Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-05-2007, 17:50   #221
roverello
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
60Kw bastano per ammazzarsi, sono 80cv, sufficienti a spingere un'auto a 170Km/h
Sì, ma non a fare accelerazioni bruciati (magari sul bagnato) con perdita di controllo del veicolo, schianto e 4 morti.
Riccione circa 2 mesi fa, BMW da 300CV e guidatore inesperto.
roverello è offline  
Old 01-06-2007, 22:28   #222
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Ormai sta discussione interessa solo a me

continueranno a discuterne ancora..sul sito è riportato all'ordine del giorno anche per la prossima settimana..

Il fatto è che anche se dovesse entrare in vigore ad esempio ad agosto sul disegno di legge c'è scritto che la limitazione è per i neopatentati dopo il 1°giugno..quindi sarà retroattiva fino al 1° giugno...

o centra solo la data in cui verrà ufficializzata la cosa?

(ho l'esame teorico il 25/6 quindi credo che ormai per me l'esame pratico andrà verso metà luglio..se tutto va bene.Dovrei sperare in un ritardo fino ad agosto )
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline  
Old 01-06-2007, 23:20   #223
Toelupe
Senior Member

L'Avatar di Toelupe

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Schummacherr Guarda i messaggi
No no...siamo in due
Toelupe è offline  
Old 02-06-2007, 09:14   #224
Han Solo
Senior Member

L'Avatar di Han Solo

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da roverello Guarda i messaggi
Sì, ma non a fare accelerazioni bruciati (magari sul bagnato) con perdita di controllo del veicolo, schianto e 4 morti.
Riccione circa 2 mesi fa, BMW da 300CV e guidatore inesperto.
Dimentichi però che molto spesso la macchina da 300cv ha ESP e controllo in trazione, oltre a un telaio , sospensioni e gomme sicuramente migliori, il che la rende infinitamente più gestibile di qualunque catorcio da 60cv... mai provato a guidare sull'acqua?

Io pur non essendo interessato (patentato da due anni e visto che i miei non rompono guido quello che mi pare), continuo a rimanere contrario a questo provvedimento.
Han Solo è offline  
Old 02-06-2007, 15:38   #225
ToO_SeXy
Senior Member

L'Avatar di ToO_SeXy

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
susu consolatevi

l'altra sera, girando in rete, ho notato che il Range Rover Sport motorizzato col TDV6 rientra tra le auto utilizzabili...

in fondo é solo 1 camion da 2,5 tonnellate spinto da un 2700 V6 in grado di spedirlo a quasi 200 orari... decisamente una macchina da neopatentati
ToO_SeXy è offline  
Old 02-06-2007, 15:44   #226
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Quote:
Originariamente inviato da ToO_SeXy Guarda i messaggi
susu consolatevi

l'altra sera, girando in rete, ho notato che il Range Rover Sport motorizzato col TDV6 rientra tra le auto utilizzabili...

in fondo é solo 1 camion da 2,5 tonnellate spinto da un 2700 V6 in grado di spedirlo a quasi 200 orari... decisamente una macchina da neopatentati
grazie al cazz me lo compri tu?

il mio rammarico è quello di aver aspettato i 22 anni per far la patente solo perchè "non mi serviva" mannaggia a me
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline  
Old 03-06-2007, 01:23   #227
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:

continueranno a discuterne ancora..sul sito è riportato all'ordine del giorno anche per la prossima settimana..

Il fatto è che anche se dovesse entrare in vigore ad esempio ad agosto sul disegno di legge c'è scritto che la limitazione è per i neopatentati dopo il 1°giugno..quindi sarà retroattiva fino al 1° giugno...

o centra solo la data in cui verrà ufficializzata la cosa?

(ho l'esame teorico il 25/6 quindi credo che ormai per me l'esame pratico andrà verso metà luglio..se tutto va bene.Dovrei sperare in un ritardo fino ad agosto )

eh no no, a meno che non sia specificato che vi è effetto retroattivo (e ne dubito) le leggi entrano in vigore dal momento della pubblicazione nella gazzetta ufficiale, e ovviamente la pubblicazione viene fatta DOPO che la legge viene approvata
easyand è offline  
Old 03-06-2007, 11:03   #228
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
eh no no, a meno che non sia specificato che vi è effetto retroattivo (e ne dubito) le leggi entrano in vigore dal momento della pubblicazione nella gazzetta ufficiale, e ovviamente la pubblicazione viene fatta DOPO che la legge viene approvata
ah ok..

non mi pare di aver letto di effetti retroattivi.

quindi non mi resta da sperare che si scannino tra loro fino ad agosto
Schummacherr è offline  
Old 03-06-2007, 11:28   #229
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
Non ho letto tutto ma solo l'inizio.

Favorevole a limitare i cv per i neopatentati
00Luca è offline  
Old 03-06-2007, 11:47   #230
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da 00Luca Guarda i messaggi
Non ho letto tutto ma solo l'inizio.

Favorevole a limitare i cv per i neopatentati
Fosse solo un limite di CV se ne potrebbe discutere, ma la scelta di usare come criterio il rapporto peso/potenza porta ad assurdità di questi tipo:

Quote:
Originariamente inviato da ToO_SeXy Guarda i messaggi
susu consolatevi

La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline  
Old 03-06-2007, 12:21   #231
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
Quote:
Fosse solo un limite di CV se ne potrebbe discutere, ma la scelta di usare come criterio il rapporto peso/potenza porta ad assurdità di questi tipo:
Veramente mi sembra molto più corretto discutere sul rapporto peso/potenza.
E' vero che possono esserci delle assurdità, ma tali assurdità potrebbero esserci anche se si discutesse di un limite sui soli cavalli, basterebbe prendersi un'auto leggera (chessò, un'auto di 10/15 anni fa) che su strada è probabilmente più pericolosa di un'auto attuale.

Per me parlare di rapporto peso/potenza è più coerente, seppur non esente da casi assurdi.
Killian è offline  
Old 03-06-2007, 12:30   #232
TOWERTORRE
Member

L'Avatar di TOWERTORRE

Iscritto dal: Dec 2005
il rapporto peso/potenza è il criterio più ragionevole. Non è esente da assurdità, è vero, ma ragioniamo: in quanti 18enni potrebbero permettersi di comprare un bestione come il range rover dell'esempio, e in quanti invece potrebbero permettersi di comprare una macchina di segmento inferiore ma con molti più cavalli?
Old 03-06-2007, 12:40   #233
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da TOWERTORRE Guarda i messaggi
il rapporto peso/potenza è il criterio più ragionevole. Non è esente da assurdità, è vero, ma ragioniamo: in quanti 18enni potrebbero permettersi di comprare un bestione come il range rover dell'esempio, e in quanti invece potrebbero permettersi di comprare una macchina di segmento inferiore ma con molti più cavalli?
Rimane comunque il problema economico per una famiglia che magari ha una sola auto (oltre i limiti imposti, e non ci vuole molto, basta un'auto media).

A quel punto rimangono 2 scelte:

Comprare un'altra auto per il neopatentato (i concessionari ringraziano, il traffico meno )

Non far guidare il neopatentato per 2 anni (sbagliatissimo, come in tutte le cose per imparare bisogna allenarsi)
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline  
Old 03-06-2007, 12:56   #234
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Quote:
Rimane comunque il problema economico per una famiglia che magari ha una sola auto (oltre i limiti imposti, e non ci vuole molto, basta un'auto media).

A quel punto rimangono 2 scelte:

Comprare un'altra auto per il neopatentato (i concessionari ringraziano, il traffico meno )

Non far guidare il neopatentato per 2 anni (sbagliatissimo, come in tutte le cose per imparare bisogna allenarsi)
Questo è vero, infatti ritengo che sia meglio alzare un po' il limite dei 60 KW/T, facendo in modo da evitare la possibilità di guidare le versioni più spinte di auto piccole e medie ma senza proibire le motorizzazioni "normali".

Oltre al limite dei KW/T, aggiungerei anche un limite totale alle dimensioni e/o al peso, quindi ad esempio niente auto che superino i 4,5 metri o i 1500 KG, tanto chi ha auto del genere difficilmente non può permettersi di prendere un'auto più piccola per il figlio.
Killian è offline  
Old 03-06-2007, 13:02   #235
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Quote:
Originariamente inviato da Killian Guarda i messaggi
Questo è vero, infatti ritengo che sia meglio alzare un po' il limite dei 60 KW/T, facendo in modo da evitare la possibilità di guidare le versioni più spinte di auto piccole e medie ma senza proibire le motorizzazioni "normali".

Oltre al limite dei KW/T, aggiungerei anche un limite totale alle dimensioni e/o al peso, quindi ad esempio niente auto che superino i 4,5 metri o i 1500 KG, tanto chi ha auto del genere difficilmente non può permettersi di prendere un'auto più piccola per il figlio.
Sono parzialmente d'accordo..
Per il secondo punto non è proprio così..ci sono auto familiari che superano quelle dimensioni e peso che non costano chissà cosa,quindi non caratterizzano una famiglia come "ricca"

Il limite io lo metterei a 65kw o simile..così rientrano già molte più auto solitamente possedute dalle famiglie.

Nel mio esempio io non potrei usare né il "furgoncino" di mio padre ne il carro funebre Kia Carnival che è usata come auto di famiglia..che ha 140kw per 2t e qualcosa..

Non per questo possiamo permetterci di acquistare una nuova auto e soprattutto mantenerla..
Schummacherr è offline  
Old 03-06-2007, 13:10   #236
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Quote:
Sono parzialmente d'accordo..
Per il secondo punto non è proprio così..ci sono auto familiari che superano quelle dimensioni e peso che non costano chissà cosa,quindi non caratterizzano una famiglia come "ricca"

Il limite io lo metterei a 65kw o simile..così rientrano già molte più auto solitamente possedute dalle famiglie.

Nel mio esempio io non potrei usare né il "furgoncino" di mio padre ne il carro funebre Kia Carnival che è usata come auto di famiglia..che ha 140kw per 2t e qualcosa..

Non per questo possiamo permetterci di acquistare una nuova auto e soprattutto mantenerla..
un limite di 65/70 KW/T sarebbe più ragionevole; per le dimensioni, chiaramente, i miei numeri erano abbastanza a caso, fatti in modo da non escludere alcuna utilitaria o media, a meno di versioni station wagon (es, la Stilo SW è lunga 4,52 metri, la Bravo 4,34 metri).
Killian è offline  
Old 03-06-2007, 13:12   #237
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Quote:
un limite di 65/70 KW/T sarebbe più ragionevole; per le dimensioni, chiaramente, i miei numeri erano abbastanza a caso, fatti in modo da non escludere alcuna utilitaria o media, a meno di versioni station wagon (es, la Stilo SW è lunga 4,52 metri, la Bravo 4,34 metri).
Potrebbero prendere come riferimento la lunghezza e peso massimo di un certo segmento..quello di Punto/Ibiza/Polo ecc ad esempio..che per un neo.patentato sono una scelta buona..

E quasi tutte le famiglie ne possiedono una di quelle dimensioni..

Apparte la mia ovviamente
Schummacherr è offline  
Old 03-06-2007, 15:56   #238
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
ah ok..

non mi pare di aver letto di effetti retroattivi.

quindi non mi resta da sperare che si scannino tra loro fino ad agosto
Io invece spero fino a settembre, visto che darò entrambi gli esami entro la fine di quel mese... E speriamo sempre in una bella scazzottata tra parlamentari...
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline  
Old 03-06-2007, 17:20   #239
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
che c'entrano adesso le dimensioni?
vada per la potenza (anche se è assolutamente assurdo), vada per la velocità massima (imho sarebbe la cosa più sensata, auto limitate a 100km/h per i primi 2 anni di patente; sarebbe fattibile ad esempio con una patente elettronica che comunica con la macchina ), ma le dimensioni?

perché un neopatentato non dovrebbe guidare un'auto grossa? secondo me è invece la cosa più saggia... se impari a guidare con una mondeo sw o con un camion (esempio a caso ) non hai certo problemi a guidare auto più piccole. se invece usi solo la tua bella utilitaria di 3 metri e qualcosa, appena prendi in mano qualcosa che sia leggermente più voluminoso rischi di ammazzare qualcuno...
p.NiGhTmArE è offline  
Old 03-06-2007, 18:31   #240
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE Guarda i messaggi
che c'entrano adesso le dimensioni?
vada per la potenza (anche se è assolutamente assurdo), vada per la velocità massima (imho sarebbe la cosa più sensata, auto limitate a 100km/h per i primi 2 anni di patente; sarebbe fattibile ad esempio con una patente elettronica che comunica con la macchina ), ma le dimensioni?

perché un neopatentato non dovrebbe guidare un'auto grossa? secondo me è invece la cosa più saggia... se impari a guidare con una mondeo sw o con un camion (esempio a caso ) non hai certo problemi a guidare auto più piccole. se invece usi solo la tua bella utilitaria di 3 metri e qualcosa, appena prendi in mano qualcosa che sia leggermente più voluminoso rischi di ammazzare qualcuno...
le dimensioni possono essere importanti, perchè se non sei ancora pratico guidando un'auto troppo grossa rischi di non riuscire a valutare correttamente le distanze, andando magari a toccare le altre auto in manovra (non uccideresti nessuno, ma potresti più facilmente fare dei danni anche lievi, che comunque darebbero fastidio). Comunque ho dato come lunghezza indicativa 4,5 metri, significa che non vengono escluse utilitarie, piccole e medie, a meno di modelli station wagon. Per intenderci i 4,5 metri permetterebbero auto come Alfa 147, Bravo, BMW serie 1 e Golf, quindi non è niente di particolarmente restrittivo.
Killian è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian