Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2007, 09:44   #3441
BigBlack56
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Allora non sono l'unico... A maggior conferma che sono scandalosi... roba da matti.. Se prima potevo avere qualche dubbio... Ora proprio no... Samsung ADDIO!
BigBlack56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 11:30   #3442
Guybru5h
Member

L'Avatar di Guybru5h

Iscritto dal: May 2007
Città: Toscana
Scusate, stavo leggendo qualche post indietro per documentarmi sul riconoscimento del pannello e mi è parso di capire che la lettera scritta sull'etichetta posteriore del monitor non conti niente. Giusto?

Ok, a quanto pare è possibile sapere che pannello monta il Samsung solo attraverso la procedura del menù...giusto?

Ecco vorrei sapere quale sigla corrisponde al pannello SAMSUNG e magari anche le sigle degli altri pannelli....

Grazie per la cortese attenzione.

Guybru5h!
Guybru5h è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 11:34   #3443
Giorg_
Senior Member

L'Avatar di Giorg_

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
a mio parere boicottare a vita la samsung è un atteggiamento un po' esasperato
secondo me è sempre stata qualitativamente un passo davanti alla concorrenza. il 226 è un monitor che attira molto .. per le sue qualità e il buon prezzo. ora resta da vedere come risolveranno la faccenda dei pannelli
quanti dei prodotti che escono sul mercato non sono perfetti?? basti parlare del software.
credo che samsung abbia dovuto far fronte all'alta richiesta di questo monitor..e sia corsa da altri fornmitori di pannelli per ovviare al problema. Logica del mercato. Il 226 non è certo un monito professionale, e senza le nostre manie di perfezionismo non ci saremmo neanche preoccupati del tipo di pannello ma solo del monitor.

io son 6 anni che uso un 570v tutti i giorni e va ancora alla perfezione, mai un pixel difettoso.

Su pixmania è segnalata la data di oggi come arrivo prodotti e al mediaworld mi han detto che sarebbero arrivati il 30.

10 giorni in più o in meno non mi cambiano la vita anche perchè in italia si sa che le cose arrivano dopo ...un annetto fa ho cercato invano per tutta italia una motherboard della asus ma niente da fare..mi prendevano per matto..un po' come quando passavo a chiedere nei negozi se avevano i dual core.

Se uno era così impazziente si faceva arrivare il monitor da qualche altro paese e risolveva il problema come hanno fatto alcuni utenti del forum

So che terrò il nuovo monitor almeno altri 5 anni..e vedendo gli sviluppi del mercato posso anche tollerare un mesetto di attesa..rosiko ma penso ne valga la pena
Giorg_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 11:37   #3444
Giorg_
Senior Member

L'Avatar di Giorg_

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Guybru5h Guarda i messaggi
Scusate, stavo leggendo qualche post indietro per documentarmi sul riconoscimento del pannello e mi è parso di capire che la lettera scritta sull'etichetta posteriore del monitor non conti niente. Giusto?

Ok, a quanto pare è possibile sapere che pannello monta il Samsung solo attraverso la procedura del menù...giusto?

Ecco vorrei sapere quale sigla corrisponde al pannello SAMSUNG e magari anche le sigle degli altri pannelli....

Grazie per la cortese attenzione.

Guybru5h!
scorri qualche pagina indietro e dovreasti trovare un post di doberman che spiega tutto

quoto doberman per quanto riguarda la crezione di una "guida completa" nel primo post.. aspettiamo i moderatori ... altrimenti nuovo topic
Giorg_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 12:28   #3445
Guybru5h
Member

L'Avatar di Guybru5h

Quote:
Originariamente inviato da Giorg_ Guarda i messaggi
scorri qualche pagina indietro e dovreasti trovare un post di doberman che spiega tutto

quoto doberman per quanto riguarda la crezione di una "guida completa" nel primo post.. aspettiamo i moderatori ... altrimenti nuovo topic
Si, è un po' che scorro...il problema è che sono 170 e rotte pagine...

Doberman, se me le riposti mi fai un gran piacere...

CONCORDISSIMO per la guida completa nel primo post
Old 24-05-2007, 12:33   #3446
jax
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Forse è già stato scritto, ma su behardware è stato pubblicato un confronto fra i pannelli S e A con tanto di guida e file con i colori modificato per risolvere (almeno in parte) il problema con la messa a punto dei colori che affliggerebbe i pannelli A.

Da quanto dicono loro (e da opinioni di chi ha avuto modo di provarlo), sembra che seguendo la procedura consigliata si riesca a migliorare di molto la situazione
jax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 12:36   #3447
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
Quote:
Si, è un po' che scorro...il problema è che sono 170 e rotte pagine...

Doberman, se me le riposti mi fai un gran piacere...

CONCORDISSIMO per la guida completa nel primo post
Repetita...
Quote:
Originariamente inviato da Dobermann75 Guarda i messaggi
Per sapere esattamente che pannello è devi:
abbassare la luminosità e il contrasto a 0,
premi il tasto menu,
premi poi il tasto source per 5 secondi circa, finchè non uscirà il menu operatore che ho postato ieri...
da li se appare : pannel info= AMLCD 220M1 o LMT 220M1 è prodotto da Samsung
se appare invece pannel info= AU M220EW01 è un Au optronics (quello incriminato)
se appare pannel info= CMO M220Z1 è di CMO
se appare pannel info= LM220WE1 è un Lg-Philips
l'unico che pare dar problemi di qualità è quello della AU.

Per chiudere il menu, che ti consiglio di non toccare, spegni il monitor e riaccendi.
ciao
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens
Dobermann75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 12:38   #3448
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Quote:
Originariamente inviato da jax Guarda i messaggi
Forse è già stato scritto, ma su behardware è stato pubblicato un confronto fra i pannelli S e A con tanto di guida e file con i colori modificato per risolvere (almeno in parte) il problema con la messa a punto dei colori che affliggerebbe i pannelli A.

Da quanto dicono loro (e da opinioni di chi ha avuto modo di provarlo), sembra che seguendo la procedura consigliata si riesca a migliorare di molto la situazione
Un'altro utente del forum ha ricevuto il tipo AU, sembra non essere soggetto da alcun problema realtivo a colori e luminosità che erano stati evidenziati.
ciao
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens
Old 24-05-2007, 12:42   #3449
Guybru5h
Member

L'Avatar di Guybru5h

Grazie e STRAGRAZIE!!!

Mò vedo di beccarne uno acceso!

Comunque c'è solo un pannello che da problemi...gli altri "viaggiano" uguali a 2ms e tutto il resto o no??
Old 24-05-2007, 12:44   #3450
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Quote:
Grazie e STRAGRAZIE!!!

Mò vedo di beccarne uno acceso!

Comunque c'è solo un pannello che da problemi...gli altri "viaggiano" uguali a 2ms e tutto il resto o no??
in linea di massima si, gli altri produttori dovrebbero essersi attenuti alle specifiche, mantendo penso minimo il margine di tolleranza.
Old 24-05-2007, 12:47   #3451
Pandax
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
Quote:
Scusami Pandax...questa informazione secondo te/voi è vera o è la solita scusa del KAISER da commerciante??

Mò stanno "ricreando" i frimware.... mah!!!!!!!!

Mi hanno risposto dalla samsung

Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung

In merito alla Sua gentile segnalazione, La informiamo che Samsung
Electronics Italia S.p.A. non ha assolutamente dovuto ricreare tutti i
firmware della serie SM226BW a causa di difetti di fabbrica.

Pertanto, tale notizia è da cosiderarsi non attendibile.

La invitiamo a contattare il Suo rivenditore per un sollecito del
prodotto presso ildistributore.

La ringraziamo per averci contattato e Le ricordiamo che rimaniamo a Sua
completa disposizione per ulteriori informazioni

Mmm quasi quasi lo faccio notare al negozio online da cui l'ho ordinato...
che mi dicano una cosa per un'altra non mi piace molto.. quasi quasi disdico l'ordine e me faccio ridar i soldi

Ultima modifica di Pandax : 24-05-2007 alle 12:50.
Pandax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 13:08   #3452
Guybru5h
Member

L'Avatar di Guybru5h

Quote:
Originariamente inviato da Pandax Guarda i messaggi
Mi hanno risposto dalla samsung

Pertanto, tale notizia è da cosiderarsi non attendibile.

La invitiamo a contattare il Suo rivenditore per un sollecito del
prodotto presso ildistributore.
Ma il sollecito al rivenditore è da fare con o senza MANGANELLO??

Cmq...meglio così, era un po' troppo clamoroso questo (finto) disguido!
Old 24-05-2007, 13:32   #3453
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da BigBlack56 Guarda i messaggi
Se non sei d'accordo sull'assistenza leggiti questo... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1473184
E sui materiali non sei d'accordo? Ti fanno pagare allo stesso prezzo di un pannello buono un pannello scarto e non sei d'accordo? Io lo trovo scandaloso... Devo giocare alla roulette russa con i miei soldi? E se poi il pannello è A che fai? Ritenti la fortuna... Io ce l'ho a morte con loro..
Guarda di casi come quelli ce ne sono a bizzeffe per tutti i produttori, mica solo Samsung. Poi sei vuoi possiamo stare qui a raccontarcele fino a domani, magari saltano fuori cose divertenti........
Per quanto riguarda il discorso "materiale di scarto" non sono d'accordo poichè ci sono recensioni che testimoniano come la differenza principale tra un pannello samsung e uno AU Optronics è la regolazione del colore. Il tempo di risposta è lo stesso, gli angoli di visione anche.
Regolando i colori del secondo si ottengono risultati molto simili al primo.
Old 24-05-2007, 13:58   #3454
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete Guarda i messaggi
Guarda di casi come quelli ce ne sono a bizzeffe per tutti i produttori, mica solo Samsung. Poi sei vuoi possiamo stare qui a raccontarcele fino a domani, magari saltano fuori cose divertenti........
Per quanto riguarda il discorso "materiale di scarto" non sono d'accordo poichè ci sono recensioni che testimoniano come la differenza principale tra un pannello samsung e uno AU Optronics è la regolazione del colore. Il tempo di risposta è lo stesso, gli angoli di visione anche.
quoto e aggiungo qualche foto del sam in action con s.t.a.l.k.e.r e in 2d...

ciao
Old 24-05-2007, 14:03   #3455
Compass
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Dobermann, scusa, solo per pignoleria, ma la risoluzione 1200x900 indicata sotto le immagini è quella con cui le hai salvate su imageshack, non quella delle foto, giusto?

Comunque... che dire... really impressive!!!
Compass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 14:23   #3456
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Quote:
Originariamente inviato da Compass Guarda i messaggi
Dobermann, scusa, solo per pignoleria, ma la risoluzione 1200x900 indicata sotto le immagini è quella con cui le hai salvate su imageshack, non quella delle foto, giusto?

Comunque... che dire... really impressive!!!
certo, sono foto fatte con la fotocamera in origine erano 2048x1536, le ho ridotte altrimenti impiegavo mezz'ora a caricarle.
ciao
Old 24-05-2007, 14:24   #3457
BigBlack56
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete Guarda i messaggi
Si ma tu ti rendi conto che io pago per avere colori uguali al pannello S non al pannello A!!! Io questa cosa nn la concepisco... La trovo molto grave e molto poco professionale...

Quote:
Originariamente inviato da Pandax
Mmm quasi quasi lo faccio notare al negozio online da cui l'ho ordinato...
che mi dicano una cosa per un'altra non mi piace molto.. quasi quasi disdico l'ordine e me faccio ridar i soldi
Io oltre a fare questo ammesso che te lo permettano andrei su un sito di opinioni a citare l'accaduto... Non tollero ne l'incompetenza ne chi si ingrazia il cliente sparando c*******e....
BigBlack56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 23:15   #3458
Manuelcese20
Senior Member

L'Avatar di Manuelcese20

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cesenatico (FC)
Disponibili su p@@mania da appena 10 minuti....a questo punto io l'ho preso ragazzi..spero arrivi un pannello S altrimenti amen...non posso più aspettare per questo monitor. Non finiteli tutti in 1 ora...
Old 25-05-2007, 00:47   #3459
pixtar
Member

L'Avatar di pixtar

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cannes
Quote:
Originariamente inviato da BigBlack56 Guarda i messaggi
Si ma tu ti rendi conto che io pago per avere colori uguali al pannello S non al pannello A!!! Io questa cosa nn la concepisco... La trovo molto grave e molto poco professionale...
Ad oggi direi che il vero problema, e' nel ricevere un pannello della serie C, che NON solo e' largamente inferiore alla serie A perche' dotata di pannello CMO (Chi Mei Optoelectronics), ma che a sua volta potrebbe essere stato assemblato con i pannelli prodotti da CPT (Chunghwa Picture Tubes)!
E li' si raschia veramente il fondo...
Se masticate un po' di francese vi consiglio di dare un'occhiata a questa recensione --> http://www.hardware.fr/articles/673-...r-226bw-c.html
Ora il 22" l'ho comprato, ma non e' un samsung...
pixtar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 07:41   #3460
tutti79
Senior Member

L'Avatar di tutti79

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Giorg_ Guarda i messaggi
a mio parere boicottare a vita la samsung è un atteggiamento un po' esasperato
secondo me è sempre stata qualitativamente un passo davanti alla concorrenza. il 226 è un monitor che attira molto .. per le sue qualità e il buon prezzo. ora resta da vedere come risolveranno la faccenda dei pannelli
quanti dei prodotti che escono sul mercato non sono perfetti?? basti parlare del software.
credo che samsung abbia dovuto far fronte all'alta richiesta di questo monitor..e sia corsa da altri fornmitori di pannelli per ovviare al problema. Logica del mercato. Il 226 non è certo un monito professionale, e senza le nostre manie di perfezionismo non ci saremmo neanche preoccupati del tipo di pannello ma solo del monitor.

io son 6 anni che uso un 570v tutti i giorni e va ancora alla perfezione, mai un pixel difettoso.

Su pixmania è segnalata la data di oggi come arrivo prodotti e al mediaworld mi han detto che sarebbero arrivati il 30.

10 giorni in più o in meno non mi cambiano la vita anche perchè in italia si sa che le cose arrivano dopo ...un annetto fa ho cercato invano per tutta italia una motherboard della asus ma niente da fare..mi prendevano per matto..un po' come quando passavo a chiedere nei negozi se avevano i dual core.

Se uno era così impazziente si faceva arrivare il monitor da qualche altro paese e risolveva il problema come hanno fatto alcuni utenti del forum

So che terrò il nuovo monitor almeno altri 5 anni..e vedendo gli sviluppi del mercato posso anche tollerare un mesetto di attesa..rosiko ma penso ne valga la pena

Come come? dal 30 li avrà anche mediaworld?
tutti79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Offerte Prime Day Laifen: spazzolini, ra...
PC Desktop da sogno, monitor e periferic...
Elon Musk è certo: entro il 2026 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP