|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3761 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#3762 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() Mi chiedo proprio come faranno a farci stare un bombardiere strategico su una portaerei. A riguardo non ho trovato nessuna fonte che conferma l'impiego del nuovo bombardiere anche dalle portaerei.Ad esempio: Russia Designs G5 Bomber Russia has set to designing a missile-carrying bomber for Strategic Air Forces, RIA Novosti reported. The G5 bomber will carry nuclear/non-nuclear weapons, including wide range of high-precision ones. It will take off both from stationary aerodromes and clay runways. And, in line with the worldwide trend, it is expected to be hard for the radar detection. This aircraft will make its first flight in ten years after the project startup, said General Anatoly Zhikharev, deputy commander of the 37th Air Strategic Army. Nowadays, the Strategic Air Forces of Russia are represented by Tu-95MS, Tu-22M and Tu-160 bombers. The planes will go through upgrading so that a portion of them could remain alert till the middle of this century. Non menziona le portaerei.
|
|
|
|
#3763 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
.......Mi chiedo proprio come faranno a farci stare un bombardiere strategico su una portaerei.
Veramente me lo sono chiesto anche io!!
|
|
|
#3764 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Una possibile soluzione può essere quella di un mini-bombardiere, qualcosa sul tipo del Su-34, che sia in grado all'occorrenza di decollare da una portaerei, non di atterrarvi.
Anche se la cosa può sembrare un controsenso, permetterebbe di lanciare attacchi contro obiettivi non raggiungibili da basi in patria, purchè compiuta la missione il bombardiere disponesse ancora dell'autonomia per rientrare in patria o per un rifornimento in volo. Inoltre permetterebbe, in tempo di pace, di costringere potenziali avversari ad ampliare la rete di difesa aerea, poiché un attacco potrebbe avvenire virtualmente da ogni direzione, portando i potenziali avversari ad affrontare globalmente spese superiori a quelle sostenute dalla Russia per schierare tale aereo.
|
|
|
#3766 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
salve a tutti.
scusate ma con un f/A-18 hornet che problemi ci sarebbero di imbarcazione su una nave? |
|
|
|
|
|
#3767 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
ciao, credo che il super hornet sia troppo piccolo come capacita' di carico in questo caso...
|
|
|
#3768 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Quote:
scusa non ho capito la domanda è sempre riferita alla questione del bombardiere strategico imbarcato? se si, il superhornet è più un caccia che un bombardiere, il requisito russo è diverso. |
|
|
|
|
|
|
#3769 |
|
Junior Member
|
si esatto l'f-17 è un caccia bombardiere ma pensate che ha una capacità di carico di armamento bellico fino a 8,3 tonnellate. inoltre a vuoto non pesa poi molto quindi nn ncreerebbe particolari problemi.
|
|
|
#3770 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ripeto:secondo me la notizia riportata non era esatta.Drag-on la confermi?
|
|
|
|
#3771 |
|
Senior Member
|
continuo a ritenere più idoneo realizzare ipervelocità e volo suborbitale piuttosto che ostinarsi ad imbarcare un bombardiere su una portaerei... i russi non avevano nulla simile ad aurora in cantiere?
tanto per avere una base di partenza.... |
|
|
|
|
|
#3772 |
|
Junior Member
|
bè è più che normale che non si può caricare un aereo con 40t di carico bellico. un solo bombardiere strategico, oltre a considerare il peso del velivolo, equivarrebbe a ben 5 f-18. è ovvio che la proporzione non regge. cmq i bombardieri strategici hanno una grande autonomia quindi è assolutamente inutile ed insensata l'imbarcazione su una portaerei. pensate che lo spirit ha un autonomia di 12,000 km. A che serve allora caricarlo su una nave? concordo con jack, è inutile
|
|
|
#3774 |
|
Junior Member
|
allora xk dopo si è incominciato a dire di imbarcare un bombardiere strategico su una portaerei? infatti ci vedo poco senso. "any airfield" che significa esattamente?
|
|
|
#3775 |
|
Junior Member
|
secondo voi che tipo di aereo è quello in basso? quello in alto è un draken ma l'altro nn riesco a capire che tipo di velivolo è.
|
|
|
#3776 |
|
Junior Member
|
ah poi qualcono di voi sa dirmi qual'è il costo del blackbird x singola unità e se è ancora in servizio? Grazie.
|
|
|
#3777 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Non so il costo, ma comunque non è più in attività dalla fine della guerra fredda (ha operato nel periodo 1966 - 1989 nonostante il primo volo fu già nel 1962 nei prezzi dell'area 51, dove è stato progettato), grazie ai nuovi satelliti, non vi è più bisogno di un ricognitore così costoso da mantenere in servizio
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
|
|
|
|
|
#3778 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() O
|
|
|
|
#3779 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#3780 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:15.