Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2004, 10:05   #101
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da ..:::M:::..
basta vedere chi l'ha uppato!
Ascolta, te lo dirò una sola volta:

io non credo che tu sia un troll, ma dovrò ignorarti, come mi è stato chiesto, esattamente come si deve fare con i troll.
Ho uppato un thread che, palesemente, a te non interessa ma che, per fortuna, interessa molti altri.

Hai risposto a questo thread con un tuo "proclama razzista" da perfetto nazistello di periferia; io non so quanti anni tu abbia, 10 o 18, ma le tue idee sono esecrabili.

Incidentalmente sono anche contrarie al regolamento ma, per non so quale ragione, tu sembri essere sopra il regolamento.

Abbi, almeno, la compiacenza, di abbandonarci e di evitare di regalarci ulteriori "perle" di saggezza.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2004, 20:11   #102
..:::M:::..
Bannato

L'Avatar di ..:::M:::..

Città: Bolzano - Bozen = BAM BAM SPAM = LOL LOL TROLL = YUM YUM LAMER =
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Ascolta, te lo dirò una sola volta:

io non credo che tu sia un troll, ma dovrò ignorarti, come mi è stato chiesto, esattamente come si deve fare con i troll.
Ho uppato un thread che, palesemente, a te non interessa ma che, per fortuna, interessa molti altri.

Hai risposto a questo thread con un tuo "proclama razzista" da perfetto nazistello di periferia; io non so quanti anni tu abbia, 10 o 18, ma le tue idee sono esecrabili.

Incidentalmente sono anche contrarie al regolamento ma, per non so quale ragione, tu sembri essere sopra il regolamento.

Abbi, almeno, la compiacenza, di abbandonarci e di evitare di regalarci ulteriori "perle" di saggezza.

LuVi

beh xo.... se me lo chiedi tu ke sei proprietario di questo forum lo seguiro di certo...

guarda la mia opinione su di te la sai... quindi faro come ho sempre fatto... ti ignoro e puntualizzo solo i tuoi argomenti polemici (altri nn ne hai) in modo ke anke un cieco nn possa perderseli... buona vita
..:::M:::.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2004, 16:01   #103
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
Prima vignetta:
Un'anziana coppia corre fuori da una biblioteca inseguita da un gruppo di musulmani armati di spade e mitra. Lui dice a lei, che tiene in mano il libro I versetti satanici: "Ti avevo detto di limitarti a Barbara Cartland". La vignetta, del Daily Mail, ci mostra come tutti i musulmani siano tipicamente arabi e li mostra primitivi e brutali, minacciosi e terrificanti.

Seconda vignetta.
Dalla mangiatoia Gesù Bambino osserva un carro armato israeliano con il cannone puntato su di lui, ed esclama: "Non vorranno mica farmi fuori un'altra volta?".
(La Stampa, assedio alla basilica della Natività, Forattini) che ripete la nefasta equazione: esercito israeliano = popolo israeliano = popolo ebraico = uccisori del Figlio di Dio.
Old 04-09-2004, 17:36   #104
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da ni.jo
Prima vignetta:
Un'anziana coppia corre fuori da una biblioteca inseguita da un gruppo di musulmani armati di spade e mitra. Lui dice a lei, che tiene in mano il libro I versetti satanici: "Ti avevo detto di limitarti a Barbara Cartland". La vignetta, del Daily Mail, ci mostra come tutti i musulmani siano tipicamente arabi e li mostra primitivi e brutali, minacciosi e terrificanti.

Seconda vignetta.
Dalla mangiatoia Gesù Bambino osserva un carro armato israeliano con il cannone puntato su di lui, ed esclama: "Non vorranno mica farmi fuori un'altra volta?".
(La Stampa, assedio alla basilica della Natività, Forattini) che ripete la nefasta equazione: esercito israeliano = popolo israeliano = popolo ebraico = uccisori del Figlio di Dio.
Triste veramente...
Old 05-09-2004, 10:43   #105
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Di per se non sarebbero poi razziste ma ironiche, il guaio è che la maggior parte della popolazione non ha sufficiente dimestichezza con far funzionare il cervello ed allora ecco che un innocente vignetta diviene un proclama razzista oppure il pulcino calimero un simbolo di discriminazione. La verità è sempre la stessa, la gente non è educata al pensare con il cervello ma pensa regolarmente con i visceri e, conseguentemente, lo fa in modo viscerale.

Ciao
Quindi?

LuVi
Old 05-09-2004, 12:52   #106
andy_mouse
Senior Member

L'Avatar di andy_mouse

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Per me non si è mai aperta, è evidente che non hai compreso, probabilmente è colpa mia perchè non devo essermi spiegato bene, il senso del mio post che non era una critica ma voleva prospettare che hai preso un giro largo e nebuloso mentre la spiegazione, o una di esse, è assai più semplice e diretta perchè coinvolge la ns. evoluzione con conseguente selezione delle carattereistiche "desiderabili" affinchè la specie prosperi. Probabilmente in passato il razzismo è stato una di queste qualità e se ora non è più desiderabile la selezione evolutiva spingerà in quella direzione ma non si cancellano milioni di anni col moralismo, occorrono pazienza e progressività e volerlo fare troppo in fretta, come vorrebbeero gli apostoli del mondialismo e della società multietnica, porta solo guai. Potrebbe essere come il Mitridatismo, l'abituarsi ai veleni prendendoli a piccole dosi crescenti per far si che il ns. corpo vi si adatti e sviluppi le difese, o la vaccinazione ma entrambe vanno eseguite a regola d'arte altrimenti ci si lascia la buccia.

Ciao

Guarda non ho nemmeno intenzione di risponderti e di perdere tempo e energie nel seguire le tue provocazioni, mi sono davvero stufato.

Peccato che non l'abbia fatto prima, ma ti ricordo che nessuno ti ha incaricato di fare il controllo di qualità dei miei post (o di quelli di altri), se non ti piacciono non li leggere e stop.

Inoltre ti avverto che è inutile che continui con questo atteggiamento perchè ti ho messo nell'ignore list, poi fai come vuoi naturalmente.

Saluti
Old 05-09-2004, 13:44   #107
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da andy_mouse
Guarda non ho nemmeno intenzione di risponderti e di perdere tempo e energie nel seguire le tue provocazioni, mi sono davvero stufato.

Peccato che non l'abbia fatto prima, ma ti ricordo che nessuno ti ha incaricato di fare il controllo di qualità dei miei post (o di quelli di altri), se non ti piacciono non li leggere e stop.

Inoltre ti avverto che è inutile che continui con questo atteggiamento perchè ti ho messo nell'ignore list, poi fai come vuoi naturalmente.

Saluti
eddai cribbio... Proteus ha un modo "pungente" di esprimersi e immagino che confrontarsi con lui a volte possa essere fastidioso. Però non mi sembra mai che le sue provocazioni siano fini a se stesse, lo fa per discutere non certo con l'intenzione di offendere. Non pensi che sia eccessivo?
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2004, 14:37   #108
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Lascia perdere Jumper, certa gente è meglio perderla che trovarla. Non vorrei cambiasse idea e mi togliesse dalla sua ignore list, io sono per la certezza della pena e questa la voglio scontare a vita se possibile.

Ciao
dai va la... è assurdo ignorarsi a vicenda in questo modo nessuno di voi due è un trollone o provocatore di professione...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 09:38   #109
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Quote:
Di per se non sarebbero poi razziste ma ironiche, il guaio è che la maggior parte della popolazione non ha sufficiente dimestichezza con far funzionare il cervello ed allora ecco che un innocente vignetta diviene un proclama razzista oppure il pulcino calimero un simbolo di discriminazione. La verità è sempre la stessa, la gente non è educata al pensare con il cervello ma pensa regolarmente con i visceri e, conseguentemente, lo fa in modo viscerale.

Ciao
Imho di per sé sottolineano alcuni pregiudizi (falsi, quali che l'islamico sia sempre arabo e che l'arabo sia sempre violento o che l'israeliano sia sempre ebreo e quindi Deicida) su alcune etnie: l'ironia è sempre un arma da usarsi con intelligenza a seconda del bersaglio e del tempo, come dimostrano le sparate di Feltri e la vignettaccia di vauro su Quattrocchi.
Quello che dici sul razzismo insito in ognuno a più o meno livelli ha una corrispondenza anche in quanto penso io: credo che la base sia la paura -paura di ciò che non si conosce o si conosce per sentito dire o per pregiudizi: per questo quelle vignette non aiutano di certo.
Old 06-09-2004, 10:31   #110
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Quote:
Si, per molti confermano stereotipi abituali ma credimi che a me, anche a te credo proprio, non fanno l'effetto che temi ma mi fanno ridere come rido degli stereotipi che riguardano noi italiani, i tedeschi etc etc ma non per questo ho mai pensato che siano realmente tutti così e che siano volutamente esagerati tratti tipici dei diversi comportamenti.

Il riferimento mio era che il male non è nelle vignette ma risiede nel fatto che molti non sono usi al far funzionare l'aggeggio posto tra le orecchie, forse pensano che serva solo a sostenere quelle, e prendono pensieri preconfezionati da altri per pigrizia e comodità. Dalla conseguente incapacità di raziocinio nascono tutte le paure, rigidità e difficoltà ad ascoltare le altrui ragioni che tu hai, giustamente, citato quali causa degli effetti che tutti noi vorremmo terminassero.

Ciao

P.S. Io credo che l'immigrazione a piccole dosi possa costituire una cura, lenta se vuoi, efficace per tutti, compresi gli immigrati che, lo ripeto, non sono certo meglio di noi e forse, calcolando il grado di evoluzione sociale dei paesi di provenienza, sono, in moltissimi casi, anche assai peggio perchè ancora impregnati di tribalità.
ti dico, non mi sento affatto immune dal verme del razzismo: temevo l'islamico prima di conoscerene diversi (uno di loro è diventato il compagno di una dell mie migliori amiche), temevo i neri prima di averne uno come compagno di squadra a calcio (parlo di tanto tempo fà ), temevo i gay e per lo stesso motivo e ho scoperto in uno di loro uno dei più validi e sensibili interlocutori per argomenti con cui in genere non riesco a parlare con nessuno -se non su questo forum-Però se il pregiudizio è così forte da impedirti di fare un passo in avanti la battaglia è persa in partenza: puoi anche essere circondato dallo 'straniero' (che non è solo un altra etnia, ma è il diverso in genere) ma non conoscerlo affatto al di fuori dello stereotipo che hai di lui. Ma la fonte di tutto il male è la Paura...
Non conosco ancora zingari o albanesi, né slavi: inutile nascondere che ora come ora non mi sentirei tranquillo ad averne uno come vicino: eppure non escludo che tra un anno possa avere un amico slavo o albanese, o che conosca un onesto gitano con cui suonare la chitarra.

Old 06-09-2004, 11:04   #111
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

la Paura per quello che non si conosce è parte di noi, ma lo è anche la voglia di conoscenza, la ragione e la volontà.
L'immigrazione selvaggia al di là di colpe o responsabilità, è una conseguenza del nostro benessere e del malessere dei paesi vicini: è una specie d'osmosi inarrestabile, puoi anche pensare che sarebbe meglio a piccole dosi, ma se si realizza in questi termini non vedo altre alternative moralmente agibili, quindi escludo cannonate e batteri etnici che contrastare il problema alla radice, dove possiamo agire, cioè su noi stessi.
Old 06-09-2004, 12:10   #112
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Quote:
Bisogna rendere la vita impossibile a chi entri senza autorizzazioni con provvedimenti severissimi ed automatici che avvengano senza interventi della magistratura. Ti becco da clandestino ?, ti scaravento ai lavori forzati e quando hai guadagnato il biglietto aereo via a casa tua, niente garanzie di mantenimento ma solo una doverosa opera di soccorso e rifocillati via da qui subito e senza passare per alcun centro d'accoglienza. A seguire uso immediato del denaro risparmiato sui centri d'accoglienza per avviare l'economia dei paesi che si mostrano collaborativi fino al renderli autonomi ed in grado di provvedere da soli al sostentamento. Il buonismo non è utile ne a noi ne a loro, fa solo danni arricchendo i soliti volponi che hanno fiutato il business, immiserendo noi e lasciando loro come sono o anche peggio.

Ciao

P.S. Il ns. territorio è gia sovrapopolato e rischia un grave collasso ambientale e non è il caso di accrescere ulteriormente la pressione su di esso aumentando la popolazione.
puoi anche condannarli ai lavori forzati, sarebbero una pacchia rispetto alla vita che li aspetta a casa loro; tra loro ci sono persone che vedono i propri connazionali massacrati a colpi di baionetta, o costretti a vivere anni nel deserto per pagarsi i debiti estraendo sale: rischiano ben più che d'essere i lavori forzati, pur di arrivare quì rischiano di essere scaraventi a mare da inumani bastardi.
Cmq sarebbe come cercare di svuotare il mare con uno scolapasta: inoltre Il ns. territorio non è affatto sovrapopolato ma sarebbe destinato in pochi secoli allo spopolamento grazie alla crescita 0: sono gli stessi industriali a richiamare a gran voce forza lavoro per i compiti che a noi non piacciono: anche nella mia sardegna, pensa un pò, cercano pastori rumeni perchè nessuno vuol più vivere mesi lontano da casa in mezzo alle bestie.
Non è buonismo, il mio, è pragmatismo: il nostro è un bozzolo che non si può proteggere neanche con un muro, non è detto che proteggendolo lo salvi e non è detto che isolandolo non accelleri la sua morte....
Old 06-09-2004, 12:16   #113
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
Originariamente inviato da ni.jo
puoi anche condannarli ai lavori forzati, sarebbero una pacchia rispetto alla vita che li aspetta a casa loro; tra loro ci sono persone che vedono i propri connazionali massacrati a colpi di baionetta, o costretti a vivere anni nel deserto per pagarsi i debiti estraendo sale: rischiano ben più che d'essere i lavori forzati, pur di arrivare quì rischiano di essere scaraventi a mare da inumani bastardi.
Cmq sarebbe come cercare di svuotare il mare con uno scolapasta: inoltre Il ns. territorio non è affatto sovrapopolato ma sarebbe destinato in pochi secoli allo spopolamento grazie alla crescita 0: sono gli stessi industriali a richiamare a gran voce forza lavoro per i compiti che a noi non piacciono: anche nella mia sardegna, pensa un pò, cercano pastori rumeni perchè nessuno vuol più vivere mesi lontano da casa in mezzo alle bestie....
d'accordo con quello che hai scritto
Old 27-04-2007, 17:46   #114
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da Krammer Guarda i messaggi
molto interessante questo 3D, ho letto con piacere gli ottimi interventi di molti utenti.
Concordo. Thread trovato per "caso".
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 17:59   #115
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Adric Guarda i messaggi
Rispetto la tua opinione, ma non condivido l'analisi sulle cause del razzismo: mi sembra esagerato e fuorviante incolpare in primis le famiglie del razzismo.
Invece ti assicuro che è proprio a seconda dell'educazione impartita da certe famiglie che i bambini diventano poi adulti razzisti; piccolo esempio, da bambino feci battute idiote du una compagna di colore...i miei genitori incazzati come belve mi dissero di non farlo mai più, spiegandomi che non è giusto discriminare o sfottere persone solo perchè differenti in qualcosa.

Ai miei cuginetti ciò non è stato mai insegnato, sono stati liberi di fare quello che volevano e offendere chi gli pareva, oggi, superati i 20 anni, ancora fanno battute tipo "negri di merda", "roscio portasfiga" etc etc etc...

I bambini nascono senza pregiudizi, ma una volta inculcati nella loro testa il danno è fatto...
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 18:18   #116
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001

Non vedo sta roba da almeno ..20 anni, boh. I bambini destinatari del messaggio pubblicitario in questione ormai hanno tutti 30 anni e passa . Dove lo hai pescato ?
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 19:19   #117
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quanti utenti scomparsi che vedo nelle prime pagine di questo thread
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 19:26   #118
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:

ho sempre pensato che educare al pregiudizio sia fare vedere ai bambini i film dei far west con gli indiani che fanno la parte dei cattivi o i film di Rambo che ammazza nordcoreani come fossero zanzare.... ma i dominatori dell'universo questo NO ..... non toccatemi He-man e i Dominatori dell'Universo perchè questo proprio non lo accetto.

e poi perchè sarebbe razzista ?? perchè un pupazzetto nero e un ninja si sfottono a vicenda ???

edit - belli i 3d riesumati dopo 3 anni ... quante cose mi sono perso

Ultima modifica di D.O.S. : 27-04-2007 alle 19:35.
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 20:08   #119
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da AmsRoma Guarda i messaggi
In passato c'era veramente poca attenzione a questi temi che, nel bene o nel male, avrebbero "forgiato" le future classi dirigenti.. (E non era sincerità ed assenza di buonismo.. era proprio cecità e malafede)
Vogliamo parlare di "Calimero piccolo e nero"?!?!?

E comunque:"...sono quelli che di sabato lavano automobili che alla sera sfrecciano fra l'asfalto e i pargoli.. medi come i ceti cui appartengono, terra terra come i missili cui assomigliano..."
Mi quoto, a distanza di tanti anni.
Quanto mi manca Cappello

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 21:16   #120
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
E alla ragazzina o ragazza ammazzata sotto la metro che gli diciamo? A proposito di razzismo.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
5G Stand Alone WINDTRE BUSINESS: la rete...
Satya Nadella ha riconosciuto il ruolo d...
Incentivi per pompe di calore, nel 2026 ...
La visione di AMD per l'IA del futuro: s...
NVIDIA cerca un progettista di datacente...
DREAME Aqua10 Ultra Roller scende ora a ...
Targa e assicurazione per monopattino, a...
Recensione Nothing HeadPhone (a): le cuf...
Più colore, meno ricariche: Nothi...
Nothing lancia Phone (4a) e Phone (4a) P...
Pentagono e Anthropic tornano a parlarsi...
Svelata la classifica 2026 sulle auto el...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Intel vede segnali positivi per la Found...
Nasce in Germania una centrale ibrida eo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian