Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2007, 19:26   #81
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Snickers Guarda i messaggi
Tieni conto che pochi pelo vuol dire meno testosterone in genere e quindi meno forza, e meno "virilità", eh, c'è anche l'altro lato della medaglia da tenere in conto....
Quoto
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2007, 19:56   #82
Daygon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Cosa sono i rasoi di sicurezza!?
oddio veramente rasoi di sicurezza sono tutti quelli che non sono "a mano libera", da barbiere insomma. Si chiamano "rasoi di sicurezza" perchè solo l'estremità della lama può ferire la pelle.

Comunque noi intendevamo questi:

http://www.classicshaving.com/catalo...941/284057.htm
Daygon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2007, 19:58   #83
IL-GULLO
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: In My HoUsE
ho usato per piu' di un anno il rasoio elettrico per accorciare la barba. Puo' essere perche' la pelle non c'era piu' abituata al rasoio normale? ne ho provati a decine sempre uguale
IL-GULLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2007, 20:25   #84
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Città: SPARTA [CT]
Quote:
Originariamente inviato da IL-GULLO Guarda i messaggi
ho usato per piu' di un anno il rasoio elettrico per accorciare la barba. Puo' essere perche' la pelle non c'era piu' abituata al rasoio normale? ne ho provati a decine sempre uguale
prova un rasoio a 5 lame con micropulsazioni più un buon gel
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2007, 20:28   #85
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

ma qualcuno li ha provati questi con micropulsazioni? mio zio dice che è perfetto, io spendo già miliardi in lamette per wilkinson 4 (8 euro a pacco in offerta), non vorrei spenderne altri per un rasoio identico a quello che ho
Old 25-04-2007, 20:30   #86
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
ma qualcuno li ha provati questi con micropulsazioni? mio zio dice che è perfetto, io spendo già miliardi in lamette per wilkinson 4 (8 euro a pacco in offerta), non vorrei spenderne altri per un rasoio identico a quello che ho
lascia stare il wilkinson...lo avevo fino a 2 mesi fa...preso poi il gillet power fusion a micropulsazioni...lasciando perdere queste che aiutano molto a non irritare la pelle il fusion è proprio di un altro pianeta in quanto a qualità!!!
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
Old 25-04-2007, 20:33   #87
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
Originariamente inviato da runk Guarda i messaggi
lascia stare il wilkinson...lo avevo fino a 2 mesi fa...preso poi il gillet power fusion a micropulsazioni...lasciando perdere queste che aiutano molto a non irritare la pelle il fusion è proprio di un altro pianeta in quanto a qualità!!!
io uso sia il wilkinson che il mach 3 turbo, mi trovo bene ma ci spendo un sacco di soldi in lamette di ricambio...le lamette del gillet micropulsazioni quanto costano?
Old 25-04-2007, 21:52   #88
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
io uso sia il wilkinson che il mach 3 turbo, mi trovo bene ma ci spendo un sacco di soldi in lamette di ricambio...le lamette del gillet micropulsazioni quanto costano?
molto,13 euro!

però sono sopratutto quella monolama dietro!
Old 25-04-2007, 22:32   #89
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
Quote:
imho non c'è paragone fra i gillette e i wilkinson, ho provato il quattro e NON SONO RIUSCITO AD USARLO! Mi fa troppo male, ho dovuto interrompere la rasatura e cambiare rasoio!

Poi c'è anche chi ci si trova bene, ma si vede che non ha la pelle sensibile
Vins_cb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2007, 22:35   #90
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

penso che passerò al gillet con le pulsazioni...anche perchè del mach3 non trovo più le lamette...
Old 27-04-2007, 15:01   #91
Flegias85
Senior Member

L'Avatar di Flegias85

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Florence
anch'io ho questo noiosissimo problema!

Risolvo solamente se nn mi faccio il contropelo, ma a volte ci vuole la pelle liscia come il culo di un bambino ed ecco che vien fuori l'irritazione!

sicuri che col rasoio a upulsazioni si risolve?
Flegias85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 15:02   #92
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
Originariamente inviato da Flegias85 Guarda i messaggi
anch'io ho questo noiosissimo problema!

Risolvo solamente se nn mi faccio il contropelo, ma a volte ci vuole la pelle liscia come il culo di un bambino ed ecco che vien fuori l'irritazione!

sicuri che col rasoio a upulsazioni si risolve?
un pò si!
Old 27-04-2007, 15:09   #93
Flegias85
Senior Member

L'Avatar di Flegias85

Quote:
Originariamente inviato da runk Guarda i messaggi
un pò si!
m ci farò un pensierino forse...

potrei provare cmq il consiglio di radersi sotto la doccia sembra una buona soluzione ma nn sempre si ha tempo a disposizione per poterlo fare!
Old 27-04-2007, 15:14   #94
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
m ci farò un pensierino forse...

potrei provare cmq il consiglio di radersi sotto la doccia sembra una buona soluzione ma nn sempre si ha tempo a disposizione per poterlo fare!
cmq se uno mette la crema pre barba,lascia agire,si sciacqua bene con acqua calda,poi mette schiuma e si rade solo con pelo e contropelo e poi mette crema le irritazioni sono poche...in generale i consigli di Vins_cb sono i migliori,imho!
Old 27-04-2007, 15:15   #95
SlimSh@dy
Senior Member

L'Avatar di SlimSh@dy

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bari
Anche io prima avevo questo problema e ho risolto così facendo:
1- Prima di farmi la barba metto o olio jhonson o crema nivea idratante su tutta la faccia e aspetto quei 5 minuti circa (con l'olio ho visto un maggior risultato).
2- Senza lavarmi la faccia mi metto la schiuma da barba e mi rado con una semplice lametta.
3-Una volta finito mi passo la crema nivea e posso assicurarvi che almeno per quanto mi riguarda ho risolto questo problema!!!Posso fare anche contropelo e insistere piu volte e non mi si irrita più....provate cosi
Mainboard: Asus P4P800-E Deluxe - CPU: Pentium 4 3Ghz fsb 800 - RAM: 512x2 Elixir - HD1: Maxtor 120Giga - HD2: Maxtor 160Giga - Lettore DVD: LG -Masterizzatore DVD: LG - SchedaVideo: Sapphire Ati Radeon 9600pro 128Mb - Monitor: Benq fp767
SlimSh@dy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 15:19   #96
Flegias85
Senior Member

L'Avatar di Flegias85

Quote:
Originariamente inviato da SlimSh@dy Guarda i messaggi
Anche io prima avevo questo problema e ho risolto così facendo:
1- Prima di farmi la barba metto o olio jhonson o crema nivea idratante su tutta la faccia e aspetto quei 5 minuti circa (con l'olio ho visto un maggior risultato).
2- Senza lavarmi la faccia mi metto la schiuma da barba e mi rado con una semplice lametta.
3-Una volta finito mi passo la crema nivea e posso assicurarvi che almeno per quanto mi riguarda ho risolto questo problema!!!Posso fare anche contropelo e insistere piu volte e non mi si irrita più....provate cosi
e fu così che mi toccò recludermi in casa per le varie abrasioni...

a parte gli scherzi a casa ho tutti i prodotti che hai citato, ma mi sembra un gran miscuglio!

ma proverò! grazie!
Old 27-04-2007, 15:47   #97
SlimSh@dy
Senior Member

L'Avatar di SlimSh@dy

Quote:
e fu così che mi toccò recludermi in casa per le varie abrasioni...

a parte gli scherzi a casa ho tutti i prodotti che hai citato, ma mi sembra un gran miscuglio!

ma proverò! grazie!
Vabbe considera che devi utilizzare o uno o l'altro (olio jhonson o crema nivea) e non tutti e due insieme....cmq tranquillo sono tutti e due dei prodotti che idratano e rendono più morbida la pelle e la barba... A me han fatto solo bene!!!L'uso prima di radere serve ad ammorbidire pelle e barba cosi al passaggio del rasoio c'è meno attrito possibile infatti vedrai (sopratutto con l'olio jhonson) che il rasoio scorrerà piu fluido senza intoppi...
Mainboard: Asus P4P800-E Deluxe - CPU: Pentium 4 3Ghz fsb 800 - RAM: 512x2 Elixir - HD1: Maxtor 120Giga - HD2: Maxtor 160Giga - Lettore DVD: LG -Masterizzatore DVD: LG - SchedaVideo: Sapphire Ati Radeon 9600pro 128Mb - Monitor: Benq fp767
Old 27-04-2007, 15:54   #98
Flegias85
Senior Member

L'Avatar di Flegias85

Quote:
Originariamente inviato da SlimSh@dy Guarda i messaggi
Vabbe considera che devi utilizzare o uno o l'altro (olio jhonson o crema nivea) e non tutti e due insieme....cmq tranquillo sono tutti e due dei prodotti che idratano e rendono più morbida la pelle e la barba... A me han fatto solo bene!!!L'uso prima di radere serve ad ammorbidire pelle e barba cosi al passaggio del rasoio c'è meno attrito possibile infatti vedrai (sopratutto con l'olio jhonson) che il rasoio scorrerà piu fluido senza intoppi...
va bene... proverò!
in effetti quando la barba è un pò più lunga fa quasi male quando ci passo il rasoio ( quasi la strappa )

grazie, ti farò sapere!
Old 27-04-2007, 16:07   #99
SlimSh@dy
Senior Member

L'Avatar di SlimSh@dy

Quote:
va bene... proverò!
in effetti quando la barba è un pò più lunga fa quasi male quando ci passo il rasoio ( quasi la strappa )

grazie, ti farò sapere!
OK
Old 27-04-2007, 16:11   #100
ZioDuff
Senior Member

L'Avatar di ZioDuff

Iscritto dal: May 2005
Città: Pordenone
Raga io ho trovato una soluzione (per quanto mi riguarda ) senza usare creme particolari

Ovvero, prima di mettere la schiuma/gel da barba, sciacquare e massaggiare per un paio di minuti il viso con acqua calda in modo da ammorbidire la pelle.

Dopodichè mettere schiuma e radersi pelo e contropelo, andando leggero col rasoio, ovvero non premere troppo sul viso.

Una volta finito, dopobarba nivea e il gioco è fatto, nessuna irritazione

E se ha funzionato con me che ho una barba molto dura......
ZioDuff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian