Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2007, 15:01   #261
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ninjathoo Guarda i messaggi
La cosa non mi meraviglia affatto, ma io non ho 2 giorni di tempo per farti capire.

Ciao
Quote:
Originariamente inviato da ninjathoo Guarda i messaggi
Prima di chiedere rispetto, impara a portarlo visto che neanche altri sono amici tuoi in questo forum.
inutile continuare.
sarebbe oltretutto noioso.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 15:02   #262
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
avevo già preso i pop-corn
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 16:56   #263
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
io mi son dato pagine fà ormai hehehehehe
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 17:27   #264
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE Guarda i messaggi
avevo già preso i pop-corn
Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
io mi son dato pagine fà ormai hehehehehe
si ma questo thread NON deve essere chiuso,perchè fondamentalmente è uno sballo senza precedenti ......

non per interesse o per portare acqua al mio mulino,ma di thread così divertenti e stimolanti in piazzetta non ne vedevo dai tempi della

fiesta tidissiai sensescion!!!!

e scusate se è poco
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 18:05   #265
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
si ma questo thread NON deve essere chiuso,perchè fondamentalmente è uno sballo senza precedenti ......

non per interesse o per portare acqua al mio mulino,ma di thread così divertenti e stimolanti in piazzetta non ne vedevo dai tempi della

fiesta tidissiai sensescion!!!!

e scusate se è poco
contento tu...
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
Old 31-05-2007, 18:15   #266
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker Guarda i messaggi
contento tu...
dai che si scherza ....

vi siete tutti incagnati a fuoco per 4 parolacce su un forum dove regna il fancazzismo(parlo della piazzetta,non delle altre sezioni )

ciao carissimo
Old 31-05-2007, 18:39   #267
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
dai che si scherza ....

vi siete tutti incagnati a fuoco per 4 parolacce su un forum dove regna il fancazzismo(parlo della piazzetta,non delle altre sezioni )

ciao carissimo
sinceramente: trovo costruttiva qualsiasi discussione.
ho semplicemente espresso un punto di vista puramente legislativo (non personale) su alcuni aspetti evidenziati in questo topic, precisamente:
- portare un oggetto atto ad offendere (un bisturi in questo caso) senza giustificato motivo anche se non è un'arma propriamente detta, non è lecito.
- l'azione della polizia giudiziaria in questi casi si limita al rilievo di circostanziale di luoghi e di fatti, ma richiede comunque l'avallo del magistrato: al massimo si può arrivare al fermo per identificazione ed, è vero, si può essere costretti a passare diverse ore in caserma, ma le eventuali conseguenze penali sono ben altre.

anche se la piazzetta è sinonimo di fancazzismo, mi sembra utile fornire indicazioni in merito ad alcuni comportamenti non proprio legali, che qualcuno sulla base di proprie opinioni personali prive di una qualsiasi base giuridica, ha ritenuto opportuno suggerire.
anche perchè le conseguenze sarebbero piuttosto gravi.
Old 31-05-2007, 18:54   #268
lukeskywalker
Senior Member

tanto per essere più chiari e senza entrare troppo nel dettaglio :
L. 18 aprile 1975, n. 110
Articolo 4
Porto di armi od oggetti atti ad offendere.

Salve le autorizzazioni previste dal terzo comma dell'articolo 42 del testo unico delle leggi di pubblica sicurezza 18 giugno 1931, numero 773, e successive modificazioni, non possono essere portati, fuori della propria abitazione o delle appartenenze di essa, armi, mazze ferrate o bastoni ferrati, sfollagente, noccoliere.
Senza giustificato motivo, non possono portarsi, fuori della propria abitazione o delle appartenenze di essa, bastoni muniti di puntale acuminato, strumenti da punta o da taglio atti ad offendere, mazze, tubi, catene, fionde, bulloni, sfere metalliche, nonché qualsiasi altro strumento non considerato espressamente come arma da punta o da taglio, chiaramente utilizzabile, per le circostanze di tempo e di luogo, per l'offesa alla persona.
Il contravventore è punito con l'arresto da un mese ad un anno e con l'ammenda da lire 100.000 a lire 400.000. Nei casi di lieve entità, riferibili al porto dei soli oggetti atti ad offendere, può essere irrogata la sola pena dell'ammenda.
E' vietato portare armi nelle riunioni pubbliche anche alle persone munite di licenza. Il trasgressore è punito con l'arresto da quattro a diciotto mesi e con l'ammenda da lire 200.000 a lire 800.000. La pena è dell'arresto da uno a tre anni e dell'ammenda da lire 400.000 a lire 800.000 quando il fatto è commesso da persona non munita di licenza.
Chiunque, all'infuori dei casi previsti nel comma precedente, porta in una riunione pubblica uno strumento ricompreso tra quelli indicati nel primo o nel secondo comma, è punito con l'arresto da due a diciotto mesi e con l'ammenda da lire 200.000 a lire 800.000.
La pena è raddoppiata nei casi in cui le armi o gli altri oggetti di cui ai precedenti commi sono usati al fine di compiere reati. Tuttavia tale aumento non si applica quando l'uso stesso costituisce un'aggravante specifica per il reato commesso.
Gli ufficiali ed agenti di polizia giudiziaria devono procedere all'arresto di chiunque sia colto in flagranza di trasgressione alle norme dei precedenti commi quarto e quinto (1).
Con la condanna deve essere disposta la confisca delle armi e degli altri oggetti atti ad offendere.
Sono abrogati l'articolo 19 e il primo e secondo comma dell'articolo 42 del testo unico delle leggi di pubblica sicurezza 18 giugno 1931, n. 773, e successive modificazioni.
Non sono considerate armi ai fini delle disposizioni penali di questo articolo le aste di bandiere, dei cartelli e degli striscioni usate nelle pubbliche manifestazioni e nei cortei, né gli altri oggetti simbolici usati nelle stesse circostanze, salvo che non vengano adoperati come oggetti contundenti.
Old 31-05-2007, 18:55   #269
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
sinceramente: trovo costruttiva qualsiasi discussione.
ho semplicemente espresso un punto di vista puramente legislativo (non personale) su alcuni aspetti evidenziati in questo topic, precisamente:
- portare un oggetto atto ad offendere (un bisturi in questo caso) senza giustificato motivo anche se non è un'arma propriamente detta, non è lecito.
- l'azione della polizia giudiziaria in questi casi si limita al rilievo di circostanziale di luoghi e di fatti, ma richiede comunque l'avallo del magistrato: al massimo si può arrivare al fermo per identificazione ed, è vero, si può essere costretti a passare diverse ore in caserma, ma le eventuali conseguenze penali sono ben altre.

anche se la piazzetta è sinonimo di fancazzismo, mi sembra utile fornire indicazioni in merito ad alcuni comportamenti non proprio legali, che qualcuno sulla base di proprie opinioni personali prive di una qualsiasi base giuridica, ha ritenuto opportuno suggerire.
anche perchè le conseguenze sarebbero piuttosto gravi.
al di là dello scherzo,rispetto la tua opinione,ma guarda che molti medici che conosco hanno il materiale di pronto intervento in auto,ed ai poliziotti non è mai importato.....per discrezionalità degli agenti,non so se l'hai letto perchè era piuttosto indietro il messaggio,ho citato la situazione in cui nel '92 la mia famiglia,di siculi DOC ,ha subito una perquisizione dell'auto pazzesca,perchè in tutto il mondo si sapeva quello che stesse accadendo a palermo,quindi gli agenti della dogana francese,a scopo preventivo,hanno dovuto svolgere il proprio dovere;giustissimo,ci mancherebbe......ma di fronte ad un coltello a serramanico svizzero di ben oltre i 6 cm,non hanno detto nulla,nemmeno mezzo fiato,ma che dico nemmeno un sopracciglio fuori posto....questa era la mia considerazione di partenza,e sappiamo tutti quanto siano meticolosi i pulotti francesi di dogana ......chiaramente la magistratura è uno degli step successivi,ma per strada,hai a che fare con loro,con ingente perdita di tempo e/o denaro e/o immagine o più semplicemente un sabato sera che va a donne leggere...

tutto qui,non mi sembrava una battuta così malvagia,ci tengo a precisare che la mia battuta sulla detenzione del bisturi era circostanziata da " e " .....

molti però si sono aggrappati alle virgole,e sono nati fiumi di parole per spiegare la realtà dei fatti che intendevo...
Old 31-05-2007, 18:58   #270
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
tanto per essere più chiari e senza entrare troppo nel dettaglio :
L. 18 aprile 1975, n. 110
Articolo 4
Porto di armi od oggetti atti ad offendere.

Salve le autorizzazioni previste dal terzo comma dell'articolo 42 del testo unico delle leggi di pubblica sicurezza 18 giugno 1931, numero 773, e successive modificazioni, non possono essere portati, fuori della propria abitazione o delle appartenenze di essa, armi, mazze ferrate o bastoni ferrati, sfollagente, noccoliere.
Senza giustificato motivo, non possono portarsi, fuori della propria abitazione o delle appartenenze di essa, bastoni muniti di puntale acuminato, strumenti da punta o da taglio atti ad offendere, mazze, tubi, catene, fionde, bulloni, sfere metalliche, nonché qualsiasi altro strumento non considerato espressamente come arma da punta o da taglio, chiaramente utilizzabile, per le circostanze di tempo e di luogo, per l'offesa alla persona.
Il contravventore è punito con l'arresto da un mese ad un anno e con l'ammenda da lire 100.000 a lire 400.000. Nei casi di lieve entità, riferibili al porto dei soli oggetti atti ad offendere, può essere irrogata la sola pena dell'ammenda.
E' vietato portare armi nelle riunioni pubbliche anche alle persone munite di licenza. Il trasgressore è punito con l'arresto da quattro a diciotto mesi e con l'ammenda da lire 200.000 a lire 800.000. La pena è dell'arresto da uno a tre anni e dell'ammenda da lire 400.000 a lire 800.000 quando il fatto è commesso da persona non munita di licenza.
Chiunque, all'infuori dei casi previsti nel comma precedente, porta in una riunione pubblica uno strumento ricompreso tra quelli indicati nel primo o nel secondo comma, è punito con l'arresto da due a diciotto mesi e con l'ammenda da lire 200.000 a lire 800.000.
La pena è raddoppiata nei casi in cui le armi o gli altri oggetti di cui ai precedenti commi sono usati al fine di compiere reati. Tuttavia tale aumento non si applica quando l'uso stesso costituisce un'aggravante specifica per il reato commesso.
Gli ufficiali ed agenti di polizia giudiziaria devono procedere all'arresto di chiunque sia colto in flagranza di trasgressione alle norme dei precedenti commi quarto e quinto (1).
Con la condanna deve essere disposta la confisca delle armi e degli altri oggetti atti ad offendere.
Sono abrogati l'articolo 19 e il primo e secondo comma dell'articolo 42 del testo unico delle leggi di pubblica sicurezza 18 giugno 1931, n. 773, e successive modificazioni.
Non sono considerate armi ai fini delle disposizioni penali di questo articolo le aste di bandiere, dei cartelli e degli striscioni usate nelle pubbliche manifestazioni e nei cortei, né gli altri oggetti simbolici usati nelle stesse circostanze, salvo che non vengano adoperati come oggetti contundenti.
c'è anche la disposizione sulla detenzione delle armi da taglio e da punta da non trascurare ,mi sembra sia stata postata due pagine fa,quando si parlava di 3 dita - 4 cm ......
Old 31-05-2007, 19:00   #271
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
al di là dello scherzo,rispetto la tua opinione,ma guarda che molti medici che conosco hanno il materiale di pronto intervento in auto,ed ai poliziotti non è mai importato.....per discrezionalità degli agenti,non so se l'hai letto perchè era piuttosto indietro il messaggio,ho citato la situazione in cui nel '92 la mia famiglia,di siculi DOC ,ha subito una perquisizione dell'auto pazzesca,perchè in tutto il mondo si sapeva quello che stesse accadendo a palermo,quindi gli agenti della dogana francese,a scopo preventivo,hanno dovuto svolgere il proprio dovere;giustissimo,ci mancherebbe......ma di fronte ad un coltello a serramanico svizzero di ben oltre i 6 cm,non hanno detto nulla,nemmeno mezzo fiato,ma che dico nemmeno un sopracciglio fuori posto....questa era la mia considerazione di partenza,e sappiamo tutti quanto siano meticolosi i pulotti francesi di dogana ......chiaramente la magistratura è uno degli step successivi,ma per strada,hai a che fare con loro,con ingente perdita di tempo e/o denaro e/o immagine o più semplicemente un sabato sera che va a donne leggere...

tutto qui,non mi sembrava una battuta così malvagia,ci tengo a precisare che la mia battuta sulla detenzione del bisturi era circostanziata da " e " .....

molti però si sono aggrappati alle virgole,e sono nati fiumi di parole per spiegare la realtà dei fatti che intendevo...
il giustificato motivo è desumibile dalle circostanze di luogo e di tempo: se sto anadando a fare pesca subacquea ed ho un coltello da 30 cm assieme alle bombole, pinne e tutto il resto dovrei essere a posto: la valutazione spetta in un primo momento all'agente di p.s. (che non è sempre onniscente) poi al magistrato in conclusione.
un bisturi nel cruscotto di uno studente non lo giustificherei, magari nella sua borsa.
Old 31-05-2007, 19:02   #272
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
c'è anche la disposizione sulla detenzione delle armi da taglio e da punta da non trascurare ,mi sembra sia stata postata due pagine fa,quando si parlava di 3 dita - 4 cm ......
certo la conosco bene ma è più circoscritta inquanto si riferisce alle armi in senso stretto, quì si parla di "oggetto atto ad offendere" accezione ben più ampia.
Old 31-05-2007, 19:04   #273
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
il giustificato motivo è desumibile dalle circostanze di luogo e di tempo: se sto anadando a fare pesca subacquea ed ho un coltello da 30 cm assieme alle bombole, pinne e tutto il resto dovrei essere a posto: la valutazione spetta in un primo momento all'agente di p.s. (che non è sempre onniscente) poi al magistrato in conclusione.
un bisturi nel cruscotto di uno studente non lo giustificherei, magari nella sua borsa.
perchè io vado in giro con un bisturi nel cruscotto ???

ma chi l'ha detta sta cosa???

io avevo detto che avere il materiale in auto è un conto,ma è ben diverso dal possederlo nella tasca del giubbotto il sabato sera insieme alla propria tipa....e mica stiamo parlando del far west (sergio leone cmnq)!!!
Old 31-05-2007, 19:05   #274
lukeskywalker
Senior Member

un'altra cosa: si è criticata la prospettiva dell'autore del thread di difendersi col bullock.
se fosse stato in grado di dimostrare i fatti non credo sarebbe stato difficile invocare la legittima difesa nel caso in questione.
Old 31-05-2007, 19:08   #275
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
certo la conosco bene ma è più circoscritta inquanto si riferisce alle armi in senso stretto, quì si parla di "oggetto atto ad offendere" accezione ben più ampia.
scusa,l'arma non è un oggetto atto ad offendere per destinazione d'uso???quindi è un sottoinsieme della tua norma....per cui,se la logica non mi tradisce,la persona trovata in possesso di arma bianca deve essere setacciata ( ) con riferimento a quella norma specifica,proprio perchè la contestazione specifica e puntiforme del presunto coltello deve essere avanzata con dati certi,cioè i paramentri dettati da quella norma...o sbaglio ?
Old 31-05-2007, 19:08   #276
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
vabbè ok e che te ne fai di un bisturi e di un coltellino in macchina? se ti difendi da qualcuno usandoli ti si inculano lo stesso perchè cam vai dalla parte del torto...come la cronca nera insegna anche un ombrello può essere considerato un'arma se ammazzi o ferisci gravamente uno.
E se ti va male magari te tiru fuori un bisturi da esercitazione per intimidire uno che magari ti tira fuori un coltello a serramanico di 20 cm e ti apre come un tacchino...non è una cosa furba
Quote:
perchè io vado in giro con un bisturi nel cruscotto ???

