Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2007, 15:24   #121
RaouL_BennetH
Senior Member

L'Avatar di RaouL_BennetH

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
lo stato sono i cittadini, non un'entità astratta da evocare con processioni e preghiere. se manca lo stato è perchè i cittadini se ne fottono, inutile girarci attorno. a partire dal vigile (cittadino) per finire col governatore (cittadino pure esso)
Quello che dici è corretto, in linea però teorica. Io sono nato a Milano,ho sempre vissuto a Milano, sono figlio di un americano e di un'egiziana (quando si suol dire che l'amore e il sesso so meglio pure del petrolio...)ma sono due anni che vivo a Napoli. I cittadini (come penso anche quelli di Palermo, Catanzaro etc..) non è vero che se ne fottono, sono solo terrorizzati. Ma credo sia comprensibile quando tutti i giorni vedi che persone notoriamente dedite alla criminalità sono trattate con i guanti bianchi dalle autorità.

Anche per me prima di viverci era `semplice` dare la risposta che dai tu adesso. Vivendo qui da due anni invece, mi sono reso conto di tante cose che purtroppo se non le vivi non puoi rendertene conto.
Old 14-05-2007, 15:24   #122
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da RaouL_BennetH Guarda i messaggi
E certo che lo sono, ci mancherebbe. Ma il problema che citava all'inizio zerostress non è una cosa campata per aria. Il punto che spesso sfugge a chi non vive direttamente in certe aree, è che gli interessi in ballo nel NON realizzare determinate cose sono talmente elevati (da parte di zozzo-potenti, zozzo-politici & Co.) che solo una (per molti ormai vaga) speranza di vedere un'autorità forte, presente e capillare, possa cambiare qualcosa.
quello che io non capisco è: chi deve metterla questa autorità? intravedo un tentativo di deresponsabilizzazione dei cittadini con l'identificazione di un mancato intervento di terzi ignoti, reponsabili dell'abbandono della regione. spero di sbagliarmi. l'autorità si instaura, non piove dal cielo. sbaglio?
Old 14-05-2007, 15:26   #123
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
paragone azzeccatissimo, davvero. un traffico illecito di rifiuti a opera di delinquenti che si appoggiano ad altri delinquenti, proprio uguale allo scaricare le proprie incapacità amministrative sul resto d'italia.

i rifiuti tossici falli mangiare a quei delinquenti che ve li spediscono, la regione e i cittadini in questo caso non hanno alcuna responsabilità

se volevi sparare, hai preso la polvere bagnata
no mi sa che ci ha azzeccato perché a quanto sembra le discariche sono piene non perché i napoletani non fanno la raccolta differenziata, ma anche perché si importano rifiuti di ogni genere...
hai visto report il caso delle eco balle? migliaia di tonnellate in ecoballe che non possono essere smaltite perché non a "norma di legge"...

nell'interland napoletano esistono si discariche abusive ma anche quelle "legali" vengono usate per affari illeciti...
Old 14-05-2007, 15:34   #124
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
quello che io non capisco è: chi deve metterla questa autorità? intravedo un tentativo di deresponsabilizzazione dei cittadini con l'identificazione di un mancato intervento di terzi ignoti, reponsabili dell'abbandono della regione. spero di sbagliarmi. l'autorità si instaura, non piove dal cielo. sbaglio?
la questione é che in campania sono 14 anni che l'affare spazzatuura é commissariata, per quello che so io i commisari speciali non li decide il cittadino...
Non si riesce a capire perché i politici o gli pseudo manager che portano alla rovina non debbano essere puniti. In una normale azienda si licenziano mentre nello stato li si spostano o li tengono in carica...

Come pretendi cche i cittadini facciano la raccolta differenziata se non esistono campane per il vetro carta e plastica? che non ci non ci sono le campane é pure colpa dei cittadini?

Nell'affare immondizia l'unico motivo per il quale il cittadino é responsabile é di non fare la raccolta differenziata e pure solo a napoli esiste l'emergenza rifiuti... chissa perché
Old 14-05-2007, 15:47   #125
RaouL_BennetH
Senior Member

Quote:
Non sbagli, ma il punto è semplicemente un altro:

Come possono dei `semplici` cittadini, instaurare l'autorità necessaria se sono sempre lasciati soli (quando gli va bene) di fronte al plotone di esecuzione?

Faccio un altro esempio banale (fatto personale realmente accaduto... uno dei tanti intendo...)
Entro in banca, c'è folla. Ovviamente prendo il numero e mi metto in fila.

Entrano due signori che sembravano due gangster appena usciti dalla serie "I Soprano". Se ne fottono della fila e dei numeri e arrivano direttamente allo sportello. Con estrema educazione, mi avvicino e faccio presente sia a loro che all'impiegato della banca che ci sono altre persone prima di loro. L'impiegato si fa rosso rosso in volto, uno di loro mi manda con una manata a terra. Altre persone, contrariamente a quello che si potrebbe pensare, invece di fottersene intervengono in mio aiuto. Bene, arriva una volante (chiamata da qualcuno) e due agenti entrano in banca. Qualcuno mi indica ed io inizio a raccontare la mia storiella da quattro soldi. Bene, questo fu quello che mi disse un agente:

"Guagliò, ma tu fusse scemo? Ossaie o no chi so chill là?"

Cioè: "Ragazzo ma per caso sei scemo? Non sai chi sono quelli?"

e questa fu la mia faccia : O_o

Nel senso... cioè, voi sapete chi sono e quelli stanno ancora li?
E voi agenti fate a me la predica che quando vedo certe cose devo girare la faccia?

Allora... come puoi pensare che dei cittadini possano mai vincere _DA_SOLI_ questo tipo di guerra?

Immagina questa tortura psicologica da chi vive in queste zone da sempre. Credo che abbia raggiunto un grado di apatia tale da pensare solo a non avere guai.
Old 14-05-2007, 15:53   #126
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da RaouL_BennetH Guarda i messaggi
Non sbagli, ma il punto è semplicemente un altro:

Come possono dei `semplici` cittadini, instaurare l'autorità necessaria se sono sempre lasciati soli (quando gli va bene) di fronte al plotone di esecuzione?

Faccio un altro esempio banale (fatto personale realmente accaduto... uno dei tanti intendo...)
Entro in banca, c'è folla. Ovviamente prendo il numero e mi metto in fila.

Entrano due signori che sembravano due gangster appena usciti dalla serie "I Soprano". Se ne fottono della fila e dei numeri e arrivano direttamente allo sportello. Con estrema educazione, mi avvicino e faccio presente sia a loro che all'impiegato della banca che ci sono altre persone prima di loro. L'impiegato si fa rosso rosso in volto, uno di loro mi manda con una manata a terra. Altre persone, contrariamente a quello che si potrebbe pensare, invece di fottersene intervengono in mio aiuto. Bene, arriva una volante (chiamata da qualcuno) e due agenti entrano in banca. Qualcuno mi indica ed io inizio a raccontare la mia storiella da quattro soldi. Bene, questo fu quello che mi disse un agente:

"Guagliò, ma tu fusse scemo? Ossaie o no chi so chill là?"

Cioè: "Ragazzo ma per caso sei scemo? Non sai chi sono quelli?"

e questa fu la mia faccia : O_o

Nel senso... cioè, voi sapete chi sono e quelli stanno ancora li?
E voi agenti fate a me la predica che quando vedo certe cose devo girare la faccia?

Allora... come puoi pensare che dei cittadini possano mai vincere _DA_SOLI_ questo tipo di guerra?

Immagina questa tortura psicologica da chi vive in queste zone da sempre. Credo che abbia raggiunto un grado di apatia tale da pensare solo a non avere guai.
ecco cosa intendo quando dico che in lombardia (e in generale in tutto il nord) non avete percezione del problema..
Old 14-05-2007, 15:58   #127
RaouL_BennetH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da joesun Guarda i messaggi
ecco cosa intendo quando dico che in lombardia (e in generale in tutto il nord) non avete percezione del problema..
Come dicevo più su infatti, fin quando non sono venuto ad abitare a Napoli, anche io non avevo la percezione del problema. E' comprensibile.
Old 14-05-2007, 15:59   #128
NEOS
Senior Member

L'Avatar di NEOS

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Salerno
Ecchime qui
Abito a una ventina di km da Serre, e posso assicurarvi che il posto in cui stanno costruendo la discarica è, o meglio dire era, un paradiso.
Oasi del wwf, campagna a vista d'occhio....
Il problema è questo:
Purtroppo la gente ha paura che succeda di nuovo quello che è successo un paio di anni fà nella zona di Campagna (è il nome della città), la gente ha protestato bloccando una parte dell'autostrada SA-RC per evitare la costruzione della discarica, costruzione che alla fine è avvenuta con le rassicurazioni da parte delle autorità che tutto sarebbe stato a norma... peccato che dopo un'anno circa la discarica è stata sequestrata e chiusa perchè non sono state rispettate le norme di sicurezza e altre cosucce, se trovo maggiori info le posterò.
Adesso tutta l'immondizia è ancora li, e non vi dico il fetore che si sente d'estate
Questa nuova discarica collocata a Serre rischia di inquinare sia il fiume sele che i terreni circostanti, che vi ricordo vengono utilizzati per il pascolo delle Bufale poichè la zona e ricca di caseifici, quindi non meravigliatevi troppo se le mozzarelle avranno un retrogusto strano

----

Articolo del WWF
Link http://www.wwf.it/campania/news/1512007_8308.asp

----

Qui un'articolo preso dal 29/03/2007

Sono iniziate ieri le prime verifiche tecniche sul sito di Valle della Masseria a Serre. I carotaggi, così come vengono definiti i rilievi che dovranno confermare se l’area può essere adibita o meno a discarica, andranno avanti ancora per i prossimi giorni. I dati dovranno dunque essere elaborati e poi portati all’attenzione della commissione paritetica istituita dai tecnici di parte (Comune, commissariato di Governo e cittadini) per le ultime valutazioni. Nella giornata di ieri, in pratica, sono stati individuati i punti sui quali lavoreranno le trivelle e gli altri mezzi di rilevazione ed è stato anche eseguito il primo rilievo. Finora, non c’è alcun dubbio: il terreno è quello giusto, composto tutto di argilla. Ma, proprio nel giorno in cui si scava per la prima volta a Valle della Masseria, il sindaco di Serre Palmiro Cornetta scrive una nota al commissario straordinario Guido Bertolaso e anche al presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. Il punto centrale della discussione, sempre lo stesso: i criteri con i quali si è individuata proprio quella cava. Un criterio detto e ribadito a voce alta da Guido Bertolaso nel corso di diversi incontri. Un criterio che manda su tutte le furie l’assessore alle Politiche ambientali della Provincia, Angelo Paladino. Ovvero: il piano cave redatto nel 2001 da palazzo Sant’Agostino. «Un piano - precisa ogni giorno l’assessore Paladino - che contempla ben 110 cave e sul quale Bertolaso ha ragionato in massima autonomi». Proprio sul quel piano torna ora anche il primo cittadino di Serre. Quella intrapresa da Palmiro Cornetta è una battaglia condotta ormai a colpi di carta bollata e di schede tecniche. «Lo studio - scrive nella nota il sindaco - è stato realizzato alla fine degli anni '90 e completato nell'agosto 2001 per cui non vengono riportati i vincoli (rischio medio frane e pericolosità media) presenti sull'area come previsti dal Piano Stralcio dell'Autorità di Bacino Interregionale del Fiume Sele, il quale è stato predisposto ed approvato successivamente. All'epoca era stato soltanto adottato il Piano Straordinario il quale, peraltro, era stato sospeso dal TAR-Salerno con ordinanze cautelari rese su ricorsi di numerosi comuni. Peraltro, la cava di proprietà della Rdb (ora Terrecotte srl) è ancora attiva e nell'area, come risulta dalle schede tecniche in possesso della Regione Campania e dagli studi geologici allegati al PRG comunale, sono presenti dissesti (frane e creep) in atto che rendono la scelta evidentemente pericolosissima per i danni irreparabili che può provocare all'intero ecosistema e, in particolare, al fiume Sele». Quindi, rivolge il suo invito a Bertolaso affinchè «sia condotta una seria ed accurata istruttoria di idoneità del sito - cosa che fin'ora non è stata fatta - senza utilizzare materiale tecnico di risulta ed ormai superato e tenendo conto di quanto prescrive la vigente normativa in materia di realizzazione ed ubicazione di discariche».

Ciauz!
Pc: Cpu: Intel I7 [email protected] -Dissipatore: Corsair H100i -Mobo: Asus p8z77 - Ram 16 Gb DDR3 Vengeance Pro Series 1600 - Sk. video Powercolor RX5600 XT - SSD Crucial M500 120GB - SSD Crucial MX500 500gb - HDD Hitachi Deskstar 500gb. - Psu: XFX TS 650 Gold.
NEOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 16:01   #129
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
Originariamente inviato da NEOS Guarda i messaggi
Ecchime qui
Abito a una ventina di km da Serre, e posso assicurarvi che il posto in cui stanno costruendo la discarica è, o meglio dire era, un paradiso.
Oasi del wwf, campagna a vista d'occhio....
Il problema è questo:
Purtroppo la gente ha paura che succeda di nuovo quello che è successo un paio di anni fà nella zona di Campagna (è il nome della città), la gente ha protestato bloccando una parte dell'autostrada SA-RC per evitare la costruzione della discarica, costruzione che alla fine è avvenuta con le rassicurazioni da parte delle autorità che tutto sarebbe stato a norma... peccato che dopo un'anno circa la discarica è stata sequestrata e chiusa perchè non sono state rispettate le norme di sicurezza e altre cosucce, se trovo maggiori info le posterò.
Adesso tutta l'immondizia è ancora li, e non vi dico il fetore che si sente d'estate
Questa nuova discarica collocata a Serre rischia di inquinare sia il fiume sele che i terreni circostanti, che vi ricordo vengono utilizzati per il pascolo delle Bufale poichè la zona e ricca di caseifici, quindi non meravigliatevi troppo se le mozzarelle avranno un retrogusto strano

----

Articolo del WWF
Link http://www.wwf.it/campania/news/1512007_8308.asp

----

Qui un'articolo preso dal 29/03/2007

Sono iniziate ieri le prime verifiche tecniche sul sito di Valle della Masseria a Serre. I carotaggi, così come vengono definiti i rilievi che dovranno confermare se l’area può essere adibita o meno a discarica, andranno avanti ancora per i prossimi giorni. I dati dovranno dunque essere elaborati e poi portati all’attenzione della commissione paritetica istituita dai tecnici di parte (Comune, commissariato di Governo e cittadini) per le ultime valutazioni. Nella giornata di ieri, in pratica, sono stati individuati i punti sui quali lavoreranno le trivelle e gli altri mezzi di rilevazione ed è stato anche eseguito il primo rilievo. Finora, non c’è alcun dubbio: il terreno è quello giusto, composto tutto di argilla. Ma, proprio nel giorno in cui si scava per la prima volta a Valle della Masseria, il sindaco di Serre Palmiro Cornetta scrive una nota al commissario straordinario Guido Bertolaso e anche al presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. Il punto centrale della discussione, sempre lo stesso: i criteri con i quali si è individuata proprio quella cava. Un criterio detto e ribadito a voce alta da Guido Bertolaso nel corso di diversi incontri. Un criterio che manda su tutte le furie l’assessore alle Politiche ambientali della Provincia, Angelo Paladino. Ovvero: il piano cave redatto nel 2001 da palazzo Sant’Agostino. «Un piano - precisa ogni giorno l’assessore Paladino - che contempla ben 110 cave e sul quale Bertolaso ha ragionato in massima autonomi». Proprio sul quel piano torna ora anche il primo cittadino di Serre. Quella intrapresa da Palmiro Cornetta è una battaglia condotta ormai a colpi di carta bollata e di schede tecniche. «Lo studio - scrive nella nota il sindaco - è stato realizzato alla fine degli anni '90 e completato nell'agosto 2001 per cui non vengono riportati i vincoli (rischio medio frane e pericolosità media) presenti sull'area come previsti dal Piano Stralcio dell'Autorità di Bacino Interregionale del Fiume Sele, il quale è stato predisposto ed approvato successivamente. All'epoca era stato soltanto adottato il Piano Straordinario il quale, peraltro, era stato sospeso dal TAR-Salerno con ordinanze cautelari rese su ricorsi di numerosi comuni. Peraltro, la cava di proprietà della Rdb (ora Terrecotte srl) è ancora attiva e nell'area, come risulta dalle schede tecniche in possesso della Regione Campania e dagli studi geologici allegati al PRG comunale, sono presenti dissesti (frane e creep) in atto che rendono la scelta evidentemente pericolosissima per i danni irreparabili che può provocare all'intero ecosistema e, in particolare, al fiume Sele». Quindi, rivolge il suo invito a Bertolaso affinchè «sia condotta una seria ed accurata istruttoria di idoneità del sito - cosa che fin'ora non è stata fatta - senza utilizzare materiale tecnico di risulta ed ormai superato e tenendo conto di quanto prescrive la vigente normativa in materia di realizzazione ed ubicazione di discariche».

Ciauz!
grazie
Old 14-05-2007, 16:05   #130
NEOS
Senior Member

L'Avatar di NEOS

Quote:
Originariamente inviato da joesun Guarda i messaggi
grazie
Figurati

Quello che mi chiedo... ci sono una marea di cave abbandonate qui al sud, lontane da centri abitati... perchè non farle li?
Pc: Cpu: Intel I7 [email protected] -Dissipatore: Corsair H100i -Mobo: Asus p8z77 - Ram 16 Gb DDR3 Vengeance Pro Series 1600 - Sk. video Powercolor RX5600 XT - SSD Crucial M500 120GB - SSD Crucial MX500 500gb - HDD Hitachi Deskstar 500gb. - Psu: XFX TS 650 Gold.
Old 14-05-2007, 16:12   #131
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Tutti a preoccuparsi dei fiumi, dell'oasi, mentre i rifiuti tenuti lì in strada non inquinano eh? nooooo....
Old 14-05-2007, 16:24   #132
NEOS
Senior Member

L'Avatar di NEOS

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Tutti a preoccuparsi dei fiumi, dell'oasi, mentre i rifiuti tenuti lì in strada non inquinano eh? nooooo....
Di quelli che vivono con l'agricoltura, con i casifici, con quello che producono, con il turismo che va a farsi benedire... facciamo una cosa semplice, li sfrattiamo tutti?
A parte questo, non so se ti rendi conto di quello che hai appena detto "Tutti a preoccuparsi dei fiumi, dell'oasi, mentre i rifiuti tenuti lì in strada non inquinano eh? nooooo...." c'è gente che ci vive grazie a fiumi oasi e tutto il resto, qui alcuni si fanno il mazzo per far crescere la zona con il turismo, l'agricoltura e quant'altro.
Sono d'accordissimo sul fatto che bisogna creare delle discariche, perfetto ma perchè non lo fanno dove non arrecano danno? dove non rischiano di mandare in fallimento intere famiglie?
A Serre c'era in progetto un campo da Golf, per dare lavoro e per far crescere il turismo ma non credo che la gente verrebbe a giocare in mezzo ai riufiuti, o con la molletta al naso.
Il problema grosso, secondo il mio parere, non è la mancanza di discariche o di luoghi di stoccaggio, ma l'inefficenza dello smaltimento dell'immondizia accumulata.
Esempio, se costruisci 100 discariche, ma solo 5 centri per lo smaltimento/riciclaggio è ovvio che non riesci a smaltire il tutto e crei dei casini, immondizia che continua ad accumularsi.

Questo è quello che penso io, non voglio creare polemiche, ma in quei posti ci vivo la mia famiglia, ha vissuto grazie a quello che gli ha dato la terra, quindi Love & Peace
Old 14-05-2007, 16:31   #133
NEOS
Senior Member

L'Avatar di NEOS

Per maggiori approfondimenti:

http://www.serreperlavita.it/

Ciauz!
Old 14-05-2007, 16:36   #134
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
i quelli che vivono con l'agricoltura, con i casifici, con quello che producono, con il turismo che va a farsi benedire... facciamo una cosa semplice, li sfrattiamo tutti?
Li trattiamo come i palestinesi
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 16:39   #135
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
almeno i soldini tornano a casa. sai com'è. c'è la rete viabilistica al collasso nell'opulenta lombardia. è inammissibile che si debano perdere ore della propria vita fermi in coda perchè i soldi servono sempe ad altri (che, malignamente aggiungo, li buttano regolarmente nel cesso)
toh, quando lo scrivevo io 4 anni fa mi davano del razzista.
ora si può?
no perchè è un annetto che mi trattengo, almeno mi sfogo e per un altro annetto sono a posto
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 16:56   #136
NEOS
Senior Member

L'Avatar di NEOS

Discarica di Basso dell'olmo "Campagna (SA)"
Ecco perchè fu sequestrata:
http://www.serreperlavita.it/index_file/Page883.htm
Old 14-05-2007, 16:57   #137
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
Figurati

Quello che mi chiedo... ci sono una marea di cave abbandonate qui al sud, lontane da centri abitati... perchè non farle li?
probabilmente perchè le cave abbandonate sono di "proprietà" di qualcuno non scomodabile, e magari già usate come discariche...
Old 14-05-2007, 17:25   #138
NEOS
Senior Member

L'Avatar di NEOS

Gironzolando su Youtube, prego i moderatori di togliere i link nel caso vadano contro il regolamento

Documentario Sul sito di Serre
http://www.youtube.com/watch?v=RtcvaWnXVZ0

Lo SPAZZATOUR!
Spazzatour - un giro turistico per i rifiuti campani
http://www.youtube.com/watch?v=CPbDw...elated&search=

ciauz
Old 14-05-2007, 20:18   #139
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Gironzolando su Youtube, prego i moderatori di togliere i link nel caso vadano contro il regolamento

Lo SPAZZATOUR!

ciauz
la giornalista svedese: viene da piangere
il giornalista israeliano: ste robe solo nei film di fantascienza le avevo viste
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 20:34   #140
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Quote:

Lo SPAZZATOUR!

ciauz
se i bifolchi campani avessero soltanto l'idea di quello che significa inquinamento ambientale, non ci penserebbero su 2 volte prima di scendere e ripulire tutto...

beata ignoranza..tutti ignoranti quì..purtroppo..

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Tre datacenter AWS di Amazon hanno fatto...
Tineco in super offerta su Amazon: fino ...
POCO X8 Pro non ha più segreti: u...
SSD e offerte di primavera Amazon: tutti...
Offerte di primavera Dreame: la pulizia ...
Starfield per Playstation 5 è in ...
NOW lancia la sua offerta fibra: debutta...
12€, 22€ o 27€: 3 hub USB-C a cui colleg...
Scope elettriche Dreame H15 Pro e H15S i...
OPPO Find X9 Ultra prtagonista del MWC 2...
Samsung fissa gli obiettivi per il futur...
Fastweb ha appena annunciato la nona ond...
Huawei protagonista al MWC 2026 con un e...
I robot Dreame di fascia economica croll...
Le CPU Intel Arrow Lake-S Refresh sarebb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian