Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-06-2007, 13:47   #25821
w-shark
Senior Member

L'Avatar di w-shark

Iscritto dal: May 2006
quello che temevo io.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909
w-shark è offline  
Old 07-06-2007, 15:57   #25822
PuNkEtTaRo
Senior Member

L'Avatar di PuNkEtTaRo

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da PuNkEtTaRo Guarda i messaggi
provato anche quello...dal'interfaccia grafica ho provato praticamente tutto...mi rimane da provare solo a ripartire dal primo firmware e qualche comando via telnet...
ho provato a flashare tutte le versione di firmware, dalla prima all'uber...niente...stessissimo problema, già a 2 metri il portatile perde la connessione...
Ho chiamato l'assistenza netgear e il tizio mi ha detto che un problema del genere non si era mai verificato e mi ha consigliato di provarlo "in un altro ambiente"...lo proverò a casa di un mio amico...
Se qualcuno avesse qualche prova da farmi fare...è il benvenuto
Grazie
Ciao
Old 07-06-2007, 16:22   #25823
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da walter89 Guarda i messaggi
ho una connessione alice mia quindi devo usare il pirelli di telecom (per utilizzare la 2° linea telefonica).
Come faccio a utilizzare il netgear solo come router (senza la funzionalità modem)? o al massimo come access point?
up
Old 07-06-2007, 16:52   #25824
Crimsom
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
ho letto la prima pagina ma nn trovo soluzione: qualcuno può spiegarmi come far si che il mio pc abbia lo stesso ip? capita spesso che emule non si connetta e debba rimappare le regole del router cambiando per esempio 192.168.0.2 a 192.168.0.4
Crimsom è offline  
Old 07-06-2007, 17:07   #25825
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da Crimsom Guarda i messaggi
ho letto la prima pagina ma nn trovo soluzione: qualcuno può spiegarmi come far si che il mio pc abbia lo stesso ip? capita spesso che emule non si connetta e debba rimappare le regole del router cambiando per esempio 192.168.0.2 a 192.168.0.4
dalla prima pagina avrai capito che devi disattivare il dhcp dall'interfaccia di configurazione del router. Poi vai sul pc....LAN--->proprietà. Selezioni TCP-IP---->Proprietà. Togli "assegna automaticamente IP" e inserisci l'IP che vuoi assegnare al PC (magari 192.168.0.2), Subnet è predefinita e la lasci cosi, Gateway metti l'IP el router (192.168.0.1).
Old 07-06-2007, 17:32   #25826
Crimsom
Senior Member

Non va: se disabilito dchp e metto come ip 192.168.0.2 (ovvero quello che leggo scrivendo ipconfig /all), e come getaway 192.168.0.1 non mi carica + alcuna pagina di internet...
Crimsom è offline  
Old 07-06-2007, 17:38   #25827
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Non va: se disabilito dchp e metto come ip 192.168.0.2 (ovvero quello che leggo scrivendo ipconfig /all), e come getaway 192.168.0.1 non mi carica + alcuna pagina di internet...
cme non ti va su internet!!!

rileggiti bene la prima pagina....e vedi che indirizzi puoi usare se hai disattivato il dhcp!!
Old 07-06-2007, 17:41   #25828
Crimsom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
cme non ti va su internet!!!

rileggiti bene la prima pagina....e vedi che indirizzi puoi usare se hai disattivato il dhcp!!
quello che ho detto...nn mi va più internet...

cmq veramente sulla guida non c'è scritto da nessuna parte di disattivare il dhcp...

Ultima modifica di Crimsom : 07-06-2007 alle 17:43.
Crimsom è offline  
Old 07-06-2007, 17:46   #25829
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:

cmq veramente sulla guida non c'è scritto da nessuna parte di disattivare il dhcp...
il dhcp è la funzione che assegna automaticamente l'indirizzo alla tua macchina. Se lo disattivi devi impostare un indirizzo ip valido (perchè il dhcp ha il suo range di indirizzi che puo usare...)al tuo pc...infatti si parla di ip statici o dinamici a seconda che usi o no il dhcp!

Ora..senza dhcp e con gli ip come ti ho detto io:

192.168.0.1 router (quello predefinito)

192.168.0.2 al pc con gateway quello del router

pc e router si parlano??? se si..non vai su internet per un altro motivo!!! magari i dns....

p.s.: è meglio se con emule usi indirizzi statici...secondo me!
Old 07-06-2007, 17:46   #25830
Siedrosat
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Nuovi firmware

Sono usciti i nuovi firmware disponibili sul dito netgear.
Siedrosat è offline  
Old 07-06-2007, 17:52   #25831
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:

infatti il dhcp puo' tranquillamente coesistere anche con ip statici (basta che siano tutti diversi)

non vedo la ragione di disattivarlo

e...

Quote:
Originariamente inviato da Siedrosat Guarda i messaggi
Sono usciti i nuovi firmware disponibili sul dito netgear.

i firmware si'... sono usciti ??? hai visto ???

Stev-O è offline  
Old 07-06-2007, 17:53   #25832
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
il dhcp è la funzione che assegna automaticamente l'indirizzo alla tua macchina. Se lo disattivi devi impostare un indirizzo ip valido (perchè il dhcp ha il suo range di indirizzi che puo usare...)al tuo pc...infatti si parla di ip statici o dinamici a seconda che usi o no il dhcp!

Ora..senza dhcp e con gli ip come ti ho detto io:

192.168.0.1 router (quello predefinito)

192.168.0.2 al pc con gateway quello del router

pc e router si parlano??? se si..non vai su internet per un altro motivo!!! magari i dns....

p.s.: è meglio se con emule usi indirizzi statici...secondo me!
la guida dice di usare la prenotazione degli IP....l'hai usata??
Old 07-06-2007, 18:00   #25833
Crimsom
Senior Member

io proprio non riesco a seguirvi, il mio problema è uno ho id alto scarico a manetta ecc, ma ogni tanto mi cambia l'ip e quindi devo entrare nel router e rivedere ad una ad una le regole mettendo un ip diverso...come faccio ad ovviare a questo problema??? al momento è settato cn dhcp attivo e un range che va da 192.168.0.2 a 192.168.0.254 e dal pc è settato su "ottieni automaticamente ip"...se io levo il segno di spunta da dhcp e vado sulla configurazione della scheda di rete del pc e metto come ip 192.168.0.2 come subnet 255 ecc e come geteway 192.168.0.1 non mi funziona più internet!
Crimsom è offline  
Old 07-06-2007, 18:00   #25834
marlin
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da marlin Guarda i messaggi
salve, ho un problema.

ho aggiornato il firmware del v3 alla versione .27
ho cliccato su carica, si è disattivata la rete, nel frattempo la v del router lampeggiava di rosso,dopo circa 1 minuto si è riattivata la rete(infatti vi sto scrivendo) ma nella pagina del router continua a girare la clessidra che mi dice di attendere. che faccio?

EDIT dopo 10 minuti di clessidra che girava, sono iniziate a girarmi le mie cose, ho cliccato su stato del router ho inserito di nuovo user e pass ed ho visto che il firm era alla nuova versione

cosa può esser successo?
Quote:
Originariamente inviato da w-shark Guarda i messaggi
pure a me era successa la stessa cosa nell'unico aggiornamento che avevo fatto. Io avevo pensato che fosse un problema di browser (safari di OS X), ma come vedo non è così. Mi piacerebbe sapere la causa.

per la cronaca uso firefox.
alla fine sono qui che scrivo. quindi danni non ne ho fatto!
marlin è offline  
Old 07-06-2007, 18:26   #25835
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
io proprio non riesco a seguirvi, il mio problema è uno ho id alto scarico a manetta ecc, ma ogni tanto mi cambia l'ip e quindi devo entrare nel router e rivedere ad una ad una le regole mettendo un ip diverso...come faccio ad ovviare a questo problema??? al momento è settato cn dhcp attivo e un range che va da 192.168.0.2 a 192.168.0.254 e dal pc è settato su "ottieni automaticamente ip"...se io levo il segno di spunta da dhcp e vado sulla configurazione della scheda di rete del pc e metto come ip 192.168.0.2 come subnet 255 ecc e come geteway 192.168.0.1 non mi funziona più internet!
allora come ti ha detto Steve-O lascia il dhcp. Pero' cmq l'indirizzo statico sulla tua macchina lo devi avere
Old 07-06-2007, 19:35   #25836
w-shark
Senior Member

L'Avatar di w-shark

Iscritto dal: May 2006
Quote:
a me sembra che non vuoi seguirci.
C'è la funzione prenota indirizzi IP che risolve il tuo problema usala.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909
w-shark è offline  
Old 07-06-2007, 19:39   #25837
vegahardware
Senior Member

L'Avatar di vegahardware

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cosenza
Ciao a tutti,

ho un problema, posseggo un router Netgear DG834GTIT!

mi sono registrato al servizio DynDNS è che usavo esclusivamente con RealVNC

inserivo al posto dell'ip statico www.nome.host.netorta ed accedevo al mio pc!

Di colpo non riesco più questo è il messaggio d'errore:

"unable to resolve host name: Il nome richiesto è valido e presente nel database ma non possiede i dati associati corretti per la risoluzione. (11004)"

La domanda sorge spontanea... DynDNS è gratuito? Oppure lo è solo per un periodo e poi bisogna pagare un abbonamento?

Se entro nelle proprietà del router e clicco su status del dns dinamico il messaggio è:

"L'indirizzo di IP è lo stesso, e non necessita di essere aggiornato!"

Se entro nel sito www.dyndns.org accedo senza problemi all'account....

Ultima modifica di vegahardware : 07-06-2007 alle 19:44.
vegahardware è offline  
Old 07-06-2007, 19:41   #25838
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
vai sul sito e verifichi da li lo stato

è gratuito si (ovviamente per un redirect di terzo livello )
Paky è offline  
Old 07-06-2007, 19:50   #25839
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Originariamente inviato da vegahardware Guarda i messaggi
Di colpo non riesco più questo è il messaggio d'errore:

"unable to resolve host name: Il nome richiesto è valido e presente nel database ma non possiede i dati associati corretti per la risoluzione. (11004)"
Quote:
Se entro nelle proprietà del router e clicco su status del dns dinamico il messaggio è:

"L'indirizzo di IP è lo stesso, e non necessita di essere aggiornato!"

scusa ma il primo messaggio dove l'hai letto?
Paky è offline  
Old 07-06-2007, 19:52   #25840
vegahardware
Senior Member

L'Avatar di vegahardware

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
scusa ma il primo messaggio dove l'hai letto?
Quando apro RealVNC viewer c'è un campo vuoto dove inserire l'ip...

lì inserivo il mio host dyndns! Quando clicco esce il messaggio di cui sopra...
vegahardware è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian