|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
|
Quote:
Anche perchè non mi piacciono molto alcune sottili minacce come quella proferita dall'amico poco più su. O segnali o stai buono. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
|
eh?
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Hai per caso letto da qualche parte la parola "mondezza" oppure "fa schifo" oppure ancora "è scandaloso" associato a MacOS
![]() ![]() ![]()
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
detto questo, è meglio seguire il consiglio: venendo nella sezione apple a dire che è meglio usare vista è una VOLUTA forma di flame, quindi per favore evitiamo. a meno di postare dati OGGETTIVI, cosa che tu hai fatto solamente IN PARTE (oggettivamente parlando) Se ti basassi su dati oggettivi capiresti che OsX non è solamente una versione più costosa di windows, ma è un sistema operativo che ha una logica profondamente diversa di approccio all'utente. una logica che in ALCUNI casi lo rende decisamente preferibile ANCHE a Vista (se esistesse un Tablet Apple avrei risolto molti problemi) non da ultimo, usi atteggiamenti decisamente provocatori (come nel tuo ultimo post) e di questo ti invito CALDAMENTE a evitare. in ultima analisi, sempre con questi atteggiamenti fai passare la sensazione che chi compra un mac sia un idiota che butta i soldi o un ragazzino viziato. ebbene, posso dirti (lavorando sia su mac che su win) che non è affatto vero, e molte caratteristiche di OsX sono decisamente ghiotte e hanno spinto e spingono tutt'ora molta gente alla scelta di OsX per un uso che sia home o lavorativo. questa gente aggiungo che non è affatto stupida nella sua scelta in ultimo: ognuno usa il sistema operativo che gli consente di fare quello che deve fare nella maniera più breve e più confortevole. se tu preferisci windows per fare il tuo lavoro può sempre esserci una persona che preferisce osx. questo lasciando stare le seghe mentali su "di chi" sia la colpa se un programma si pianta, o un hardware non funziona. alla maggior parte della gente basta che il pc (che sia con osx o win) basta che funzioni bene e faccia bene quello che deve fare. PS: ti sto scrivendo dal mio Tablet con Vista Business, quindi evitiamo i giri di parole ![]() Ultima modifica di Leron : 06-05-2007 alle 16:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
|
Quote:
Ps Considero MacOs un grande OS, anzi (per me) l'unica alternativa a Windows e se avessi un Mac ci farei girare tranquillamente tutti e 2 come ho già tentato di spiegare ![]()
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
2) Le prima beta pubbliche e le Rc girano da più di un anno verissimo 3) La colpa non è di Microsoft, ma se mai dei produttori Hardware verissimo, anche se solo in parte dato che comunque sono stati richiesti non pochi aggiornamenti per errori "suoi" di windows. non che sia una cosa strana, questo succede anche con osx, ma se è vero che il 90% dei blocchi viene per cause hardware, il restante 10% è causato o dal programma o dal sistema questo lascia intendere comunque il FATTO che spesso OSx sia più stabile di win, proprio perchè ci si preoccupa di meno dei problemi hardware essendo questo limitato 4) Cosa intendi per incompatibilità? Io non ho riscontrato nulla di strano, tranne alcuni (penosi) driver i quali erano penosi pure sotto XP (leggasi Catalyst) neanche io ho riscontrato nulla di strano tranne alcuni driver penosi e altri completamente assenti. ma di questo non ha colpa microsoft. 5) Ho una X-FI e non ho problemi.... http://it.europe.creative.com/suppor...+2+ZS&x=27&y=7 Questi sono invece i driver per la Audigy 6) Ms ha smentito seccamente voci relative ad un service Pack imminente. verissimo 7)Vista è estremamente più stabile di XP, ma per accorgersi bisogna usarlo...non solo per giocarci a Quake verissimo 8)Vista è più sicuro di XP...ieri mi è entrato un Adware innocuo, da un sito di Warez...Defender mi ha informato e gli ho detto: "Delete IT!!" ![]() verissimo, anche se non so se vista da solo basterà per definirsi sicuro 9) Vista è più affamato di risorse? Si, è vero, come un Mac e qualsivoglia altro OS più evoluto del precedente... verissimo (e ci mancherebbe) 10) Gli aggiornamenti sono una caratteristica di Windows da (quasi) sempre...lo trovo più utile che aspettare un Service Pack dopo 2 o 3 anni che in Apple Chiamano Puma, Tiger, Leopard...perché quelli sono Service Pack, non OS nuovi! ![]() questa è una imprecisione, è tecnicamente errato dire che le varie versioni di Os X siano dei service pack, in quanto a ogni release cambia profondamente molta "pappa", dal kernel all'introduzione di applicazioni che sono ben più che dei fix per la sicurezza o l'introduzione del centro di sicurezza Pc certo, non cambia la GUI (o meglio cambia in parte) ma se guardi osX 10.1 e il 10.4 non puoi negare che il salto non sia notevole. inoltre viene spesso mantenuta una buona compatibilità software con le versioni precedenti e lo stesso supporto di sicurezza viene mantenuto, quindi diciamo che è una politica di rilascio software differente ma non possiamo proprio dire che Apple si "faccia pagare un service pack" 11) Gli aggiornamenti di Vista servono per mettere toppe non al sistema operativo ma al completo Aventinismo dei produttori Hardware beh a vedere la lista degli aggiornamenti usciti per Vista sul mio Tablet non erano poi moltissimi gli aggiornamenti di compatibilità hardware, ed è assurdo sostenere che il SO sia senza bug, soprattutto ora che si sta diffondendo e stanno venendo a galla quelli più grossi. ci vorrà del tempo e ci vorranno parecchi fix per sistemarlo 12) I Service Pack con Vista saranno importanti riscritture del Kernel..non come fino a XP: le "cose promesse" arriveranno con Fiji...e addirittura alcuni mormorano che Vienna possa essere solo il SP2 di Vista con finalmente WinFS! ![]() speriamo che sia così Os X ha 6 anni ma di OsX 10.1 al 10.4 c'è stata una evoluzione ben rilevante, è come dire che Debian 2.0 è uguale alla 4.0... non ci siamo ![]() 13) Cavoli ho notato che i felini si stanno estinguendo, mi sa che Stiivvv Giobbsss dovrà cambiare famiglia di animali! ![]() gustosa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 2) Coi Mac ci ho LAVORATO dal 93 al 99 e privatamente ho avuto un BondyBlue e un MacBook Pro con Tiger...Conosco sia le macchina sia gli OS... Non mi sono mai piaciuti (gli OS) ![]() 3) Se ho offeso qualcuno mi dispiace non era mia intenzione, ma quando sento certe "sparate" (tu chiamale, se vuoi, trollate) contro MS mi girano le suddette...e non è una giustificazione essere nella ROOM APPLE! Siamo sempre su Hardware Upgrade...Il Fanboysmo mi ha sempre irritato.. 4) I miei vecchi colleghi di una agenzia di Pubblicità cresciuti con i Mac 6700 Motorola\IBM e MacOS fino al 9 urlerebbero (come ho letto in un blog) che quelli erano i "veri" Mac e i "veri" MacOs...insomma prima dell'era iPod, Iworld! 5) Non ho mai pensato che un MacUser sia un deficiente, ne tantomeno l'ho scritto e che è un processo alle intenzioni? ![]() 7) Ho conosciuto (e conosco) MacUser ...no, dai , che palle, PERSONE, UTENTI (meglio ![]() 8) Ho conosciuto Pc Users (o Winari se preferisci) che di computer non sanno sempre la famosa beneamata mazza, se non giocare ad Unreal Tournament! 9) Ho conosciuto programmatori, professionisti, IT, che sono maghi del PC e di Win conoscono ogni pertugio 10) Ho conosciuto ragazzini che spendono il doppio di quello che spende un utente Mac per fare a gara a chi ce l'ha...più veloce....intendo processore, VGA, RAM...ecc...ecc... Ecco quelli si che sono dei...beh....lasciamo perdere... 11) In ultimo ho conosciuto gli IGNORANTI, quelli veri, gli ottusangoli, e anche una discreta dose di figli di buona donna...e quelli appartenevano a tutte le sopracitate categorie di utenza, Linux compreso! ![]() Spero di essere stato chiaro Ciao
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G Ultima modifica di simon71 : 06-05-2007 alle 17:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: prov MI
|
Quote:
adesso pure anche gli insulti ![]()
APPLE - Macintosh - MacBook - Ipod Shuffle Orange - FASTWEB Powered by Athlon 64 x2 4200+ 65nm - 4 Gb ddr2 667 Mhz - Geforce 8500 GT 512 Mb - Nforce 570 Ultra - WD raptor 36 gb 10.000 rpm - asus 20.1" vw202 wide 5ms
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
|
Insulti? Quali insulti? Ma su questo 3d sapete leggere? Stavo portando degli esempi...anzi meglio dire metafore. o meglio ancora similitudini...
L'hai letto il titolo del 3d??? Cosa ti aspetti che si disquisisca dottamente su Tiger o Leopard? Si parla se installare o non installare VISTA su MAC ![]() Cazzarola, ma siete duri ![]()
![]() |
#90 |
Senior Member
|
PS Consiglio se i MOD sono d'accordo di spostare....o eventualmente duplicare la discussione nella sezione Microsoft\Vista oppure in una sezione Hardware a caso, o discussioni generali...no perché siccome l'argomento mi interessa molto, midispiacerebbe che venisse chiusa a causa delle polemiche o degli animi particolarmente infiammabili di alcuni
![]()
![]() |
#91 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
Per i Mod: io questo trhead lo chiuderei....e anzi....eviterei che ne nascano altri in futuro visto che va sempre a finire cosi e i vostri appelli all'educazione e moderazione cadono sempre nel vuoto!!(non nego che qualche volta ho sbagliato anche io.....) Ma xkè ogni tanto qualche winzozz-user viene qui a mettere zizzagna? io non ci vado mai, ma non so se nella sezione windows succeda qualcosa di analogo per "colpa" di un Mac-user.... peace and love ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#92 | ||
Senior Member
|
Quote:
-aggiungo che questa questione è a cuore solo lui , in più non credo ci sia bisogno di un 3d per discutere quanto sia buono o meno usare un mac con su windows , mica avete definito i mac dei pc ibm compatibili solo un po piu carini ? bene a voi la scelta no ? intanto chi vuole come me continua a usare os x e vivere meglio senza bisogno tanto per cominciare di luoghi dove discutere se è meglio installarlo o no ![]() c'e la sezione windows dove chiedere se è "cosa giusta e buona" installare windows su un ibm compatibile X86 (alias mac) no ? ![]() Quote:
![]()
APPLE - Macintosh - MacBook - Ipod Shuffle Orange - FASTWEB Powered by Athlon 64 x2 4200+ 65nm - 4 Gb ddr2 667 Mhz - Geforce 8500 GT 512 Mb - Nforce 570 Ultra - WD raptor 36 gb 10.000 rpm - asus 20.1" vw202 wide 5ms
Ultima modifica di Valexvts : 07-05-2007 alle 03:11. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
|
a mettere zizzagna? Scusate i casi sono 2: o voi non sapete leggere o io non so scrivere! Il 3d non l'ho aperto io , ma vi ho solamente partecipato, attratto da questa possibilità che mi interessa molto. Non ho insultato nessuno, ma come al solito ho sentito commenti privi di fondamento, partigiani nella migliore delle ipotesi relativi a Windows... Io non capisco perché molti Macuser sembrino avere la "coda di paglia"...guai a ipotizzare solo un altro Os sulle macchine targate Cupertino. Ho già spiegato e sono stufo di ripeterlo che nei confronti di MacOs non ho nessuna preclusione, lo conosco, l'ho usato e se dovesse rendersi necessario lo utilizzerei nuovamente...
Chi ha iniziato con le sparate figlie bel più becero qualunquismo è stato un utente...e trovo intollerabile ridurre un sistema operativo alla stregua di un mondezzoaio, specie se questo sistema (mi dispiace molto) è il più utilizzato del globo e dà la possibilità per una serie di motivi che non ho voglia di elencare a chiunque di usare un PC. Io non ho cercato di convincere nessuno.... Tra l'altro ciò che trovo stupefacente è che non mi è mai capitato di leggere da parte di un utente Windows tutto questo rancore, nei confronti di utenti Mac, ma quasi solo viceversa (non mi riferisco solo a qui).... Se leggete quello che ho detto (e non fate finta di non capire) Ho detto che per me il futuro sarà usare un'integrazione, una sinergia tra sistemi operativi....e che oggi con Bootcamp o Parallels siamo all'anno zero...eh si, mi dispiace tanto per molti MacTalebani...chi l'avrebbe solo ipotizzato 4 o 5 anni fa. Oggi però è una realtà ed è bene che ve ne facciate una ragione. In giro leggo di sempre persone nuove che comprano Mac per farci girare Win....e ci sono decine di Blog che lo testimoniano, oppure fanno convivere tutti e due gli OS a seconda delle esigenze.... Per concludere... mi sono francamente scocciato di sentire certi commenti stile "asilo mariuccia" solo perché un utente ipotizza di "rompervi il giocattolino"...e un UTENTE SERIO di COMPUTERS, e cioè spero una persona adulta, un professionista che non usa il PC solo per iCal, iWeb, Media Center o i Wi\gadgets se ne frega... E ripeto ancora una volta, se fossi io un moderatore bannerei immediatamente un utente che si permette di dire frasi assolutamente stupide nei confronti di un OS senza motivare l'affermazione, sottolineo specie se si parla dell'Os più utilizzato\venduto al mondo. La polemica non l'ho iniziata IO...poi per cortesia evitiamo frasi tipo "tono da saputello"! Io??? ![]() E per gli appassaionati...ricordo ancora in agenzia taanti anni fa la "stanza dove c'era lui" ![]() Senza di lui i Layout sarebbero sembrati ancora qualcosa di preistorico, senza di lui il progresso nel mondo della comunicazione sarebbe stato molto più lento... ![]() Eh si e lo ricordo con estremo rispetto....ma ai tempi era "the only game in town" come dicono gli americani, oggi non più... Saluti
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G Ultima modifica di simon71 : 07-05-2007 alle 04:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Per GROOT: TORNIAMO IN TOPIC!
Ho saltato gli sproloqui e vi prego finitela lí perché state massacrando un thread molto interessante!
Anch´io avevo pensato di comprarmi un mac per usarci win e mi sono comprato un MacPro, a settembre dello scorso anno. Epperó nonostante l´impegno dopo una settimana usavo giá solo OSX. E si che uso autocad e altri programmi che girano solo con parallels... Considerate che talmente m´é passata la voglia di usare win che non gioco praticamente piú col computer, ma mi dedico solo alla console! :o Aggiungo che il nuovo VMWare supporta l´accelerazione 3D all´interno della macchina virtuale, dunque si potrá giocare senza riavviare (da qualche parte c´era un test di max payne che gira dentro VMWare). Ergo, se pensi di installarti vista originale mi sembra una follia (per la spesa), se invece hai un Vista bendato a quattro zampe... pigliati un mac e vivi sereno, che poi vista te lo scordi ![]() Ah, stiamo convincendo la mia azienda a passare a mac, al momento uso entourage agganciato ad exchange senza problemi, ho solo qualche problema da risolvere con le condivisioni del dominio, ma per il resto sembra funzionare! |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
|
Quote:
Ho già Mac, PC-Win e PC-Linux.. per diletto ma per lavoro proprio non posso. Ho per qualche giorno, prima che mi venisse "estorto" da mio zio, un iMac Intel... però il risultato è stato negativo con l'installazione di Windows, da qui la mia domanda siccome sono passati mesi, volevo sapere se ora è a tutti gli effetti utilizzabile l'hardware del mac come un normalissimo PC-compatibile. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Monezze finitela ![]() Lo compro o no sto cippa di Mac per usarlo con windows? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
|
se non ti interessa di OSX, assolutamente no!!! fatti un hp....e magari tra un po' lo inizi a trovare anche nei fustini per la lavatrice!
![]() |
#99 |
Senior Member
|
cosa?
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
|
era una battuta ovviamente!!! ti ripeto....secondo me se ti serve esclusivamente windows e non ti interessa affatto il mondo OSX puoi risparmiare qualcosa con un altro computer. Ma che ci devi fare che non puoi fare a meno di windows?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:45.