ma chi l'ha detta sta cosa???

io avevo detto che avere il materiale in auto è un conto,ma è ben diverso dal possederlo nella tasca del giubbotto il sabato sera insieme alla propria tipa....e mica stiamo parlando del far west (sergio leone cmnq)!!!
l'ha detto lui.
Old 31-05-2007, 19:11   #277
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
un'altra cosa: si è criticata la prospettiva dell'autore del thread di difendersi col bullock.
se fosse stato in grado di dimostrare i fatti non credo sarebbe stato difficile invocare la legittima difesa nel caso in questione.
ma non saprei,un tizio a mani nude non può avere fracassato il cranio con un bullock...se fossero stati due contro uno magari è diverso....ma parlandone si contestava il gesto e l'intenzione,visto che non si è fatto male nessuno......un po' come hanno fatto con me,perchè hanno esordito alcuni additandomi neanche fossi un delinquente,quando nella realtà dei fatti è da quando sono alto un metro che è il mio desiderio più grande potere salvare le vite umane (e senza offesa per chi l'ha scritto,ma questa se la potevano abbondantemente risparmiare ).....
Old 31-05-2007, 19:12   #278
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
scusa,l'arma non è un oggetto atto ad offendere per destinazione d'uso???quindi è un sottoinsieme della tua norma....per cui,se la logica non mi tradisce,la persona trovata in possesso di arma bianca deve essere setacciata ( ) con riferimento a quella norma specifica,proprio perchè la contestazione specifica e puntiforme del presunto coltello deve essere avanzata con dati certi,cioè i paramentri dettati da quella norma...o sbaglio ?
lo vedi che sei carente
l'arma è un oggetto atto ad offendere.
un oggetto atto ad offendere può non essere un'arma in senso stretto.
una pistola è un'arma.
un pugnale (doppio filo) è un'arma.
una mazza è un oggetto atto ad offendere.
un taglierino è un oggetto atto ad offendere.

adesso ammetti di essere carente.
Old 31-05-2007, 19:13   #279
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
l'ha detto lui.
ah,ma non nel cruscotto in bella vista....forse qualche volta l'avrò tenuto in macchina nella tasca laterale,ma solo per gli spostamenti casa-policlinico,non sempre......in ogni caso,per avitare che si degradi il fissaggio della lama al manico in plastica,li tengo nella borsa,mai in auto .....
Old 31-05-2007, 19:15   #280
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
ma non saprei,un tizio a mani nude non può avere fracassato il cranio con un bullock...se fossero stati due contro uno magari è diverso....ma parlandone si contestava il gesto e l'intenzione,visto che non si è fatto male nessuno......un po' come hanno fatto con me,perchè hanno esordito alcuni additandomi neanche fossi un delinquente,quando nella realtà dei fatti è da quando sono alto un metro che è il mio desiderio più grande potere salvare le vite umane (e senza offesa per chi l'ha scritto,ma questa se la potevano abbondantemente risparmiare ).....
per misurare la proporzionalità tra offesa e difesa, ci sono appunto vari fattori da prendere in considerazione, giusto.
come appunto la mole dell'individuo ed il fatto stesso che la minaccia è stata perpetrata nel tempo: inseguimento, sorpasso, frenate brusche. oltre alla minaccia verbale vera e propria.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Perplexity Computer: l'AI che lavora da ...
Nimbus Innovation Awards Cloud Edition 2...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow a 699€: robot...
Copia privata: arriva la 'tassa sul clou...
realme 16 Pro Series in Italia a marzo: ...
DeepSeek esclude NVIDIA e AMD dall'acces...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian