|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
|
differenze superPI & Prime95
Ciao
ultimamente sto sperimentando sul serverino (un p3 1200 420 mb con windows server 2003) dei blocchi persistenti(con schermi neri,nemmeno bsod). ad esempio The application, C:\....exe, generated an application error The error occurred on 05/16/2007 @ 00:24:26.384 The exception generated was c0000005 at address 00000028 (<nosymbols>) poi The application, C:....exe, generated an application error The error occurred on 05/15/2007 @ 23:10:11.758 The exception generated was c0000005 at address 00473240 (...) ho provveduto allora ad installare SuperPI e Prime95 (come avevo gia fatto tempo addietro per altri motivi)...mio malgrado ho scoperto questa cosa: 1)il superpi crasha con lo stesso codice errore degli altri programmi (c0000005 cioè access violation)dopo poco,in generale,anche 40 minuti 2)prime 95 non crasha nemmeno dopo 20 ore di fila di test(ripetuti i 3 tipi di test stesso esito) ora,il mio dubbio è: potrebbe essere un problema di configurazione?ho killato tutti i servizi che non mi servivano, bunkerizzato il server(solo l'anno scorso ho subito almeno una decina di spyware) e addirittura virtualizzato le parti "che secondo me erano problematiche", utilizzando una virtual machine ad hoc...niente. torno a casa, riaccendo lo schermo..nero.nessun segno di vita. dite che dopo 10 anni di utilizzo è ora di metterlo a nanna?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
prova a formattare e a reinstalare windows se l'installazzione riesce, hai buone possibilità d'aver risolto il problema.
Secondo me il tuo è un problema di ram.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
in realtà l'ho formattato ew reinstallato 3 volte...se lascio altri programmi di solito regge anche un mese...appena provo a mettere superpi...addio
faccio uno scan della memoria con goldmemory??
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Prova a testare le ram, goldmemory va bene
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
4 ore di memory test..nessun problema
6 ore di cpu test..nessun problema
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Hai provato a usare driver differenti?
Prova magari a mettere il minimo indispensabile, e provare, poi metti la sk. audio e testi, metti il 2° hd e via dicendo. Testa col minimo possibile x il funzionamente se va, poi aggiungi il resto. Prova a vedere se sulla skeda madre ci sono dei condensatori con un pò di pancetta Hai provato a testare l'alimentatore?
|
|
|
#9 | |||
|
Senior Member
|
tutti i driver e gli aggiornamenti sono di default di windows..il pc è vecchio (intel i440bx-scheda madre p3bf)
non uso cose strane,c'è solo attaccata una stampante di rete(e da poco,dopo comunque che sono cominciati i problemi,quindi non può rientrare tra le cause) Quote:
Quote:
Quote:
sigh cmq grazie,sei l'unico che mi risponde
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:56.