|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
|
Raga state parlando di cose inaccessibili ad una persona normale... parliamo delle telecamere da superemercato max 2000€
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
si lo so tuttavia se vuoi incominciare a parlare di qualità devi spendere dai 3.500 ai 4500 euri rispettivamente canon xl1s e sony pd150p
ciao |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
Io ho una CanonMV30i, pagata ai tempi 1800 euro. E' una telecamera ottima, con tutte le funzioni ottiche, la qualità è eccellente e mi permette (sapendola usare e sfruttare al meglio) di realizzare cortometraggi e video di ottima qualità. Andreaxol per una buona MiniDV secondo me bisogna spendere almeno 2000 euro.
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
|
scusate ma mi intrometto...
ma cosa vi lamentate della qualità delle miniDV? è normale che sono dedicate ad un utenza media... se volete il top dalle miniDV almeno comprate SONY o PANASONIC... 3ccd, stabilizzatore ottico ecc.. e poi ne riparliamo... ovvio che Betacam è meglio.. ma costa quello che costa.. è roba per professionisti... insomma per chi ci campa col video... a sto punto perchè non girare i film delle vacanze in 35mm??? a parte gli scherzi... io mi trovo molto bene con la mia sony e la differenza dall'analogico è abissale... ripeto, per l'utenza media intendo... Per Premiere... esistono miliardi di filtri fatti ad hoc... basta cercare con google e troverete quelli che vi servono... pellicole rovinate, grain, aged film, 70's film ecc.. solo per citare l'effetto "cinema"... |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: zion
|
Quote:
l'sx non e' un formato per dilettanti e semi prof., e certamente ha il suo peso e natuarlamente il suo prezzo.... cmq quando accolgo dei clienti abituati ad DV oppure anche all'SP nella mia sala montaggio, rimangono stupiti dalla qualita' di un SX!!! l'sx potra' costare anche molto, ma qualunque persona si intende di questo settore a livello professionale vi rispondera' che l'SX e' di granlunga superiore al DV/SP..... per i problemi da te descritti...io lavoro con l'sx da 2 anni 10 ore al giorno, facendo documentari per RAI3, collaborazioni con delle fiction e molto altro e MAI AVUTO PROBLEMI CON UN INSERT O ALTRO....io ricordo che era l'SP che dava quei tipi di problemi, soprattutto quando non si usavano cassette SONY!!!! Il'MX e' qsa di eccezionale anche se per ora non ancora fa botto....probabilmente quando la RAI riversa i suo beta.... bye! |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Velletri
|
..raga alla fine quello che conta secondo me è come uno ci smanetta con la telecamera..poi certo se è beta tanto meglio, ma una mini dv permette di avere una qualità già ottima, poi c'è sempre la post produzione se si vuole schermare un pò l'effetto "amatoriale" della qualità di quest'ultima !
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:34.