|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
cioè questa pazza prima permette la droga free e poi proibisce le sigarette hhaha , ma che governo è ? hahahaha
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
Io non ho iniziato a fumare da piccolo, ora potrei cominciare ma non vedo perché dovrei dato che tutti sappiamo che è una cosa inutile (salute e soldi a puttane) e non ho nulla da dimostrare agli altri. Quindi teoricamente vietando la sigaretta ai minorenni, ci sarebbero sicuramente meno fumatori. Il punto secondo me, anzi sicuramente, è che un tabaccaio su 100 si metterebbe a chiedere la carta d'identità al ragazzo che gli chiede il pacchetto, è assurdo... |
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
è una legge giusta ma se non ci sono i controlli è tutto inutile, c'è poco da fare. anche adesso, se non erro, non si possono dare sigarette ai bambini, eppure chi non le dà?
è sempre questione di controlli. |
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
|
Secondo me è giusto ma inutile vietarle ai minorenni.
Comunque ci sono molti distributori automatici che chiedono il codice fiscale per poter acquistare sigarette (almeno nel mio paese ce ne sono parecchi).
|
|
|
#66 |
|
Member
|
@Yara.
il codice fiscale? non sapevo. interessante! |
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
ehm ma non doveva già esserci il divieto o era riferito ai 16enni? perchè non ricordo...
Ma poi che diavolo cambia? quando ero in compagnia di minorenni che fumavano entravo io a comprare le sigarette che ero maggiorenne
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
peccato sto governo di sinistra non c'abbia proprio un cazzo...
|
|
|
#70 |
|
Member
|
sì ma non per le sigarette, non è di sinistra per altre cose.
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
L'idea è buona ma come detto è inutile.
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
io sarei favorevole, ma so già che è inutile...
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Reggio Emilia
|
Bisogna fare di più per scoraggiare chi fuma, per adesso mi accontento di questa legge anche se non credo che avrà gli effetti desiderati...
Case: CM-690, ALI:Enermax Modu82+ 525W, Procio: Intel E8400, MB: Asus P5Q-E, RAM: TeamGroup TXDD2048M800HC4, HD:VelociRaptor WD3000GLFS, VGA:Sapphire Ati HD4870, SchedaAudio: Creative Xtreme Gamer, Dissipatore ThermalTake Big Typhoon con Noctua NF-P12, Monitor: Samsung T220, Tastiera Zboard, mouse Razer Lachesis con Goliatus speed edition |
|
|
|
|
|
#74 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Io sono perfettamente in linea con il divieto elevato ai 18 anni.
Ma una domanda mi sorge spontanea, quando mai il proibizionismo ha avuto così tanto spazio nella vita pubblica Italiana? No perchè, a me pare di non averne mai visto così tanto....Nemmeno da quel cattivone di Fini.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Sono d'accordissimo: l'età in cui si prende il vizio è quella adolescenziale. Passata quella, dubito che si è così coglioni da cominciare.
Ho cominciato prestissimo, e da allora non ho mai smesso nemmeno un giorno, qualche amico che ha provato in età adulta, lo ha fatto per curiosità, nessuno ne è rimasto attaccato.
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Ammonito e sospeso 3 giorni per doppia ammonizione |
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
basta mettere le sigarette a 20 € il pacchetto, poi voglio vedere i bimbiminchia senza stipendio come fanno
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
|
Si.
E comunque la richiesta del codice fiscale finisce dopo le 21 quindi c'è comunque il problema per i minorenni :P, almeno nei distributori della mia città (non tutti ma la maggior parte). E sono comunque tarati per i 16 anni non per i 18
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:13.