Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2007, 17:56   #41
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sempreio Guarda i messaggi
e la maggior parte delle persone che parlano come te o lavorano nel settore pubblico o sono fancazzisti che fra una chattata e l' altra durante il lavoro sparlano di quelli che realmente lavorano
Sei completamente fuori strada...

I primi che non sanno cosa sia il lavoro son proprio quelli la del volantino.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31

Ultima modifica di FastFreddy : 15-05-2007 alle 17:58.
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 17:58   #42
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da AlexB Guarda i messaggi
Guarda, mi spiace deluderti, sono del profondo nord (Milano ) , ho 33 anni e lavoro da 13, mi sono fatto un discreto culo e ora ho un discreto lavoro che mi permette di aver un discreto stipendio e di condurre una discreta vita...potrei ottenere di + ? Sicuramente...cmq noi 2 possiamo metterci a parlare di qualsiasi argomento riguardi il lavoro....non accetto che a dire certe cose siano personaggi che del lavoro conoscono solo il vocabolo, non ciò che lo stesso implica, significa...quello intendevo dire ( e mi pareva chiaro, limpido e soprattutto assolutamente a prescindere dalle mie o altrui origini geografiche , sociali, culturali, religiose etc..etc...)

ciao. Ale

P.S. : prima di parlare, magari, prova a capire quali sono le esperienze del tuo interlocutore...io ho assunto numerosi (decine) ragazzi meridionali, gli ho permesso l inserimento in un contesto lavorativo interessante, formativo, con prospettive di crescita personale, professionale, economica e ho fatto il possibile (quando mi è stato permesso dall azienda per cui lavoro) di far aver loro contratti quanto + possibile stabili, solidi, soddisfacenti. Quindi, poco poco, hai sbagliato persona con cui fare certi discorsi (v. "...tu non sai nemmeno quanti lavoratori del sud ...")

ti faranno santo, comunque non ho ancora capito per quale motivo te la sei presa, solo perchè presupponevo che eri un lavoratore del sud? che ci sarebbe stato di male scusa?
comunque non credere che quei lavoratori seppur regolarizzati fin che si vuole possano vivere in maniera adeguata con i prezzi che ci sono ora.
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 18:07   #43
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
ti faranno santo, comunque non ho ancora capito per quale motivo te la sei presa, solo perchè presupponevo che eri un lavoratore del sud? che ci sarebbe stato di male scusa?
comunque non credere che quei lavoratori seppur regolarizzati fin che si vuole possano vivere in maniera adeguata con i prezzi che ci sono ora.

allora se vuoi discutere va bene se vuoi soltanto sparare sentenze interpretando a tuo pro..lascio volentieri...me la sono presa ovviamente (anche qui mi pareva chiaro, leggesi P.S....leggesi però)...nn per il lavoratore del sud (sempre in riferimento al P.S si evince quanto li rispetti)...ma perchè senza sapere un cazzo di me sentenziavi la mia ignoranza in materia...

Poi la cazzata del santo potevi risparmiartela non foss'altro che affonda la discussione e la porta su un piano ridicolo che nn si addice ad alcuna discussione sulle difficoltà che i LAVORATORI (non i no global...torno IT) devono quotidianamente affrontare...ma forse (mi metto ora sul tuo stesso percorso "logico") se te la prendi tanto quando sostengo che i no global sono dei fancazzisti e che per questo non devno permettersi, imho, di parlare di lavoro, è perchè sei dei loro ??? Qui si che ci sarebbe qualcosa di male

Ciao. Ale
Old 15-05-2007, 18:09   #44
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
Con i prezzi che ci sono ora sono anche d'accordo. Quanto cazzo costano le case ora? cioè se uno ha un lavoro modesto, prende un cazz e soprattutto è da solo, fa veramente fatica a vivere... più di metà stipendio se ne va con l'affitto/mutuo
soprattutto i prezzi delle case... i nostri genitori hanno avuto la fortuna di poter comprare casa anche senza mutuo (e sono moltissimi che ci sono riusciti, come i miei...) ma noi? non avremo mai questa possibilità... neanche dopo 30 anni di lavoro riusciremo a mettere da parte 200000 euro per un appartamento di 120 mq in una tranquilla città... così, gran parte del nostro reddito mensile se ne andrà con il mutuo.... per i prossimi 20/30 anni....
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 18:10   #45
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
...geni
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 18:32   #46
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
soprattutto i prezzi delle case... i nostri genitori hanno avuto la fortuna di poter comprare casa anche senza mutuo (e sono moltissimi che ci sono riusciti, come i miei...) ma noi? non avremo mai questa possibilità... neanche dopo 30 anni di lavoro riusciremo a mettere da parte 200000 euro per un appartamento di 120 mq in una tranquilla città... così, gran parte del nostro reddito mensile se ne andrà con il mutuo.... per i prossimi 20/30 anni....
la cosa impressionante in effetti è proprio il costo delle case, oggi quasi inaffrontabile. Di fatto possedere beni immobili spesso fa la differenza tra essere o meno benestanti...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 18:38   #47
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
Quote:
una giornata di lavoro accorcia la vita di 8 ore

noglobal

sembra una battuta del cavolo ma poi alla fine non hanno tutti i torti, siamo solo schiavi
dipende dal lavoro se ti piace non è il tuo lavoro ... dopotutto a fare niente tutto il giorno non è che sia molto divetente ...arrivi a sera che non ha nessuna soddisfazione ...

è una cosa che ho provato ...
Old 15-05-2007, 18:40   #48
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
Quote:
Le case costano per il semplice fatto che c'è troppa speculazione e troppa burocrazia ... nei prossimi anni aumenterà del 15% costruire una casa a seguito delle nuove normative.
Quindi costerà del 20% in più acquistarle
Old 15-05-2007, 18:48   #49
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da GiacoXp Guarda i messaggi
Le case costano per il semplice fatto che c'è troppa speculazione e troppa burocrazia ... nei prossimi anni aumenterà del 15% costruire una casa a seguito delle nuove normative.
Quindi costerà del 20% in più acquistarle
si, buona notte
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 19:06   #50
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
si, buona notte
Sarà anche colpa delle troppe misure di sicurezza nei cantieri, forse, se le case costano un botto ad acquistarle e affittarle (sarcastico).
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 19:56   #51
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
Mi sa che la mia casetta in futuro me la costruirò con le mie manine ... oggi guardavo un depliant delle case a Milano ... folli completamente .. 150.000€ per un monolocale merdoso ... affitti oltre i 1000€ per appartamentini del cavolo ... e nell'hinterland non ci si discostava molto ...

Mi chiedo come faranno le generazioni presenti e future ad abitare (forse facendo un secondo o terzo lavoro in nero per starci dentro con l'affitto o col mutuo).

Ultima modifica di Necromachine : 15-05-2007 alle 19:58.
Necromachine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 20:24   #52
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
la cosa impressionante in effetti è proprio il costo delle case, oggi quasi inaffrontabile. Di fatto possedere beni immobili spesso fa la differenza tra essere o meno benestanti...
Non è tutto oro ciò che luccica; se si possiedono case in città è un conto, se le si hanno in provincia è un'altro. Se consideri spese di manutenzione, tasse, registro, bolli, ici, assicurazioni, commissioni, case sfitte, inquilini che non pagano, spese extra... non credere che rimanga attaccato molto.
Tante volte si guadagnerebbe di più ad avere soldi cash che investiti in case (specialmente coi tassi attuali)
All'apparenza affittando sembra di guadagnare molto, ma la realta è che è gia buono guadagnare l' 1,5 % del capitale investito, che è un' inezia...
Old 15-05-2007, 22:26   #53
Jack Lind
Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Los Angeles
Vi spiego io come funziona, in realtà rispetto a secoli fa non e' cambiato nulla.
Ci sono pochi ricchi e potenti che sfruttano il resto delle persone dispensando loro le briciole (cosa volete che siano 1200 euro per un mese di lavoro).
Il fatto sta che la povertà va mantenuta proprio perche' i ricchi possano stare bene, se nascessimo tutti Lapo chi verrebbe a servirci ?...In sostanza tutto il mondo occidentale si basa su dei centri di potere che detengono la ricchezza e su tanti poveracci che si azzuffano tra loro per le briciole.
Allora direte voi perche' nessuno si ribella ?...Semplice, perche' la gente crede di stare bene e di essere felice perche' si compra la macchina da 30 mila euro (dopo che ha sgobbato per anni). In realta' non sa che questo rispetto alle vere ricchezze che possiede chi ha il potere e' solo una cacchetta di mosca.

Ecco perche' hanno tutto l'interesse a mantenere questo sistema :

http://www.cualquiera.com.ar/notas/l...ger-woods.html

Ultima modifica di Jack Lind : 15-05-2007 alle 22:37.
Jack Lind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 22:38   #54
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
la cosa impressionante in effetti è proprio il costo delle case, oggi quasi inaffrontabile.
già... se il trend continua ecco le mie ipotesi:

- si vivrà in spazi molto più ristretti, le coppiette di sposini o conviventi si dovranno far bastare 30/40 mq

- si vivrà ancora più a lungo con i genitori

- in appartamenti più grandi, (es. 100 mq o più) ci vivranno più persone, ad esempio 2 coppie di amici, per ammortizzare le spese.

Il problema del costo della vita è dato dalla casa, se tra affitto e bollette si riuscisse a stare sotto i 300 euro al mese con uno stipendio da 1000 euro non si starebbe malissimo, non si sarebbe benestanti ovviamente, ma si eviterebbe di fare la fame
Killian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 22:40   #55
Jack Lind
Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Los Angeles
Quote:
Originariamente inviato da Killian Guarda i messaggi
già... se il trend continua ecco le mie ipotesi:

- si vivrà in spazi molto più ristretti, le coppiette di sposini o conviventi si dovranno far bastare 30/40 mq

- si vivrà ancora più a lungo con i genitori

- in appartamenti più grandi, (es. 100 mq o più) ci vivranno più persone, ad esempio 2 coppie di amici, per ammortizzare le spese.
E tutto questo per i motivi che ho esposto sopra, perche' pochi ricchi e potenti possano permettersi case come quella, ci devono essere milioni di persone che vivono nella merda. E' un equazione molto semplice.
Jack Lind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 23:30   #56
Nous
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Londo83 Guarda i messaggi
idem..........

senza contare quanti minuti di vita ti levano i rompimenti di co***oni e lo stress del lavoro!!!!
E del tempo passato sul forum vogliamo parlarne ??
Old 16-05-2007, 00:11   #57
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Jack Lind Guarda i messaggi
Vi spiego io come funziona, in realtà rispetto a secoli fa non e' cambiato nulla.
Ci sono pochi ricchi e potenti che sfruttano il resto delle persone dispensando loro le briciole (cosa volete che siano 1200 euro per un mese di lavoro).
Il fatto sta che la povertà va mantenuta proprio perche' i ricchi possano stare bene, se nascessimo tutti Lapo chi verrebbe a servirci ?...In sostanza tutto il mondo occidentale si basa su dei centri di potere che detengono la ricchezza e su tanti poveracci che si azzuffano tra loro per le briciole.
Allora direte voi perche' nessuno si ribella ?...Semplice, perche' la gente crede di stare bene e di essere felice perche' si compra la macchina da 30 mila euro (dopo che ha sgobbato per anni). In realta' non sa che questo rispetto alle vere ricchezze che possiede chi ha il potere e' solo una cacchetta di mosca.

Ecco perche' hanno tutto l'interesse a mantenere questo sistema :

http://www.cualquiera.com.ar/notas/l...ger-woods.html

Prima i poveri erano poveri davvero ... oggi anche noi "cacchette di mosca" in teoria potremmo goderci un pò la vita, non da straricchi ma comuqnue più che decentemente e alla maggior parte della gente basterebbe (ciò avviene perlomeno nei paesi occidentali) ... il problema è che di questi tempi tutto ciò si sta gradualmente degradando e ci stiamo impoverendo ... e la conseguenza è anche che molti sono costretti a lavorare di più per starci dentro
Old 16-05-2007, 02:28   #58
Thebaro
Senior Member

L'Avatar di Thebaro

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Saronno e Limitrofi
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone Guarda i messaggi
certo che si.
sto fuori casa 14 ore al giorno e lo stipendio è quello che è. è vita questa?
di merda..
Old 16-05-2007, 08:18   #59
Need4Speed
Senior Member

L'Avatar di Need4Speed

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Chieti
Quote:
qualche minuto fa sono uscito da un supermercato e andando verso la macchina vedo due giovani che all' apparenza sembrano mettere i soliti volantini del cavolo sulle auto, mi incammino verso la mia già pensando di buttarlo via senza neanche leggerlo come faccio sempre, poi la curiosità e troppa e lo leggo...

una sigheretta accorcia la vita di 2min
una birra accorcia la vita di 4min
una giornata di lavoro accorcia la vita di 8 ore

noglobal

sembra una battuta del cavolo ma poi alla fine non hanno tutti i torti, siamo solo schiavi
Puoi sempre fare l'eremita, vivere di quanto ti da la terra e cosi' via. Ah gia'..non c'e' internet. peccato.
Old 16-05-2007, 08:42   #60
Annett
Member

L'Avatar di Annett

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicensa
Quote:
gli impiegati e gli operai di una volta a confronto di quelli di oggi è come se non avessero fatto nulla, i ritmi sono portati al limite senza essere neppure riconosciuto in compenso le paghe sono da terzo mondo rapportate al costo della vita
si bravo, vai a dirlo a tuo padre che lui a confronto di te non ha fatto nulla al lavoro, non so come era dalle tue parti 50 anni fa, ma mio padre si è dovuto prendere le sue belle inc***te a suo tempo, e non credo che molti dei nostri antenati abbiano fatto la bella vita......

Quote:
soprattutto i prezzi delle case... i nostri genitori hanno avuto la fortuna di poter comprare casa anche senza mutuo .
Beh, i miei no, come nemmeno i miei parenti, tranne quelli che hanno avuto la fortuna di ereditare terra o casa dei genitori.

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian