|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
|
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ma anche no
sottintedevo che una birra media o un bicchiere di rosso non ti rendono ubriaco nè tantomeno pericoloso. mettere il limite così ridicolmente basso denuncia solo voglia di mostrarsi inflessibili tentando di mascherare le evidenti carenze nei controlli stradali, non ti rende più sicuro. lo impone il dottore di bere? mah, secondo alcuni medici un bicchiere di rosso al giorno fa bene per me sarebbe bastato mantenere i limiti di prima e intensificare i controlli, magari usando la polstrada per il suo vero fine e non per fare cassa. ma siamo in italia, la polstrada deve servore a fare cassa, come salvare la faccia con l'elettorato? massì, mostriamoci cattivi. mi sa che al prossimo giro di vite, sarai passibile di confisca del mezzo pure dopo un moncherì poi guarda, personalmente mi sono riconvertito alla coca cola visto quanto costa la bella vita nella milano da bere
|
|
|
#123 | |
|
Registered User
|
Quote:
anche UN SOLO cucchiano di alcool è velenoso. Non confondiamo il fatto che le bucce di uva contengono sostanze benefiche, con i l fatto che l'acool fa bene. Comunque la legge italiana dice che se vuoi guidare devi essere sobrio. Dato che nessuno ti obbliga a guidare, ne nessuno ti obbliga a bere, puoi benissimo scegliere. Che forse non riesci a divertirti senza alcool? sei proprio costretto a bere? |
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
Quote:
se uno vuole non andar veloce lo fa con una uno come con una ferrari. e quindi... (concordo in toto sulla questione "alcool", l'ideale sarebbe un bel limite di 0mg/l, come in molti paesi europei) |
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Registered User
|
Quote:
Io non vorrei dire, ma non possiamo essere cosi lassisti sull'uso dell'automobile e poi stupirci se ci sono le stragi del sabato sera... |
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
comunque per tagliare la testa al toro sarei anch'io d'accordo a vietare la guida se si assume alcool. però vorrei delle campagne informative, vorrei sapere quanto ci metto a smaltire un bicchiere di rosso o una birra piccola, vorrei etilometri per capire se posso mettermi alla guida o meno, e vorrei vedere le pattuglie di fronte all'ingresso delle principali discoteche che controllano che la gente che guida non abbia bevuto... |
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Registered User
|
Quote:
Un conto è assaggiarlo quando sai che devi guidare. Mi stai forse dicendo (la verità) che il legame alcool-dipendenza è indissolubile? |
|
|
|
|
|
#128 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Quote:
ah, ma tu NON sei uno di quelli del legalize, vero?
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Belllo, quindi siccome certi non sanno usare bene l'auto facciamo in modo che nessuno le usi più...dalla serie eliminiamo i coltelli perchè qualche criminale li potrebbe usare per far male al prossimo...una genialata
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
quel che intendo è che non si può criminalizzare la birra piccola o il bicchiere di vino a cena, perchè è un palese modo per fare cassa. |
|
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
|
Lo scopo è solo quello, come per gli autovelox; non insegnare alla gente come si guida, ma solo fare cassa.
|
|
#132 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
Quote:
vietiamo le corde perché sono lo strumento più usato in caso di suicidio? l'ho detto, se cominciassero a portare la macchina in pressa a chi guida ubriaco o drogato, a chi va contromano, a chi sorpassa in curva, ecc. qualcuno ci penserebbe due volte prima di fare qualche stronzata al volante |
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#134 | |
|
Registered User
|
Quote:
Dico che è un dovere morale disincentivare comportamenti pericolosi per la società. Mentre sono relativamente poche le persone uccise da un coltello da cucina, ogni anno le macchine fanno stragi quasi fosse una guerra. Incidenti, inquinamento, traffico, ... Non vorrei dire ma l'attuale situazione mediorientale è causata ANCHE dall'uso smodato che gli occidentali fanno dell'auto e quindi della benzina... Io vorrei evidenziare solo che qui non si sta giocando con la propria vita, ma con la vita degli altri, e quindi... |
|
|
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
|
Ok, giusto...il punto è che se si iniziasse apunire severamente chi fa certe cazzate alla fine certa gente ci penserebbe due volte a fare cose del genere...invece si preferisce sparare nel mucchio e far pagare anche chi come me guida da sempre con prudenza, e questo non è corretto.
|
|
#136 | ||
|
Registered User
|
Quote:
Quote:
A casa mia faccio quello che voglio, ma se gioco con la vita degli altri... Guardati: tu sei tanto incline a condannare la cannabis (che non ha mai ucciso nessuno), quanto facile a dimenticare le stragi che ogni anno l'alcool fa. |
||
|
|
|
|
#137 | |
|
Registered User
|
Quote:
b) Si può dire tutto, tranne che in italia le leggi vengono applicate con rigore. Se guidi non bevi. Punto. Non capisco quale sia il problema. |
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Registered User
|
Quote:
Se mi stai dicendo che è un OBBLIGO MORALE fare in modo che, almeno nelle metropoli, l'uso dell'auto vada limitato al massimo, allora ti do torto. |
|
|
|
|
|
#139 | |
|
Registered User
|
Quote:
E' giusto colpire i comportamenti pericolosi. Ma l'uso dell'auto in se è pericoloso: Milano è disastrata dall'uso inconsapevole dell'auto che ne fanno i cittadini, e cosi il mondo intero. Sto parlando di traffico e inquinamento. |
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
) Un bicchiere di vino non è assolutamente né pericoloso né tossico: contiene anzi un numero notevole di specie antiossidanti che riducono i vari radicali perossido - davvero tossici - che girano. Non solo: un buon vino (N.B.: un *BUON* vino, non il tavernello o qualche altro surrogato) è il giusto complemento a una buona cena: non si tratta di "bere per fare i fighi, sballarsi e divertirsi", dato che spesso si spendono delle cifre considerevoli (per fare un esempio, l'ultima volta che sono uscito ho bevuto un pinot nero riserva altoatesino davvero buonissimo, che mi è costato un occhio della testa ma che valeva ogni centesimo!) per una quantità decisamente ridotta di alcol. Un bicchiere di vino secondo me si può bere tranquillamente anche se si deve guidare. Chiaro: un bicchiere di vino, non mezza bottiglia più grappino più eiskey più ammazzacaffé + ...
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:05.

)