|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
|
Quote:
Riccione circa 2 mesi fa, BMW da 300CV e guidatore inesperto. |
|
|
|
|
|
#222 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
|
Ormai sta discussione interessa solo a me
![]() continueranno a discuterne ancora..sul sito è riportato all'ordine del giorno anche per la prossima settimana.. Il fatto è che anche se dovesse entrare in vigore ad esempio ad agosto sul disegno di legge c'è scritto che la limitazione è per i neopatentati dopo il 1°giugno..quindi sarà retroattiva fino al 1° giugno... o centra solo la data in cui verrà ufficializzata la cosa? (ho l'esame teorico il 25/6 quindi credo che ormai per me l'esame pratico andrà verso metà luglio..se tutto va bene.Dovrei sperare in un ritardo fino ad agosto
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
|
|
|
#223 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
#224 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Io pur non essendo interessato (patentato da due anni e visto che i miei non rompono guido quello che mi pare), continuo a rimanere contrario a questo provvedimento. |
|
|
|
|
|
#225 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
|
susu consolatevi
l'altra sera, girando in rete, ho notato che il Range Rover Sport motorizzato col TDV6 rientra tra le auto utilizzabili... in fondo é solo 1 camion da 2,5 tonnellate spinto da un 2700 V6 in grado di spedirlo a quasi 200 orari... decisamente una macchina da neopatentati
|
|
|
|
|
#226 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il mio rammarico è quello di aver aspettato i 22 anni per far la patente solo perchè "non mi serviva"
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
|
|
|
|
#227 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
eh no no, a meno che non sia specificato che vi è effetto retroattivo (e ne dubito) le leggi entrano in vigore dal momento della pubblicazione nella gazzetta ufficiale, e ovviamente la pubblicazione viene fatta DOPO che la legge viene approvata |
|
|
|
|
|
#228 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non mi pare di aver letto di effetti retroattivi. quindi non mi resta da sperare che si scannino tra loro fino ad agosto
|
|
|
|
|
#229 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
Non ho letto tutto ma solo l'inizio.
Favorevole a limitare i cv per i neopatentati |
|
|
|
|
#230 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
||
|
|
|
|
#231 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Quote:
E' vero che possono esserci delle assurdità, ma tali assurdità potrebbero esserci anche se si discutesse di un limite sui soli cavalli, basterebbe prendersi un'auto leggera (chessò, un'auto di 10/15 anni fa) che su strada è probabilmente più pericolosa di un'auto attuale. Per me parlare di rapporto peso/potenza è più coerente, seppur non esente da casi assurdi. |
|
|
|
|
|
#232 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
il rapporto peso/potenza è il criterio più ragionevole. Non è esente da assurdità, è vero, ma ragioniamo: in quanti 18enni potrebbero permettersi di comprare un bestione come il range rover dell'esempio, e in quanti invece potrebbero permettersi di comprare una macchina di segmento inferiore ma con molti più cavalli?
|
|
#233 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
A quel punto rimangono 2 scelte: Comprare un'altra auto per il neopatentato (i concessionari ringraziano, il traffico meno Non far guidare il neopatentato per 2 anni (sbagliatissimo, come in tutte le cose per imparare bisogna allenarsi)
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#234 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oltre al limite dei KW/T, aggiungerei anche un limite totale alle dimensioni e/o al peso, quindi ad esempio niente auto che superino i 4,5 metri o i 1500 KG, tanto chi ha auto del genere difficilmente non può permettersi di prendere un'auto più piccola per il figlio. |
|
|
|
|
|
#235 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il secondo punto non è proprio così..ci sono auto familiari che superano quelle dimensioni e peso che non costano chissà cosa,quindi non caratterizzano una famiglia come "ricca" Il limite io lo metterei a 65kw o simile..così rientrano già molte più auto solitamente possedute dalle famiglie. Nel mio esempio io non potrei usare né il "furgoncino" di mio padre ne il carro funebre Kia Carnival che è usata come auto di famiglia..che ha 140kw per 2t e qualcosa.. Non per questo possiamo permetterci di acquistare una nuova auto e soprattutto mantenerla..
|
|
|
|
|
#236 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#237 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E quasi tutte le famiglie ne possiedono una di quelle dimensioni.. Apparte la mia ovviamente
|
|
|
|
|
#238 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#239 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
Quote:
![]() vada per la potenza (anche se è assolutamente assurdo), vada per la velocità massima (imho sarebbe la cosa più sensata, auto limitate a 100km/h per i primi 2 anni di patente; sarebbe fattibile ad esempio con una patente elettronica che comunica con la macchina ), ma le dimensioni? ![]() perché un neopatentato non dovrebbe guidare un'auto grossa? secondo me è invece la cosa più saggia... se impari a guidare con una mondeo sw o con un camion (esempio a caso ) non hai certo problemi a guidare auto più piccole. se invece usi solo la tua bella utilitaria di 3 metri e qualcosa, appena prendi in mano qualcosa che sia leggermente più voluminoso rischi di ammazzare qualcuno...
|
|
|
|
|
|
#240 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.