Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2007, 12:14   #7401
gogogo
Member

Iscritto dal: May 2005
Salve a tutti, ho un sony vaio Fe21H acquistato ad agosto dello scorso anno (quindi ancora in garanzia), da un pò di tempo di tempo a questa parte ho notato che dal trackpad e cominciata a venir via una sorta di patina (vernice, non so cosa). Ho telefonato all'assistenza sony e mi hanno detto che il problema in questione potrebbe essere considerato come danno fisico, e quindi non coperto dalla garanzia. Mi hanno sparato una cifra assurda sui 200 euro per cambiare il trackpad, quindi non so cosa fare. Qualcuno sa se ci sono alternative e bypassare l'assistenza sony? Magari anche con un metodo fai da te Il problema sarebbe reperire il "pezzo".

Grazie a chiunque voglia darmi suggerimenti.
gogogo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 13:26   #7402
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da HPower Guarda i messaggi
Come durata stiamo sui 60 minuti, non di più....

La luminosità era a 100% (partendo dal Vaio controller o come diavolo si chiama) , ma è eccessiva....l'ho quindi impostata a 88%.

La qualità dello schermo è straordinaria. Ha un angolo visivo molto grande.
Ed è silenziosissimo.
concordo anche il mio ha un'autonomia dell'ordine dei sessanta minuti.
Old 28-05-2007, 13:32   #7403
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
Originariamente inviato da noel83 Guarda i messaggi
ma il problema della batteria credo sia solo per il FE41S

-ha la doppia lampada
-processore più potente
-scheda video più potente
-hard disk più capiente (anche se più lento)

io con il FE41 M
supero quasi sempre le 3 ore

evidentemente la doppia lampada ciuccia di più

altra cosa la hotfix della webcam non sarebbe meglio metterla in prima pagina?
Io ad oggi nn so come "capire" tecnicamente e nn empiricamente se sul mio Sony Vaio e' installato uno schermo a doppia o singola lampada, se dovessi giudicare dalla durata della batteria direi che ho un doppia lampada!!
Nn ho preparazione ingegneristica, ma credo che ai fini del consumo gli utilizzatori principali siano appunto la presenza della doppia lampada e la scheda video, confermate
Old 28-05-2007, 14:15   #7404
Danyit84
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
In linea teorica dovresti vedere se fa il riflesso violaceo è un doppia lampada. Ma voi avete installato il windows a 64bit, o a 32? Io ho il 32 ma non va proprio bene. Addirittura ho installato il carbon e mi va in crash quando parte, ho dovuto cambiare i driver video da 165 o installatoi 158. Ho il sony FE41Z
Danyit84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 14:40   #7405
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
Originariamente inviato da Danyit84 Guarda i messaggi
In linea teorica dovresti vedere se fa il riflesso violaceo è un doppia lampada. Ma voi avete installato il windows a 64bit, o a 32? Io ho il 32 ma non va proprio bene. Addirittura ho installato il carbon e mi va in crash quando parte, ho dovuto cambiare i driver video da 165 o installatoi 158. Ho il sony FE41Z
io dovrei avere il 32bit
Old 28-05-2007, 15:00   #7406
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da TorpedoBlu Guarda i messaggi
intendo che sul notebook abbiamo 2 lettori di schede, uno vicino nell'angolo destro vicino al tasto della connessione wifi che legge le schedine sony.
Poi un modulo laterale (sempre sulla destra) che sfrutta le schede di espansione "express card" che legge le schede MMC/SD

il secondo lettore non mi va assolutamente e non capisco che drivers si riferisca ad esso. se ci metto una SD va in crash
ma non lo usa nessuno il lettore di schede???
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 15:06   #7407
androjoker
Senior Member

L'Avatar di androjoker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Ma non ti funge nè su Ubuntu nè su Vista?Io non l'ho mai provato .. magari stasera provo e ti dico.
AMD64 3500+ cooled by TMG A1; ASROCK DUAL_VSTA ; SAPPHIRE X800GT 256MB + ATI SILENCER 5 REV 2; 2 X 512 MB DDR400 S3+;1 SEAGATE SATA2 250 G Hiper 580 W TISCALI 8 Mb + Voip Concluso positivamente con: Burrocotto
Le mie foto
androjoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 15:45   #7408
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Quote:
Originariamente inviato da androjoker Guarda i messaggi
Ma non ti funge nè su Ubuntu nè su Vista?Io non l'ho mai provato .. magari stasera provo e ti dico.
su Vista non mi funzionava con l'installazione di sony.. e ora che ho reinstallato tutto non trovo nemmeno il driver per installarlo.
su ubuntu il device viene trovato, ma quando cerco di montarlo va in crash (come avveniva in Vista) possibile che il componente sia bacato?

