|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Se aall'estero c'è Uhammad Yunus e in italia agnoletto non è colpa mia
|
|
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
![]() ma che c'entra! io te l'ho detto perchè non puoi pretendere che in ogni paese ci siano personalità dello stesso livello. l'italia è messa molto male come rappresentanza del movimento, perchè chi ci si mette prima o poi entra a far parte di un qualche partito e rientra nella logica che personalmente condanno. io credo che devono essere gli studiosi e gli intellettuali a salvare sto mondo, mica attack!, ma che finchè ciò che dicono studiosi e intellettuali resterà inascoltato per procedere sulla strada della globalizzazione selvaggia, ben vengano quelli che vanno a roma o a genova o in qualsiasi parte del mondo a fare il bordello a questi che se ne fottono della maggior parte della popolazione mondiale. anzi, mi fa piacere che ogni volta se ne parli...bene o male non importa, basta che se ne parli. |
|
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
il punto non è con chi sto IO o qualcun altro, il punto è sedersi ad un tavolo (un social forum appunto) e PARLARNE. No, non è un movimento unitario.. è invece un movimento che pretende di discutere pubblicamente di certi problemi, e che pretende che sia riconosciuto che ci siano, dei problemi, nel commercio internazionale e nel rapporto tra paesi ricchi e poveri. cosa che i g8 si rifiutano di fare. |
|
|
|
|
|
|
#144 | |
|
Bannato
|
Quote:
il "movimento" che posizione ha sulle cose che ho scritto piu su? (e sono cose piccole piccole) Perchè sennò confermi quello che ho detto, non si manifesta per, si manifesta indistintamente contro |
|
|
|
|
|
|
#145 |
|
Senior Member
|
si manifesta per aprire un tavolo di discussione tra le tante parti, esattamente come quando manifestano delle categorie contro il governo perchè questo non ha consultato i sindacati. Solo che qui non c'è un solo sindacato di categoria, ma tanti, che non vengono ascoltati e pretendono voce in capitolo su vari argomenti.
|
|
|
|
|
|
#146 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Credo che nella maggior parte dei casi sia proprio così...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
#147 | |
|
Bannato
|
Quote:
Dall'onu alla proposta di riforma per la banca mondiale al round di discussione di doha in cui si cerca di raggiungere un tavolo mondiale per la gestione del commercio... A tante altre cose E in ognuno di questi appuntamenti, regolarmente, ci sono le manifestazioni "contro" del movimento Non a caso il movimento è nato a seattle per opporsi a un tavolo negoziale globale per gli accordi sul commercio |
|
|
|
|
|
|
#148 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le manifestazioni non sono contro gli incontri in sè, ma perchè a questi incontri non sono presenti rappresentanti di tutte le parti. Difatti tu come i g8 non riconosci alcune delle parti in causa come interlocutori.. e questi manifestano. Esattamente come quando i tassisti scendono in piazza perchè il ministro fa qualcosa senza consultare i loro sindacati. |
|
|
|
|
|
|
#149 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
Perchè non si sentirebbe rappresentato nel dialogo dal suo stesso premier? 'Nnamo bene...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
|
#150 | |
|
Bannato
|
Quote:
Perchè tu o casarini o agnoletto pretendete di sedervi al round di doha? A difendere gli interessi degli agricoltori brasiliani, per fortuna, c'è Lula, e non Bové E non ti arrabbiare se cito ancora a nomi a te sgraditi ma continui a sostenere che siete esclusi dai tavoli negoziali, e allora te lo richiedo, ma scusa chi ci vuoi far sedere? Caruso? |
|
|
|
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ognuno avrà le sue motivazioni per scendere in piazza, la maggioranza però ha quelle che ho esposto sopra. Chiede di partecipare alle decisioni.. in ballo ci sono i rapporti economici mondiali e tantissime categorie di persone non accettano che venga deciso tutto solo da persone che fanno gli interessi delle lobby che hanno appoggiato la loro campagna elettorale. Perchè non prendiamoci in giro, le imprese che lucrano sulle spalle del terzo mondo guadagnano quantità tali di denaro da influenzare pesantemente pure la politica. |
|
|
|
|
|
|
#152 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#153 | |
|
Bannato
|
Quote:
perchè devo essere rappresentato da qualcuno che non posso neanche votare? |
|
|
|
|
|
|
#154 |
|
Bannato
|
quindi mi confermi che quelli che manifestano in ITalia, vorrebbero che al g8 siedano agnoletto e casarini?
|
|
|
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
però, dalle posizioni estreme si dovrebbe arrivare a un compromesso: - agricoltura biologica per alcuni territori, agricoltura tradizionale per altri, ogm per altri; - Lula secondo te non vuole che la produzione brasiliana sia chiaramente brasiliana? se io mi voglio comprare qualcosa che sia tipicamente brasiliano, devo poterlo fare ovunque, ma possibilmente deve essere tutto made in brasil, e i guadagni per la vendita di quella cosa devono andare al brasile; e tutto ciò dovrebbe valere per ogni nazione; - il commercio equo e solidale: niente di sbagliato nel far guadagnare a chi produce il dovuto per ciò che produce, dando appoggi per il progresso tecnologico: chiaramente se questi devono produrre e in cambio di un minimo aumento del guadagno devono rinunciare a qualsiasi prospettiva di crescita, il gioco non vale la candela. chi del g8 sarebbe aperto ad intavolare una discussione seria per risolvere il problema del divario tra noi e loro? facciano questo atto di responsabilità e di democrazia: allora si vedrebbero realmente chi sono i fanfaroni e chi invece si occupa di problemi e soluzioni. andare a demolire preventivamente un movimento senza nemmeno provare ad ascoltare quali problemi mette in evidenza non ha senso...anzi ce l'ha, ma è molto poco corretto. e non mi si dica che già chi si occupa di queste cose c'è e che questi soggetti sono WTO e Banca Mondiale, perchè gli faccio una bella pernacchia |
|
|
|
|
|
|
#156 | |
|
Bannato
|
Quote:
ho chiesto qual è la posizione del movimento |
|
|
|
|
|
|
#157 | |
|
Senior Member
Città: Messina
|
Quote:
poi alcune pretese come questa della zona rossa sono divertenti,la zona rossa non la fanno perche non vogliono fare vedere a quelli del g8 dei capelloni che gli dicono go home,sai quanti ne avranno visti?le fanno per garantire la loro incolumita visto che in grandi assembramenti di gente non puoi controllare tutti.Ne hanno fatta fuori di gente importante cosi
|
|
|
|
|
|
|
#158 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è la "tua" rappresentanza a mancare a questi incontri, ma quella della gente del terzo mondo. confermo che avranno dei sostenitori come gli altri (ed è evidente), ma sostenere come cerchi da inizio topic di fare tu che tutti quanti vogliano quei due come rappresentanti è una balla da tg4. |
|
|
|
|
|
|
#159 | |
|
Bannato
|
Quote:
quindi a roma manifestano quelli del burundi e del bangladesh? |
|
|
|
|
|
|
#160 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.