Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2007, 15:52   #721
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Tristezza e desolazione

che squallore

voglio asilo politico all'estero
Idem io...certa destra dai presunti valori...fa letteralmente venire il voltastomaco...

Anzi ieir sera mi aspettavo + botti...

Cesa: tv spazzatura????

Allora quella che fa il tuo capo è TV di prim ordine no....valà
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 15:52   #722
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
se ti riferisci a me , tu hai detto che santoro ha parlato di " sacerdoti che posseggono le tv".
io ho detto che si riferiva ai cattolici , quindi anche cristiani.
vedi che continui a distorcere i fatti pur di voler buttare merda su santoro?

Coiapozpoa

Mi pare tu ti senta tirato in ballo : manie di protagonismo?

Ho scritto "Cyrano ha detto questo e quello?"

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 15:53   #723
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Jo3 Guarda i messaggi
Quoto : c'e chi ha avuto il coraggio di negare pure queste affermazioni di santoro qui sul forum
ragazzi scusate ma se su una trasmissione di 3 ore vi attaccate a tre battute dette di straforo per trinciare un giudizio vuol dire che c'è ben poco da questionare. Se per questo fisichella ad inizio trasmissione si è pure lasciato con fare strafottente ad un "lei capisce il latino o sa solo di matematica?" lanciato ad Oddifreddi, persona che, pur essendo di parte, è tutt'altro che impreparata su argomenti religiosi. E si è ripetuto poi con gli stessi toni con l'autore del documentario, che mi pare invece sull'argomento ne sappia anche più di lui. Ora non ho bisogno di attaccarmi a queste cose per trarre le mie considerazioni sul documentario, in questa storia il mondo cattolico sta dando il peggio di se. Negate e continuate a negare difendendo ad oltranza un atteggiamento che niente ha di cristiano, che in cuor vostro sapete essere profondamente sbagliato, solo per senso di appartenenza, perché non accettate che le gerarchie ecclesiastiche vengano messe in discussione. Qua la questione NON è e non è mai stata la pedofilia, ma come la chiesa reagisce a questi scandali, insabbiando tutto anche a costo di calpestare i diritti delle vittime. E anche al costo di mieterne delle nuove. E voi come reagite di fronte ad un documentario del genere? Nascondete la testa sotto la sabbia, vi trincerate dietro le battute di Santoro per non guardare il resto. E avvallate implicitamente l'atteggiamento di chi questo documentario non lo voleva far vedere perché "nuoce all'immagine della chiesa".
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 15:54   #724
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x Guarda i messaggi
Al massimo la DC la possedeva
beh ma e' innegabile che il mondo cattolico abbia ampio spazio in almeno 2 reti nazionali e sulle reti mediaset ( soprattutto rete4).
Il senso del discorso di santoro era semplice , gli si contestava che si parla , in sti giorni , molto dei preti pedofili e poco dei missionari uccisi nel mondo.
Lui ha risposto che i cattolici hanno almeno 4 reti a disposizione con ampia liberta' di azione per poterne parlare ... non mi sembra un discorso illogico , anzi...
invece di fare politica , che parlino di sti missionari insomma!

Coapzpaza
Old 01-06-2007, 15:55   #725
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:

Mi pare tu ti senta tirato in ballo : manie di protagonismo?

Ho scritto "Cyrano ha detto questo e quello?"
se certo

tutti scemi siamo qui

Coapzpaza
Old 01-06-2007, 15:56   #726
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
ragazzi scusate ma se su una trasmissione di 3 ore vi attaccate a tre battute dette di straforo per trinciare un giudizio vuol dire che c'è ben poco da questionare. Se per questo fisichella ad inizio trasmissione si è pure lasciato con fare strafottente ad un "lei capisce il latino o sa solo di matematica?" lanciato ad Oddifreddi, persona che, pur essendo di parte, è tutt'altro che impreparata su argomenti religiosi. E si è ripetuto poi con gli stessi toni con l'autore del documentario, che mi pare invece sull'argomento ne sappia anche più di lui. Ora non ho bisogno di attaccarmi a queste cose per trarre le mie considerazioni sul documentario, in questa storia il mondo cattolico sta dando il peggio di se. Negate e continuate a negare difendendo ad oltranza un atteggiamento che niente ha di cristiano, che in cuor vostro sapete essere profondamente sbagliato, solo per senso di appartenenza, perché non accettate che le gerarchie ecclesiastiche vengano messe in discussione. Qua la questione NON è e non è mai stata la pedofilia, ma come la chiesa reagisce a questi scandali, insabbiando tutto anche a costo di calpestare i diritti delle vittime. E anche al costo di mieterne delle nuove. E voi come reagite di fronte ad un documentario del genere? Nascondete la testa sotto la sabbia, vi trincerate dietro le battute di Santoro per non guardare il resto. E avvallate implicitamente l'atteggiamento di chi questo documentario non lo voleva far vedere perché "nuoce all'immagine della chiesa".
concordo e capita raramente

Coapzpaza
Old 01-06-2007, 15:57   #727
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
Dopo Fisichella bello concreto e solido, che ha spiegato ben bene la consistenza del problema e la sua reale natura ed ha risposto con pazienza alle imprecise accuse di un'Oddifreddi non troppo preoccupato della fondatezza delle sue perplessità,...
Eh no, questa non può proprio passare liscia.
Fisichella "bello concreto e solido"???????
Ma se, in stato di evidentissima difficoltà, non è stato in grado di argomentare nulla a parte "sono triste" e "il documento riguarda il processo canonico", evitando sempre di rispondere circa il tema vero del filmato:
PERCHE' LA CHIESA NON DENUNCIA I PRETI PEDOFILI E, ANZI, OSTACOLA IN MODO OMERTOSO LA MAGISTRATURA CHE INDAGA SU DI LORO?

Quote:
...mi sono visto un Santoro sparare qualcosa del tipo "voi cristiani avete 2 reti rai e le 3 mediaset", ho capito sia il tenore della serata e i reali scopi di quella trasmissione.
Quote:
Quoto
Non quoto... è un tema di attualità molto forte, ovviamente solo in chiave cristiana eh!
Quindi Santoro non ha così torto, almeno per quanto riguarda Rai1.

Quote:
Personalmente credo proprio che berlusconi non sia cristiano...
... o meglio lo è in funzione del potere che ne ricava... quindi è l'esempio del "non cristiano".
IMHO
Se questo è l'esempio del "non cristiano", di cristiani ne sono rimasti molto pochi anche in vaticano.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 15:59   #728
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
se certo

tutti scemi siamo qui

Coapzpaza

La mania di protagonismo ha preso la mano al povero Cyrano.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 16:00   #729
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
ragazzi scusate ma se su una trasmissione di 3 ore vi attaccate a tre battute dette di straforo per trinciare un giudizio vuol dire che c'è ben poco da questionare. ...CUT... E avvallate implicitamente l'atteggiamento di chi questo documentario non lo voleva far vedere perché "nuoce all'immagine della chiesa".
Taglio perchè ti hanno già quotato, ma sottoscrivo dalla prima all'ultima parola.
Bravo!
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
Old 01-06-2007, 16:03   #730
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da roverello Guarda i messaggi
Non sono per niente d'accordo: le chiese e annessi, come edifici, non godono del criterio di extraterritorialità e i preti non hanno passaporto diplomatico (salvo il nunzio apostolico che è l'ambasciatore).
Premesso ciò, precisato che i reati sono commessi verso cittadini di uno stato, lo stato ha diritto di indagare e punire i colpevoli e la chiesa ha il DOVERE di collaborare. Perchè non essendoci neppure il vincolo di parentela sarebbe ore che si cominciasse ad accusare i "copritori" di intralcio alla giustizia, ecc.
Tanto più che mons. Fisichella sostiene che i preti pedofili fanno danno anche alla chiesa. E la chiesa pensa di tutelarsi coprendo dei gravi reati penali e coprendo a tutti i costi gli autori?
D'altronde il passo dove un Procuratore americano spiegava chiaramente che tipo di risposta (non) aveva avuto una richiesta inviata in Vaticano è emblematico dell'aziopne di insabbiamento esercitata oggi dalla chiesa.
E di preti pedofili in Usa si parla da ormai 10 anni.
Quindi, se mons. Fisichella pensa veramente ciò che ha detto, si dia una mossa invece di perpetuare questa indegna copertura.
Dalle mie parti c'è un prete inquisito per stupro, pedofilia, immigrazione clandestina e sfruttamento della prostituzione che gestisce ancora bellamente la sua parrocchia. E inoltre è pure recidivo. Che ci sta a fare?
Aspettiamo il processo fino alla Cassazione? E poi un bel perdono e vai: di nuovo in pista!
puoi non essere d'accordo, fatto sta che la chiesa cattolica non è solo una associazione privata come qualunque altra, ma è anche uno stato sovrano riconosciuto dal mondo.
E dunque sta lì la grossa contraddizione di essere stato senza cittadini che pone in contrasto la competenza di giudizio.
Da noi tra l'altro i rapporti col vaticano sono tutelati da delle norme speciali.
Old 01-06-2007, 16:06   #731
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
puoi non essere d'accordo, fatto sta che la chiesa cattolica non è solo una associazione privata come qualunque altra, ma è anche uno stato sovrano riconosciuto dal mondo.
E dunque sta lì la grossa contraddizione di essere stato senza cittadini che pone in contrasto la competenza di giudizio.
Da noi tra l'altro i rapporti col vaticano sono tutelati da delle norme speciali.
Insomma. E' uno stato sovrano per gentile (fin troppo) concessione del governo italiano.
E non è detto che questa tolleranza duri per sempre.
Old 01-06-2007, 16:06   #732
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Evidentemente esistono 2 versioni del file video.
Sii chiaro, per favore, perché ho visto il filmato sia in inglese che in italiano, e ho ben presente anche le traduzioni del documento in questione.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 16:09   #733
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Vabbè dai, tanto anche prima della trasmissione stessa la sentenza era già stata emessa dalla stragrande maggioranza di voi, no?
Beh, se intendi sul filmato della BBC è ovvio, lo avevamo già visto.
Se invece intendi sulla trasmissione di ieri... o pensi che qualcuno abbia la palla di vetro o stai velatamente accusando di pregiudizio.
Old 01-06-2007, 16:09   #734
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:

La mania di protagonismo ha preso la mano al povero Cyrano.
vabbeh... almeno sei coerente con qualche altoprelato

Coapzpa
Old 01-06-2007, 16:10   #735
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Di valori cristiani nelle tv Mediaset ne vedo proprio pochi pochi... prendere questa questione come parametro per dire che c'è un'egemonia culturale mi pare proprio una strumentalizzazione.. guardiamo i contenuti, le modalità e le finalità delle tv, non le dichiarazioni di chi devo solo pensare come far "star tranquillo il popolino" per continuare a tutelare i propri interessi!

Finchè la "voce del Papa" sono i mass media e le loro "estrapolazioni interessate a creare uno scontro sempre e comunque", ci credo che senti solo alcune cose.

Il Papa parla tantissimo di tantissimi argomenti, ma non ha evidentemente il potere di imporre che tutti abbiano la medesima visibilità.

E' un periodo di attacco alla Chiesa, in questo senso.
Tu la vedi dal tuo punto di vista, io la vedo dal mio. Gli attacchi al vaticano al relativismo, ai principi di laicità dello stato, ai diritti individuali di scelta si susseguono con fare quotidiano. Su temi che per quanto riguardino minoranze non sono certo di poco conto, aborto, famiglia, eutanasia, procreazione: la chiesa pretende che i propri principi vengano imposti a tutti per legge e nega il diritto di scelta a chi non li condivide. Il male, all'origine, è sempre lo stesso, una chiesa combattiva, aggressiva, che ha smarrito la sua funzione pastorale, per ingaggiare una battaglia ideologica verso il nemico, che non è certo l'islam quanto piuttosto l'occidente stesso e i suoi ultimi due secoli di storia dall'illuminismo in poi. L'egemonia culturale c'è. Chissà come mai per certe serie televisive come ad esempio will&grace che presentano l'omosessualità in modo normale ci si debba armare di satellite per poterle seguire. Chissà come mai ci si deve aggrappare a Santoro per poter mandare in onda un documentario della bbc. Che poi le trasmissioni televisive grondino anche di contenuti spazzatura questo certo non vuol dire che siano di dominio di qualcun altro. La tv lobotomizzante non da fastidio a nessuno, ne in parlamento nè al vaticano. Tutti ne parlano male, chiaro, ma non forma certo coscienze al massimo le annulla...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 16:14   #736
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Insomma. E' uno stato sovrano per gentile (fin troppo) concessione del governo italiano.
E non è detto che questa tolleranza duri per sempre.
eh questa è un altra cosa.

Cmq nella puntata di ieri sera mi è parso di vedere i due interlocutori principali troppo in difesa, troppo attenti a limitare i danni.

Questo da una parte non fa uscire la chiesa intatta nel dibattito perchè induce nel telespettatore una sensazione che la chiesa sappia di essere colpevole.

Dall'altra però può rappresentare la presa di coscienza della chiesa che il problema rischia di mandare a puxxane una sua struttura millenaria e dunque pur nel silenzio cercherà di cambiare pagina e impedire che simili fatti si ripetano.
Almeno questo è quello che spero.
Old 01-06-2007, 16:15   #737
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
vabbeh... almeno sei coerente con qualche altoprelato

Coapzpa
habemus cyranus, domine semper hubriacus.
Old 01-06-2007, 16:18   #738
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
habemus cyranus, domine semper hubriacus.
memento bibere semper!

Coapozopa
Old 01-06-2007, 16:19   #739
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
...

Ultima modifica di miciopazzo198x : 15-02-2008 alle 01:27.
miciopazzo198x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 16:21   #740
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x Guarda i messaggi
Intanto - penso - ascolti record per Annozero con quasi 5.000.000 di telespettatori
beh per una volta che 5000000 di italiani guardano un programma d'informazione invece di 1-2-3stalla! non mi lamenterei

Coapzpaza

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP