|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#222 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#223 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#224 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() E in quel caso da me riportato non era un'abuso abituale della canna, ma un uso saltuario.
|
|
|
|
#225 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
ps: tornando al primo quote... se vuoi ti presto un libro che parla degli effetti dell'alcool etilico sulle cellule epatiche.......... cmq sembra che parliamo due lingue diverse... si PARLA DI ABUSI e sugli abusi credo siamo d'accordo...almeno in un post tuo precedente ero totally d'accordo Ultima modifica di gigio2005 : 19-05-2007 alle 18:22. |
||
|
|
|
|
|
#226 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
E cmq gli effetti soggettivi, come dice il nome stesso, variano da persona a persona. Quote:
Una cosa è avere attacchi di ansia scatenati da un qualche fattore esterno, altra cosa ben diversa è avere attacchi d'ansia per l'uso di una sostanza psicoattiva.
|
|
|
|
#227 | |
|
Junior Member
|
Quote:
In realtà in molti mi qualificherebbero come appartenente al settore beoni. No, solo amante del buon vino, ma con estrema moderazione. E' vero, molti prodotti alimentari sono soggetti a sofisticazioni. Figurati la droga... |
|
|
|
|
|
|
#228 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
per quanto riguarda il post di wikipedia (che non credo sia una fonte attendibile) se vogliamo rimanere sullo stesso terreno... ho appena fatto una ricerca per thc e cannabis (non ho trovato il tuo articolo) e non posso far a meno di notare che dice il contrario di quello da te riportato... (non lo incollo perche' e' lunghissimo) http://en.wikipedia.org/wiki/Cannabi...ts_of_cannabis http://en.wikipedia.org/wiki/Thc (ma ripeto wiki non e' assolutamente una fonte) |
||
|
|
|
|
|
#229 | ||
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Anche un cucchiano di alcool al mese FA MALE. Poi che ci siano delle sostanze benefiche nella buccia d'uva è un altro conto. Posso anche mangiarmi l'uva senza l'alcool. Invece ci sono vari indizi che la cannabis possa avere effetti positivi sulla salute: Quote:
Fonte: droghe.aduc.it Inoltre esistono tutta una serie di malattie che solo la cannabis può curare (oggi, poi magari domani si trovano nuovi farmaci) L'alcool invece non cura proprio un bel niente... Ultima modifica di fsdfdsddijsdfsdfo : 19-05-2007 alle 18:46. |
||
|
|
|
|
|
#230 | |
|
Registered User
|
Quote:
Cioè tu è tutto il giorno che bevi rum e mi vieni a parlare di cannabis? ma sai quanto male fa il rum? Sai quanti morti ha fatto dall'inizio della storia medica documentata la cannabis? Zero. Sai quanti persone ha ucciso, direttamente o indirettamente l'alcool? Due miliardi. Amico questa è una guerra, finchè ci sarà gente come te che sottovaluta l'alcool nessuno sarà al sicuro per strada. |
|
|
|
|
|
|
#231 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#232 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Quote:
Tutte le cose hanno, facendone uso eccessivo o sbagliato effetti potenzialmente negativi, ma è inutile e deleterio vietarle. Ad esempio quel ragazzino se la marijuana fosse venduta dallo Stato non sarebbe morto, è il proibizionismo che uccide, altro che la marijuana. |
||
|
|
|
|
|
#233 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Sempre con questosto confronto con l'etilene, ma possibile che non si vuol proprio capire che THC ed etilene agiscono in modi DIVERSI e su cose DIVERSE?
L'etilene non agisce sui centri limbici, il THC sì; il primo ha un'azione del tutto "generalizzata" sul cervello. Ergo benchè l'alcool sia neurotossico (il THC NON E' neurotossico, mica è anfetamina) oltre una certa soglia sotto questa uccide le cellule già messe male, permettendo quindi indirettamente una pulizia "cerebrale". Il THC è utile solo come antiemetico, la proprietà "buone" della marja stanno nel CBD, che però è piuttosto pochetto rispetto al THC in percentuale. Che poi la cannabis faccia bene a chi è schizzato è tutto da dimostrare perchè da psiche a psiche prevale la componente ansiolitica o ansiogena interagendo appunto col sistema endocannabinoide, ergo non si possono fare regole generale: inoltre conta molto la reciproca interazione fra THC e CBD. Ma è possibile che ogni volta si debbano ripetere sempre le stesse identiche cose? Ultima modifica di lowenz : 19-05-2007 alle 19:27. |
|
|
|
|
|
#234 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
La cosa ti stupisce davvero oppure lo dici per frustrazione?
|
|
|
|
|
|
#235 | |
|
Bannato
|
Quote:
Roba da asilo. |
|
|
|
|
|
|
#236 | ||
|
Registered User
|
Quote:
a) Esistono tante proprietà terapeutiche del thc, quante del cbd b) Non è vero che il thc è poco rispetto al cbd. Esistono varietà a maggioranza di thc (sative) o di cbd (indiche). Le indiche occupano la maggior parte del mercato, per via della maggior redditività per la criminalità. c) Loro sono dottori laureati. Tu non so, ma dubito abbia fondi europei per la ricerca. A chi devo credere? Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#237 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
cmq sinceramente fa male o fa bene a me piace farmi una canna e nessuno ha il diritto di giudicare i miei hobby. finché non metto in pericolo la vita di un altro, nessuno mi potrá mai dire che sto sbagliando. Ognuno ha le sue passioni io mica dico che chi ascolta musica classica é uno sfigato? se mi diverto a darmi testate nel muro perché qualcuno me lo deve impedire? vietiamo anche i piercing perché pericolosi?
|
|
|
#238 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
http://en.wikipedia.org/wiki/French_paradox leggi e impara |
|
|
|
|
|
|
#239 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Vietiamo i politici,i piercing maiiiii e tantomeno L'ERBA
Azz è già vietata |
|
|
|
|
|
#240 | ||||
|
Bannato
|
Abbè se lo dici tu
Quote:
Quote:
Quella che contiene poco THC è la ruderalis. Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:52.