Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2007, 22:35   #141
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
se i bifolchi campani avessero soltanto l'idea di quello che significa inquinamento ambientale, non ci penserebbero su 2 volte prima di scendere e ripulire tutto...

beata ignoranza..tutti ignoranti quì..purtroppo..
Se lo dice un napoletano.... ma sicuramente sarai un bergamasco razzista trapiantato a napoli, uno che ha fatto la strada al contrario

ciao
Old 14-05-2007, 22:47   #142
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da RaouL_BennetH Guarda i messaggi
E certo che lo sono, ci mancherebbe. Ma il problema che citava all'inizio zerostress non è una cosa campata per aria. Il punto che spesso sfugge a chi non vive direttamente in certe aree, è che gli interessi in ballo nel NON realizzare determinate cose sono talmente elevati (da parte di zozzo-potenti, zozzo-politici & Co.) che solo una (per molti ormai vaga) speranza di vedere un'autorità forte, presente e capillare, possa cambiare qualcosa.
Quote:
Non sbagli, ma il punto è semplicemente un altro:

Come possono dei `semplici` cittadini, instaurare l'autorità necessaria se sono sempre lasciati soli (quando gli va bene) di fronte al plotone di esecuzione?

Faccio un altro esempio banale (fatto personale realmente accaduto... uno dei tanti intendo...)
Entro in banca, c'è folla. Ovviamente prendo il numero e mi metto in fila.

Entrano due signori che sembravano due gangster appena usciti dalla serie "I Soprano". Se ne fottono della fila e dei numeri e arrivano direttamente allo sportello. Con estrema educazione, mi avvicino e faccio presente sia a loro che all'impiegato della banca che ci sono altre persone prima di loro. L'impiegato si fa rosso rosso in volto, uno di loro mi manda con una manata a terra. Altre persone, contrariamente a quello che si potrebbe pensare, invece di fottersene intervengono in mio aiuto. Bene, arriva una volante (chiamata da qualcuno) e due agenti entrano in banca. Qualcuno mi indica ed io inizio a raccontare la mia storiella da quattro soldi. Bene, questo fu quello che mi disse un agente:

"Guagliò, ma tu fusse scemo? Ossaie o no chi so chill là?"

Cioè: "Ragazzo ma per caso sei scemo? Non sai chi sono quelli?"

e questa fu la mia faccia : O_o

Nel senso... cioè, voi sapete chi sono e quelli stanno ancora li?
E voi agenti fate a me la predica che quando vedo certe cose devo girare la faccia?

Allora... come puoi pensare che dei cittadini possano mai vincere _DA_SOLI_ questo tipo di guerra?

Immagina questa tortura psicologica da chi vive in queste zone da sempre. Credo che abbia raggiunto un grado di apatia tale da pensare solo a non avere guai.
come possono vincerla? i cittadini? ad esempio quei due cornuti che ti han fatto la ramanzina, sanno chi sono tizio e caio e se ne badano bene dal portarli dentro? te lo ripeto, per me il riscatto viene dal popolo a tutti i livelli, dal cittadino al poliziotto all'assessore al governatore.

se permane l'apatia, la situazione rimane statica. però forse il resto d'italia ha anche le scatole un pò piene di trainare sta carretta frenata.

riprendetevi la vostra terra, nessuno lo farà al posto vostro. suona facile a parole, ne convengo. ma vedi altre possibili vie di uscita? io no. non verrà nessuno a rimettere ordine.
Old 14-05-2007, 23:20   #143
NEOS
Senior Member

L'Avatar di NEOS

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Salerno
Quote:
se i bifolchi campani avessero soltanto l'idea di quello che significa inquinamento ambientale, non ci penserebbero su 2 volte prima di scendere e ripulire tutto...

Scusami, ma con chi ce l'hai?
Pc: Cpu: Intel I7 [email protected] -Dissipatore: Corsair H100i -Mobo: Asus p8z77 - Ram 16 Gb DDR3 Vengeance Pro Series 1600 - Sk. video Powercolor RX5600 XT - SSD Crucial M500 120GB - SSD Crucial MX500 500gb - HDD Hitachi Deskstar 500gb. - Psu: XFX TS 650 Gold.
NEOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 23:44   #144
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
come possono vincerla? i cittadini? ad esempio quei due cornuti che ti han fatto la ramanzina, sanno chi sono tizio e caio e se ne badano bene dal portarli dentro? te lo ripeto, per me il riscatto viene dal popolo a tutti i livelli, dal cittadino al poliziotto all'assessore al governatore.

se permane l'apatia, la situazione rimane statica. però forse il resto d'italia ha anche le scatole un pò piene di trainare sta carretta frenata.

riprendetevi la vostra terra, nessuno lo farà al posto vostro. suona facile a parole, ne convengo. ma vedi altre possibili vie di uscita? io no. non verrà nessuno a rimettere ordine.
quindi armi in pugno via lo stato e via la camorra?
quindi ritieni giusto che i cittadini napoletani non debbano pagare le tasse e vedersela da soli no?

mi sa che non ti é chiaro il significato di stato... se dei poliziotti se ne fregano di arrestare dei delinquenti non puoi chiedere ad un cittadino comune di mettersi contro un cammorista a meno che tu non sai cosa significhi.

Se per esempio ti sembra logico dover cambiare casa solo perché hai spinto il figlio di un cammorista bene, e non mi dire che saresti forte perché ci sono 10.000 modi per renderti la vita difficile e se ne butti uno dentro ne arrivano altri 10 a romperti le palle e cosi fino all'infinito.

Per il resto vorrei vedere se metteresti a repentaglio l'incolumitá di tutta la tua famiglia e parenti per sporgere una semplice denuncia ad esempio perché il cammorista ha lo stereo troppo alto....
son tutti froci col culo degli altri...
Old 14-05-2007, 23:46   #145
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:

guarda quando ero a napoli da brusciano andavo ad acerra a lavorare e passavo per le campagne ho beccato piú volte camion e furgoncini a scaricare di tutto ho sempre annotato le targhe e segnalate a vigili e carabinieri, e quello che mi hanno detto era che IO dovevo sporgere denuncia altrimenti non se ne faceva niente... tu cosa avresti fatto?
Old 15-05-2007, 00:28   #146
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~ Guarda i messaggi
guarda quando ero a napoli da brusciano andavo ad acerra a lavorare e passavo per le campagne ho beccato piú volte camion e furgoncini a scaricare di tutto ho sempre annotato le targhe e segnalate a vigili e carabinieri, e quello che mi hanno detto era che IO dovevo sporgere denuncia altrimenti non se ne faceva niente... tu cosa avresti fatto?
ma io non sto parlando di te

sto parlando della massa...stile "casalinga di voghera" per intenderci...a quella gente (che è molta, moltissima..) poco importa di cosa succede fuori da casa propria (e per casa propria intendo ad 1 metro di distanza dalla porta di casa)..su questo non puoi darmi di certo torto! se fossero quelle stesse persone che assalgono i carabinieri quando eseguono un arresto, a manifestare contro coloro i quali intossicano le nostre campagne e le nostre strade svendendo la spazzatura, vedi come cambierebbe tutto dopo...

la camorra è un po come una erbaccia..cresce dove trova terreno fertile..
Old 15-05-2007, 09:16   #147
NEOS
Senior Member

L'Avatar di NEOS

Quote:
ma io non sto parlando di te

sto parlando della massa...stile "casalinga di voghera" per intenderci...a quella gente (che è molta, moltissima..) poco importa di cosa succede fuori da casa propria (e per casa propria intendo ad 1 metro di distanza dalla porta di casa)..su questo non puoi darmi di certo torto! se fossero quelle stesse persone che assalgono i carabinieri quando eseguono un arresto, a manifestare contro coloro i quali intossicano le nostre campagne e le nostre strade svendendo la spazzatura, vedi come cambierebbe tutto dopo...

Scusami, ma ieri sera ero leggermente fuso
Ti quoto in toto
Il problema della spazzatura, imho, non è risolvibile trovando o costruendo altre aree di stoccaggio (discariche) ma si può risolvere aumentando il numero di strutture per il riciclaggio o la trasformazione, termovalorizzatori o altro, altrimenti ci ritroveremmo con altre discariche piene e la giostra ricomincerebbe.

Ciauz!
Pc: Cpu: Intel I7 [email protected] -Dissipatore: Corsair H100i -Mobo: Asus p8z77 - Ram 16 Gb DDR3 Vengeance Pro Series 1600 - Sk. video Powercolor RX5600 XT - SSD Crucial M500 120GB - SSD Crucial MX500 500gb - HDD Hitachi Deskstar 500gb. - Psu: XFX TS 650 Gold.
Old 15-05-2007, 09:24   #148
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Non sbagli, ma il punto è semplicemente un altro:

Come possono dei `semplici` cittadini, instaurare l'autorità necessaria se sono sempre lasciati soli (quando gli va bene) di fronte al plotone di esecuzione?

Faccio un altro esempio banale (fatto personale realmente accaduto... uno dei tanti intendo...)
Entro in banca, c'è folla. Ovviamente prendo il numero e mi metto in fila.

Entrano due signori che sembravano due gangster appena usciti dalla serie "I Soprano". Se ne fottono della fila e dei numeri e arrivano direttamente allo sportello. Con estrema educazione, mi avvicino e faccio presente sia a loro che all'impiegato della banca che ci sono altre persone prima di loro. L'impiegato si fa rosso rosso in volto, uno di loro mi manda con una manata a terra. Altre persone, contrariamente a quello che si potrebbe pensare, invece di fottersene intervengono in mio aiuto. Bene, arriva una volante (chiamata da qualcuno) e due agenti entrano in banca. Qualcuno mi indica ed io inizio a raccontare la mia storiella da quattro soldi. Bene, questo fu quello che mi disse un agente:

"Guagliò, ma tu fusse scemo? Ossaie o no chi so chill là?"

Cioè: "Ragazzo ma per caso sei scemo? Non sai chi sono quelli?"

e questa fu la mia faccia : O_o

Nel senso... cioè, voi sapete chi sono e quelli stanno ancora li?
E voi agenti fate a me la predica che quando vedo certe cose devo girare la faccia?

Allora... come puoi pensare che dei cittadini possano mai vincere _DA_SOLI_ questo tipo di guerra?

Immagina questa tortura psicologica da chi vive in queste zone da sempre. Credo che abbia raggiunto un grado di apatia tale da pensare solo a non avere guai.
Non so se sia vera. Sembra assurda.

Ma se è vera....

Un tipo una volta ha detto: "L'unica dignità dello schiavo è la ribellione".

Mi verrebbe da consigliarti la lotta armata contro la camorra
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 10:27   #149
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
penso che la lotta armata contro la camorri comporti l'impiego dell'esercito, perchè per come si sa muovere sul suo territorio è paragonabile ai vietnamiti della famosa guerra persa dagli USA...

a parole è facile dire alzatevi e insorgete...mica sono tutti che vogliono insorgere, a molti questo stato di cose sta bene. se poi ci metti pure che le FdO ci sono o non ci sono è la stessa identica cosa, hai fatto la frittata.
Old 18-05-2007, 17:16   #150
NEOS
Senior Member

L'Avatar di NEOS

"Serre. C’è sconcerto al presidio quando giunge da Roma la notizia della firma dell’ordinanza. La gente di Serre ha atteso per tutta la giornata sotto la pioggia le comunicazioni del suo sindaco. E, poco dopo le 21.30, quando arriva l’ufficialità per Macchia Soprana, nessuno esulta davvero. Stanchi e sotto stress, i cittadini si guardano tra di loro; guardano i politici presenti cercando di avere da loro il via libera per i festeggiamenti. Ma nessuno esulta. Anche il sindaco Palmiro Cornetta è perplesso. «Voglio capire bene, voglio capire bene», ripete a tutti. Si fa leggere l’ordinanza per telefono. «Ci sono alcuni punti che non riesco a comprendere», dice emozionato. L’appuntamento per la seduta allargata del consiglio comunale a tutte le amministrazioni del comprensorio, fissata per questa mattina, resta. «Dobbiamo valutare quello che è stato deciso e capire se possiamo esultare alla vittoria o tenere la guardia alta». L’assessore provinciale dei Verdi, Pierangelo Cardalesi, commenta: «È finito il primo tempo, stiamo sull’1 a 0, ma ora dobbiamo capire cosa accadrà. Se il sito è davvero capace di resistere, come capienza, fino al primo luglio, data ultima per proclamare davvero salva Valle della Masseria. L’ipotesi dello stoccaggio non ci convince del tutto». Dal presidente del comitato Serre per la Vita arriva l’appello a non mollare per ora e a mantenere lo stato di allerta. Ma nella serata i politici si sono trasferiti per qualche ora al Comune per leggere con attenzione l’ordinanza e analizzare eventuali punti di criticità. È questo l’epilogo di una lunga giornata di attesa tra i tam tam di voci e smentite. Qualche momento di tensione lo si è registrato poco prima delle 18 quando il senatore di Rifondazione, presidente della commissione Ambiente, Tommaso Sodano e il consigliere regionale dei Verdi Michele Ragosta hanno voluto scendere giù nella cava per verificare lo stato dei lavori accompagnati da un gruppo di manifestanti. Tutto alla fine si è risolto in una passeggiata sotto scorta delle forze dell’ordine. Quella di ieri è stata una giornata di fermento su più fronti. In procura a Salerno il sostituto procuratore Angelo Frattini continua la sua lotta contro il tempo per dare le risposte al quesito posto dal Comune di Serre alla Corte Costituzionale sul conflitto di competenza tra il decreto legge e la sentenza Valitutti, ma anche per chiudere il fascicolo d’indagine su Valle della Masseria. Mercoledì pomeriggio, per questo motivo, ha ospitato nei suoi uffici il subcommissario Marta Di Gennaro. Nella mattinata, invece, i militari della guardia di finanza sono stati al Comune per sequestrare atti e documenti relativi ai passaggi di proprietà della cava. Come denunciato dallo stesso Cornetta. La partita resta dunque aperta, almeno su questo fronte. Se infatti dovesse valere la linea dell’amministrazione di Serre, per la quale vale la sentenza inibitoria del giudice ordinario, allora verrebbe a cadere anche l’ultimo timore dei cittadini: quello che il sito di Valle della Masseria diventi discarica dopo il 1 luglio. Intanto questa mattina inizieranno i lavori a Macchia Soprana sulla scorta dei rilievi effettuati ieri dai tecnici del commissariato e del ministero dell’Ambiente per redigere il progetto."
Fonte: Il Mattino del 18/05/2007"

Giusto per precisare che gli abitanti di serre non erano contro la costruzione di una discarica, l'altro sito individuato "Macchia Soprana" si trova sempre nel comune di Serre.
Il problema stava solo nella posizione del nuovo sito, quello nell'oasi.
Così almeno si decideranno finalmente a bonificarla...
http://www.serreperlavita.it/index_file/Page751.htm
Ciauz!

Ultima modifica di NEOS : 18-05-2007 alle 17:22.
Old 18-05-2007, 18:24   #151
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:

Come pretendi cche i cittadini facciano la raccolta differenziata se non esistono campane per il vetro carta e plastica? che non ci non ci sono le campane é pure colpa dei cittadini?
Non solo, dalle mie parti c'erano (ora non più) le campane per la carta, il vetro, le lattine, la plastica, a dire la verità dopo che si erano riempite le venivano a svuotare regolarmente.
Per puro caso mi trovai vicino ad uno spiazzo dove c'erano alcuni di questi camion con le campane che scaricavano TUTTO, e cioè carta vetro lattine e plastica in un SOLO grosso contenitore, rimischiando il tutto ...a questo punto cosa avreste pensato al posto mio? E' semplicemente VERGOGNOSO ma purtroppo succede anche questo, mi immagino quante altre volte è stato fatto e non solo dalle mie parti...
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 18:26   #152
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
E aggiungerei come le erbacce va estirpata, altrimenti rovina il raccolto
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 10:21   #153
Federico855
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Hanno fatto bene le forze dell'ordine!!!
In Camapania non se ne può più!!!! Siamo immersi nell'immondizia, c'è dovunque!!!
E loro cosa fanno? No alle discariche, no agli inceneritori...
E quest'immondizia cosa facciamo? Prendiamo la bacchetta magica e la facciamo sparire?
Federico855 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 11:06   #154
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:

discariche autorizzate? ma alla camorra farebbe piacere, ci butterebbe dentro di tutto di piú non riesci a capire che piú discariche ci sono piú guadagna la camorra?
ma ti sei analizzato la situazione del meridione e il rapporto fra istituzioni e criminalitá?
ma ti rendi conto che sei ridicolo? secondo te chi é ostile ai termovalorizzatori é la camorra? e dove l'hai sentita questa? ti ripeto la camorra ha tutto l'interesse a fare termovalorizzatori visto che dentro ci ci puó bruciare di tutto...

Quindi smettiamola di dire cazzate é una questione aperta da quando ero alle superiori e piú volte mi sono fermato con la gente anche a dormire nel presidio che avevano creato visto che si trova nel paese vicino al mio...

Per il resto i rifiuti tossici delle industrie al nord li reciclano a basso costo le criminalitá organizzate del sud...

Fammi capire...
Ma se tante zone del sud Italia stanno diventando un immondezzaio a cielo aperto, di chi è la colpa?
Davvero, dici che non bisogna fare ne discariche AUTORIZZATE ne termovalorizzatori per evitare che ne aprofitti la camorra?!
Non si fa una cosa che serve perchè ne potrebbe approfittare la delinquenza organizzata?
Lo sai di chi sono le discariche abusive?!

Tu cosa proponi allora?
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 11:32   #155
NEOS
Senior Member

L'Avatar di NEOS

Quote:
Originariamente inviato da Federico855 Guarda i messaggi
Hanno fatto bene le forze dell'ordine!!!
In Camapania non se ne può più!!!! Siamo immersi nell'immondizia, c'è dovunque!!!
E loro cosa fanno? No alle discariche, no agli inceneritori...
E quest'immondizia cosa facciamo? Prendiamo la bacchetta magica e la facciamo sparire?
Leggi il mio post, la discarica la stanno facendo, con il benestare del comune di serre, in un'altro sito già precedentemente trovato e sfruttato, malissimo ovviamente.
La discarica va bene, inceneritore va bene, ma in valle della masseria (oasi) è troppo pericoloso, terreni utilizzati per l'allevamento di bufale, l'acqua del sele che viene utiizzata per irrigare i campi.
Non è che il contadino ha il rubinetto, forse alcuni non ci arrivano, ma se non fai l'irrigazione piante erba e quant'altro non vengono su.
Provate ad immaginare che succederebbe se la solita merda verrebbe scaricata in acqua, e lo fanno, che acqua dovranno utilizzare per i campi? la ferrarelle?
Li la gente ci vive, ci sono tanti altri posti in cui farla, ma quella zona è stata adocchiata non tanto per le proprietà del terreno argilloso, argiloso si ma ci sono dei problemi, il terreno non è solido, risultato dei carotaggi e dei rilevamenti fatti dall'università Federico 2° di Napoli.
Poi viene tirato su lo scandalo per le mozzarelle, formaggi e carni alla diossina e giù con il terrone che avvelena.
Sinceramente mi sono un pò rotto di sprecare parole, forse molti non si rendono conto per il semplice fatto che restano stravaccati in casa, aprono un frigo e mangiano, tanto ci pensano mamma e papà a portare da mangiare, ma rifletteteci su.
Io sono contro le troppe discariche, non servono a una beneamata mazza, si prendono i rifiuti si riempe una discarica e poi ne viene fatta un'altra e così via.
Ne facciamo 10.000? tra qualche anno queste 10.000 sranno piene e ci ritroveremo con il territorio invaso da discariche.
La soluzione non è la discarica ma inceneritori, fatti a regola d'arte e non fatti come al nostro solito risparmiando sui materiali, fregandosene altamente dei rischi, pensando solo a quanto può rimanere in tasca.
Qui c'è ancora qualcuno che ci chiama terroni, bene siamo terroni me ne vanto, ma fatemi una cortesia quando venite giù per le ferie in terronia la vostra monnezza non lasciatela sparsa per le campagne e nei fiumi.
Non come quela allegra famigliola di torino che venne a chiedermi il permesso di fare il pic-nic nel mio campo, permesso ovviamente concesso, ma che quando sono andati via senza nenache salutare mi hanno lasciato piatti bicchieri pannolini smerdati barattoli di latta e quant'altro sparso per terra.
Bon, chiudo qui e prego il mod di sospendermi nel caso sia andato contro il regolamento, ma sinceramente mi sono rotto di essere, dato che sono anch'io del sud, apostrofato in diverse maniere.
Old 19-05-2007, 11:42   #156
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi
Fammi capire...
Ma se tante zone del sud Italia stanno diventando un immondezzaio a cielo aperto, di chi è la colpa?
Davvero, dici che non bisogna fare ne discariche AUTORIZZATE ne termovalorizzatori per evitare che ne aprofitti la camorra?!
Non si fa una cosa che serve perchè ne potrebbe approfittare la delinquenza organizzata?
Lo sai di chi sono le discariche abusive?!

Tu cosa proponi allora?
ho detto che non si devono fare? per caso sei dislessico? mi sa tanto di si... che si facciano ma che ci sia l'esercito a presidiare 24/24

cosa te ne fai di un termovalorizzatore se le ecoballe da bruciare non sono a norma di legge ?
Old 19-05-2007, 13:05   #157
NEOS
Senior Member

L'Avatar di NEOS

Quote:
ho detto che non si devono fare? per caso sei dislessico? mi sa tanto di si... che si facciano ma che ci sia l'esercito a presidiare 24/24

cosa te ne fai di un termovalorizzatore se le ecoballe da bruciare non sono a norma di legge ?
Appunto!
Da noi si fa la differenziata, ma tra un pò con le ecoballe ferme ci tiriamo su i palazzi!
Old 19-05-2007, 13:41   #158
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NEOS Guarda i messaggi
Appunto!
Da noi si fa la differenziata, ma tra un pò con le ecoballe ferme ci tiriamo su i palazzi!
anche a napoli si farebbe se esistesse il servizio....
Old 19-05-2007, 13:48   #159
NEOS
Senior Member

L'Avatar di NEOS

Quote:
anche a napoli si farebbe se esistesse il servizio....
Appunto, servono ma senza strutture adibite per il riciclaggio o 'eliminazione della spazzatura, la differenziata risulta solo una presa in giro
Old 19-05-2007, 14:39   #160
Federico855
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da NEOS Guarda i messaggi
Leggi il mio post, la discarica la stanno facendo, con il benestare del comune di serre, in un'altro sito già precedentemente trovato e sfruttato, malissimo ovviamente.
La discarica va bene, inceneritore va bene, ma in valle della masseria (oasi) è troppo pericoloso, terreni utilizzati per l'allevamento di bufale, l'acqua del sele che viene utiizzata per irrigare i campi.
Non è che il contadino ha il rubinetto, forse alcuni non ci arrivano, ma se non fai l'irrigazione piante erba e quant'altro non vengono su.
Provate ad immaginare che succederebbe se la solita merda verrebbe scaricata in acqua, e lo fanno, che acqua dovranno utilizzare per i campi? la ferrarelle?
Li la gente ci vive, ci sono tanti altri posti in cui farla, ma quella zona è stata adocchiata non tanto per le proprietà del terreno argilloso, argiloso si ma ci sono dei problemi, il terreno non è solido, risultato dei carotaggi e dei rilevamenti fatti dall'università Federico 2° di Napoli.
Poi viene tirato su lo scandalo per le mozzarelle, formaggi e carni alla diossina e giù con il terrone che avvelena.
Sinceramente mi sono un pò rotto di sprecare parole, forse molti non si rendono conto per il semplice fatto che restano stravaccati in casa, aprono un frigo e mangiano, tanto ci pensano mamma e papà a portare da mangiare, ma rifletteteci su.
Io sono contro le troppe discariche, non servono a una beneamata mazza, si prendono i rifiuti si riempe una discarica e poi ne viene fatta un'altra e così via.
Ne facciamo 10.000? tra qualche anno queste 10.000 sranno piene e ci ritroveremo con il territorio invaso da discariche.
La soluzione non è la discarica ma inceneritori, fatti a regola d'arte e non fatti come al nostro solito risparmiando sui materiali, fregandosene altamente dei rischi, pensando solo a quanto può rimanere in tasca.
Qui c'è ancora qualcuno che ci chiama terroni, bene siamo terroni me ne vanto, ma fatemi una cortesia quando venite giù per le ferie in terronia la vostra monnezza non lasciatela sparsa per le campagne e nei fiumi.
Non come quela allegra famigliola di torino che venne a chiedermi il permesso di fare il pic-nic nel mio campo, permesso ovviamente concesso, ma che quando sono andati via senza nenache salutare mi hanno lasciato piatti bicchieri pannolini smerdati barattoli di latta e quant'altro sparso per terra.
Bon, chiudo qui e prego il mod di sospendermi nel caso sia andato contro il regolamento, ma sinceramente mi sono rotto di essere, dato che sono anch'io del sud, apostrofato in diverse maniere.
Guarda, ti capisco, abito a 15km da Napoli...
Ma purtroppo dovunque si voglia fare una discarica c'è qualcuno che porta delle argomentazioni a sfavore...Una volta è il terreno, una volta una scuola vicina...c'è sempre la scusa per non iniziare a costruire...
Sull'inceneritore purtroppo c'è l'ignoranza della gente che dice le solite cazzate: puzza, fa fumo ecc....
Federico855 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole