|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Io con la panza invece ho un ottimo rapporto... io rispetto lei e lei rispetta me
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
grazie edivad cmq in ogni caso appoggio tecnologico anch'io mi son stufato della palestra e stupidaggini, pago tanti soldi e i risultati son molto scarsi, solo correre d'inverno è un po' arduo |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
|
Quote:
come abbigliamento tecnico di cosa parli? hai qualcosa da consigliare in particolare per i primi freddi per resistere? grazie |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ora di fondamentale per cominciare ci sono le scarpe. e ti accorgerai che c è un mondo da scoprire...e che le marche che conosci per buone fanno cagare e quelle che manco conosci sono ottime.
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
vai nel sito della brooks, o della new balance. c è un configuratore di scarpe, usalo e vedi che esce. tra le brooks (ottime) e le new, metto in mezzo le mizuno, ma non c è il configuratore...e a meno di trovare un commesso competente difficile scegliere. poi confrontate i risultati dei configuratori con quello del sito luposport.
http://www.luposport.com/scarpe.htm http://www.brooksrunning.com/shoeadvisor/ http://www.newbalance.it/ http://www.mizuno.it/ poi qua creati l allenamento http://www.myasics.it/ quando ti chiede informazioni che non sai, immaginale per eccesso negativo, perchè se ti sopravvaluti chiudere gli allenamenti è impossibile,tanto il programma è flessibile e puoi modificarlo in corsa. ovviamente un buon allenatore sarebbe meglio ma se non c è... ancora meglio sarebbe avere un compagno.in due o tre si tira di più, ancora meglio se il compagno è un po superiore come prestazione, invoglia a migliorarsi (avete presente gli incontri di dragonball?ecco uguale importante avere un cardiofrequensimetro..quelli con fascia toracica e orologio/cronometro, prendetelo sui 35 /40 euro...non esagerate per eccesso o per difetto. non correte con scarpe da tennis normali/scarse/inadatte. non è bene dire comincio con queste e poi si vede. purtroppo sbagliare scarpe è un errore gravissimo. una scarpa inadatta nel giro di un mese di buon allenamento vi fa fuori schiena e ginocchio. baldini ( certo, non siamo ai suoi livelli ma l esempio calza)sbagliando scarpa si è fratturato il bacino. orientativamente le scarpe vengono a costare max 120 euro, ma i modelli da runner, che non sono modaioli sono spesso in saldo. se sullo scatolo di un generico paio di nike/adidas c è scritto running..questo non vuol dire che sono buone per correre. scrivono sullo scatolo quello che cazzo gli pare. il fatto che poi sui siti dedicati alla corsa non si parli di adidas, nike e compaglia (salvo sporadicamente), qualcosa la vorrà dire. anche le calze sono importanti....niente fantasmini e calze larghissime e lente...devono stare appunto come calze. vendono quelle apposite...ma all inizio non sono così necessarie, vanno bene le solite , basta che della misura giusta. se poi volete canotta e pantaloncini da corridore...entrambi vengono sui 40 euro..io con 30 euro ho preso un completino fila, più o meno allo stesso prezzo c era quello asics...sono tessuti leggerissimi e traspiranti, sembra di correre in mutande, il sudore non si impregna e voi guadagnate 10/15 minuti in più di corsa.
Ultima modifica di tecnologico : 28-04-2007 alle 08:04. |
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
cercane uno con l orologio leggero..altrimenti poi ti scassi a correre con un peso al polso.
mi raccomando le scarpe, non mi stanco mai di ripeterlo. io in due settimane con un paio di nike del ca**o mi sono scassato un piede, poi ho comprato quelle giuste ed è stato tutto perfetto. ovviamente, io non sono un esperto, corro da un paio di mesi, tutto questo l ho imparato girando su internet e chiedendo in pista a gente allenata.. quindi non prendetemi come bibbia. c è un bel 3d sul running nella sezione sport cmq.
Ultima modifica di tecnologico : 28-04-2007 alle 08:09. |
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Smetti di mangiare e vedi che dimagrisci anche senza andare in palestra.. basta che bevi tanta acqua.
Napalm |
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l acqua non elimina il grasso ma i liquidi in eccesso.
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
e a parte quello, le uniche volte che sono riuscito a dimagrire visibilmente e significativamente solo con lo sport e non con la dieta è stato le poche volte che ho fatto 3 ore di corsa, e tra l'altro non ero dimagrito neanche di tanto (un paio di kg, e li ho ripresi tutti dopo 2-3 giorni). lo sport non serve a dimagrire, serve solo a migliorare la performance e ad aumentare la massa. se vuoi dimagrire devi lavorare con la dieta: elimina il più possibile farinacei e dolci (più in generale elimina i cibi contenenti carboidrati e zuccheri), e lascia solamente: 1) alimenti proteici, cioè carne bianca, carne rossa, pesce, legumi, ecc. tra l'altro ti fanno bene se fai palestra perché le proteine vengono usate quando il muscolo si rigenera dopo lo sforzo 2) verdure, possibilmente crude ché contengono un sacco di vitamine che vanno perse se le cuoci 3) frutta, altre vitamine e altri minerali; non può farti che bene. in questo modo vedrai che nonostante la dieta non riuscirai ad avere fame perché ti sfami con gli alimenti del punto 1). per evitare il rischio che la tua dieta diventi iperproteica (e che quindi sovraccarichi i reni) devi bere molto e lontano dai pasti per evitare la ritenzione idrica. |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
aspetta la butto pure io una: non correre perchè l allenamento cardio ti fa ingrassare.
|
|
|
#34 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
ma ti rendi conto che hai dato dei consigli alimentari a muzzo, con una competenza pari allo zero, consigliandogli poi di non fare attività fisica per dimagrire che tanto non serve?
ma che è tutti personal trainer col cepu?
|
|
#36 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
gli dici di non fare palestra, poi gli consigli una dieta proteica con l avvertimento di bere tanta acqua (alimentazione tipica da builder), gli dici che la tua esperienza ha portato a dire che l allenamento cardio è inutile per dimagrire.
e poi la tua esperienza è quella che una volta sei salito su una cyclette e hai visto le calorie consumate, e un paio di volte hai corso 3 ore ( a proposito, bella cazzata, senza allenamento di base per 3 ore di fila non ci corre un calciatore ) sei dimagrito poco ma poi li hai ripresi ( e grazie) e per giunta ti inca**i e segnali? finchè si gioca si gioca, ma su cose serie come alimentazione e allenamenti chi non sa fa bene a stare zitto, che si fanno solo danni. agli altri .
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non si è obbligati a parlare di ciò che non si sa.
|
|
|
#39 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
![]() ma tanto se la sua preoccupazione è quella di non gonfiarsi io starei tranquillo: che ti vuoi gonfiare in quei due mesi che mancano all'estate. e ancora ti chiedo una valida alternativa al mio discorso, piuttosto che una inutile e offensiva polemica. Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
NapalM |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:55.