Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2007, 12:34   #41
Ryo_Saeba_
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Salve ragazzi, grazie mille delle risposte. Ho trovato dei cerchi 6.5J ET 41,5 e 195x15, l'unica cosa ora è scegliere il modello anche perchè alcuni costicchiano assai.
Ci andrei a montare delle Goodyear F1 GSD3.
Ryo_Saeba_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 12:42   #42
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:
Originariamente inviato da Ryo_Saeba_ Guarda i messaggi
Salve ragazzi, grazie mille delle risposte. Ho trovato dei cerchi 6.5J ET 41,5 e 195x15, l'unica cosa ora è scegliere il modello anche perchè alcuni costicchiano assai.
L'ET dovrebbe andar bene, il canale è valido anche se non vorrei peggiorassi prestazioni e consumi.

Come gomme cerca su gommadiretto quelle che hanno un prezzo più "umano".

Come prezzi su ebay ce ne sono anche sotto i 400€, basta cercare
Old 18-05-2007, 16:21   #43
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Quote:
sono gli stessi che ho preso io, 6,5J ed ET41,5!
Io come gomme ho preso le toyo proxes 4.. e dicono/sembrano fantastiche!!!

Venerdi' prossimo montero' cerchi e gomme... Se vuoi andare sul sicuro settimana prossima ti diro' come va il tutto

ps: a libretto hai le 195/50 R15 oppure le 195/55 R15 ?
Old 18-05-2007, 19:50   #44
Ryo_Saeba_
Senior Member

A libretto ho le 195x50 R15.
Old 18-05-2007, 20:06   #45
Ryo_Saeba_
Senior Member

P.s. dall'altro giorno sto osservando questi, che dovrebbero essere del pack sport. Ne ho viste di alfa con questi ma non mi entusiasmano, ma il prezzo è molto buono e sono pari al nuovo.
http://www.superacquisti.com/img/cerchi/1.jpg

Oppure questi, ma costano di più:
http://img161.imageshack.us/img161/115/classicsv4.jpg

@ djufuk87: ma il terminale di scarico è originale? Il mio è quello tondo (un pò bruttino), si trovano come il tuo? Grazie.

Ultima modifica di Ryo_Saeba_ : 18-05-2007 alle 20:30.
Old 18-05-2007, 22:03   #46
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Quote:
P.s. dall'altro giorno sto osservando questi, che dovrebbero essere del pack sport. Ne ho viste di alfa con questi ma non mi entusiasmano, ma il prezzo è molto buono e sono pari al nuovo.
http://www.superacquisti.com/img/cerchi/1.jpg

Oppure questi, ma costano di più:
http://img161.imageshack.us/img161/115/classicsv4.jpg

@ djufuk87: ma il terminale di scarico è originale? Il mio è quello tondo (un pò bruttino), si trovano come il tuo? Grazie.
i primi sono i cerchi dell'allestimento junior...
Sono belli e piuttosto "eleganti".. soprattutto se paragonati agli altri!

I secondi non so quanto possano stare bene sulla 145... bisognerebbe fare un photoshop! E poi in che misura li vendono?

Il mio ternimale è quello dell'allestimento junior.. che a fine mese verrà sostituito con lo stesso modello (anche se un bel po' piu grosso) della CSC:

http://www.csc-marmitte.it/ita/Silenziatori.asp

(cerca alfa 145)

ah dimenticavo! Tu cosa vuoi dall'auto? prestazioni massime sull'asciutto anche se ridotte sul bagnato o un po' un compromesso (tendente all'asciutto o al bagnato? 50% e 50%?)? Sei un odi quelli che monta gomme di merda pur che gli durino 50000km o metti la sicurezza e sportività prima di tutto anche a costo di cambairle ogni 25Kkm?