PS: il componente a molla della chiusura del notebook (unico componente secondo me discutibile, potevano mettere la calamita come nelle serie N) inizia a scattare da solo....
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
Old 28-05-2007, 16:09   #7409
androjoker
Senior Member

L'Avatar di androjoker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da androjoker Guarda i messaggi
io la prima schermata la vedo in 1280x800 poi switcha in una risluzione+bassa da solo .. bah
Leggevo il primo post ..
scusate ma quale sarebbero la sony utils.dll e la sony shared library?non ho trovato driver con quel nome ...
UP
AMD64 3500+ cooled by TMG A1; ASROCK DUAL_VSTA ; SAPPHIRE X800GT 256MB + ATI SILENCER 5 REV 2; 2 X 512 MB DDR400 S3+;1 SEAGATE SATA2 250 G Hiper 580 W TISCALI 8 Mb + Voip Concluso positivamente con: Burrocotto
Le mie foto
androjoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 16:41   #7410
Prophet84
Senior Member

L'Avatar di Prophet84

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Pisa
Quote:
PS: il componente a molla della chiusura del notebook (unico componente secondo me discutibile, potevano mettere la calamita come nelle serie N) inizia a scattare da solo....
io lo tengo sempre su infatti.. ogni tanto quando salta mi fa prendere un colpo
Desktop: Core Duo 2 E6600 + Noctua NH-U9F Heatsink | 4x1GB CORSIAR XMS2 6400 | ASUS P5B Premium Vista | XFX GF8600 GTS 256MB 730MHZ | Samsung 940BW 19'' Wide | D-Link DSL-2640B | Philips DL LS | Microsoft Wireless Entertainment Desktop 7000 | Thermaltake Tsunami Silver | NoteBook: Macbook 2.4 C2D WHiTE | Console: Microsoft XBOX360 PRO | Mobile Phone: Nokia E66 TIM
Prophet84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 17:40   #7411
-Yo-
Member

Iscritto dal: Jan 2007
già avevo posto il problema ma nessuno ha risposto, quindi lo ripropongo:
sotto vista nel NVIDIA CONTROL PANEL avete la sezione - video e televisione - per regolare le impostazioni del colore per il contenuto video sullo schermo? fondamentale per quando si vedono i divx e i dvd. nella pagina iniziale del pannello dell nvidia io non ce l ho questa sezione, poi smanettando sono riuscito a trovarla ma non è attiva, su xp c era e andava benissimo. volevo sapere se solo a me manca oppure se sono i dirver nvidia che ancora la devono sviluppare su vista.
io ho la nvidia 7400, fate questo controllo è facile, sul desk tasto destro e poi scegliete nvidia control panel e vedete che categorie vi dà oppure se riuscite a trovarla e settare i parametri, si chiama sezione video e televisione.

grazie!
-Yo- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 18:52   #7412
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
ragazzi sono rimasto indietro su alcuni argomenti caldi che spero riuscirete a chiarirmi:

- come mai su Vista il Vaio update nn riesce a funzionare restituendomi sempre questo errore???

- come mai dopo aver installato senza problemi tutti i drivers ufficiali Sony per Vista Windows mi propone da installare nuovi update per i driver video e webcam?

- a che punto siamo con il problema della cassa che gracchia installando i drivers audio proposti sul sito Vaio?

up
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 21:21   #7413
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
concordo anche il mio ha un'autonomia dell'ordine dei sessanta minuti.

E' davvero molto bassa come autonomia....una cosa da fare è abbassare da 100 a 90 la luminosità che è davvero incredibile....

A 90 Il vaio FE41S è perfetto come giusta luminosità. Si deve partire dal Vaio center e modificare le imposrazioni avanzate
HPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 21:22   #7414
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
Io ad oggi nn so come "capire" tecnicamente e nn empiricamente se sul mio Sony Vaio e' installato uno schermo a doppia o singola lampada, se dovessi giudicare dalla durata della batteria direi che ho un doppia lampada!!
Nn ho preparazione ingegneristica, ma credo che ai fini del consumo gli utilizzatori principali siano appunto la presenza della doppia lampada e la scheda video, confermate

sì ma anche i toshiba sono a doppia lampada e pare durino molto di più....
Old 28-05-2007, 21:25   #7415
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Quote:

Io ce l'ho: è esterno...o meglio lo si immette in una presa e diventa interno.
Old 28-05-2007, 21:58   #7416
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Quote:
esatto, si mette nello slot express card che sta sulla destra....ma ti funziona????
Old 28-05-2007, 22:03   #7417
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Quote:
esatto, si mette nello slot express card che sta sulla destra....ma ti funziona????

non l'ho ancora mai uasto...l'ho solo attaccato e Vista me lo riconosce regolarmente.
Old 28-05-2007, 22:13   #7418
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Quote:
non l'ho ancora mai uasto...l'ho solo attaccato e Vista me lo riconosce regolarmente.
ah ecco, mettici una scheda e vedi se funzica
Old 29-05-2007, 00:29   #7419
Centogab
Senior Member

L'Avatar di Centogab

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
scusate, ma quanto costa un lettore express card?
Old 29-05-2007, 01:38   #7420
carlodonz
Senior Member

Città: Pesaro
Quote:
ah ecco, mettici una scheda e vedi se funzica
a me funziona

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Amazon prepara il più grande licenziamen...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian