|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: fabbrico
|
il controbuio sarebbe il big blind?
se si, in questo caso se tutti vedono e basta, la parola finale preflop tocca proprio al "grande buio" che puo benissmo o fare check o rilanciare
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie per la risposta, è quello che mi serviva sapere! |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
|
Ieri primo torneo "reale" e non virtuale, mi son piazzato 28esimo su 69 partecipanti.
Un altro utente di questo forum e' arrivato a sedersi al tavolo finale. Siam stati tutti e due a sbavar per il primo premio: Lcd della Philips 32" Hd ready.... Ecco come sono uscito: ero chip leader con 20.000 euro in fiches, gli altri seduti al tavolo erano piu' o meno su 5000, tranne chi stava alla mia sinistra che aveva circa 12.000. Blind di 800 big blind di 1600. Io ero il blind con 8 e Q. Decido di veder e al flop esce 8 K e 5. Tutti fanno check Al turn esce un 2 e tutti check Al river esce un altro 8, parlavo per primo e faccio check, convinto di aver un buon punto con un tris di 8. Quello alla mia sinistra (che a sto punto volevo eliminare) fa all inn, io penso: beh sto tipo avra' pure lui l'8, speriamo non sia accompagnato bene come me. Tutti passano ed invece io decido di vederle... Aveva 2 K.. Da li' son rimasto a vegetare un po' con il resto delle fiches, ma quel colpo mi ha ucciso... |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
se ti consola anch'io l'avrei seguito in all-in..
L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: fabbrico
|
piu che altor l errore, se vogliamo chiamarlo cosi, sta nel fatto che probabilmente quelle carte erano da buttare preflop, anche se nn hai specificato bene come si sono svolte le puntate.
Successivamente avresti dovuto fare un test della situazione puntando sia al flop che al turn, se questo rilanciava fuggivi a gambe levate... cmq consolati col fatto che l ha giocata veramente male, anche se alla fine ha portato a casa il malloppo....
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
Ragazzi ho un dubbio. On line ho trovato questa regola:
Se due o piú giocatori hanno combinazioni uguali, la carta piú alta successiva a quelle che formano il punto, detta Kicker, decide. In caso di assenza del kicker (i giocatori hanno usato entrambe le carte private assegnate all'inizio), o di kicker dello stesso valore, il piatto viene diviso. Quindi in caso di parità si guarda l'altra carta che si ha in mano se non è stata usata per formare il punto? Perchè nel gioco ufficiale del World Poker Tour con cui gioco sul Game Boy, questa regola non viene mica usata. Grazie! |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
|
Quote:
Player 1 A K Player 2 A Q Flop 2 3 4 Turn 9 River J Vince il player 1 ------------------- Player 1 A K Player 2 A K Flop 2 3 4 Turn 9 River J Vincono entrambi. --------------------- Player 1 A4 Player 2 A7 Flop Q 10 9 Turn K River A Dividono perche' si conta come kicker la carta piu' alta tra le 6 oltre quella che crea il gioco |
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
Gia' che ci sono vi racconto l'ennessimo colpo sfigato...
Torneo tra amici 10 euro di iscrizione, vincono il primo ed il secondo. Siam rimasti in due. Io con meno soldi rispetto all'altro. K Q e vado in all-in, lui mi segue, gira le carte ed aveva 2 e 3 Flop K Q e 7 (dentro di me inizio a festeg) Turn 2 (smetto di festeg) River 2 (inizio a dare testate al muro....) |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se P1 ha --> A K e P2 ha --> A Q Escono --> 2 3 4 5 J Entrambi fanno scala A 2 3 4 5 e dividono la posta giusto? Non è che vince P1 perchè ha il K? Io avevo inteso così prima quando ho letto la frase che ho postato e probabilmente avevo inteso male! |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi son espresso male io... Hai 7 carte, prendi le migliori 5, in quel caso ti servono tutte perche' e' una scala quindi si divide. |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pesaro
|
Presente!! Noi siamo fermi ad una sera a settimana con il poker classico e poi giri ddi TERESINA
Però siam davvero provessionali abbiam comprato fiches,panno verde e tutto l'occorrente.... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:40.