Ultima modifica di djufuk87 : 18-05-2007 alle 22:05.
djufuk87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 23:41   #47
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
Quote:
Originariamente inviato da djufuk87 Guarda i messaggi
ah dimenticavo! Tu cosa vuoi dall'auto? prestazioni massime sull'asciutto anche se ridotte sul bagnato o un po' un compromesso (tendente all'asciutto o al bagnato? 50% e 50%?)? Sei un odi quelli che monta gomme di merda pur che gli durino 50000km o metti la sicurezza e sportività prima di tutto anche a costo di cambairle ogni 25Kkm?
Esistono pneumatici sportivi che durano 25.000 Km??? Dove???
Sgarboman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 23:48   #48
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

cazzo che fiscali
pneumatici touring.... ok?

e comunque pneumatici tendenti allo sportivo se utilizzati molto in autostrada e soprattutto non da criminali cittadini ai 20000km arrivano
Old 19-05-2007, 13:40   #49
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
Quote:
cazzo che fiscali
pneumatici touring.... ok?

e comunque pneumatici tendenti allo sportivo se utilizzati molto in autostrada e soprattutto non da criminali cittadini ai 20000km arrivano
Su questo concordo
Old 19-05-2007, 17:33   #50
Ryo_Saeba_
Senior Member

Diciamo che i pneumatici già li ho presi, sono quelli che ho menzionato alcuno post fa: Goodyear F1 GSD3.
Dunque, i cerchi che dici li venderebbero delle misure che cerco, ma costano un pò troppo, ero orientato comunque sul tuo stesso modello. Non capisco poi cosa sia questa prova a schiacciamento che i modelli replica non superano, chi saprebbe spiegarmela?
Ma quel silenziatore quanto costa, lì i prezzi non ci sono. Aumentano le prestazioni? Vorrei dare un pò di potenza alla macchina, essendo sicuro di tenerla per molti anni.
Grazie a tutti per gli interventi.
Old 19-05-2007, 17:54   #51
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

dal 1.4 non tirerai mai fuori nulla.. a patto di non cambiare tutto
il TS c'è in 4 versioni:

1.4 TS
1.6 TS
1.8 TS
2.0 TS

e l'unico diverso dagli altri (tralasciando il fatto che il 1.8 dovrebbe essere se non sbaglio un motore quadro e il 2.0 superquadro) è proprio il 1.4!!!
Infatti gli altri 3 motori condividono praticamente tutto il condivibile (hanno la stessa testata!!)...
E da elaborare il migliore è il 1.6 TS.. si tirano fuori parecchi cavallini..!!!
Sul 1.4 c'è chi ha provato a mettere aspirazione diretta, scarico, alberi a camme, rimappare la centralina ma a niente è servito.. il guadagno non giustificava minimamente la spesa!!

Eccoti la bibbia sul twin spark:

http://www.alfasport.net/forum/topic...=&TOPIC_ID=968

Comunque col terminale di scarico non cambia UN CAXXO... forse il rumore lievemente piu' forte.. ma niente di che!
Discorso diverso se intendi rifare totalmente lo scarico (almeno centrale + terminale) solo che l'auto ti si svuota in basso... e rimappare la centralina diventa d'obbligo.. insomma.. 1000€!
Quel terminale CSC costerà sui 250€

Ultima modifica di djufuk87 : 19-05-2007 alle 17:57.
djufuk87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 18:26   #52
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Quote:
Diciamo che i pneumatici già li ho presi, sono quelli che ho menzionato alcuno post fa: Goodyear F1 GSD3.
Dunque, i cerchi che dici li venderebbero delle misure che cerco, ma costano un pò troppo, ero orientato comunque sul tuo stesso modello. Non capisco poi cosa sia questa prova a schiacciamento che i modelli replica non superano, chi saprebbe spiegarmela?
Ma quel silenziatore quanto costa, lì i prezzi non ci sono. Aumentano le prestazioni? Vorrei dare un pò di potenza alla macchina, essendo sicuro di tenerla per molti anni.
Grazie a tutti per gli interventi.
Sarebbe una prova per vedere quanto Kg supporta un cerchio.

Quote:
Discorso diverso se intendi rifare totalmente lo scarico (almeno centrale + terminale) solo che l'auto ti si svuota in basso... e rimappare la centralina diventa d'obbligo.. insomma.. 1000€!
Quel terminale CSC costerà sui 250€
rifare totalmente lo scarico significa per prima cosa cambiare i collettori. Poi il centrale e finale (che comunque influiscono sul 10% del totale).
Old 19-05-2007, 18:33   #53
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

normalmente si, ma sul nostro motore si riescono a salvare...
beh ovvio.. ammenochè uno non voglia stravolgere tutto!
Old 19-05-2007, 18:42   #54
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Se ti puo' interessare ho pesato un cerchio nuovo: 8kg il cerchio + 8kg a gomma
Old 19-05-2007, 19:20   #55
Ryo_Saeba_
Senior Member

Grazie, davvero troppo gentili.
Una cosa per djufuk87: su ebay vendono quelle frecce laterali bianche (bianche ruvide, non quelle lisce lexus, che tra l'altro ho già preso e metterò quando monto le gomme nuove ) che secondo me donano un pò eleganza in più alla macchina.
P.s. lo spoiler lo hai preso nuovo? Se sì, dove?
Old 19-05-2007, 19:22   #56
Ryo_Saeba_
Senior Member

Quote:
Se ti puo' interessare ho pesato un cerchio nuovo: 8kg il cerchio + 8kg a gomma
Sarebbe tanto o poco?
Hai provato a pesare quelli originali?
Old 20-05-2007, 01:41   #57
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Quote:
Sarebbe tanto o poco?
Hai provato a pesare quelli originali?
8kg per i cerchi non sono affatto tanti... direi che siamo nella media!
Stessa cosa per le gomme!
Quelli originali no, non ho provato a pesarli e ho fatto male, visto che stamattina avevo tirato giu' una ruota (mi son dimenticato)..

Comunque a spanne i nuovi cerhci da 15" + gomme dovrebbero pesare giusto qualche kg in piu dei 14" originali gomamti

Le frecce laterali le avevo viste anche io.. se stan bene o no dipende dal colore della tua auto!

Il mio spoiler l'ho preso tramite un amico di alfasport ma se vai su ebay i nquesti giorni qualcosa trovi!!
Old 20-05-2007, 08:21   #58
Ryo_Saeba_
Senior Member

Ok, grazie di tutto.
Old 20-05-2007, 13:22   #59
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Quote:
8kg per i cerchi non sono affatto tanti... direi che siamo nella media!
Stessa cosa per le gomme!
Quelli originali no, non ho provato a pesarli e ho fatto male, visto che stamattina avevo tirato giu' una ruota (mi son dimenticato)..

Comunque a spanne i nuovi cerhci da 15" + gomme dovrebbero pesare giusto qualche kg in piu dei 14" originali gomamti

Le frecce laterali le avevo viste anche io.. se stan bene o no dipende dal colore della tua auto!

Il mio spoiler l'ho preso tramite un amico di alfasport ma se vai su ebay i nquesti giorni qualcosa trovi!!
I 14" pesano 8 Kg? Come hai fatto a pesare la gomma separatamente dal cerchio?
Old 20-05-2007, 13:24   #60
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

no i 15" 6,5J pesano 8kg.
le toyo proxes 4 195/50 R15 anhce loro quasi 8kg l'una...

Li ho pesati separatamente eprchè ancora li ho separati
Li montero' venerdi'!

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Blink Outdoor 4 e Ring Intercom in super...
Oggi in sconto Fire TV Stick HD ed Echo ...
I TV 115 pollici si fanno più acc...
Solo 44€ per CMF Watch Pro: lo smartwatc...
iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sono ancora a...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian