Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2007, 10:08   #41
Zerozen
Member

L'Avatar di Zerozen

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
quando ero piccolo i miei mi mandarono in 3 anni da decine di psicologi ovviamente non mi aiutò per nulla.

Adesso come adesso invece anche a me piacerebbe tornarci per capirmi meglio...anche se continuo a pensare che non sappiano darmi un buon aiuto.
Fattene una ragione: sei un caso disperato

(scherzo eh...)
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi)
Zerozen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 10:37   #42
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Zerozen Guarda i messaggi
Fattene una ragione: sei un caso disperato

(scherzo eh...)
ah ma è vero eh
Old 27-05-2007, 10:54   #43
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Vabbè avevo scritto una cosa forse troppo personale, te lo mando via messaggio privato...
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 11:01   #44
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Zerozen Guarda i messaggi
Il primo non aveva capito nulla, in sei mesi. Il secondo in pochi minuti ha capito tutto. Sono uomini, non sono infallibili, ma purtroppo quando uno è malato non è semplice accorgersene... anche in questo, bisogna avere fortuna
Infatti, è per quello che bisogna sceglierselo

Quote:
quando ero piccolo i miei mi mandarono in 3 anni da decine di psicologi ovviamente non mi aiutò per nulla.

Adesso come adesso invece anche a me piacerebbe tornarci per capirmi meglio...anche se continuo a pensare che non sappiano darmi un buon aiuto.
Il successo della terapia dipende, molto di piu' di quello che si pensa, dall'atteggiamento del paziente...in poche parole lui ti indica la strada, ma sei tu che la devi percorrere
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 11:07   #45
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Il successo della terapia dipende, molto di piu' di quello che si pensa, dall'atteggiamento del paziente...in poche parole lui ti indica la strada, ma sei tu che la devi percorrere
oh ma abbiamo un filosofo tra noi

si è vero, ma non mi pare che tutti gli psicologi siano bravi uguali. Ed è quello il mio problema...francamente non ho voglia di perdere tempo e denaro con un incapace
Old 27-05-2007, 12:13   #46
noldo
Senior Member

L'Avatar di noldo

Iscritto dal: Dec 2002
Il successo della terapia dipende soprattutto dalla necessità dello psicologo di accumulare denaro.....

Come si può credere che uno che ti stacca 100 euro a seduta sia uno che vuole tenderti una mano.... (senza alcun rischio peraltro, non ho mai avuto notizie di qualche psicologo finito in galera per un errore di terapia).

Personalmente sono assolutamente certo che chi vuole aiutarti veramente non chiede niente, casomai da qualcosa.

Con questo non voglio dire che non ci sia uno psicologo bravo, voglio soltanto dire che è "leggermente" più probabile trovarsi un ottimo amico.
noldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 12:22   #47
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
oh ma abbiamo un filosofo tra noi
Casomai aspirante psicologo/psicanalista...
Quote:
si è vero, ma non mi pare che tutti gli psicologi siano bravi uguali. Ed è quello il mio problema...francamente non ho voglia di perdere tempo e denaro con un incapace
Quello è vero...infatti per quello devi sceglierti qualcuno che ti dia fiducia

Poi se ci vai con l'atteggiamento: "Dai vediamo se riesci davvero a capirmi!" non ne caverai fuori niente.
Quote:
Originariamente inviato da noldo Guarda i messaggi
Il successo della terapia dipende soprattutto dalla necessità dello psicologo di accumulare denaro.....

Come si può credere che uno che ti stacca 100 euro a seduta sia uno che vuole tenderti una mano.... (senza alcun rischio peraltro, non ho mai avuto notizie di qualche psicologo finito in galera per un errore di terapia).

Personalmente sono assolutamente certo che chi vuole aiutarti veramente non chiede niente, casomai da qualcosa.

Con questo non voglio dire che non ci sia uno psicologo bravo, voglio soltanto dire che è "leggermente" più probabile trovarsi un ottimo amico.
Come in tutte le professioni c'è chi si appofitta ed è disonesto...ma evitiamo generalizzazioni e cmq nessuno ti obbliga a continuare la terapia se non vuoi...la figura dell'amico seppur sincero ecc... non puo' per ovvi motivi sostituire lo psicologo.

Ultima modifica di Kharonte85 : 27-05-2007 alle 12:25.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 12:29   #48
noldo
Senior Member

L'Avatar di noldo

Va bene, allora per sapere se è un buon psicologo, vai e presentati con un pollastro sottobraccio, quindi digli: "dottore, questo sostituisce i cento euro che non ho, posso sedermi?".

Lo psicologo è il prodotto di una grave carenza della società, che non ascolta più chi rimane indietro, non stò generalizzando, il fatto è che mi fa leggermente ribrezzo il fatto che si costruiscano professioni su dette carenze.
Old 27-05-2007, 12:50   #49
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da noldo
Infatti gli psicologi danno tantissimo: offrono la possibilita' di uscire dai guai in cui ci si trova. Che lo facciano gratis sarebbe bello ma alquanto improbabile, non piu' probabile almeno del cardiologo che ti visita accontentandosi di un grazie ...o del meccanico che ti fa il tagliando dell'auto senza chiederti nulla a parte il costo dei pezzi di ricambio
Quote:
Lo psicologo è il prodotto di una grave carenza della società, che non ascolta più chi rimane indietro, non stò generalizzando, il fatto è che mi fa leggermente ribrezzo il fatto che si costruiscano professioni su dette carenze.
La societa' non e' la causa dei problemi, bensi' i problemi si riflettono sulla societa'. C'e' una bella differenza.
E il fatto che le professioni si costruiscano sulle carenze, e' una cosa assolutamente normale: altrimenti saremmo tutti contemporaneamente medici e imbianchini e riparatori di pc e traslocatori e meccanici di auto e... un sacco di altre cose
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 12:59   #50
ziomicio
Member

L'Avatar di ziomicio

Iscritto dal: Mar 2007
Città: da qualche parte
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
Quale rapporto?
Era una esagerazione quel foglio dove scrivono. E per quell'errore che ho fatto, come gia detto , mi ha fatto fare altre due sessioni inutili . Per lo meno a me così è successo poi da me sono tutti ladri, dottori e co.
Old 27-05-2007, 12:59   #51
noldo
Senior Member

L'Avatar di noldo

Quote:
Infatti gli psicologi danno tantissimo: offrono la possibilita' di uscire dai guai in cui ci si trova. Che lo facciano gratis sarebbe bello ma alquanto improbabile, non piu' probabile almeno del cardiologo che ti visita accontentandosi di un grazie ...o del meccanico che ti fa il tagliando dell'auto senza chiederti nulla a parte il costo dei pezzi di ricambio
La societa' non e' la causa dei problemi, bensi' i problemi si riflettono sulla societa'. C'e' una bella differenza.
E il fatto che le professioni si costruiscano sulle carenze, e' una cosa assolutamente normale: altrimenti saremmo tutti contemporaneamente medici e imbianchini e riparatori di pc e traslocatori e meccanici di auto e... un sacco di altre cose
E' ovviamente lecito pensare qualsiasi cosa, semplicemente non condivido la tua affermazione quando dici che gli psicologi danno molto, il discorso sul perchè sarebbe molto lungo e articolato.

Invece di costruire professioni su carenze si dovrebbe come non dici tu (perchè no) costruire un mondo dove ognuno non abbia la necessità (obbligatorietà) di appoggiarsi a qualcun'altro per VIVERE (non parlarmi di imbianchini e quant'altro, non c'entrano con il concetto espresso).
Old 27-05-2007, 13:31   #52
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ziomicio
Era una esagerazione quel foglio dove scrivono.
Ah
Quale foglio??

E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Old 27-05-2007, 13:47   #53
ziomicio
Member

L'Avatar di ziomicio

Iscritto dal: Mar 2007
Città: da qualche parte
Quote:
Ah
Quale foglio??

Ma che ne so io scriveva su un foglio tutto quello che io dicevo e le domande che faceva e le mie risposte. Mai più, non ci andrò mai più preferisco impazzire che andare a dare soldi a quelli
Old 27-05-2007, 13:52   #54
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
E' ovviamente lecito pensare qualsiasi cosa, semplicemente non condivido la tua affermazione quando dici che gli psicologi danno molto, il discorso sul perchè sarebbe molto lungo e articolato.
Boh, esperienze negative possono capitare con qualunque professionista di qualunque ambito.
Generalizzare invece e' un errore.
Quote:
Invece di costruire professioni su carenze si dovrebbe come non dici tu (perchè no) costruire un mondo dove ognuno non abbia la necessità (obbligatorietà) di appoggiarsi a qualcun'altro per VIVERE (non parlarmi di imbianchini e quant'altro, non c'entrano con il concetto espresso).
Il concetto che hai espresso non e' per niente chiaro. Cosa vuoi dire? Come e' possibile che nessuno si appoggi agli altri per vivere? E' proprio la nostra societa' che e' strutturata in questo modo. Nessuno puo' essere esperto di tutti gli ambiti di cui puo' avere bisogno nel corso della propria vita.
La problematica invece e' trovare qualcuno pronto e preparato a risolvere un problema: ma questa cosa si presenta anche se hai l'auto rotta, o hai male all'orecchio.
Anni fa avevo male all'orecchio (appunto) e sono andato piu' volte dal mio dottore: oh, non riusciva a guarirmi! Un giorno sono andato da un'altro dottore che dopo una visita di un minuto mi ha detto, "Fai queste iniezioni e guarirai!", e cosi' e' stato
Un dottore era bravo, e l'altro no. Semplice
Old 27-05-2007, 14:07   #55
irenezzz
Member

L'Avatar di irenezzz

Iscritto dal: Dec 2006
Grazie delle risposte.Comunque vi aggiorno visto che è passato un pò di tempo dall'ultima volta che ho scritto.

Alla fine ho preso coraggio e , su consiglio di un'amica , sono andata in un consultorio.
La prima seduta l'ho fatta giovedì scorso......è molto strano.
La mia psicologa è una donna di mezza età,calma, pure troppo, e non so ancora giudicare quanto sia preparata.Mi ha fatto un mucchio dii domande sulla mia vita, doveva compilare una scheda.
Poi quando le ho spiegato perchè ero lì, mi guardava un pò così , ma forse è pure colpa mia che non mi spiegavo bene.
Comunque devo fare altre sedute e vedrò se ne vale la pena, altrimenti, onestamente, mollo.
Poi la prossima volta ha detto che ci sarà lei insieme però ad un 'altra figura professionale che pensa possa essermi d'aiuto.
Mi sento un pò una cavia...si vedrà!
Old 27-05-2007, 15:36   #56
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da irenezzz Guarda i messaggi
Grazie delle risposte.Comunque vi aggiorno visto che è passato un pò di tempo dall'ultima volta che ho scritto.

Alla fine ho preso coraggio e , su consiglio di un'amica , sono andata in un consultorio.
La mia psicologa è una donna di mezza età,calma, pure troppo, e non so ancora giudicare quanto sia preparata.Mi ha fatto un mucchio dii domande sulla mia vita, doveva compilare una scheda.
Poi quando le ho spiegato perchè ero lì, mi guardava un pò così , ma forse è pure colpa mia che non mi spiegavo bene.
Comunque devo fare altre sedute e vedrò se ne vale la pena, altrimenti, onestamente, mollo.
Poi la prossima volta ha detto che ci sarà lei insieme però ad un 'altra figura professionale che pensa possa essermi d'aiuto.
Dipende dal perché sei lì, magari non è specializzata nel campo dei tuoi disturbi, anci è stata onesta ad ammetterlo e farsi affiancare da qualcuno più esperto
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 16:40   #57
noldo
Senior Member

L'Avatar di noldo

Quote:
Boh, esperienze negative possono capitare con qualunque professionista di qualunque ambito.
Generalizzare invece e' un errore.
Il concetto che hai espresso non e' per niente chiaro. Cosa vuoi dire? Come e' possibile che nessuno si appoggi agli altri per vivere? E' proprio la nostra societa' che e' strutturata in questo modo. Nessuno puo' essere esperto di tutti gli ambiti di cui puo' avere bisogno nel corso della propria vita.
La problematica invece e' trovare qualcuno pronto e preparato a risolvere un problema: ma questa cosa si presenta anche se hai l'auto rotta, o hai male all'orecchio.
Anni fa avevo male all'orecchio (appunto) e sono andato piu' volte dal mio dottore: oh, non riusciva a guarirmi! Un giorno sono andato da un'altro dottore che dopo una visita di un minuto mi ha detto, "Fai queste iniezioni e guarirai!", e cosi' e' stato
Un dottore era bravo, e l'altro no. Semplice
Mi sono espresso in maniera ovviamente sintetica,provo ad essere più chiaro, volevo dire che puoi nella vita aver bisogno del meccanico, dell'elettricista e via dicendo, gente che paghi perchè fa un servizio e deve ovviamente vivere, tu paghi perchè ovviamente hai i soldi per quel servizio.
Se hai problemi tali che non riesci a disegnare un domani di un colore diverso dal nero (NON parlo per me, ma ho conosciuto gente del genere) e non hai più questa gran voglia di VIVERE ,non hai bisogno di un servizio a pagamento, hai bisogno di sentire soprattutto l'appoggio di un qualcuno (meglio se più di uno) che ti faccia scoprire quanto può essere bella la vita, e il non trovarlo se non cacciando 100 euro a botta a mio parere è semplicemente assurdo, nonchè controproducente in partenza, pensa a una persona che cerca aiuto disperatamente, nessuno se lo caga, sventola dei soldi e qualcuno lo ascolta, a me verrebbe da pensare:" bella società del cazzo".
Vedi, il manager ad esempio prende dei soldi (parecchi anche li, ci sarebbe da discutere anche su questo), ma li prende perchè la sua azienda E' un business, capisci, stessa cosa per parecchi mestieri, nascono per competizione, ecco, proprio COMPETIZIONE è la parola giusta.
Spesso, e soprattutto oggi, la vita è purtroppo una gara su un circuito,dove il primo è quello con più soldi in tasca, puoi arrivare primo, secondo, o puoi accontentarti anche di arrivare e te ne freghi della posizione, ma mi girano i coglioni quando qualcuno sfreccia noncurante di chi stà a bordopista in panne e lo sfrutta per guadagnare posizioni.
Ma possibile che se stai fermo nessuno si fermi SPONTANEAMENTE per dirti:"oh come stai, che succede, di cosa hai bisogno".
Non voglio aprire polemica, la mia è un opinione per carità, ma il mio "vicino di casa" da molto e non chiede un cazzo indietro, e ce ne sono molti di vicini di casa.
Old 27-05-2007, 20:03   #58
NadiaTO
Bannato

L'Avatar di NadiaTO

Città: Ivrea(TO)
Quote:
Originariamente inviato da irenezzz Guarda i messaggi

Anche a me e' capitato che mi guardassero come dici tu( ).. E' mi ha pure detto "Lei parla poco, le cose gliele devo tirare fuori con le pinze!!" con un po' di scazzo (un genio , visto che la prima cosa che gli ho detto e' che sono timida e lei mi aveva assicurato che non avrei avuto problemi )...Al che, considerato che gli dovevo dare 80 euri per mezz'ora e questa si lamentava pure, ho lasciato perdere...
Cavolo ma adesso che ci penso i medici non hanno un tariffario?possono chiedere quanto vogliono?

Ultima modifica di NadiaTO : 27-05-2007 alle 20:07.
NadiaTO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 20:44   #59
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Se hai problemi tali che non riesci a disegnare un domani di un colore diverso dal nero (NON parlo per me, ma ho conosciuto gente del genere) e non hai più questa gran voglia di VIVERE ,non hai bisogno di un servizio a pagamento, hai bisogno di sentire soprattutto l'appoggio di un qualcuno (meglio se più di uno) che ti faccia scoprire quanto può essere bella la vita, e il non trovarlo se non cacciando 100 euro a botta a mio parere è semplicemente assurdo, nonchè controproducente in partenza, pensa a una persona che cerca aiuto disperatamente, nessuno se lo caga, sventola dei soldi e qualcuno lo ascolta, a me verrebbe da pensare:" bella società del cazzo".
Ora ho capito cosa intendevi, grazie del chiarimento.
Condivido molto del tuo pensiero riguardo la velocita' di questa societa', del fatto che nessuno chieda all'altro come va, ognuno perso nei suoi problemi -e forse il fatto e' proprio questo, che ognuno ha i propri problemi, e che gia' e' difficile farsi carico dei propri, figuriamoci quelli degli altri.
Quoto pero' solo queste tue poche righe, perche' sono queste che voglio commentare. Perche' uno psicologo non e' solo come un amico che ti ascolta nel momento del bisogno; se davvero fosse solo questo, degli psicologi ne faremmo volentieri a meno e usciremmo con gli amici a berci una birra. Uno psicologo fa molto di piu': ovvero, grazie alle tecniche e alle metodologie che ha appreso con gli studi, ti fornisce gli strumenti per restituirti una visione diversa dal solo nero. E questo nessun amico potra' mai farlo: allo stesso modo in cui nessun amico potra' mai curare un orecchio che fa male semplicemente ascoltandoti che gli racconti che ti fa male.
Poi non e' cosi' semplice: perche' un orecchio che fa male lo curi con gli antibiotici (per esempio), fai il tuo ciclo di iniezioni e l'orecchio guarisce "da solo", ovvero quasi senza che tu ne sia consapevole (a parte sentire che non ti fa piu' male) . Con la psicologia purtroppo questa linearita' non funziona: occorre che il paziente sia consapevole dei propri problemi, che voglia risolverli, che si impegni a farlo, e anche naturalmente che il terapista sia in grado di risolverli. E tutto questo comporta tempo, soldi, sudore, fatica, lacrime e sangue (quest'ultimo per fortuna solo metaforicamente ): ma alla fine il mondo lo vedi senza piu' le problematiche che prima ti frenavano. E a quel punto sei tu che chiedi agli altri "ehi, come va, tutto bene, vuoi parlare"?
Old 27-05-2007, 22:44   #60
ste =]
Senior Member

L'Avatar di ste =]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: ~pordenone » milano » ?
la mia ex ragazza va attualmente da psichiatra e psicologo per dei problemi di anoressia legata ad una possibile depressione

non sempre sono utili, lei non ne sta uscendo tanto facilmente sinceramente..siamo più d'aiuto io e amiche di questi due "professionisti"

io da una forma di anoressia ci sono uscito senza aiuto di figure esperte, dipende molto dalla persona

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian