Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2007, 18:16   #1
PsicheAlCubo
Member

L'Avatar di PsicheAlCubo

Iscritto dal: May 2005
Problemi da Vista a XP

Salve a tutti, per ovviare ai NUMEROSI problemi di retrocompatibilità portati da Vista ho deciso di istallare XP in una partizione del disco sul portatile appena acquistato HP Pavillon DV 6215 AE ...dopo aver penato un paio di settimane vengo a sapere dall'assistenza che HP non prevede il possibile utilizzo di OS diversi da quello pre-istallato e quindi non mi garantisce il corretto funzionamento..ma mi suggerisce una semplice procedura che mi permette di effettuare comunque l'istallazione del succitato XP...
Ora sorgono i veri problemi: dopo l'istallazione mi mancano la quasi totalità dei driver per ogni tipo di periferica a parte il lettore dvd\cd...NON vede nemmeno le USB e non mi permette quindi un accesso ad Internet da cui aggiornare il tutto e trovare i necessari driver per tutto il resto...
All'apertura di gestione periferiche ho una sfilza di 11 punti interrogativi gialli per ogni cosa NON riconosciuta...
Ho cercato anche un po' in rete..ma di driver per il controller standard USB non ne ho trovati da scaricare...un milione di driver per i vari dispositivi da attaccare..ma quello generico per far "vedere" le porte al OS neanche l'ombra...suggerimenti?
Grazie a todos
PsicheAlCubo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 18:37   #2
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
non hai altri cd oltre al sistema operativo?altri metodi escluso internet non ne avrei..Mi sembra strano che su internet non trovi niente...
L'assistenza dell hp..guarda lasciamo perdere non ho parole per descriverla: questo smile parla
86alessio86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 18:41   #3
PsicheAlCubo
Member

L'Avatar di PsicheAlCubo

no purtroppo non ho nessun'altro cd..cioè..ho l'originale di XP più un altro originale per l'aggiornamento al SP2...
per il resto...sto diventando scemo...è dalle 14.00 che sono qua davanti...
Old 05-05-2007, 21:38   #4
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
l'"originale" di xp è un'OEM? sei riuscito ad'attivarlo? perchè mi sa che ti farà non pochi problemi.
per quanto riguarda le usb... win xp ha i driver per le usb standard integrati, per quello non ne esistono in giro. semmai devi trovare i driver del chipset della scheda madre di quel pc.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 23:01   #5
PsicheAlCubo
Member

L'Avatar di PsicheAlCubo

Piccolo aggiornamento: dopo ben 6 ore di lavoro tra un notebook e l'altro (un sony Vaio PER FORTUNA...) e approfondite ricerche in rete sono riuscito a ricavare i driver che mi servivano cercando tra quelli di update da USB 1.1 a USB 2.0 ....e PER FORTUNA almeno questa è stata risolta...nella mezz'ora che mi rimaneva ho quindi sfruttato le prese USB per connettere il modem e aggiornare winzoz e scaricare i driver per la VGA istallata...

A questo punto mi rimane da trovare i driver per le altre mille cose come ad esempio la scheda audio (conexant qualcosa), la periferica wireless che non so nemmeno di che ditta sia e altre cosine...ma lo farò domani mattina...speriam bene!

Per rispondere velocemente invece, no non era una versione OEM quella che cercavo di installare ma una "scatolata" ...e vidico che la cosa è stata mooooooolto strana...visto che con una versione in inglese l'usb lo prendeva da subito...mentre con questa in italiano....campa cavallo!!
Old 06-05-2007, 10:48   #6
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
La cosa buffa se permetti e che non capisco il motivo di xp che ti veda niente.Solitamente xp vede quasi tutto almeno sul mio fisso usb1.1 usb 2.0 sheda video vede tutto trannot l'audio.Ance se alla fine installo tutti i driver dalle case madri.Comunque buona fortuna per il procedimento di lavoro
86alessio86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian