|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1861 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: lucca
|
ciao a tutti
ho scaricato alcuni tracciati e alcune auto , i tracciati li ho messi nella cartella location e funzionano benissimo,ma le auto non so dove inserirle ho provato a metterle un po' a caso ma poi nel gioco non le vedo, ogni auto che scarico e' composta da una cartella contenente 3 o 4 file, devo inserire solo la cartella con il nome? o solo i file sparsi? ma sopratutto dove?
![]() |
#1862 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: TO
|
Percorso:
X:\GTR2\GameData\Teams ( X è il tuo drive dove hai installato il gioco ![]() Dentro trovi le cartelle delle categorie: 24H; GT; NGT........... Le auto nuove che scarichi le devi inserire all'interno di una di queste: per esempio se è una ferrari 550 con una skin nuova come potrebbe essere la "Beck's Racing 2004", metterai dentro GT\"Ferrari 550 teams" la tua nuova cartella che conterrà tutto il necessario ![]()
![]() |
#1863 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1864 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ardea (Roma)
|
Quote:
Da dove hai scaricato i circuiti e le auto? Grazie in anticipo ![]()
![]() |
![]() |
#1865 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1866 |
Senior Member
|
li ho presi propio dove ti ha detto neon68
![]() |
#1867 |
Senior Member
|
grazie....vado subito
![]() |
#1868 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#1869 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
finalmente con la nuova scheda video posso giocare a GTR 2 settato a 1280 x 1024 32bit tutto al max AA 4 x AF 8X in maniera fluida durante la gara RuLeZ.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1870 | |
Senior Member
|
Quote:
Buone corse ![]()
![]() |
![]() |
#1871 |
Senior Member
|
Software per GTR2
Premessa:
Ho il gioco VSK 5 e ho notato che alcuni siti danno delle spiegazioni su come fare, cosa usare per gli skin delle barche. Vorrei sapere se esiste tutto questo anche su GTR2. Sul sito nogrip ho trovato varie skin per le macchine. Che software usano e come fare? Ciao e grazie
![]() |
#1872 |
Senior Member
|
Occorre:
Photoshop DDS Utilities,Adobe Photoshop Normal Map and DDS Authoring Plug-ins (http://developer.nvidia.com/object/n...ure_tools.html) GEditor (http://www.bhmotorsports.com/download/6099) Se vi occorrono i templates delle auto li potete scaricare da qui: http://www.gtr4u.de/jgs_db.php?actio...bae3a9118524af Installiamo i programmi. Quali files ci interessano: questi sono solo nomi ad esempio e quindi saranno diversi a seconda dell'auto che vorete modificare 0x0xx_CPIT_ULTRA_TEX.GTR 0x0xx_TEX.GTR 0x0xx_ULTRA_TEX.GTR 0x0xx_G2_BMW_M3GTR.car 0x0xx_G2_BMW_M3GTR_Graph.txt 0x0xx_G2_BMW_M3GTRGraph.bmp 0x0xx_G2_BMW_M3GTR_tech1.txt 0x0xx_G2_BMW_M3GTR_tech2.txt Primo passo: Iniziamo con i tre files delle texture eprendoli uno alla volta con GEditor;dentro ci stanno tutti i singoli file DDS che compongono le auto. Selezionamo il primo DDS ed estraiamolo in una cartella con la freccettina blu; facciamo altrettanto con gli altri DDS e passiamo agli altri file tex. Noterete che il file BODY è presente sia in TEX che ULTRA_TEX quindi bastera estrarne uno. Segnatevi su carta da quali file è composto ogni TEX per comodità. Rinominiamo ora tutti i DDS cambiandone solo la serie dei 5 numeri a modo che non conflittino con la numerazione che ha già il gioco per quella categoria e state attenti ad utilizzare i nomi cosi come sono in maiuscolo e underscore. Su cosa si lavora: I file che ci interessano maggiormente per moddare la skin sono i files WINDOWS e BODY. Apriamo il BODY.DDS con Photoshop e proviamo una modifica. Ora facciamo prova di salvataggio con "salva come" (save as); qui dovremo scegliere l'opzione di esportazione come D3D/DDS;una volta confermato il savataggio si apre la schermata NVIDIA-DDS alla quale dobbiamo indicare come effettuare l'esportazione. Quindi a destra selezioniamo il valore 5 mentre in cima a sinistra scegliamo Dxt1-RGB(NO ALPHA) e sotto dopo aver cliccato su "Mip Map Filtering selezioniamo "Blackman". Facciamo altrettanto col file WINDOWS.DDS, e dopo averlo modificato salviamolo ma attenzione: ora il mumero di livelli da selezionare è 4 e dobbiamo scegliere in alto l'opzione Dxt5-ARGB(INTERPOLATED ALPHA). Secondo passo: Ora dobbiamo ricreare i tre files TEX con gli stessi file DDS appena modificati quindi apriamo GEditor e selezioniamo "nuovo file" con l'icona della cartella azzura, la prima a sx, poi inseriamo i files con "import a file" (icona con freccia verde); inseriti i rispettivi file DDS, salviamo il file con estenzione GTR cliccando sulla terza icona a cartelletta azzurra sempre iniziando il nome con la sequenza numerica dei DDS. Terzo passo:E' arrivato il momento di editare con notepad il file .CAR; apriamolo e nella sezione in fondo cambiare i due valori indicati dalle frecce Number=0x0xx <----------------------------------- questo è il riferimento per in mumero che avete dato a tutto il pack Team="Team PHOENIX Italia" <--------------------- la scritta che appare nell SHOWROOM in fondo PitGroup="BMWM3" Driver="Dirk Mueller" Driver1="Dirk Mueller" Driver2="Joerg Mueller" Description="BMW M3 GTR" Engine="BMW" Manufacturer="BMW_M3GTR" classes="FULL, 2004, G2_2004, 24H_2004, BMW, BMW_M3, SPA_2004" ComparativeTime=104 Dopo aver salvato il file, editiamo il file Graph.txt; in testa appare questa stringa <logo> GameData\Teams\24H\BMW M3GTR Teams\..... questa parte và modificata con il nome della cartella del team che vorrete creare, indicando di seguito il file BMP di riferimento per la vettura GameData\Teams\24H\BMW M3GTR Teams\Team PHOENIX Italia\0x0xx_G2_BMW_M3GTRGraph.bmp (esempio delle nostre skins) A questo punto dovreste avere tutti gli 8 files della vostra auto; ora prendete tutta la cartella alla quale avrete dato un nome e copiatela in GTR2 nella sezione Teams e rispettiva sottosezione...ora siete pronti per godervi la vostra vettura! Tu hai chiesto, divertiti ora ![]()
![]() |
#1873 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1874 |
Senior Member
|
Help me SN4KKERO!!!
Sono arrivato a questo punto seguendo le tue spiegazioni:
Ora facciamo prova di salvataggio con "salva come" (save as); qui dovremo scegliere l'opzione di esportazione come D3D/DDS;una volta confermato il savataggio si apre la schermata NVIDIA-DDS alla quale dobbiamo indicare come effettuare l'esportazione. ma non trovo l'opzione di esportazione D3D/DDS
![]() |
#1875 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Salve, dato che sono stanco dei soliti simpaticoni che percorrono la pista contromano per speronarti desiderei farmi qualche amico virtuale con cui correre spesso insieme e magari organizzare corse con soli "amici protette da password.
Sono un novellino ma me la cavicchio piuttosto bene, in GTR1 andavo molto forte due anni fà. Corro con un G25. Neesuno? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1876 |
Senior Member
|
@Pierfranceso
Leggo solo ora, ero in germania per lavoro.. appena ho un'attimo ci guardo e ti dico dov'è che si salva.... abbi pazienza. @BTinside guarda il link nella mia firma sul TPC clan e vieni a trovarci ![]()
![]() |
#1877 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Principato di Buccinasco
|
Quote:
IENA:i5 4690k|ASUS Z97-pro|Noctua NH-U14S|GTX-970 4Gb|8Gb*DDR3_1333|SSD 860.M2 + CaviarBlue 1TB|LITE-ON 20A1S|CM_M620 modu 80+ SERVER:c2dE6300|ASUS P5G41T-M LE|Arctic coolig Pro Rev.2|2Gb*DDR3_1333|Barracuda 1TB|LITE-ON167|AntecTC550 Vendo VGA, Audio, HDD, modem, SCSI, case...http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41015090 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1878 |
Senior Member
|
Mi spiegate una cosa? Perchè cavolo quando si entra ai box non si esce più?
Erano 22 giri di gara, eravamo solo due sul circuito, guadagnavo tempo ogni giro, avevo raggiunto i 18 secondi di vantaggio fin quando non finisce il carburante, allora entro ai box, premo subito invio e cominciano a rifornirmi. Sono passati 6 minuti, dico 6 MINUTI!!!!, quello ha finito la gara e io ancora come un demente ai box con quei 4 imbecilli impiedi di cui uno riempiva la tanica. ![]() alla fine ho dovuto premere esc ![]() Ma sono io che sbaglio qualcosa oppure ci vogliono davvero 10 minuti per fare una fermata ai box.? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1879 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1880 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono riuscito anche a manipolare i files. Grazie, grazie grazie. Adesso pero volevo farvi un' altra domanda. Adora l'Aston Martin DBR9. Tutte le mod che ho trovato non mi funzionano. Qualcuno sa' cosa fare? ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.