Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-04-2007, 20:49   #161
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
in questa sezione non intervengo da moderatore, mi spiace proprio perchè sono di parte non voglio prendere provvedimenti perchè non so se sarebbero corretti

io non faccio il moralizzatore, se una sentenza esiste, quella sia. detto questo è innegabile dire che la magistratura (ma non solo per berlusconi anche per la sinistra!!) sia notevolmente in difficoltà quando si scontra con la politica, e i rischi di incontrare eventi di "guarda e passa" sono un problema reale per TUTTI i processi che coinvolgono politici, anche quelli che coinvolgono politici di sinistra

in questo caso io non posso che prendere atto della sentenza, e riservarmi il diritto di farmi un'idea leggendo gli atti processuali pubblici. ma non contesterò mai la sentenza.
Quindi concordi con me che la magistratura subisce dei condizionamenti dalla politica ?
Perche' se siamo daccordo su questo, si puo' iniziare anche a discutere in cosa consistono questi condizionamenti, perche' se possono guardare e passare nei confronti di B. , possono essere condizionati anche verso P. , e che la conseguenza di questi condizionamenti e' l'assoluta inaffidabilita' giudiziaria e dei loro pronunziamenti verso la politica e dei loro attori.
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim.

Ultima modifica di kintaro oe : 27-04-2007 alle 20:51.
kintaro oe è offline  
Old 27-04-2007, 20:51   #162
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
Quindi concordi con me che la magistratura subisce dei condizionamenti dalla politica ?
Perche' se siamo daccordo su questo, si puo' iniziare anche a discutere in cosa consistono questi condizionamenti, perche' se possono guardare e passare nei confronti di B. , possono essere condizionati anche verso P.

Ole! Neghiamo l`evidenza sempre e comunque!

Bene!

Avanti cosi!
stbarlet è offline  
Old 27-04-2007, 20:53   #163
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
Ole! Neghiamo l`evidenza sempre e comunque!

Bene!

Avanti cosi!
Negare cosa ?
Io non ho negato nulla.....
Sii piu' esplicativo nei tuoi commenti, e lascia gli slogan ai manifesti.....
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim.
kintaro oe è offline  
Old 27-04-2007, 21:01   #164
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
questo è innegabile

ma non per questo possiamo dire che una sentenza sia vera o falsa a seconda dei nostri comodi o delle nostre preferenze, anche se la tentazione è alta

certamente per bisognerebbe avere il prosciutto sugli occhi per non riconoscere che la magistratura è molto inflazionata dalla politica, non solo verso berlusconi ma verso praticamente tutta la nostra classe politica

e che questo è un problema MOLTO grave nel nostro paese
Old 27-04-2007, 21:01   #165
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Seriamente, è uno

SCHIFO

di proporzioni bibliche.
Pari forse agli insabbiamenti di Ustica.

E' una vergogna, soprattutto, che ci sia chi plaude questa sentenza, di qualunque parte """"""politica""""" egli sia, perchè è una sentenza che offende l'Italia e i cittadini ITALIANI tutti.

LuVi
Spiegati meglio, di grazia....la magistratura di colpo ha smesso di funzionare?Già, è un vero schifo
8310 è offline  
Old 27-04-2007, 21:04   #166
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
Quote:
in questa sezione non intervengo da moderatore, mi spiace
l'operato dei moderatori non si discute..quale operato?
8310 è offline  
Old 27-04-2007, 21:05   #167
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
Anch'io, però ad oggi quel che dicono i giudici è Vangelo, almeno fino a prova contraria.

I giudici oggi hanno detto che non ci sono prove per stabilire che Berlusconi fosse direttamente coinvolto col bonifico di 434mila$ dal conto fininvest a quello del giudice squillante?!?
Bene, questo fino a prova contraria è il VANGELO!

Oggi quindi bisognerebbe occuparsi di:
- trovare eventuali prove di coinvolgimento dello stesso
- oppure trovare chi è stato a fare ciò a sua insaputa, coi suoi soldi e a suo vantaggio
i giudici giudicano secondo le leggi fatte/applicate dal legislatore/esecutivo...
ma quando il leg/esecutivo, e' in palese contrasto, nel modificare le leggi, sinceramente, posso solo prendere atto della sentenza
Old 27-04-2007, 21:08   #168
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da 8310 Guarda i messaggi
l'operato dei moderatori non si discute..quale operato?
lo so, ma per correttezza ben sapendo che non sono imparziale preferisco limitarmi a segnalare o eventualmente chiudere i thread sicuramente degenerati lasciando ogni decisione ai mod di sezione
Old 27-04-2007, 21:16   #169
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Io non ho mai detto in questo thread, che a magistratura ha sbagliato, o cose simili, accetto la sentenza, ma spero anche che lo abbiano fatto non per pressioni politiche, ma magari per accelerare su altri procedimenti, a lui rivolti.

Per stasera non posto piu, ho gia preso una cantonata, non volgio prenderne altre
stbarlet è offline  
Old 27-04-2007, 21:18   #170
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
i giudici giudicano secondo le leggi fatte/applicate dal legislatore/esecutivo...
ma quando il leg/esecutivo, e' in palese contrasto, nel modificare le leggi, sinceramente, posso solo prendere atto della sentenza
Si, però in questo caso è una assoluzione per mancanza di prove e sulla raccolta di prove berlusconi non ha legiferato contro.

Semmai la cosa opinabile in questo caso era costituita dal fatto che si era creato un sistema per garantirsi la anticipata prescrizione nonchè l'impunità in caso di colpevolezza.

Oggi i giudici ci hanno detto di non avere prove per dire che berlusconi fosse coinvolto, e gli crediamo, ma il reato rimane provato anche se manca il colpevole.

La non-condanna del presunto assassino non cancella l'omicidio.
Il cadavere è sempre lì, il complice sappiamo chi è...
greasedman è offline  
Old 27-04-2007, 21:21   #171
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Si, però in questo caso è una assoluzione per mancanza di prove e sulla raccolta di prove berlusconi non ha legiferato contro.
io ho parlato di legislatore/esecutivo non di un partito/persona in particolare, secondo le attuali leggi : non ci stavano prove, secondo le attuali, ma sono anche leggi che possono essere applicate in atantissimi altri processi,
io quando vedo un ladro in banca, non aspetto la sentenza per dire al ladro al ladro, eppure secondo l'attuale legislazione, alla fine quello che entra in banca per rubare, non potrebbe essere definito ladro...e nemmeno che abbia rubato..anche avendo i soldi in tasca
Ah..dimenticavo Wanna marchi docet....

Ultima modifica di dantes76 : 27-04-2007 alle 21:25.
dantes76 è offline  
Old 27-04-2007, 22:14   #172
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Appunto perche' e' un comportamento tenuto da entrambi i lati, trovo veramente comici che chi si scandalizza per l'assoluzione, sono gli stessi che facevano i moralizzatori, che la magistratura deve fare il loro lavoro, per poi scandalizzarsi se l'esito di un procedimento non e' di loro gradimento.

Poi, visto che a quanto pare e' sfuggito ai moderatori, qualcuno qua' dentro ha dato espressamente del criminale ad un'esponente politico, magari non direttamente , ma si e' lampante a chi e' riferito.
[OT]Ricordi il passaggio che dice di non cercare le pagliuzze?
Tovare comico l'atteggiamento di altri utenti equivale indirettamente a dargli dei ridicoli, ti piacerebbe se lo facessero con te?...che attinenza ha con il thread? Commentare gli stati d'animo tuoi e di altri utenti che cosa aggiunge?
Perchè lamentarsi in pubblico, ritieni forse i moderatori non capaci di valutare senza il tuo aiuto? Esiste il tasto segnala [/OT]

Io la mia opinione la ho già espressa, per cui con questo post chiudo, chiedo scusa a tutti per l'OT
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline  
Old 27-04-2007, 23:22   #173
ennys
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Ti risponde un noto nemico della Fininvest:

"La verità è che se Berlusconi non fosse entrato in politica, se non avesse fondato Forza Italia, noi oggi saremmo sotto un ponte o in galera con l'accusa di mafia. Col cavolo che portavamo a casa il proscioglimento nel lodo Mondadori" (Fedele Confalonieri, 25 giugno 2000).
Quote:
Non so se ridere o piangere

Quello che intende Confalonieri non è che fossero mafiosi o colpevoli di qualcosa per il Lodo Mondadori.

Sostiene che per Berlusconi era chiaro che se "l'allegra macchina da guerra" avesse vinto le elezioni del 1994, attraverso le procure ad essa funzionali si sarebbe probabilmente provveduto all'annientamento totale e sistematico della Fininvest e di tutta la sua dirigenza.

Non facciamo finta di non sapere o non capire spacciando le parole di Confalonieri per un'ammissione di colpa, dai...

L'entrata in politica di Berlusconi, se non totalmente, in gran parte ha vanificato questo edificante obiettivo oltre ad avere compromesso una vittoria elettorale che sembrava ormai certa e definitiva.
Cosa questa che non verrà mai perdonata al Cavaliere e che ha dato sfogo a quell'odio di classe che un parte non trascurabile dell'elettorato di sx, dopo la Caduta del Muro, non sapeva più verso chi o cosa incanalare.

Io credo che se Berlusconi non avesse vinto nel 1994 di lui non si ricorderebbe più nessuno così come di Fininvest.
L'Italia sarebbe forse ad un livello di sfascio maggiore di quello in cui si trova già oggi, governata da una sx, se possibile, ancora peggio dell'attuale.
Con un'opposizione ridotta al silenzio e annichilita dalla gogna giudiziaria.

Le cose tuttavia, e per fortuna -guarda cosa tocca dire-, sono andate diversamente e le mie naturalmente sono solo ipotesi non dimostrabili.

Per avere una giustizia che si dimostri credibile ed efficace anche quando si occupa di politici basterebbe una seria e rigorosa divisione tra magistratura inquirente e magistratura giudicante, ora invece vergognosamente impastate e colluse tra loro.
Ma questa divisione che a molti sembra ovvia ed irrinunciabile in una democrazia degna di questo nome, in parlamento pur trovando ostacoli soprattutto a sx è sempre stata avversata in maniera assai trasversale.

Citando il buon Nanni Girotondino in una dei sue migliori interpretazioni,
"Continuiamo così... facciamoci del male."

ennys è offline  
Old 27-04-2007, 23:38   #174
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Guarda. non conoscendo l`Italia, e nello specifico la nostra classe politica potrei darti ragione sul fatto che non sia una ammissione di colpa per il reato di mafia. Mettiamo che le toghe rosse esistano davvero. Ma quello che stava succedendo alle societa di Berlusconi ( stavano per chiudere negli anni 90`), almeno per logica, portano "almeno" al conflitto d interessi. Che qui si continua a negare.

Pero sono in Italia, ho visto i modi, i fatti, e anche se le sentenze non lo hanno ancora confermato ( e qui si apre una parentesi che non chiudiamo piu ) tutti lo sanno, ma parte se lo nascondono altrimenti sarebbe troppo difficile mettere quella croce.

Ps, quindi Dell`Utri, Previti e Mangano tuttti autoinvitati!
stbarlet è offline  
Old 27-04-2007, 23:52   #175
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Permettetemi di aggiungere a margine un piccolo "quote"

Quote:
Originariamente inviato da Bonaiuti
"La sentenza di Milano, che per noi era scontata, ci rende felici ma non esultanti perche' ci induce soprattutto a riflettere sui motivi di tanti anni di accuse ingiuste, di sofferenze e di fango nei confronti di Silvio Berlusconi"

Quote:
Originariamente inviato da Biondi
A BERLUSCONI INFLITTO DOLORE E SOFFERENZA
"L'assoluzione di Berlusconi rappresenta un momento di gioia anche per Forza Italia. Il sistema giudiziario italiano si dimostra capace, al termine di un lungo iter procedurale, di correggere e di annullare preconcetti e teoremi non suffragati dai fatti". Così Sandro Bondi, coordinatore nazionale di Forza Italia. "Resta un motivo di riflessione - aggiunge Bondi in una nota - per il dolore e la sofferenza, oltre che le conseguenze di natura politica, cagionate a Berlusconi e alla sua famiglia nel corso di troppi anni"
stbarlet è offline  
Old 28-04-2007, 00:04   #176
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
se le sentenze sono giuste solo quando fa comodo...

mah

e parlo da entrambi i lati eh
Ecco... perchè c'è una camionata d'ipocrisia in questo thread come raramente se ne sono viste.

A prescindere dalla giustezza o meno della sentenza, tutti quelli che in questi anni hanno applaudito con sorrisoni a cinquantasei denti ogni atto della magistratura che andasse a discapito di Berlusconi, e che hanno difeso le toghe da ogni attacco producendosi in difese assolutistiche, ora hanno ribaltato completamente i giudizi: eh già, perchè dietro a tutti quei bei principi e dichiarazioni di imparzialità si nascondeva solo ed unicamente l'odio verso l'avversario.

Come dire: i giudici hanno ragione e sono inattaccabili, al di sopra di ogni sospetto, solo se il loro operato fa comodo. Complimentoni.
Old 28-04-2007, 00:07   #177
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Chiudo, leggo domani con calma.
Old 28-04-2007, 13:28   #178
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Premetto che, essendo intervenuto un collega, non ho tenuto conto degli interventi prima del suo "ultimatum".
Premetto, inoltre, che finché una giuria non lo affermerà, dare del mafioso a Berlusconi è una calunnia.
Quote:
Ostriche e champange?
Quote:
Pensa un po, trovo una aberrazione indicibile l`esultare per un criminale, che la fa franca, di nuovo. Guarda che la politica non e una squadra di calcio.. Non si vince lo scudetto a fine legislatura.. ne a destar ne a sinistra.
Davvero, prendetemi a shciaffi perche io non ci credo, non puo esistere gente che li difende.. non puo! Ma mi sa che mi devo rassegnare, se sentiro dire da uno straniero Italia, mafia pizza mandolino gli stringero la mano, e mi mettero a cantare con lui .
Visto che un ultimatum c'è stato e tu sei andato avanti ad libitum, ti fai 5 giorni di sospensione, principalmente per flame nonché per insulti a un politico.

Quote:
Originariamente inviato da strat09 Guarda i messaggi
per tutti i rosiconi, giustizialisti, girotondini e, ovviamente, comunisti, non disperiamo!
il caro cav. Silvio B. deve ancora uscire da 4 (dico 4) processi, c'è ancora qualche speranza
Intervento decisamente fuori luogo.
Ci vediamo fra 3 giorni.

Quote:
Originariamente inviato da trokij Guarda i messaggi
Ma che cosa che berlusconi è un mafioso?ti scandalizza sentirlo dire?secondo te uno stalliere mafioso quante opportunità ha di essere assunto nella villa di berlusconi?pensi permetta ad un pregiudicato di giocare coi suoi bambini?vuoi provare ad andare a chiedergli lavoro, credi che ti assuma così o faccia delle ricerche sul tuo conto?ovvio fa ricerche perchè è pieno di gente che vuole fargli la pelle o rapire i suoi figli, quindi se assume uno stalliere mafioso, FIDATI non è per sbaglio, ma è perchè anche lui è mafioso e sa che non ha nulla da temere dalla mafia, anzi
Come specificato nella premessa... 3 giorni di sospensione anche a te.

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
te l'ho spiegato che questo forum e questa sezione in particolare hanno un regolamento, ti ho invitato altrove per discuterne se pensi che la mia opinione non sia chiara. Dal vivo non penso ne discuteremo mai, ti assicuro però che a voce non mi son mai fatto problemi di dire qualsiasi cosa, pure in pubblico. Mi sembrerebbe poi oltremodo stupido farmi sospendere per la prima volta da un forum per dire qualcosa che sanno tutti.
Ascolta kurgan, questo gioco non mi piace. I sottintesi cercando di non esporsi non solo sono una presa in giro nei nostri confronti (parlo di noi mod), dato che sembra proprio che tu in questo modo stia dicendo "ti dico che b. è un mafioso ma te lo dico sul Darkside così qui non mi sospendono", ma anche nei confronti degli utenti con cui dialoghi.
Sei ammonito.
 Discussione Chiusa

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian