Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-04-2007, 20:58   #21
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da edivad82 Guarda i messaggi
ciccio...da ottobre ad adesso ho perso 22 chili

Io con la panza invece ho un ottimo rapporto... io rispetto lei e lei rispetta me ... ogni tanto discutiamo pure sui massimi sistemi e sulla caducità della vita terrena...
Raven è offline  
Old 27-04-2007, 21:01   #22
pizdalula
Bannato

L'Avatar di pizdalula

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi

Io con la panza invece ho un ottimo rapporto... io rispetto lei e lei rispetta me ... ogni tanto discutiamo pure sui massimi sistemi e sulla caducità della vita terrena...
pure per me vale lo stesso solo le ragazze non rispettano la mia panza (devo dimagrire max 10kg , per questo l'obbiettivo e più che raggiungibile)

grazie edivad

cmq in ogni caso appoggio tecnologico anch'io mi son stufato della palestra e stupidaggini, pago tanti soldi e i risultati son molto scarsi, solo correre d'inverno è un po' arduo
pizdalula è offline  
Old 27-04-2007, 21:05   #23
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da pizdalula Guarda i messaggi
pure per me vale lo stesso solo le ragazze non rispettano la mia panza (devo dimagrire max 10kg , per questo l'obbiettivo e più che raggiungibile)

grazie edivad

cmq in ogni caso appoggio tecnologico anch'io mi son stufato della palestra e stupidaggini, pago tanti soldi e i risultati son molto scarsi, solo correre d'inverno è un po' arduo
aprile non è inverno..cmq ho corso a marzo, furi 15 gradi e vento...e dopo un ora io sudavo come un dannato.e poi esiste una cosa chiamata abbigliamento tecnico, mai sottovalutarlo (magari evitando di cascare in errori grossolani)
Old 27-04-2007, 21:07   #24
pizdalula
Bannato

L'Avatar di pizdalula

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
aprile non è inverno..cmq ho corso a marzo, furi 15 gradi e vento...e dopo un ora io sudavo come un dannato.e poi esiste una cosa chiamata abbigliamento tecnico, mai sottovalutarlo (magari evitando di cascare in errori grossolani)
cmq io so solo che pago un sacco di soldi e il servizio è più che scadente, allora mi compro il cardiofrequenzimetro e vado a correre all'aria aperta
come abbigliamento tecnico di cosa parli? hai qualcosa da consigliare in particolare per i primi freddi per resistere?
grazie
pizdalula è offline  
Old 27-04-2007, 22:22   #25
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
cmq io so solo che pago un sacco di soldi e il servizio è più che scadente, allora mi compro il cardiofrequenzimetro e vado a correre all'aria aperta
come abbigliamento tecnico di cosa parli? hai qualcosa da consigliare in particolare per i primi freddi per resistere?
grazie
per i primi freddi mancano 6 mesi.da qua a sei mesi con un buon allenamento hai perso una quindicina di kg...se non bastano i primi di settembre ci pensi all abbigliamento.
ora di fondamentale per cominciare ci sono le scarpe. e ti accorgerai che c è un mondo da scoprire...e che le marche che conosci per buone fanno cagare e quelle che manco conosci sono ottime.
Old 28-04-2007, 07:10   #26
pizdalula
Bannato

L'Avatar di pizdalula

Quote:
per i primi freddi mancano 6 mesi.da qua a sei mesi con un buon allenamento hai perso una quindicina di kg...se non bastano i primi di settembre ci pensi all abbigliamento.
ora di fondamentale per cominciare ci sono le scarpe. e ti accorgerai che c è un mondo da scoprire...e che le marche che conosci per buone fanno cagare e quelle che manco conosci sono ottime.
parla allora
pizdalula è offline  
Old 28-04-2007, 07:53   #27
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
parla allora
vai nel sito della brooks, o della new balance. c è un configuratore di scarpe, usalo e vedi che esce. tra le brooks (ottime) e le new, metto in mezzo le mizuno, ma non c è il configuratore...e a meno di trovare un commesso competente difficile scegliere. poi confrontate i risultati dei configuratori con quello del sito luposport.

http://www.luposport.com/scarpe.htm
http://www.brooksrunning.com/shoeadvisor/
http://www.newbalance.it/
http://www.mizuno.it/
poi qua creati l allenamento
http://www.myasics.it/
quando ti chiede informazioni che non sai, immaginale per eccesso negativo, perchè se ti sopravvaluti chiudere gli allenamenti è impossibile,tanto il programma è flessibile e puoi modificarlo in corsa.
ovviamente un buon allenatore sarebbe meglio ma se non c è...
ancora meglio sarebbe avere un compagno.in due o tre si tira di più, ancora meglio se il compagno è un po superiore come prestazione, invoglia a migliorarsi (avete presente gli incontri di dragonball?ecco uguale )
importante avere un cardiofrequensimetro..quelli con fascia toracica e orologio/cronometro, prendetelo sui 35 /40 euro...non esagerate per eccesso o per difetto.

non correte con scarpe da tennis normali/scarse/inadatte. non è bene dire comincio con queste e poi si vede. purtroppo sbagliare scarpe è un errore gravissimo. una scarpa inadatta nel giro di un mese di buon allenamento vi fa fuori schiena e ginocchio.
baldini ( certo, non siamo ai suoi livelli ma l esempio calza)sbagliando scarpa si è fratturato il bacino.

orientativamente le scarpe vengono a costare max 120 euro, ma i modelli da runner, che non sono modaioli sono spesso in saldo. se sullo scatolo di un generico paio di nike/adidas c è scritto running..questo non vuol dire che sono buone per correre. scrivono sullo scatolo quello che cazzo gli pare. il fatto che poi sui siti dedicati alla corsa non si parli di adidas, nike e compaglia (salvo sporadicamente), qualcosa la vorrà dire.

anche le calze sono importanti....niente fantasmini e calze larghissime e lente...devono stare appunto come calze. vendono quelle apposite...ma all inizio non sono così necessarie, vanno bene le solite , basta che della misura giusta.

se poi volete canotta e pantaloncini da corridore...entrambi vengono sui 40 euro..io con 30 euro ho preso un completino fila, più o meno allo stesso prezzo c era quello asics...sono tessuti leggerissimi e traspiranti, sembra di correre in mutande, il sudore non si impregna e voi guadagnate 10/15 minuti in più di corsa.

Ultima modifica di tecnologico : 28-04-2007 alle 08:04.
tecnologico è offline  
Old 28-04-2007, 08:01   #28
pizdalula
Bannato

L'Avatar di pizdalula

Quote:
vai nel sito della brooks, o della new balance. c è un configuratore di scarpe, usalo e vedi che esce. tra le brooks (ottime) e le new, metto in mezzo le mizuno, ma non c è il configuratore...e a meno di trovare un commesso competente difficile scegliere. poi confrontate i risultati dei configuratori con quello del sito luposport.

http://www.luposport.com/scarpe.htm
http://www.brooksrunning.com/shoeadvisor/
http://www.newbalance.it/
http://www.mizuno.it/
poi qua creati l allenamento
http://www.myasics.it/
quando ti chiede informazioni che non sai, immaginale per eccesso, perchè se ti sopravvaluti chiudere gli allenamenti è impossibile,tanto il programma è flessibile e puoi modificarlo in corsa.
ovviamente un buon allenatore sarebbe meglio ma se non c è...
ancora meglio sarebbe avere un compagno.in due o tre si tira di più, ancora meglio se il compagno è un po superiore come prestazione, invoglia a migliorarsi (avete presente gli incontri di dragonball?ecco uguale )
importante avere un cardiofrequensimetro..quelli con fascia toracica e orologio/cronometro, prendetelo sui 35 /40 euro...non esagerate per eccesso o per difetto.

non correte con scarpe da tennis normali/scarse/inadatte. non è bene dire comincio con queste e poi si vede. purtroppo sbagliare scarpe è un errore gravissimo. una scarpa inadatta nel giro di un mese di buon allenamento vi fa fuori schiena e ginocchio.
baldini ( certo, non siamo ai suoi livelli ma l esempio calza)sbagliando scarpa si è fratturato il bacino.

orientativamente le scarpe vengono a costare max 120 euro, ma i modelli da runner, che non sono modaioli sono spesso in saldo. se sullo scatolo di un generico paio di nike/adidas c è scritto running..questo non vuol dire che sono buone per correre. scrivono sullo scatolo quello che cazzo gli pare. il fatto che poi sui siti dedicati alla corsa non si parli di adidas, nike e compaglia (salvo sporadicamente), qualcosa la vorrà dire.
sto acquistando un cardiofreq per tenere le pulsazioni adatte per dimagrire , uno della polar da 45€ giusti con fascia toracica
pizdalula è offline  
Old 28-04-2007, 08:06   #29
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

cercane uno con l orologio leggero..altrimenti poi ti scassi a correre con un peso al polso.

mi raccomando le scarpe, non mi stanco mai di ripeterlo. io in due settimane con un paio di nike del ca**o mi sono scassato un piede, poi ho comprato quelle giuste ed è stato tutto perfetto.

ovviamente, io non sono un esperto, corro da un paio di mesi, tutto questo l ho imparato girando su internet e chiedendo in pista a gente allenata.. quindi non prendetemi come bibbia.

c è un bel 3d sul running nella sezione sport cmq.

Ultima modifica di tecnologico : 28-04-2007 alle 08:09.
tecnologico è offline  
Old 28-04-2007, 11:21   #30
Napalm
Senior Member

L'Avatar di Napalm

Iscritto dal: May 2000
Smetti di mangiare e vedi che dimagrisci anche senza andare in palestra.. basta che bevi tanta acqua.

Napalm
Napalm è offline  
Old 28-04-2007, 12:07   #31
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da Napalm Guarda i messaggi
Smetti di mangiare e vedi che dimagrisci anche senza andare in palestra.. basta che bevi tanta acqua.

Napalm
se e ci stai il triplo del tempo, e perdi il 50 % della massa magra.
l acqua non elimina il grasso ma i liquidi in eccesso.
Old 28-04-2007, 12:23   #32
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Elbryan Guarda i messaggi
Mi son iscritto in palestra da 2 settimane circa..
Faccio il tappeto rollante (circa 15 min - 10 min per riscaldarmi e 5 prima di andar via).

Poi faccio vari pesi, esercizi per le gambe ecc ecc..

Però volevo sapere se qualcuno di voi sarebbe in grado di farmi una sorta di scheda per dimagrire essenzialmente..
Se la chiedo all'istruttore mi fa diventare un palestrato demmerda e io non voglio..

grazie
per esperienza posso dirti che non c'è assolutamente fine alle riserve energetiche del corpo umano: una volta ho provato una ciclette a casa di un amico e dopo un quarto d'ora che pedalavo al massimo della resistenza e piuttosto velocemente mi ritrovo il display che mi dice tipo una ventina di calorie -.-'

e a parte quello, le uniche volte che sono riuscito a dimagrire visibilmente e significativamente solo con lo sport e non con la dieta è stato le poche volte che ho fatto 3 ore di corsa, e tra l'altro non ero dimagrito neanche di tanto (un paio di kg, e li ho ripresi tutti dopo 2-3 giorni).

lo sport non serve a dimagrire, serve solo a migliorare la performance e ad aumentare la massa. se vuoi dimagrire devi lavorare con la dieta: elimina il più possibile farinacei e dolci (più in generale elimina i cibi contenenti carboidrati e zuccheri), e lascia solamente:
1) alimenti proteici, cioè carne bianca, carne rossa, pesce, legumi, ecc. tra l'altro ti fanno bene se fai palestra perché le proteine vengono usate quando il muscolo si rigenera dopo lo sforzo
2) verdure, possibilmente crude ché contengono un sacco di vitamine che vanno perse se le cuoci
3) frutta, altre vitamine e altri minerali; non può farti che bene.

in questo modo vedrai che nonostante la dieta non riuscirai ad avere fame perché ti sfami con gli alimenti del punto 1). per evitare il rischio che la tua dieta diventi iperproteica (e che quindi sovraccarichi i reni) devi bere molto e lontano dai pasti per evitare la ritenzione idrica.
71104 è offline  
Old 28-04-2007, 12:33   #33
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da 71104 Guarda i messaggi
per esperienza posso dirti che non c'è assolutamente fine alle riserve energetiche del corpo umano: una volta ho provato una ciclette a casa di un amico e dopo un quarto d'ora che pedalavo al massimo della resistenza e piuttosto velocemente mi ritrovo il display che mi dice tipo una ventina di calorie -.-'

e a parte quello, le uniche volte che sono riuscito a dimagrire visibilmente e significativamente solo con lo sport e non con la dieta è stato le poche volte che ho fatto 3 ore di corsa, e tra l'altro non ero dimagrito neanche di tanto (un paio di kg, e li ho ripresi tutti dopo 2-3 giorni).

lo sport non serve a dimagrire, serve solo a migliorare la performance e ad aumentare la massa. se vuoi dimagrire devi lavorare con la dieta: elimina il più possibile farinacei e dolci (più in generale elimina i cibi contenenti carboidrati e zuccheri), e lascia solamente:
1) alimenti proteici, cioè carne bianca, carne rossa, pesce, legumi, ecc. tra l'altro ti fanno bene se fai palestra perché le proteine vengono usate quando il muscolo si rigenera dopo lo sforzo
2) verdure, possibilmente crude ché contengono un sacco di vitamine che vanno perse se le cuoci
3) frutta, altre vitamine e altri minerali; non può farti che bene.

in questo modo vedrai che nonostante la dieta non riuscirai ad avere fame perché ti sfami con gli alimenti del punto 1). per evitare il rischio che la tua dieta diventi iperproteica (e che quindi sovraccarichi i reni) devi bere molto e lontano dai pasti per evitare la ritenzione idrica.
cos è la sagra a chi spara la stronzata più grossa?

aspetta la butto pure io una:

non correre perchè l allenamento cardio ti fa ingrassare.
Old 28-04-2007, 12:35   #34
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Quote:
cos è la sagra a chi spara la stronzata più grossa?

aspetta la butto pure io una:

non correre perchè l allenamento cardio ti fa ingrassare.
massì va, segnaliamo, tanto che mi frega...
71104 è offline  
Old 28-04-2007, 12:42   #35
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
massì va, segnaliamo, tanto che mi frega...
ma ti rendi conto che hai dato dei consigli alimentari a muzzo, con una competenza pari allo zero, consigliandogli poi di non fare attività fisica per dimagrire che tanto non serve?

ma che è tutti personal trainer col cepu?
Old 28-04-2007, 12:45   #36
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Quote:
ma ti rendi conto che hai dato dei consigli alimentari a muzzo, con una competenza pari allo zero,
e allora sentiamo l'esperto

Quote:
consigliandogli poi di non fare attività fisica per dimagrire che tanto non serve?
non gli ho mica detto di non fare attività fisica...
71104 è offline  
Old 28-04-2007, 12:48   #37
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

gli dici di non fare palestra, poi gli consigli una dieta proteica con l avvertimento di bere tanta acqua (alimentazione tipica da builder), gli dici che la tua esperienza ha portato a dire che l allenamento cardio è inutile per dimagrire.
e poi la tua esperienza è quella che una volta sei salito su una cyclette e hai visto le calorie consumate, e un paio di volte hai corso 3 ore ( a proposito, bella cazzata, senza allenamento di base per 3 ore di fila non ci corre un calciatore ) sei dimagrito poco ma poi li hai ripresi ( e grazie)

e per giunta ti inca**i e segnali?

finchè si gioca si gioca, ma su cose serie come alimentazione e allenamenti chi non sa fa bene a stare zitto, che si fanno solo danni. agli altri .
Old 28-04-2007, 12:51   #38
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
e allora sentiamo l'esperto

non gli ho mica detto di non fare attività fisica...
se uno non sa non è obbligato a fare l esperto. non sono un dietologo quindi come ben puoi vedere dai miei post fino ad ora, ho parlato solo di allenamento, e non di alimentazione.

non si è obbligati a parlare di ciò che non si sa.
Old 28-04-2007, 12:59   #39
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Quote:
gli dici di non fare palestra, poi gli consigli una dieta proteica con l avvertimento di bere tanta acqua (alimentazione tipica da builder),
in alternativa può anche eliminare il punto 1 e morire di fame
ma tanto se la sua preoccupazione è quella di non gonfiarsi io starei tranquillo: che ti vuoi gonfiare in quei due mesi che mancano all'estate.

e ancora ti chiedo una valida alternativa al mio discorso, piuttosto che una inutile e offensiva polemica.

Quote:
gli dici che la tua esperienza ha portato a dire che l allenamento cardio è inutile per dimagrire.
*quasi* inutile, ovviamente. e non parlavo solo dell'allenamento cardio, ma di tutto lo sport. ho citato la corsa solo perché è considerata uno dei modi per dimagrire di più.

Quote:
e poi la tua esperienza è quella che una volta sei salito su una cyclette e hai visto le calorie consumate, e un paio di volte hai corso 3 ore ( a proposito, bella cazzata, senza allenamento di base per 3 ore di fila non ci corre un calciatore )
ovviamente non sono le uniche volte che abbia corso in vita mia: per vari anni ho corso quotidianamente 1 ora e mezza, a volte due; ultimamente ho smesso perché preferisco praticare il nuoto come sport, ma di tanto in tanto corro ancora, e corro più di prima (circa il doppio, cioè appunto 3 ore). non lo faccio tanto spesso perché alla fine pure a stare 3 ore per strada mi rompo.

Quote:
finchè si gioca si gioca, ma su cose serie come alimentazione e allenamenti chi non sa fa bene a stare zitto, che si fanno solo danni. agli altri .
sono pareri come il mio che lui cercava postando qui; altrimenti andava da un dietologo o da un allenatore serio
71104 è offline  
Old 28-04-2007, 13:00   #40
Napalm
Senior Member

L'Avatar di Napalm

Iscritto dal: May 2000
Quote:
se e ci stai il triplo del tempo, e perdi il 50 % della massa magra.
l acqua non elimina il grasso ma i liquidi in eccesso.
secondo te a uno che ha paura di diventare palestrato posso rispondere seriamente?

NapalM
Napalm è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
DREAME Aqua10 Ultra Roller scende ora a ...
Targa e assicurazione per monopattino, a...
Recensione Nothing HeadPhone (a): le cuf...
Più colore, meno ricariche: Nothi...
Nothing lancia Phone (4a) e Phone (4a) P...
Pentagono e Anthropic tornano a parlarsi...
Svelata la classifica 2026 sulle auto el...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Intel vede segnali positivi per la Found...
Nasce in Germania una centrale ibrida eo...
News Corp firma un accordo pluriennale c...
Offerta lampo: iPhone 17 256GB scende a ...
OpenAI sfida Microsoft: in arrivo un'alt...
Google ed Epic Games, accordo globale: c...
NVIDIA chiude i rubinetti? Non sono prev...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian