Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2007, 14:17   #1
d4n
Member

Iscritto dal: May 2003
Nikon 4300 guasta,con cosa sostituirla?

Salve a tutti mi si e' guastata la nikon 4300,fa le foto tutte sul rossiccio o giallognolo dipende dalla luce.
La vorrei sostituire con una macchina piu' piccola poiche' anche se quando la comprai era tra le piu' piccole mi sono reso conto che da portare in giro (vacanze in Brasile etc..) non era tra le piu' pratiche da portarsi dietro.

Mi sono documentato un po su internet ed ho individuato qualche modello che si aggira intorno ai 200 euro.

Nikon coolpix S6 (3x ottico,WIFI,3" lcd,sdcard)
Kodak easyshare V610 (10x ottico, 2.8" lcd,bluetooth,sdcard)
Fuji Z5 (3x ottico,2.5" lcd,dimensioni ridotte,xdcard)
Olympus mju730 (3x ottico,3" lcd ,7.1mpx,stabilizzatore,xdcard)

Qualcuno mi sa dare dei pareri su queste macchine o me ne puo' consigliare delle altre?

Vi dico subito che io sono attratto dallo zoom 10x,ma anche dal WIFI e probabilemte anche dai 7.1mpx.

Mi date un aiuto.
Grazie
Daniele
Old 02-05-2007, 14:49   #2
ranocchioxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
con il wifi mi sembra ci sia solo nikon
con i 10X le macchine non sono molto compatte quindi dovresti scegliere o una o l'altra oppure c'è qlc come la nikon s10 o la pana tz2/3 che rimangono compatte ma siamo sulle 300 euro
i pixel non contano più niente perchè tanto anche le macchine da 99 euro ne hanno fin troppi!!!

tra quelle che hai citato la più interessante secondo me è la kodak ma non so se la trovi a 200 euro e poi non è un 10X vero ha due obiettivi che coprono più o meno le focali da 38 a 380, con un piccolo buco in mezzo! non è molto conosciuta anche perchè in italia non mi è mai capitata di vederla dal vivo, bisognerebbe leggere qlc bella recensione!

le altre fotocamere non sono niente di che, nel senso che si trova di meglio!
ranocchioxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 14:56   #3
d4n
Member

Beh ti dico che la Kodak,facendo una ricerca su internet la si trova da 199 a 423 euro.
Probabilemente dipende dalla garanzia Italia o no.
Da Uni*uro sta a 349 euro.
Pero' visto che il negozio che la fa 199 sta vicino casa non sarebbe un problema.

Mi dici che per le altre c'e' di meglio,potresti farmi un esempio,calcolando sempre le dimendioni ridotte e il prezzo? La macchinetta la devo infilare in tasca,volendo anche dei pantaloni.

p.s. per la verita' ne devo comprare 2,una x sostituire la mia vecchia Nikon ed una per il compleanno della mia ragazza. La mia idea era la Kodak x me e la Nikon x la mia ragazza,pero' se c'e' un modello migliore ne prenderei 2 uguali cosi non sbaglio.

Quote:
Originariamente inviato da ranocchioxx Guarda i messaggi
con il wifi mi sembra ci sia solo nikon
con i 10X le macchine non sono molto compatte quindi dovresti scegliere o una o l'altra oppure c'è qlc come la nikon s10 o la pana tz2/3 che rimangono compatte ma siamo sulle 300 euro
i pixel non contano più niente perchè tanto anche le macchine da 99 euro ne hanno fin troppi!!!

tra quelle che hai citato la più interessante secondo me è la kodak ma non so se la trovi a 200 euro e poi non è un 10X vero ha due obiettivi che coprono più o meno le focali da 38 a 380, con un piccolo buco in mezzo! non è molto conosciuta anche perchè in italia non mi è mai capitata di vederla dal vivo, bisognerebbe leggere qlc bella recensione!

le altre fotocamere non sono niente di che, nel senso che si trova di meglio!
Old 02-05-2007, 17:37   #4
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Lascia perdere la Kodak, dalle recensioni e foto che si vedono in giro secondo me è da lasciare dov'è.
Di Mpx ne hanno tutte già troppi, con 5-6 sei a posto.
Prova a guardare anche la serie Ixus della Canon, alcuni modelli che stanno uscendo di produzione si trovano a buoni prezzi.
Old 02-05-2007, 20:03   #5
ranocchioxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
se ne devi prendere due ti consiglio di prenderne due diverse :-)
compatte classiche ti consiglio la w80 di sony che rispetto alle ixus ha lo stabilizzatore, iso 3200, è velocissima ed è nuova.
e poi mi prenderei una panasonic fx vecchia che anche se ha il difetto di non poter usare molto gli iso elevati (hai sempre l'altra) in più hai sempre lo stabilizzatore ed il 28mm
poi ve le scambiate secondo me sono due belle macchine!
ovviamente anche le ixus sono buone però costano e dovresti prendere i modelli vecchi, e poi non offrono anche qlc in meno rispetto a queste due!
ciao ciao
ranocchioxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 23:28   #6
d4n
Member

Quote:
Originariamente inviato da ranocchioxx Guarda i messaggi
se ne devi prendere due ti consiglio di prenderne due diverse :-)
compatte classiche ti consiglio la w80 di sony che rispetto alle ixus ha lo stabilizzatore, iso 3200, è velocissima ed è nuova.
e poi mi prenderei una panasonic fx vecchia che anche se ha il difetto di non poter usare molto gli iso elevati (hai sempre l'altra) in più hai sempre lo stabilizzatore ed il 28mm
poi ve le scambiate secondo me sono due belle macchine!
ovviamente anche le ixus sono buone però costano e dovresti prendere i modelli vecchi, e poi non offrono anche qlc in meno rispetto a queste due!
ciao ciao
Sentite,invece ho letto un po di post e ho visto che si parla bene delle Fuji F30/F31 ma tra le 2 non ho capito qual'e' la differenza e soprattutto qual'e' la migliore delle 2 o per di piu' se vale la pena spendere qualcosa in piu' e prendere la F31 qualora questa avesse qualche vantaggio.

Paragonata alla Sony W80 che dici tu,quest'ultima com'e'?Meglio o peggio?

Cmq la Nikon S6 mi sa che la escludero',per la Kodak,quel maledetto zoom mi fa ancora gola.

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
A Dallas Fort Worth entrano in azione se...
Black Friday HONOR: le promozioni su sma...
'È finalmente il momento': tutti ...
L'e-bike Also TM-B di Rivian ha una traz...
Scaldarsi con il mining di Bitcoin? Negl...
Valve sorprende: la nuova Steam Machine ...
Steam Machine sarà aggiornabile, ...
Samsung investirà 450 trilioni di...
BYD lancia il Black Friday anche per le ...
iPhone Air 2 arriverà, e quando? ...
Black Friday in anticipo: cuffie top a p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian