Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-05-2007, 15:54   #61
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Originariamente inviato da Supertelegattone72 Guarda i messaggi
hai ragione, rubbia ha cambiato idea dopo, ma prima boicottava come tutti gli altri

mi sembra il film di benigni johnny stecchino: il più grande problema di palermo? il traffico!
magicamente nelle università italiane i baroni non esistono? dopo le inchieste dei giornali, tv, inchieste della magistratura mi dite che non è vero niente e che è tutta roba da complottisti? mi sembra di sentire berlusconi, state diventando come lui se non peggio
ma non vi dovete offendere se sentite certe cose, è la verità il 90% della gente ormai ne è a conoscenza, se sopendete me potete sospendere tutta la parte sana della società
Guarda, non so se verrai sospeso (dipende ovviamente da nomeutente), ma se lo sarai non è certo per le tue tesi "complottistiche" sulle baronie: che ce ne siano non ci sono dubbi, questo però non ti autorizza ad offendere istituzioni e persone (ad esempio il sottoscritto).
Old 20-05-2007, 15:58   #62
Supertelegattone72
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi
Guarda, non so se verrai sospeso (dipende ovviamente da nomeutente), ma se lo sarai non è certo per le tue tesi "complottistiche" sulle baronie: che ce ne siano non ci sono dubbi, questo però non ti autorizza ad offendere istituzioni e persone (ad esempio il sottoscritto).

istituzioni e persone nel tuo caso sono la stessa cosa
ti comporti come berlusconi
Old 20-05-2007, 16:06   #63
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi
in un qualsiasi paese liberale e democratico si può andare contro le istituzioni e le persone possono essere criticabili del loro operato. altrimenti non si potrebbe neanche dire nulla contro i mafiosi, camorristi e delinquenti.
sempreio è offline  
Old 20-05-2007, 16:10   #64
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana Guarda i messaggi
Mah, per me questa è una grossa esagerazione, e in ogni caso travalica il significato delle mie parole.

Quello che intendevo dire io è che la scienza oggigiorno è lavoro di staff e non esiste praticamente più lo scienziato eccentrico mezzo matto e geniale quanto misantropo e fuori da ogni schema. Quindi è ovvio che si cerchino eprsone che sappiano integrarsi in un gruppo e non dei fuori di zucca, perché poi con costoro si deve lavorare tutti i giorni. Questo, vale la pena di ricordarlo, si fa anche in tutte le aziende...

Poi per carità se capita l'eccezione del genio totalmente insopportabile ma che ha capacità 200 volte superiori al normale essere umano, magari si sopporta...io però anche tra i "grandi" non ho mai visto simili eccessi: Rubbia e Regge sono persone di carattere ma assolutamente modeste e affrontabili...e sono i primi a non gradire raccomandazioni e leccate di padelle. Rubbia se n'è andato dall'ENEA anche per questo...e le raccomandazioni lì le ponevano in essere dei NON scienziati...

Comunque il descrivere positivamente le capacità e il carattere di una persona con cui si è lavorato a casa mia si chiama "referenze" non "raccomandazioni".
hai perfettamente ragione il punto è che si tende a mettere nel gradino più alto sempre il raccomandato di turno per continuare con questo sistema e comunque tutte le persone sono gestibili a quei livelli, quando parlo di schegge impazzite parlo di gente che vuole cambiare il mondo accademico dei baroni
sempreio è offline  
Old 20-05-2007, 16:12   #65
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
è quello che gli riesce meglio
Grazie ancora! E 2!
lowenz è offline  
Old 20-05-2007, 16:14   #66
Supertelegattone72
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Grazie ancora! E 2!
Quote:
Originariamente inviato da sempreio Guarda i messaggi
hai perfettamente ragione il punto è che si tende a mettere nel gradino più alto sempre il raccomandato di turno per continuare con questo sistema e comunque tutte le persone sono gestibili a quei livelli, quando parlo di schegge impazzite parlo di gente che vuole cambiare il mondo accademico dei baroni
come vedi sempreio qui siamo tutto tranne che in democrazia
Old 20-05-2007, 16:19   #67
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

e comunque ci sono i dati a dimostrare come l' europa sia decaduta nel mondo della ricerca, gli universitari che intraprendono facoltà scientifiche si contano sulle dita delle mani in alcune università, 8 farmaci su 10 vengono prodotti in usa, il settore delle nanotecnologie e in mani americane, giapponesi e sud-coreane. poco tempo fa avevano messo l' indice di remunerabilità delle ricerche scientifiche e anche li gli europei erano gli ultimi, se 20-30 anni fa c' era ancora uno spiraglio di luce ora no
sempreio è offline  
Old 20-05-2007, 16:20   #68
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
come vedi sempreio qui siamo tutto tranne che in democrazia
Certamente, hai proprio ragione tu! Come faremmo senza qualcuno che ci apra gli occhi?

Oh, scusa, ho usato "apra", è congiuntivo ed è roba da futuri baroni universitari che vogliono mandare in malora l'Italia con ovviamente i soliti massoni e i laicisti! Riformulo!

"Certamente, hai proprio ragione tu! Come faremmo senza qualcuno che ci APRE gli occhi?"

Va bene così?
lowenz è offline  
Old 20-05-2007, 16:30   #69
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
, 8 farmaci su 10 vengono prodotti in usa
la ricerca farmaceutica è un discorso complesso : i farmaci vengono approvati quasi tutti prima in America dalla F.D.A. e poi nel resto del mondo per farti un esempio una delle maggiori multinazionali farmaceutiche la ROCHE è svizzera e opera con diversi laboratori di ricerca in Europa , malgrado ciò il farmaco viene prima proposto negli USA e poi ,se viene approvato , lo si esporta nel resto del mondo.
Il motivo ? non ti saprei dire neppure io ....probabilmente i criteri di selezione e valutazione che vengono usati dalla F.D.A.

per il resto ... dove hai presso quei dati sulla ricerca Europea ?

Ultima modifica di D.O.S. : 20-05-2007 alle 16:32.
D.O.S. è offline  
Old 20-05-2007, 16:33   #70
Supertelegattone72
Junior Member

Quote:
Certamente, hai proprio ragione tu! Come faremmo senza qualcuno che ci apra gli occhi?

Oh, scusa, ho usato "apra", è congiuntivo ed è roba da futuri baroni universitari che vogliono mandare in malora l'Italia con ovviamente i soliti massoni e i laicisti! Riformulo!

"Certamente, hai proprio ragione tu! Come faremmo senza qualcuno che ci APRE gli occhi?"

Va bene così?
scrivi quello che vuoi tanto l'italiano come lingua è in via d'estinzione, impara l'inglese e l'arabo
solo voi potete fermarvi a guardare la virgola mentre l'intero sistema cade a pezzi
colate il moscerino e fate passare la trave
Old 20-05-2007, 16:48   #71
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
scrivi quello che vuoi tanto l'italiano come lingua è in via d'estinzione, impara l'inglese e l'arabo
solo voi potete fermarvi a guardare la virgola mentre l'intero sistema cade a pezzi
colate il moscerino e fate passare la trave
AHAHAHAHAHAAHAH

Prima mi vieni a dire che sai già cosa farò in futuro, ora addirittura di imparare l'inglese

Certo che sei proprio avanti

Coliamo il moscerino? A che temperatura fonde?
lowenz è offline  
Old 20-05-2007, 16:52   #72
Supertelegattone72
Junior Member

Quote:
AHAHAHAHAHAAHAH

Prima mi vieni a dire che sai già cosa farò in futuro, ora addirittura di imparare l'inglese

Certo che sei proprio avanti

Coliamo il moscerino? A che temperatura fonde?
cambia pure discorso, tanto i tuoi altarini li abbiamo scoperti
ciao ciao
Old 20-05-2007, 17:09   #73
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
istituzioni e persone nel tuo caso sono la stessa cosa
ti comporti come berlusconi
Quote:
in un qualsiasi paese liberale e democratico si può andare contro le istituzioni e le persone possono essere criticabili del loro operato. altrimenti non si potrebbe neanche dire nulla contro i mafiosi, camorristi e delinquenti.
In un paese civile, d'altra parte, offendere gratuitamente la mia persona non è cosa apprezzabile.
Non vedo poi perché io debba essere un'istituzione, dato che - per ora - sono uno studente del terzo anno.
Mah... smetto di rispondere perché ai moderatori non è consentito sbottare.
Old 20-05-2007, 17:10   #74
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
ciao ciao
Sei incredibile

Mi mancano ancora 5 esami alla laurea, sono fuori corso e in pratica non vado mai in sede e sono già un barone universitario
lowenz è offline  
Old 20-05-2007, 17:10   #75
mariade
Senior Member

L'Avatar di mariade

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Swords, Dublino
Quote:
ciao ciao
Supertelegattone appoggio tutto quello che hai scritto. Sono di Bari e conosco la realta' dell'ateneo in particolar modo della realta' di economia, giurisprudenza e medicina, che tutte e tre insieme contano piu' di 30.000 studenti. Parlo per conoscenza diretta e quello che si dice in anno zero e' niente in confronto a quello che succede realmente. Tutti gli studenti di Bari sanno queste cose sulle famigle di professori, raccomandazioni, esami pagati, etc, etc, etc.....Chiaro che quando le cose le subisci le vedi in un modo mentre qyando uno ne trae vantaggio o fa parte del sistema corrotto tende sempre a minimizzare, a dire non e' grave.
Old 20-05-2007, 17:11   #76
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da mariade Guarda i messaggi
Supertelegattone appoggio tutto quello che hai scritto. Sono di Bari e conosco la realta' dell'ateneo in particolar modo della realta' di economia, giurisprudenza e medicina, che tutte e tre insieme contano piu' di 30.000 studenti. Parlo per conoscenza diretta e quello che si dice in anno zero e' niente in confronto a quello che succede realmente. Tutti gli studenti di Bari sanno queste cose sulle famigle di professori, raccomandazioni, esami pagati, etc, etc, etc.....Chiaro che quando le cose le subisci le vedi in un modo mentre qyando uno ne trae vantaggio o fa parte del sistema corrotto tende sempre a minimizzare, a dire non e' grave.
Beh a Milano, al Politecnico, NON è così.
lowenz è offline  
Old 20-05-2007, 17:16   #77
Supertelegattone72
Junior Member

Quote:
Beh a Milano, al Politecnico, NON è così.
Old 20-05-2007, 17:21   #78
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Non ho nessun problema a dire che, per tutti gli anni che ho frequentato i corsi a Milano, ho visto tantissimi studenti leccaculo (non faccio nomi di fazioni politico-religiose a cui appartengono ma qui lo sanno tutti dove guardare) e nessun barone esercitare poteri su studenti.
Ovviamente sui dottorandi non so, ma dalle voci che mi giungono almeno al dipartimento di elettronica e informazione queste presunte "baronie" si limitano ad appioppare ai dottorandi la correzione di compiti in classe, correzione di articoli, esercitazioni, insomma, normalissima manovalanza da dipartimento.

Se poi le cose al Sud vanno male (e si sa da sempre, dove sarebbe la scoperta che al Sud c'è tantissimo nepotismo e clientelismo?) non vedo con che coraggio estendete le vostre considerazioni altrove.

Veramente ASSURDO.

Ultima modifica di lowenz : 20-05-2007 alle 17:24.
lowenz è offline  
Old 20-05-2007, 17:32   #79
mariade
Senior Member

L'Avatar di mariade

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Swords, Dublino
Quote:
Non ho nessun problema a dire che, per tutti gli anni che ho frequentato i corsi a Milano, ho visto tantissimi studenti leccaculo (non faccio nomi di fazioni politico-religiose a cui appartengono ma qui lo sanno tutti dove guardare) e nessun barone esercitare poteri su studenti.
Ovviamente sui dottorandi non so, ma dalle voci che mi giungono almeno al dipartimento di elettronica e informazione queste presunte "baronie" si limitano ad appioppare ai dottorandi la correzione di compiti in classe, correzione di articoli, esercitazioni, insomma, normalissima manovalanza da dipartimento.

Se poi le cose al Sud vanno male (e si sa da sempre, dove sarebbe la scoperta che al Sud c'è tantissimo nepostismo e clientelismo?) non vedo con che coraggio estendete le vostre considerazioni altrove.

Veramente ASSURDO.
Se per SUD intendi da roma in giu' allora tieni conto (nel caso non lo avessi gia' fatto) che parli del 50% del territorio e popolazione di quella che chiami Italia.
SE poi mi dici cosi come hai scritto che cmq anche da te a Milano (o cosi mi e' parso di capire) imbrogli di magari minore rivelanza succedono,allora hai praticamente detto che questo problema interessa (tra chi subisce e chi daennggia) + della meta' della popolazione.
Poi dire dov'e' la scoperta,mi sembra una frase alquanto infelice, sia perche' forse e' ora di cambiare le cose,sia perche' c'e' chi nega il fenomeno ,e tu un post neghi e un altro no.
Mi sta bene se Lucrezio dice cose tipo "A pisa non ho visto accadere queste cose".Non conosco la realta della "Normale" quindi non controbatto,ma parlare in generale mi sembra molto azzardato.
Dire come ha quasi fatto sottintendere ChristinaEmiliana che questi fenomeni sono la minoranza non mi smebra corretto.
Ognuno parli della propria realta' e alla fine del thread forse si tirano le somme.
E conta anche che bisogna dare il giusto peso ad ogni cosa,l'universita Normale di Pisa sara' pure un'isola felice come dice Lucrezio,ma e' una piccola isola.L'ateneo di Bari e' tra i + grandi di Italia..
Old 20-05-2007, 17:32   #80
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
Quote:
Quote:
Ma perchè invece di attaccare le persone e buttarla sul disfattismo non fai qualche proposta?
Molto tempo fa era uscito un editoriale su Le Scienze (baroni anche loro?) che denunciava un palese esempio di clientelismo - candidato preferito ad un ricercatore di fama internazionale e con un numero di pubblicazioni molto superiore - e si proponeva una revisione dei criteri di selezione, in modo che ci fosse meno spazio a valutazioni soggettive e a scambi di favori.

Sinceramente trovo più utile un atteggiamento di questo tipo alla generalizzazione indiscriminata verso persone che svolgono il loro lavoro correttamente. Anzi, credo che mettere tutti sullo stesso piano serva solo a favorire i "baroni".

E' evidente che i ricercatori e i professori sono esseri umani e se hanno la possibilità, possono favorire parenti o amici. In USA l'assegnamento dei finanziamenti e dei posti di docenza sono sempre temi discussi; ma l'importante in questi casi è fare in modo che le occasioni per i furbi siano limitate al minimo, e i clientelismi denunciati apertamente. Il regolamento dell'università di Pisa, illustrato da Lucrezio, ne è un esempio. Non sono più utili queste soluzioni?
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry

Ultima modifica di Banus : 20-05-2007 alle 17:56.
Banus è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisisce SquareX e porta il ze...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP