|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
I medici messicani non potevano sapere che la normativa in Messico sarebbe cambiata al momento della loro abilitazione..quindi il non potevano non sapere è una chiara assurdità sul piano logico..non si può "sapere" retroattivamente i propi obblighi prima che una legge abbia effetto giuridico. Altrimenti ci cadrebbe nel paradosso di essere obbligati retroattivamente su un qualcosa che non esiste ancora. In secondo luogo esiste l'obiezione di coscienza che è una grande conquista dello stato liberale e democratico. Se si nega l'obiezione di coscienza bisognerebbe estendere tale negazione a tutti i campi in cui tale principio afferisce..quindi anche coloro che si rifiutano di prestare il servizio militare e preferiscono svolgere servizio civile, come avveniva in passato in Italia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Ipocrisia è anche fare nascere un figlio se non lo si vuole, e fare vedere le immagini del raschiamento è inutile....
![]() |
#63 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#64 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
as10640, maddai, tu metteresti sullo stesso piano la vita di un essere umano e quella di un bue?
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Non si è obbligati a tenere un figlio, ci sono tante alternative all'ucciderlo! E ti pare "rispetto della vita", questo??? Robe da matti.
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Ho gia' avuto modo di esprimere questo concetto, e lo ripeto: non puo' essere la fede a dare risposte di pertinenza della scienza. O quantomeno ci deve essere la possibilita' di scelta: chi si vuole affidare alla propria coscienza lo fa; chi preferisce dare ascolto a cio' che la scienza afferma, deve poterlo fare.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
Ritenere più importante la vita umana solo perchè NOI siamo uomini è arrogante e immorale....
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Infatti il discorso fila, un ottimo ginecologo o un ottimo cardiochirurgo o un ottimo oncologo NON dovrebbero esercitare se non sono disposti ad effettuare un aborto.....
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
No... mi pare rispetto della volontà delle persone....
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
|
Costringere una persona a partorire solo perchè magari si è rotto il preservativo mi da i brividi....
![]() |
#71 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Due cose diverse. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Qui si parla di coscienza e libertà personale! E non capisco a cosa ti riferisci: io sono d'accordo con la scelta personale, semplicemente mi interessa che sia pienamente consapevole e non sia velata da ipocrisie. PS: cos'è che afferma la scienza in questo ambito???
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi pare inutile sottolineare come il testo della vigente legge sull'aborto sia disponibile pubblicamente in quel di internet. Se non partiamo da quello, allora è impossibile discutere.
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
si garantisca il diritto all'aborto alle persone nelle cliniche messicane, senza obbligare tutti i medici a praticare l'aborto. A me questa posizione (quella di nestlè) pare la più sensata..tutela il diritto della donna sancito da una legge ad eliminare un feto non voluto e salva la coscienza del medico obiettore. http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...1&postcount=20 Poi se se un partito politico al governo vuole fare battaglie ideologiche di primazia dello stato contro la coscienza dell'individuo, la questione si sposta in altri campi...non so però quanto lo stato abbia possibilità di vincere contro la resistenza dei medici obiettori in Messico..quindi fossi il premier messicano ci penserei due volte prima di partire a man bassa in una battaglia dall'esito incerto. Ultima modifica di zerothehero : 02-05-2007 alle 16:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
Aggiungo che mi pare che il tuo "rispetto per la vita" sia molto molto molto relativo, quasi ad uso e consumo di determinati fini, e con poca coerenza.
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
E' come usare pillola, preservativi, ecc... lo si fa perchè non si vuole avere figli (intendo il fine mi pare chiaro).
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#79 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
"sei incinta? 'mo te lo tieni..."
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.