|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
istituzioni e persone nel tuo caso sono la stessa cosa ti comporti come berlusconi
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
|
e comunque ci sono i dati a dimostrare come l' europa sia decaduta nel mondo della ricerca, gli universitari che intraprendono facoltà scientifiche si contano sulle dita delle mani in alcune università, 8 farmaci su 10 vengono prodotti in usa, il settore delle nanotecnologie e in mani americane, giapponesi e sud-coreane. poco tempo fa avevano messo l' indice di remunerabilità delle ricerche scientifiche e anche li gli europei erano gli ultimi, se 20-30 anni fa c' era ancora uno spiraglio di luce ora no
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Bannato
|
Quote:
Oh, scusa, ho usato "apra", è congiuntivo ed è roba da futuri baroni universitari che vogliono mandare in malora l'Italia con ovviamente i soliti massoni e i laicisti! Riformulo! "Certamente, hai proprio ragione tu! Come faremmo senza qualcuno che ci APRE gli occhi?" Va bene così? |
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
la ricerca farmaceutica è un discorso complesso : i farmaci vengono approvati quasi tutti prima in America dalla F.D.A. e poi nel resto del mondo per farti un esempio una delle maggiori multinazionali farmaceutiche la ROCHE è svizzera e opera con diversi laboratori di ricerca in Europa , malgrado ciò il farmaco viene prima proposto negli USA e poi ,se viene approvato , lo si esporta nel resto del mondo.
Il motivo ? non ti saprei dire neppure io ....probabilmente i criteri di selezione e valutazione che vengono usati dalla F.D.A. per il resto ... dove hai presso quei dati sulla ricerca Europea ? Ultima modifica di D.O.S. : 20-05-2007 alle 16:32. |
|
|
|
|
#70 | |
|
Junior Member
|
Quote:
solo voi potete fermarvi a guardare la virgola mentre l'intero sistema cade a pezzi colate il moscerino e fate passare la trave
|
|
|
#71 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Prima mi vieni a dire che sai già cosa farò in futuro, ora addirittura di imparare l'inglese ![]() Certo che sei proprio avanti Coliamo il moscerino? A che temperatura fonde?
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ciao ciao
|
|
|
#73 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
Quote:
Non vedo poi perché io debba essere un'istituzione, dato che - per ora - sono uno studente del terzo anno. Mah... smetto di rispondere perché ai moderatori non è consentito sbottare.
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
||
|
|
|
|
#74 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Swords, Dublino
|
Supertelegattone appoggio tutto quello che hai scritto. Sono di Bari e conosco la realta' dell'ateneo in particolar modo della realta' di economia, giurisprudenza e medicina, che tutte e tre insieme contano piu' di 30.000 studenti. Parlo per conoscenza diretta e quello che si dice in anno zero e' niente in confronto a quello che succede realmente. Tutti gli studenti di Bari sanno queste cose sulle famigle di professori, raccomandazioni, esami pagati, etc, etc, etc.....Chiaro che quando le cose le subisci le vedi in un modo mentre qyando uno ne trae vantaggio o fa parte del sistema corrotto tende sempre a minimizzare, a dire non e' grave.
|
|
|
#76 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Junior Member
|
|
|
#78 |
|
Bannato
|
Non ho nessun problema a dire che, per tutti gli anni che ho frequentato i corsi a Milano, ho visto tantissimi studenti leccaculo (non faccio nomi di fazioni politico-religiose a cui appartengono ma qui lo sanno tutti dove guardare) e nessun barone esercitare poteri su studenti.
Ovviamente sui dottorandi non so, ma dalle voci che mi giungono almeno al dipartimento di elettronica e informazione queste presunte "baronie" si limitano ad appioppare ai dottorandi la correzione di compiti in classe, correzione di articoli, esercitazioni, insomma, normalissima manovalanza da dipartimento. Se poi le cose al Sud vanno male (e si sa da sempre, dove sarebbe la scoperta che al Sud c'è tantissimo nepotismo e clientelismo?) non vedo con che coraggio estendete le vostre considerazioni altrove. Veramente ASSURDO. Ultima modifica di lowenz : 20-05-2007 alle 17:24. |
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Swords, Dublino
|
Quote:
SE poi mi dici cosi come hai scritto che cmq anche da te a Milano (o cosi mi e' parso di capire) imbrogli di magari minore rivelanza succedono,allora hai praticamente detto che questo problema interessa (tra chi subisce e chi daennggia) + della meta' della popolazione. Poi dire dov'e' la scoperta,mi sembra una frase alquanto infelice, sia perche' forse e' ora di cambiare le cose,sia perche' c'e' chi nega il fenomeno ,e tu un post neghi e un altro no. Mi sta bene se Lucrezio dice cose tipo "A pisa non ho visto accadere queste cose".Non conosco la realta della "Normale" quindi non controbatto,ma parlare in generale mi sembra molto azzardato. Dire come ha quasi fatto sottintendere ChristinaEmiliana che questi fenomeni sono la minoranza non mi smebra corretto. Ognuno parli della propria realta' e alla fine del thread forse si tirano le somme. E conta anche che bisogna dare il giusto peso ad ogni cosa,l'universita Normale di Pisa sara' pure un'isola felice come dice Lucrezio,ma e' una piccola isola.L'ateneo di Bari e' tra i + grandi di Italia..
|
|
|
|
#80 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
Quote:
Molto tempo fa era uscito un editoriale su Le Scienze (baroni anche loro?) che denunciava un palese esempio di clientelismo - candidato preferito ad un ricercatore di fama internazionale e con un numero di pubblicazioni molto superiore - e si proponeva una revisione dei criteri di selezione, in modo che ci fosse meno spazio a valutazioni soggettive e a scambi di favori. Sinceramente trovo più utile un atteggiamento di questo tipo alla generalizzazione indiscriminata verso persone che svolgono il loro lavoro correttamente. Anzi, credo che mettere tutti sullo stesso piano serva solo a favorire i "baroni". E' evidente che i ricercatori e i professori sono esseri umani e se hanno la possibilità, possono favorire parenti o amici. In USA l'assegnamento dei finanziamenti e dei posti di docenza sono sempre temi discussi; ma l'importante in questi casi è fare in modo che le occasioni per i furbi siano limitate al minimo, e i clientelismi denunciati apertamente. Il regolamento dell'università di Pisa, illustrato da Lucrezio, ne è un esempio. Non sono più utili queste soluzioni?
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry Ultima modifica di Banus : 20-05-2007 alle 17:56. |
||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:48.