Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2007, 16:22   #61
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
Guarda, non sono per niente d'accordo con questo. E al riguardo ne ho anche discusso con un mio amico medico, che per sua coscienza si rifiutava di praticare alcune pratiche mediche (se non ricordo male la circoncisione) ad alcuni bambini/ragazzi che lo chiedevano per pratiche religiose (o qualcosa del genere, e' passato molto tempo e non ricordo con precisione).
Il fatto e' che fare il medico ti impone anche lavori di questo tipo. Sarebbe un po' come fare il soldato, e pretendere di non uccidere i nemici. Il mestiere prevede obbligatoriamente certe attivita', e non si puo' fare solo cio' che si vuole, e dichiararsi obiettori per il resto: lo trovo sbagliato, troppo comodo. Un dottore e' al servizio degli altri per quanto di sua competenza.
None, ma neanche un pò.
I medici messicani non potevano sapere che la normativa in Messico sarebbe cambiata al momento della loro abilitazione..quindi il non potevano non sapere è una chiara assurdità sul piano logico..non si può "sapere" retroattivamente i propi obblighi prima che una legge abbia effetto giuridico.
Altrimenti ci cadrebbe nel paradosso di essere obbligati retroattivamente su un qualcosa che non esiste ancora.
In secondo luogo esiste l'obiezione di coscienza che è una grande conquista dello stato liberale e democratico.
Se si nega l'obiezione di coscienza bisognerebbe estendere tale negazione a tutti i campi in cui tale principio afferisce..quindi anche coloro che si rifiutano di prestare il servizio militare e preferiscono svolgere servizio civile, come avveniva in passato in Italia.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 16:23   #62
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
Quello che irrita è sapere che quello è un cucciolo di essere umano, e quella la sua fine.

L'ipocrisia IMHO è il non ammettere questo.
Ipocrisia è anche fare nascere un figlio se non lo si vuole, e fare vedere le immagini del raschiamento è inutile....
Old 02-05-2007, 16:24   #63
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
None, ma neanche un pò.
I medici messicani non potevano sapere che la normativa in Messico sarebbe cambiata al momento della loro abilitazione..quindi il non potevano non sapere è una chiara assurdità sul piano logico..non si può "sapere" retroattivamente i propi obblighi prima che una legge abbia effetto giuridico.
Altrimenti ci cadrebbe nel paradosso di essere obbligati retroattivamente su un qualcosa che non esiste ancora.
In secondo luogo esiste l'obiezione di coscienza che è una grande conquista dello stato liberale e democratico.
Se si nega l'obiezione di coscienza bisognerebbe estendere tale negazione a tutti i campi in cui tale principio afferisce..quindi anche coloro che si rifiutano di prestare il servizio militare e preferiscono svolgere servizio civile, come avveniva in passato in Italia.
Questo è giusto... ma per i nuovi medici direi che il problema non dovrebbe porsi...
Old 02-05-2007, 16:25   #64
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
as10640, maddai, tu metteresti sullo stesso piano la vita di un essere umano e quella di un bue?
Old 02-05-2007, 16:25   #65
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da as10640 Guarda i messaggi
Ipocrisia è anche fare nascere un figlio se non lo si vuole, e fare vedere le immagini del raschiamento è inutile....
PER LA LEGGE ITALIANA IL "NON LO VOGLIO" NON E' UNA MOTIVAZIONE VALIDA AI FINI DELL'ABORTO!!!

Non si è obbligati a tenere un figlio, ci sono tante alternative all'ucciderlo!

E ti pare "rispetto della vita", questo??? Robe da matti.
Old 02-05-2007, 16:26   #66
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness
A me paiono discorsi semplici e oserei dire oggettivi.

Il punto è che non dobbiamo prenderci in giro, la questione grossa è se quel feto è una vita umana o no.
E' una questione di coscienza personale.
No: e' una questione di risposte che ci puo' dare solo la scienza.
Ho gia' avuto modo di esprimere questo concetto, e lo ripeto: non puo' essere la fede a dare risposte di pertinenza della scienza.
O quantomeno ci deve essere la possibilita' di scelta: chi si vuole affidare alla propria coscienza lo fa; chi preferisce dare ascolto a cio' che la scienza afferma, deve poterlo fare.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 16:27   #67
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
Originariamente inviato da BountyKiller Guarda i messaggi
as10640, maddai, tu metteresti sullo stesso piano la vita di un essere umano e quella di un bue?
Allora... un conto è mangiare, un conto è la tortura che fanno in Spagna alle corride, oppure le foche ammazzate a bastonate in testa per non rovinare la pelliccia.... e potrei andare avanti.....

Ritenere più importante la vita umana solo perchè NOI siamo uomini è arrogante e immorale....
Old 02-05-2007, 16:28   #68
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Questo è giusto... ma per i nuovi medici direi che il problema non dovrebbe porsi...
Infatti il discorso fila, un ottimo ginecologo o un ottimo cardiochirurgo o un ottimo oncologo NON dovrebbero esercitare se non sono disposti ad effettuare un aborto.....
Old 02-05-2007, 16:28   #69
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
PER LA LEGGE ITALIANA IL "NON LO VOGLIO" NON E' UNA MOTIVAZIONE VALIDA AI FINI DELL'ABORTO!!!

Entro le non mi ricordo quante settimane mi sembra di si....

No... mi pare rispetto della volontà delle persone....
Old 02-05-2007, 16:30   #70
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
Costringere una persona a partorire solo perchè magari si è rotto il preservativo mi da i brividi....
Old 02-05-2007, 16:30   #71
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
i medici in Italia POSSONO fare obiezione di coscienza.
quindi ru486 e scalpello, per te, si equivalgono? Nei princìpi, per lo meno?
Certo. [Almeno in Italia esiste l'obiezione di coscienza per delle pratiche del genere] http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...2&postcount=23 ..mi sembrava chiaro che mi riferivo al Messico.

Quote:
a tua figlia 12enne darai la pillola per evitare che resti incinta?
Gli anticoncezionali non sono pillole abortive..occhio a non fare confusione..la RU 486 è una pillola abortiva, equivalente ad un aborto chirurgico, l'anticoncezionale impedisce la fecondazione, non l'annidamento della cellula uovo fecondata nell'utero.
Due cose diverse.
Old 02-05-2007, 16:30   #72
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
No: e' una questione di risposte che ci puo' dare solo la scienza.<cut>
In questo avrei dei grossissimi dubbi, vista la natura del problema.
Quote:
Ho gia' avuto modo di esprimere questo concetto, e lo ripeto: non puo' essere la fede a dare risposte di pertinenza della scienza.
O quantomeno ci deve essere la possibilita' di scelta: chi si vuole affidare alla propria coscienza lo fa; chi preferisce dare ascolto a cio' che la scienza afferma, deve poterlo fare.
Ma chi sta tirando in ballo la fede???
Qui si parla di coscienza e libertà personale!
E non capisco a cosa ti riferisci: io sono d'accordo con la scelta personale, semplicemente mi interessa che sia pienamente consapevole e non sia velata da ipocrisie.

PS: cos'è che afferma la scienza in questo ambito???
Old 02-05-2007, 16:33   #73
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:
Entro le non mi ricordo quante settimane mi sembra di si....

No... mi pare rispetto della volontà delle persone....
Se è questa la serietà con cui affronti il problema, ti prego di dirlo subito, si sprecano meno energie.
Mi pare inutile sottolineare come il testo della vigente legge sull'aborto sia disponibile pubblicamente in quel di internet.
Se non partiamo da quello, allora è impossibile discutere.
Old 02-05-2007, 16:33   #74
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
In realtà la posizione più equilibrata è emersa nel thread:
si garantisca il diritto all'aborto alle persone nelle cliniche messicane, senza obbligare tutti i medici a praticare l'aborto.
A me questa posizione (quella di nestlè) pare la più sensata..tutela il diritto della donna sancito da una legge ad eliminare un feto non voluto e salva la coscienza del medico obiettore.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...1&postcount=20

Poi se se un partito politico al governo vuole fare battaglie ideologiche di primazia dello stato contro la coscienza dell'individuo, la questione si sposta in altri campi...non so però quanto lo stato abbia possibilità di vincere contro la resistenza dei medici obiettori in Messico..quindi fossi il premier messicano ci penserei due volte prima di partire a man bassa in una battaglia dall'esito incerto.

Ultima modifica di zerothehero : 02-05-2007 alle 16:36.
Old 02-05-2007, 16:34   #75
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:
Costringere una persona a partorire solo perchè magari si è rotto il preservativo mi da i brividi....
Vedi sopra.
Aggiungo che mi pare che il tuo "rispetto per la vita" sia molto molto molto relativo, quasi ad uso e consumo di determinati fini, e con poca coerenza.
Old 02-05-2007, 16:35   #76
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:

Non si è obbligati a tenere un figlio, ci sono tante alternative all'ucciderlo!

MI sembra ovvio che se una donna abortisce è perchè non vuole avere il figlio. Che altre motivazioni ci possono essere a parte problemi al feto o per la donna? In una situazione normale per quale motivo una donna dovrebbe abortire se non perchè non vuole avere un figlio?

E' come usare pillola, preservativi, ecc... lo si fa perchè non si vuole avere figli (intendo il fine mi pare chiaro).
Old 02-05-2007, 16:35   #77
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
In realtà la posizione più equilibrata è emersa nel thread:
si garantisca il diritto all'aborto alle persone nelle cliniche messicane, senza obbligare tutti i medici a praticare l'aborto.
A me questa posizione pare la più sensata..salva il diritto della donna sancito da una legge ad eliminare un feto non voluto e salva la coscienza del medico obiettore.
*
Old 02-05-2007, 16:35   #78
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
Se è questa la serietà con cui affronti il problema, ti prego di dirlo subito, si sprecano meno energie.
Mi pare inutile sottolineare come il testo della vigente legge sull'aborto sia disponibile pubblicamente in quel di internet.
Se non partiamo da quello, allora è impossibile discutere.
Mi affido al tuo sapere... io sapevo che c'era un termine entro il quale si può abortire.... e comunque le leggi non sono argomento di discussione, visto che ci stiamo basando sulla morale....
Old 02-05-2007, 16:36   #79
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Allora... un conto è mangiare, un conto è la tortura che fanno in Spagna alle corride, oppure le foche ammazzate a bastonate in testa per non rovinare la pelliccia.... e potrei andare avanti.....

Ritenere più importante la vita umana solo perchè NOI siamo uomini è arrogante e immorale....
Capisco, ovviamente anch'io penso che se si deve uccidere un animale è giusto non infliggergli soffrenze inutili, questo non toglie purtroppo che in cina i cani vengono squoiati vivi (li addirittura li mangiano ) per fare pellicce e in canada le foche ammazzate a randellate...noi di nostro possiamo rifiutarci di comprare pellicce o boicottare le merci provenienti dalla cina, ma più di così temo non si possa fare (per ora almeno); spezzerei una lancia a favore della corrida, ci vogliono le palle per stare davanti a un toro arrabbiato e inoltre ricorda che anche il torero rischia la vita (e infatti non sono pochi i toreri che sono rimasti "uccisi sul lavoro") quindi è una lotta "quasi" leale...e se il torero è bravo uccide il toro al primo affondo.
Old 02-05-2007, 16:36   #80
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
Vedi sopra.
Aggiungo che mi pare che il tuo "rispetto per la vita" sia molto molto molto relativo, quasi ad uso e consumo di determinati fini, e con poca coerenza.
Anche il tuo.... visto che si può riassumere in:
"sei incinta? 'mo te lo tieni..."

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL