|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Sinceramente inizio a pensare anche io che non sia proprio sbagliato che chi entra "clandestinamente" debba essere punito più severamente.
Partiamo dal presupposto che - non dovrebbero essere nemmeno qui - ricorrono in sanzioni diverse a chi ha la cittadinanza (probabile che li sbattino a casa loro) - hanno meno da perdere da qui è più facile accettare il rischio che comporta un'azione illegale. Inizio a pensare che l'italia stia per collassare, abbiamo già la nostra delinquenza (che non è poco), i nostri problemi e le nostre falle eppure cerchiamo di garantire n diritti a gente che mi spiace dirlo non contribuisce a far andare meglio il paese. Detto questo, secondo me, a queste due donne dovrebbero applicare pene molto severe. 30 anni di carcere sono anche pochi ma sono convinto che se dovessimo seguire questa vicenda scopriremmo che la pena non verrebbe nemmeno pienamente scontata . |
|
|
|
|
|
#242 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH Ultima modifica di onesky : 30-04-2007 alle 14:39. |
||
|
|
|
|
|
#243 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
Dipende dalle circostanze:nell'omicidio preterintenzionale tu, effettivamente, non hai la volontà di uccidere. Il dolo d'impeto è diverso ed è più grave:il nesso psicologico interviene nel momento in cui tu sai che colpire -uso l'esempio in questione - con la punta di un ombrello una persona puoi provocarne la morte, ma ne accetti il rischio. Ovviamente il tutto viene interpretato dai fatti, dalle modalità e dai mezzi. E' diverso se poi viene dimostrato che l'hai fatto per difenderti -è la tesi della presunta assassina - in quel caso il nesso psicologico è del tutto diverso.
|
|
|
|
#244 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
L' unico sistema per ridurre la criminalità è la certezza della pena, sperando che sia davvero la volta buona. Pene certe e pesanti dovrebbero essere sempre inflitte a tutti i colpevoli. La legge non dovrebbe essere uguale per tutti?
Ultima modifica di Chevelle : 30-04-2007 alle 14:42. |
|
|
|
|
|
#245 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ascolta:te lo devo dire in aramaico antico che non sono due clandestine, ma cittadine comunitarie???? Allora parliamo a ragion veduta. Quindi già parti dal presupposto sbagliato!!!
|
|
|
|
#246 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#247 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#248 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#249 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#250 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
ti rammento la normativa a riguardo. Quote:
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
||
|
|
|
|
|
#251 |
|
Senior Member
|
reputo il tuo paragone offensivo
|
|
|
|
#252 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#253 | |
|
Member
|
Quote:
Ultima modifica di Chevelle : 30-04-2007 alle 14:53. |
|
|
|
|
|
|
#254 |
|
Senior Member
|
E quindi??? Comunque non sono clandestine e non sono extracomunitarie come si continua a dire. Il problema è che sono romene, se erano inglesi o francesi non ti scaldavi tanto.
|
|
|
#255 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#256 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e poi ti smentisco subito, mi sare scaldato ugualmente in eguale misura. C'e' sempre un'occhio cavato fino al cervello. Chiunque lo ha fatto, qualsiasi nazionalità, è un mostro.
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH Ultima modifica di onesky : 30-04-2007 alle 14:57. |
|
|
|
|
|
|
#257 |
|
Senior Member
|
perchè sono certo di avere schemi comportamentali e mentalità che non fanno di me un soggetto indesiderabile, benchè debba portarmi addosso la sgradita etichetta di essere italiano con tutte le conseguenze che comporta e di cui ringrazio caldamente le teste di c**** che tengono alto il mito dell'italiano cafone.
|
|
|
|
#258 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Sincerante che alcuni paesi siano entrati a far parte della comunità europea è indifferente questo perchè non basta che hanno la "certificazione" per cambiere automaticamente la cosa. Il mio discorso vale per tutti coloro che non sono cittadini italiani, anche Inglesi, Spagnoli, Francesi, Tedeschi o giù di li solo che guarda caso loro non sono quasi mai al centro della cronaca nera italiana. Da questo deduco che il problema arriva da quella fetta di paesi dove la vita è peggio della nostra e non sai paesi con le nostre stesse condizione (per quanto riguarda la criminalità straniera)
|
|
|
|
|
|
#259 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non italiano = soggetto indesiderabile con schemi comportamentali e mentalità disdicevoli? ho trovato la definizione di straniero sul dizionario...ma nessuna traccia di cio' che hai scritto tu |
|
|
|
|
|
|
#260 |
|
Member
|
Non mi ricordo dove ho sentito questo che sto per scrivere. Guardavo la televisione e hanno intervistato una persona alla quale hanno chiesto come mai ha preferito l' Italia come meta di destinazione. Egli ha replicato: "ho scelto l' Italia perchè la legge è tenera".
Ha ragione! A Roma sono come Ponzio Pilato. Finchè vedremo al Parlamento e/o al Governo delle persone con la fedina penale sporca, come si può dare il buon esempio? Ultima modifica di Chevelle : 30-04-2007 alle 14:59. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:52.