Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2007, 15:54   #141
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da joesun Guarda i messaggi

@Fritz!: ce la fai a staccare il concetto di noglobal/newglobal dal semplice contesto italiano? oppure tutti gli intellettuali mondiali vicini al movimento devono essere confrontati con agnoletto e diliberto?
Se aall'estero c'è Uhammad Yunus e in italia agnoletto non è colpa mia
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 16:00   #142
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Se aall'estero c'è Uhammad Yunus e in italia agnoletto non è colpa mia

ma che c'entra! io te l'ho detto perchè non puoi pretendere che in ogni paese ci siano personalità dello stesso livello. l'italia è messa molto male come rappresentanza del movimento, perchè chi ci si mette prima o poi entra a far parte di un qualche partito e rientra nella logica che personalmente condanno.

io credo che devono essere gli studiosi e gli intellettuali a salvare sto mondo, mica attack!, ma che finchè ciò che dicono studiosi e intellettuali resterà inascoltato per procedere sulla strada della globalizzazione selvaggia, ben vengano quelli che vanno a roma o a genova o in qualsiasi parte del mondo a fare il bordello a questi che se ne fottono della maggior parte della popolazione mondiale.

anzi, mi fa piacere che ogni volta se ne parli...bene o male non importa, basta che se ne parli.
Old 05-06-2007, 16:02   #143
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
guarda che manicheo non è un insulto....

vuoi parlarne concretatamente?

bene allora dimmi il "movimento" cosa dice su queste questioni:

L'agricoltura biologica: alcuni la osannano, altri sostengono che è solo una moda da ricchi e che è dannosa per il pianeta perchè diminuisce la resa per ettaro incentiva la distruzione delle foreste per avere piu suolo agricolo

OGM, vietati in europa, sono invece molto diffusi in paesi poveri e alcuni premi nobel sostengono che questa tecnica è l'unica trada per combattere la fame nel mondo

Accordi commerciali agricoli. Stai con lula o con josé bové? Lula fa parte di quelli che vogliono che i mercati occidentali siano aperti ai produttori del terzo mondo, Bové vuole difendere i prodotti tipici europei dalla globalizzazione mettendo norme severe alle importazioni alimentari...

Commercio equosolidale... Sei di quelli che pensano che sia la soluzione? O sei di quelli che pensano che il suo effetto non sia la distribuzione di maggiore ricchezza dai paesi ricchi a quelli poveri, ma causi invece un drenaggio di salari verso i piccoli proprietari terrieri a discapito dei lavoratori salariati nelle grande tenute (sempre nel terzo mondo)... Sei di quelli che lo ritengono dannoso perchè induce a un frazionamento e una mancanza di innovazione tecnologica o ancora sei della stessa opinione del forum alimentare (altro grupo alteromondialista, si è riunito a roma qualche mese fa) che sostiene che il commercio equosolidale sia una nuova forma di imperialismo che impone ai produttori del terzo mondo di produrre per i paesi ricchi, mentre invece la strada da seguire è quella della "indipendenza alimentare" ovvero sostanzialmente l'autarchia agricola.

E mi sono limitato all'agricoltura... perchè sennò si potrebbe scrivere un romanzo

Perchè la verità è che il "movimento" non esiste... non ha nessuna consistenza politica, non è minimamente propositivo... E la sua unica esistenza è data da atti di protesta generalizzata contro tutto e tuti
a me sembrava sembrava insultante nel contesto, ma va beh.
il punto non è con chi sto IO o qualcun altro, il punto è sedersi ad un tavolo (un social forum appunto) e PARLARNE. No, non è un movimento unitario.. è invece un movimento che pretende di discutere pubblicamente di certi problemi, e che pretende che sia riconosciuto che ci siano, dei problemi, nel commercio internazionale e nel rapporto tra paesi ricchi e poveri.
cosa che i g8 si rifiutano di fare.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 16:05   #144
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:

ma che c'entra! io te l'ho detto perchè non puoi pretendere che in ogni paese ci siano personalità dello stesso livello. l'italia è messa molto male come rappresentanza del movimento, perchè chi ci si mette prima o poi entra a far parte di un qualche partito e rientra nella logica che personalmente condanno.

io credo che devono essere gli studiosi e gli intellettuali a salvare sto mondo, mica attack!, ma che finchè ciò che dicono studiosi e intellettuali resterà inascoltato per procedere sulla strada della globalizzazione selvaggia, ben vengano quelli che vanno a roma o a genova o in qualsiasi parte del mondo a fare il bordello a questi che se ne fottono della maggior parte della popolazione mondiale.

anzi, mi fa piacere che ogni volta se ne parli...bene o male non importa, basta che se ne parli.
Si ma le persone che vanno a manifestare per cosa lo fanno?

il "movimento" che posizione ha sulle cose che ho scritto piu su? (e sono cose piccole piccole)

Perchè sennò confermi quello che ho detto, non si manifesta per, si manifesta indistintamente contro
Old 05-06-2007, 16:07   #145
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:

il "movimento" che posizione ha sulle cose che ho scritto piu su? (e sono cose piccole piccole)

Perchè sennò confermi quello che ho detto, non si manifesta per, si manifesta indistintamente contro
si manifesta per aprire un tavolo di discussione tra le tante parti, esattamente come quando manifestano delle categorie contro il governo perchè questo non ha consultato i sindacati. Solo che qui non c'è un solo sindacato di categoria, ma tanti, che non vengono ascoltati e pretendono voce in capitolo su vari argomenti.
Old 05-06-2007, 16:07   #146
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Credo che nella maggior parte dei casi sia proprio così...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 16:10   #147
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
si manifesta per aprire un tavolo di discussione tra le tante parti, esattamente come quando manifestano delle categorie contro il governo perchè questo non ha consultato i sindacati. Solo che qui non c'è un solo sindacato di categoria, ma tanti, che non vengono ascoltati e pretendono voce in capitolo su vari argomenti.
Guarda che questi tavoli già esistono

Dall'onu alla proposta di riforma per la banca mondiale

al round di discussione di doha in cui si cerca di raggiungere un tavolo mondiale per la gestione del commercio...

A tante altre cose

E in ognuno di questi appuntamenti, regolarmente, ci sono le manifestazioni "contro" del movimento

Non a caso il movimento è nato a seattle per opporsi a un tavolo negoziale globale per gli accordi sul commercio
Old 05-06-2007, 16:12   #148
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Guarda che questi tavoli già esistono

Dall'onu alla proposta di riforma per la banca mondiale

al round di discussione di doha in cui si cerca di raggiungere un tavolo mondiale per la gestione del commercio...

A tante altre cose

E in ognuno di questi appuntamenti, regolarmente, ci sono le manifestazioni "contro" del movimento

Non a caso il movimento è nato a seattle per opporsi a un tavolo negoziale globale per gli accordi sul commercio
no, mi sa che non hai ben compreso
le manifestazioni non sono contro gli incontri in sè, ma perchè a questi incontri non sono presenti rappresentanti di tutte le parti. Difatti tu come i g8 non riconosci alcune delle parti in causa come interlocutori.. e questi manifestano. Esattamente come quando i tassisti scendono in piazza perchè il ministro fa qualcosa senza consultare i loro sindacati.
Old 05-06-2007, 16:15   #149
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
le manifestazioni non sono contro gli incontri in sè, ma perchè a questi incontri non sono presenti rappresentanti di tutte le parti. Difatti tu come i g8 non riconosci alcune delle parti in causa come interlocutori.. e questi manifestano. Esattamente come quando i tassisti scendono in piazza perchè il ministro fa qualcosa senza consultare i loro sindacati.
E per questo che Caruso ha invitato Prodi a non partecipare al G8? Perchè non si sentirebbe rappresentato nel dialogo dal suo stesso premier? 'Nnamo bene...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 16:16   #150
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Parti in causa di che?

Perchè tu o casarini o agnoletto pretendete di sedervi al round di doha?

A difendere gli interessi degli agricoltori brasiliani, per fortuna, c'è Lula, e non Bové

E non ti arrabbiare se cito ancora a nomi a te sgraditi

ma continui a sostenere che siete esclusi dai tavoli negoziali, e allora te lo richiedo, ma scusa chi ci vuoi far sedere? Caruso?
Old 05-06-2007, 16:19   #151
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
E per questo che Caruso ha invitato Prodi a non partecipare al G8? Perchè non si sentirebbe rappresentato nel dialogo dal suo stesso premier? 'Nnamo bene...
che ne so, chiedilo a lui
ognuno avrà le sue motivazioni per scendere in piazza, la maggioranza però ha quelle che ho esposto sopra. Chiede di partecipare alle decisioni.. in ballo ci sono i rapporti economici mondiali e tantissime categorie di persone non accettano che venga deciso tutto solo da persone che fanno gli interessi delle lobby che hanno appoggiato la loro campagna elettorale. Perchè non prendiamoci in giro, le imprese che lucrano sulle spalle del terzo mondo guadagnano quantità tali di denaro da influenzare pesantemente pure la politica.
Old 05-06-2007, 16:19   #152
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Parti in causa di che?

Perchè tu o casarini o agnoletto pretendete di sedervi al round di doha?

A difendere gli interessi degli agricoltori brasiliani, per fortuna, c'è Lula, e non Bové

E non ti arrabbiare se cito ancora a nomi a te sgraditi

ma continui a sostenere che siete esclusi dai tavoli negoziali, e allora te lo richiedo, ma scusa chi ci vuoi far sedere? Caruso?
io non ci voglio far sedere loro, ma loro hanno evidentemente persone che la pensano in questo modo e per questo scendono in piazza.. che piaccia a te o meno.
Old 05-06-2007, 16:21   #153
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
che ne so, chiedilo a lui
ognuno avrà le sue motivazioni per scendere in piazza, la maggioranza però ha quelle che ho esposto sopra. Chiede di partecipare alle decisioni.. in ballo ci sono i rapporti economici mondiali e tantissime categorie di persone non accettano che venga deciso tutto solo da persone che fanno gli interessi delle lobby che hanno appoggiato la loro campagna elettorale. Perchè non prendiamoci in giro, le imprese che lucrano sulle spalle del terzo mondo guadagnano quantità tali di denaro da influenzare pesantemente pure la politica.
Se le persone elette dai popoli in elezioni democratiche sono delegittimate, chi è invece legittimato a rappresentarle?

perchè devo essere rappresentato da qualcuno che non posso neanche votare?
Old 05-06-2007, 16:22   #154
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
io non ci voglio far sedere loro, ma loro hanno evidentemente persone che la pensano in questo modo e per questo scendono in piazza.. che piaccia a te o meno.
quindi mi confermi che quelli che manifestano in ITalia, vorrebbero che al g8 siedano agnoletto e casarini?
Old 05-06-2007, 16:22   #155
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:

certo se tra quelle cose che hai scritto vuoi una risposta unica per ognuna...mi sembra impossibile...non ho tutti i dati che mi servirebbero per darti una risposta...

però, dalle posizioni estreme si dovrebbe arrivare a un compromesso:

- agricoltura biologica per alcuni territori, agricoltura tradizionale per altri, ogm per altri;

- Lula secondo te non vuole che la produzione brasiliana sia chiaramente brasiliana? se io mi voglio comprare qualcosa che sia tipicamente brasiliano, devo poterlo fare ovunque, ma possibilmente deve essere tutto made in brasil, e i guadagni per la vendita di quella cosa devono andare al brasile; e tutto ciò dovrebbe valere per ogni nazione;

- il commercio equo e solidale: niente di sbagliato nel far guadagnare a chi produce il dovuto per ciò che produce, dando appoggi per il progresso tecnologico: chiaramente se questi devono produrre e in cambio di un minimo aumento del guadagno devono rinunciare a qualsiasi prospettiva di crescita, il gioco non vale la candela.

chi del g8 sarebbe aperto ad intavolare una discussione seria per risolvere il problema del divario tra noi e loro? facciano questo atto di responsabilità e di democrazia: allora si vedrebbero realmente chi sono i fanfaroni e chi invece si occupa di problemi e soluzioni.

andare a demolire preventivamente un movimento senza nemmeno provare ad ascoltare quali problemi mette in evidenza non ha senso...anzi ce l'ha, ma è molto poco corretto.

e non mi si dica che già chi si occupa di queste cose c'è e che questi soggetti sono WTO e Banca Mondiale, perchè gli faccio una bella pernacchia
Old 05-06-2007, 16:24   #156
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
certo se tra quelle cose che hai scritto vuoi una risposta unica per ognuna...mi sembra impossibile...non ho tutti i dati che mi servirebbero per darti una risposta...

però, dalle posizioni estreme si dovrebbe arrivare a un compromesso:

- agricoltura biologica per alcuni territori, agricoltura tradizionale per altri, ogm per altri;

- Lula secondo te non vuole che la produzione brasiliana sia chiaramente brasiliana? se io mi voglio comprare qualcosa che sia tipicamente brasiliano, devo poterlo fare ovunque, ma possibilmente deve essere tutto made in brasil, e i guadagni per la vendita di quella cosa devono andare al brasile; e tutto ciò dovrebbe valere per ogni nazione;

- il commercio equo e solidale: niente di sbagliato nel far guadagnare a chi produce il dovuto per ciò che produce, dando appoggi per il progresso tecnologico: chiaramente se questi devono produrre e in cambio di un minimo aumento del guadagno devono rinunciare a qualsiasi prospettiva di crescita, il gioco non vale la candela.

chi del g8 sarebbe aperto ad intavolare una discussione seria per risolvere il problema del divario tra noi e loro? facciano questo atto di responsabilità e di democrazia: allora si vedrebbero realmente chi sono i fanfaroni e chi invece si occupa di problemi e soluzioni.

andare a demolire preventivamente un movimento senza nemmeno provare ad ascoltare quali problemi mette in evidenza non ha senso...anzi ce l'ha, ma è molto poco corretto.

e non mi si dica che già chi si occupa di queste cose c'è e che questi soggetti sono WTO e Banca Mondiale, perchè gli faccio una bella pernacchia
per la verità non ho chiesto come la pensi tu

ho chiesto qual è la posizione del movimento
Old 05-06-2007, 16:28   #157
fluke81
Senior Member

Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Marco83_an Guarda i messaggi
I
ma forse è proprio x questo EGOISMO che ad alcune persone dà fastidio , che si manifesta cercando di far sentire ai potenti la propria voce!
a me non danno fastidio gli slogan,mi farebbe incazzare come una iena pero se dopo 3 anni che risparmio mi spaccano la macchina nuova
poi alcune pretese come questa della zona rossa sono divertenti,la zona rossa non la fanno perche non vogliono fare vedere a quelli del g8 dei capelloni che gli dicono go home,sai quanti ne avranno visti?le fanno per garantire la loro incolumita visto che in grandi assembramenti di gente non puoi controllare tutti.Ne hanno fatta fuori di gente importante cosi
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 16:30   #158
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Se le persone elette dai popoli in elezioni democratiche sono delegittimate, chi è invece legittimato a rappresentarle?

perchè devo essere rappresentato da qualcuno che non posso neanche votare?
evidentemente molta gente nel terzo mondo non si sente rappresentata da goveranti che salgono al potere grazie al denaro di qualcun altro. Denaro che arriva dalla chevron o dalla shell di turno e che ovviamente non viene dato in beneficienza ma per avere qualcosa in cambio. Non mi pare di dire chissà che novità.
Non è la "tua" rappresentanza a mancare a questi incontri, ma quella della gente del terzo mondo.

Quote:
quindi mi confermi che quelli che manifestano in ITalia, vorrebbero che al g8 siedano agnoletto e casarini?
confermo che avranno dei sostenitori come gli altri (ed è evidente), ma sostenere come cerchi da inizio topic di fare tu che tutti quanti vogliano quei due come rappresentanti è una balla da tg4.
Old 05-06-2007, 16:31   #159
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
evidentemente molta gente nel terzo mondo non si sente rappresentata da goveranti che salgono al potere grazie al denaro di qualcun altro. Denaro che arriva dalla chevron o dalla shell di turno e che ovviamente non viene dato in beneficienza ma per avere qualcosa in cambio. Non mi pare di dire chissà che novità.
Non è la "tua" rappresentanza a mancare a questi incontri, ma quella della gente del terzo mondo.
.
Scusami

quindi a roma manifestano quelli del burundi e del bangladesh?
Old 05-06-2007, 16:32   #160
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Scusami

quindi a roma manifestano quelli del burundi e del bangladesh?
manifestano quelli che mostrano solidarietà a burundi e bangladesh, a meno che qualcuno non gli paghi un biglietto aereo per visitare roma.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian