella ufficiale praticamente per ultimi (Rana, Q1'08)
uhm, per come la vedo io, gli attuali Athlon X2 dovrebbero essere rimpiazzati dai Kuma. i Rana senza cache L3 dovrebbero stare un gradino sotto.
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver |
letsmakealist è offline  
Old 10-06-2007, 14:30   #612
Dark Schneider
Senior Member

I Rana mi sa che li piazzeranno come CPU sotto i 100 euro. I Kuma invece dai 100-150. I Kuma mi pare che sia riportato (poi tutto da confermare) per l'autunno. Almeno 3 modelli. Poi ad inizio 2008 altri modelli di Kuma, ma a 45 watt e frequenze inferiori. I Rana forse è più per rimpiazzare i Sempron attuali.

A me sinceramente non farebbe schifo un Kuma, anche con la frequenza più bassa, sui 110-120 euro. Tanto ormai tutte le cpu si overcloccano abbastanza.
Anche la cpu che ho in firma, l'A64 2800+ 754, dai 1800 Mhz ai 2500 Mhz senza problemi, senza modifiche di vcore,ecc. Pagato anni fa 112 euro. Ma è proprio in generale che ormai ci son dei buoni margini di OC. Un certo OC cmq è assicurato sempre ormai.

Alla fine il periodo in cui voglio rifarmi il Pc l'ho segnato: ottobre-novembre. Perchè devo rifare tutto da zero, visto che sono ancora su un sistema agp.

Quindi se per quel periodo c'è un Phenom X2 anche di frequenza più bassa attorno ai 110-120 euro scelgo nuovamente come piattaforma AMD. Altrimenti torno ad Intel dopo tanti anni (l'ultimo fu il P3 riguardo il pc fisso), prendendo il Core 2 Duo migliore di quella fascia di prezzo.

Un mio amico si è rifatto il pc dopo il famoso taglio dei prezzi Intel del 22 Aprile. Praticamente un E4300. L'ha pagato 103 euro ed l'ha spinto dagli iniziali 1800 Mhz a 3 Ghz. Poca spesa, ma un ottimo acquisto.
Old 10-06-2007, 14:35   #613
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Secondo me non è così. I prezzi sono talmente ridicoli che le cifre che perdi sono comparabili al prezzo di andare a mangiare una pizza, anche se poi decidi di passare a Intel.
Vorrei far notare che fra breve arriveremo al livello che per acquistare mobo + quadcore + 4 giga di ram ci vorranno non più di 550 euro!...

Certo, se miri a configurazione al top, pronta per OC da capogiri, meglio pazientare... almeno fino a fine anno. Però poi devi essere disposto a tirar fuori tutti i soldini per la ram, che nel frattempo credo sarà aumentata...

Io nel frattempo ho trovato e preso una AM2NF6G a 33 euro...
Vediamo se riesco a combinarci qualcosa...

Si ormai con i prezzi attuali ci si perde poco.Però ti dirò, personalmente non sono uno che c'ha la pazienza di rivendersi la roba. Nel senso che è un po' uno stress. Forse è che io vado a considerare anche questo.

Quindi preferisco comprare una volta e finisce lì.
Old 10-06-2007, 14:41   #614
letsmakealist
Senior Member

L'Avatar di letsmakealist

Iscritto dal: Jul 2006
a parte le montagne russe (e gli strafalcioni di marketing) di questi ultimi giorni, io rimango fiducioso sulla prossima generazione AMD: le migliorie dal punto vista architetturale, da quanto si è letto in giro, dovrebbero essere sostanziali.

quello che probabilmente sta accadendo è che AMD sta avendo dei problemi di resa produttiva che le hanno impedito di presentare i modelli top, quelli con il clock più alto. è una questione di tempo e credo che per la fine dell'anno, come già a suo tempo ha affermato AMD stessa, vedremo Phenom nei case dei desktop.

nel frattempo segnalo:

http://en.wikipedia.org/wiki/AMD_K10

che mi pare abbastanza aggiornata.
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver |
letsmakealist è offline  
Old 10-06-2007, 16:20   #615
Dark Schneider
Senior Member

Speriamo bene. Perchè sennò quello che trovo ad ottobre/novembre compro.

Solo che mi tocca documentarmi sulle schede madri Intel nel caso dovessi scegliere quest'ultima. Son anni che non dò nemmeno uno sguardo e ci sono miliardi di schede madri, anche con stesso socket, ma di cui devo capire le reali differenze. Tipo P945,965,ecc.

Cmq bello quel link. Magari tutti quei Phenom X2 escono davvero a Novembre come è riportato là.
Old 10-06-2007, 18:07   #616
8kikko2
Senior Member

L'Avatar di 8kikko2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Nel Mondo
Nuovo logo per i nuovi processori Amd , giravano immagini riferite al Gp di F1 e Amd..

risolto l'arcano..

http://f1.gpupdate.net/en/photolarge...76005&catID=13
8kikko2 è offline  
Old 10-06-2007, 18:20   #617
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
I Rana mi sa che li piazzeranno come CPU sotto i 100 euro. I Kuma invece dai 100-150. I Kuma mi pare che sia riportato (poi tutto da confermare) per l'autunno. Almeno 3 modelli. Poi ad inizio 2008 altri modelli di Kuma, ma a 45 watt e frequenze inferiori. I Rana forse è più per rimpiazzare i Sempron attuali.
Sicuro? Gli attuali Sempron secondo me saranno rimpiazzati dal K10 core Spica.
Nel frattempo, dopo il 7 luglio, il prezzo di un 3400+ (modello medio) scenderà da 30 a 26 euro.
Un X2 4400+, invece, passerà dagli attuali 77 a 62.

All'uscita dei primi K10 X2, che saranno Kuma, anche secondo me i prezzi saranno in gran parte sopra i 100 euro, ma non credo che si fermeranno a 150. A questo punto però non so cosa farà AMD con i K8, specie i modelli più performanti, di cui solo il 4800+ sarà sotto i 100 euro. Se il K10 è veramente buono, i K8 più potenti penso spariranno automaticamente di circolazione.

Quando usciranno Rana e Spica saranno verosimilmente rimpiazzati tutti i processori sotto i 100 euro. Qui ci sarà una bella battaglia con i nuovi Pentium E2000, che in OC salgono parecchio.

Il problema è che a luglio escono anche i nuovi Conroe, con prezzi abbastanza aggressivi. Se a settembre-ottobre fanno un altro bel ritocco, per AMD è veramente dura spuntarla nella fascia media!

Nella fascia alta, invece, gli X4 - specie se i primi modelli escono ad agosto - potrebbero mettere in seria difficoltà la concorrenza, specie con prezzi aggressivi come AMD ha sempre saputo fare...

Arrivati a questo punto, c'è solo da sperare che AMD faccia bene il suo lavoro e che Intel non colga l'occasione per infliggere il colpo di grazia!

Quote:
Alla fine il periodo in cui voglio rifarmi il Pc l'ho segnato: ottobre-novembre. Perchè devo rifare tutto da zero, visto che sono ancora su un sistema agp.
Tieni d'occhio comunque le ram... l'anno scorso, dopo l'estate, i prezzi erano diventati insostenibili...
astroimager è offline  
Old 10-06-2007, 19:20   #618
Dark Schneider
Senior Member

Infatti la ram è punto abbastanza cruciale. Ho appena letto che dopo l'estate rialzano i prezzi. Mi sa che faccio prima ad anticipare l'acquisto di 2 GB DDRII.
Old 10-06-2007, 19:37   #619
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Infatti la ram è punto abbastanza cruciale. Ho appena letto che dopo l'estate rialzano i prezzi. Mi sa che faccio prima ad anticipare l'acquisto di 2 GB DDRII.
non parliamo poi della spinta sulle ddr3....a me ha ingarbugliato ancora di più i piani di upgrade, io mi sà che rimando tutto a primavera prossima, quando le cose saranno un pò più assestate (anche da altri punti di vista)...vedrò...
Old 10-06-2007, 19:53   #620
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Computex 2007: AMD mostra il "FASN8"!!!

NON ci crederete:
AMD ha effettivamente mostrato il "FASN8" al Computex 2007!!!
A quando pare, la notizia però NON E' stata riportata da nessuno tranne dal sito pc.watch.impress.co.jp!!!

E tanto per la cronaca AMD ha mostrato il funzionamento del Crossfire 2.0 con l'introduzione della totale gestione della Fisica da parte dell' R600.

Il Crossfire 2.0 all'opera!

Ecco il PhenomFX su singolo socket!

In pratica il Crossfire 2.0 sarà composto da 3 schede Video con GPU R600, le prime due per la classica configirazione multiGPU e la terza completamente dedicata alla fisica dei giochi.
AMD annuncerà il Crossfire 2.0 quando saranno pronti i driver...
Purtroppo non ci sono state foto o bench stile 45nm di Intel; nè tanto meno la velocità di clock dei Phenom in esposizione.
Ci tocca ancora pazientare!

Clicca qui... ( sito in lingua giapponese )
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline  
 Discussione Chiusa

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Meta sfida l'UE sull'intelligenza artifi...
BYD a caccia anche del settore del lusso...
I 5 sconti migliori su Amazon oggi: DJI,...
Questo SSD può contenere 12.500 f...
Stargate: il progetto AI da 500 miliardi...
L'Italia sfida i giganti tech sui dati: ...
Ora è possibile generare immagini...
Carplay permetterà di visualizzar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL