|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Anche per me prima di viverci era `semplice` dare la risposta che dai tu adesso. Vivendo qui da due anni invece, mi sono reso conto di tante cose che purtroppo se non le vivi non puoi rendertene conto.
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
hai visto report il caso delle eco balle? migliaia di tonnellate in ecoballe che non possono essere smaltite perché non a "norma di legge"... nell'interland napoletano esistono si discariche abusive ma anche quelle "legali" vengono usate per affari illeciti...
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
Non si riesce a capire perché i politici o gli pseudo manager che portano alla rovina non debbano essere puniti. In una normale azienda si licenziano mentre nello stato li si spostano o li tengono in carica... Come pretendi cche i cittadini facciano la raccolta differenziata se non esistono campane per il vetro carta e plastica? che non ci non ci sono le campane é pure colpa dei cittadini? Nell'affare immondizia l'unico motivo per il quale il cittadino é responsabile é di non fare la raccolta differenziata e pure solo a napoli esiste l'emergenza rifiuti... chissa perché
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come possono dei `semplici` cittadini, instaurare l'autorità necessaria se sono sempre lasciati soli (quando gli va bene) di fronte al plotone di esecuzione? Faccio un altro esempio banale (fatto personale realmente accaduto... uno dei tanti intendo...) Entro in banca, c'è folla. Ovviamente prendo il numero e mi metto in fila. Entrano due signori che sembravano due gangster appena usciti dalla serie "I Soprano". Se ne fottono della fila e dei numeri e arrivano direttamente allo sportello. Con estrema educazione, mi avvicino e faccio presente sia a loro che all'impiegato della banca che ci sono altre persone prima di loro. L'impiegato si fa rosso rosso in volto, uno di loro mi manda con una manata a terra. Altre persone, contrariamente a quello che si potrebbe pensare, invece di fottersene intervengono in mio aiuto. Bene, arriva una volante (chiamata da qualcuno) e due agenti entrano in banca. Qualcuno mi indica ed io inizio a raccontare la mia storiella da quattro soldi. Bene, questo fu quello che mi disse un agente: "Guagliò, ma tu fusse scemo? Ossaie o no chi so chill là?" Cioè: "Ragazzo ma per caso sei scemo? Non sai chi sono quelli?" e questa fu la mia faccia : O_o Nel senso... cioè, voi sapete chi sono e quelli stanno ancora li? E voi agenti fate a me la predica che quando vedo certe cose devo girare la faccia? Allora... come puoi pensare che dei cittadini possano mai vincere _DA_SOLI_ questo tipo di guerra? Immagina questa tortura psicologica da chi vive in queste zone da sempre. Credo che abbia raggiunto un grado di apatia tale da pensare solo a non avere guai.
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
|
Come dicevo più su infatti, fin quando non sono venuto ad abitare a Napoli, anche io non avevo la percezione del problema. E' comprensibile.
|
|
|
|
#128 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Salerno
|
Ecchime qui
Abito a una ventina di km da Serre, e posso assicurarvi che il posto in cui stanno costruendo la discarica è, o meglio dire era, un paradiso. Oasi del wwf, campagna a vista d'occhio.... Il problema è questo: Purtroppo la gente ha paura che succeda di nuovo quello che è successo un paio di anni fà nella zona di Campagna (è il nome della città), la gente ha protestato bloccando una parte dell'autostrada SA-RC per evitare la costruzione della discarica, costruzione che alla fine è avvenuta con le rassicurazioni da parte delle autorità che tutto sarebbe stato a norma... peccato che dopo un'anno circa la discarica è stata sequestrata e chiusa perchè non sono state rispettate le norme di sicurezza e altre cosucce, se trovo maggiori info le posterò. Adesso tutta l'immondizia è ancora li, e non vi dico il fetore che si sente d'estate Questa nuova discarica collocata a Serre rischia di inquinare sia il fiume sele che i terreni circostanti, che vi ricordo vengono utilizzati per il pascolo delle Bufale poichè la zona e ricca di caseifici, quindi non meravigliatevi troppo se le mozzarelle avranno un retrogusto strano ---- Articolo del WWF Link http://www.wwf.it/campania/news/1512007_8308.asp ---- Qui un'articolo preso dal 29/03/2007 Sono iniziate ieri le prime verifiche tecniche sul sito di Valle della Masseria a Serre. I carotaggi, così come vengono definiti i rilievi che dovranno confermare se l’area può essere adibita o meno a discarica, andranno avanti ancora per i prossimi giorni. I dati dovranno dunque essere elaborati e poi portati all’attenzione della commissione paritetica istituita dai tecnici di parte (Comune, commissariato di Governo e cittadini) per le ultime valutazioni. Nella giornata di ieri, in pratica, sono stati individuati i punti sui quali lavoreranno le trivelle e gli altri mezzi di rilevazione ed è stato anche eseguito il primo rilievo. Finora, non c’è alcun dubbio: il terreno è quello giusto, composto tutto di argilla. Ma, proprio nel giorno in cui si scava per la prima volta a Valle della Masseria, il sindaco di Serre Palmiro Cornetta scrive una nota al commissario straordinario Guido Bertolaso e anche al presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. Il punto centrale della discussione, sempre lo stesso: i criteri con i quali si è individuata proprio quella cava. Un criterio detto e ribadito a voce alta da Guido Bertolaso nel corso di diversi incontri. Un criterio che manda su tutte le furie l’assessore alle Politiche ambientali della Provincia, Angelo Paladino. Ovvero: il piano cave redatto nel 2001 da palazzo Sant’Agostino. «Un piano - precisa ogni giorno l’assessore Paladino - che contempla ben 110 cave e sul quale Bertolaso ha ragionato in massima autonomi». Proprio sul quel piano torna ora anche il primo cittadino di Serre. Quella intrapresa da Palmiro Cornetta è una battaglia condotta ormai a colpi di carta bollata e di schede tecniche. «Lo studio - scrive nella nota il sindaco - è stato realizzato alla fine degli anni '90 e completato nell'agosto 2001 per cui non vengono riportati i vincoli (rischio medio frane e pericolosità media) presenti sull'area come previsti dal Piano Stralcio dell'Autorità di Bacino Interregionale del Fiume Sele, il quale è stato predisposto ed approvato successivamente. All'epoca era stato soltanto adottato il Piano Straordinario il quale, peraltro, era stato sospeso dal TAR-Salerno con ordinanze cautelari rese su ricorsi di numerosi comuni. Peraltro, la cava di proprietà della Rdb (ora Terrecotte srl) è ancora attiva e nell'area, come risulta dalle schede tecniche in possesso della Regione Campania e dagli studi geologici allegati al PRG comunale, sono presenti dissesti (frane e creep) in atto che rendono la scelta evidentemente pericolosissima per i danni irreparabili che può provocare all'intero ecosistema e, in particolare, al fiume Sele». Quindi, rivolge il suo invito a Bertolaso affinchè «sia condotta una seria ed accurata istruttoria di idoneità del sito - cosa che fin'ora non è stata fatta - senza utilizzare materiale tecnico di risulta ed ormai superato e tenendo conto di quanto prescrive la vigente normativa in materia di realizzazione ed ubicazione di discariche». Ciauz!
Pc: Cpu: Intel I7 [email protected] -Dissipatore: Corsair H100i -Mobo: Asus p8z77 - Ram 16 Gb DDR3 Vengeance Pro Series 1600 - Sk. video Powercolor RX5600 XT - SSD Crucial M500 120GB - SSD Crucial MX500 500gb - HDD Hitachi Deskstar 500gb. - Psu: XFX TS 650 Gold. |
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#130 |
|
Senior Member
|
Figurati
Quello che mi chiedo... ci sono una marea di cave abbandonate qui al sud, lontane da centri abitati... perchè non farle li?
Pc: Cpu: Intel I7 [email protected] -Dissipatore: Corsair H100i -Mobo: Asus p8z77 - Ram 16 Gb DDR3 Vengeance Pro Series 1600 - Sk. video Powercolor RX5600 XT - SSD Crucial M500 120GB - SSD Crucial MX500 500gb - HDD Hitachi Deskstar 500gb. - Psu: XFX TS 650 Gold. |
|
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Tutti a preoccuparsi dei fiumi, dell'oasi, mentre i rifiuti tenuti lì in strada non inquinano eh? nooooo....
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A parte questo, non so se ti rendi conto di quello che hai appena detto "Tutti a preoccuparsi dei fiumi, dell'oasi, mentre i rifiuti tenuti lì in strada non inquinano eh? nooooo...." c'è gente che ci vive grazie a fiumi oasi e tutto il resto, qui alcuni si fanno il mazzo per far crescere la zona con il turismo, l'agricoltura e quant'altro. Sono d'accordissimo sul fatto che bisogna creare delle discariche, perfetto ma perchè non lo fanno dove non arrecano danno? dove non rischiano di mandare in fallimento intere famiglie? A Serre c'era in progetto un campo da Golf, per dare lavoro e per far crescere il turismo ma non credo che la gente verrebbe a giocare in mezzo ai riufiuti, o con la molletta al naso. Il problema grosso, secondo il mio parere, non è la mancanza di discariche o di luoghi di stoccaggio, ma l'inefficenza dello smaltimento dell'immondizia accumulata. Esempio, se costruisci 100 discariche, ma solo 5 centri per lo smaltimento/riciclaggio è ovvio che non riesci a smaltire il tutto e crei dei casini, immondizia che continua ad accumularsi. Questo è quello che penso io, non voglio creare polemiche, ma in quei posti ci vivo la mia famiglia, ha vissuto grazie a quello che gli ha dato la terra, quindi Love & Peace
|
|
|
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
ora si può? no perchè è un annetto che mi trattengo, almeno mi sfogo e per un altro annetto sono a posto
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
|
Discarica di Basso dell'olmo "Campagna (SA)"
Ecco perchè fu sequestrata: http://www.serreperlavita.it/index_file/Page883.htm
|
|
|
|
|
#137 |
|
Senior Member
|
probabilmente perchè le cave abbandonate sono di "proprietà" di qualcuno non scomodabile, e magari già usate come discariche...
|
|
|
|
|
|
#138 |
|
Senior Member
|
Gironzolando su Youtube, prego i moderatori di togliere i link nel caso vadano contro il regolamento
Documentario Sul sito di Serre http://www.youtube.com/watch?v=RtcvaWnXVZ0 Lo SPAZZATOUR! Spazzatour - un giro turistico per i rifiuti campani http://www.youtube.com/watch?v=CPbDw...elated&search= ciauz
|
|
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
il giornalista israeliano: ste robe solo nei film di fantascienza le avevo viste |
|
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Quote:
beata ignoranza..tutti ignoranti quì..purtroppo..
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:16.