|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#721 | |
|
|
Quote:
Anzi ieir sera mi aspettavo + botti... Cesa: tv spazzatura???? Allora quella che fa il tuo capo è TV di prim ordine no....valà |
|
|
|
|
#722 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Mi pare tu ti senta tirato in ballo : manie di protagonismo? Ho scritto "Cyrano ha detto questo e quello?"
|
|
|
|
#723 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ragazzi scusate ma se su una trasmissione di 3 ore vi attaccate a tre battute dette di straforo per trinciare un giudizio vuol dire che c'è ben poco da questionare. Se per questo fisichella ad inizio trasmissione si è pure lasciato con fare strafottente ad un "lei capisce il latino o sa solo di matematica?" lanciato ad Oddifreddi, persona che, pur essendo di parte, è tutt'altro che impreparata su argomenti religiosi. E si è ripetuto poi con gli stessi toni con l'autore del documentario, che mi pare invece sull'argomento ne sappia anche più di lui. Ora non ho bisogno di attaccarmi a queste cose per trarre le mie considerazioni sul documentario, in questa storia il mondo cattolico sta dando il peggio di se. Negate e continuate a negare difendendo ad oltranza un atteggiamento che niente ha di cristiano, che in cuor vostro sapete essere profondamente sbagliato, solo per senso di appartenenza, perché non accettate che le gerarchie ecclesiastiche vengano messe in discussione. Qua la questione NON è e non è mai stata la pedofilia, ma come la chiesa reagisce a questi scandali, insabbiando tutto anche a costo di calpestare i diritti delle vittime. E anche al costo di mieterne delle nuove. E voi come reagite di fronte ad un documentario del genere? Nascondete la testa sotto la sabbia, vi trincerate dietro le battute di Santoro per non guardare il resto. E avvallate implicitamente l'atteggiamento di chi questo documentario non lo voleva far vedere perché "nuoce all'immagine della chiesa".
|
|
|
|
|
|
#724 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
beh ma e' innegabile che il mondo cattolico abbia ampio spazio in almeno 2 reti nazionali e sulle reti mediaset ( soprattutto rete4).
Il senso del discorso di santoro era semplice , gli si contestava che si parla , in sti giorni , molto dei preti pedofili e poco dei missionari uccisi nel mondo. Lui ha risposto che i cattolici hanno almeno 4 reti a disposizione con ampia liberta' di azione per poterne parlare ... non mi sembra un discorso illogico , anzi... invece di fare politica , che parlino di sti missionari insomma! Coapzpaza
|
|
|
|
#725 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tutti scemi siamo qui Coapzpaza
|
|
|
|
|
#726 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Coapzpaza
|
|
|
|
|
#727 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Fisichella "bello concreto e solido"??????? Ma se, in stato di evidentissima difficoltà, non è stato in grado di argomentare nulla a parte "sono triste" e "il documento riguarda il processo canonico", evitando sempre di rispondere circa il tema vero del filmato: PERCHE' LA CHIESA NON DENUNCIA I PRETI PEDOFILI E, ANZI, OSTACOLA IN MODO OMERTOSO LA MAGISTRATURA CHE INDAGA SU DI LORO? Quote:
Quote:
Se questo è l'esempio del "non cristiano", di cristiani ne sono rimasti molto pochi anche in vaticano.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|||
|
|
|
|
|
#728 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
La mania di protagonismo ha preso la mano al povero Cyrano.
|
|
|
#729 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bravo!
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#730 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
E dunque sta lì la grossa contraddizione di essere stato senza cittadini che pone in contrasto la competenza di giudizio. Da noi tra l'altro i rapporti col vaticano sono tutelati da delle norme speciali.
|
|
|
|
#731 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E non è detto che questa tolleranza duri per sempre.
|
|
|
|
|
|
#732 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Sii chiaro, per favore, perché ho visto il filmato sia in inglese che in italiano, e ho ben presente anche le traduzioni del documento in questione.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#733 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se invece intendi sulla trasmissione di ieri... o pensi che qualcuno abbia la palla di vetro o stai velatamente accusando di pregiudizio.
|
|
|
|
|
|
#734 |
|
Senior Member
|
vabbeh... almeno sei coerente con qualche altoprelato
Coapzpa
|
|
|
|
#735 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#736 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq nella puntata di ieri sera mi è parso di vedere i due interlocutori principali troppo in difesa, troppo attenti a limitare i danni. Questo da una parte non fa uscire la chiesa intatta nel dibattito perchè induce nel telespettatore una sensazione che la chiesa sappia di essere colpevole. Dall'altra però può rappresentare la presa di coscienza della chiesa che il problema rischia di mandare a puxxane una sua struttura millenaria e dunque pur nel silenzio cercherà di cambiare pagina e impedire che simili fatti si ripetano. Almeno questo è quello che spero.
|
|
|
|
#737 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#738 |
|
Senior Member
|
memento bibere semper!
Coapozopa
|
|
|
|
#739 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
...
** Centotredici anni di storia che MAI NESSUNO retrocederà!** Ultima modifica di miciopazzo198x : 15-02-2008 alle 01:27. |
|
|
|
|
|
#740 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Coapzpaza
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!