Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-04-2007, 23:03   #81
Pitonti
Senior Member

L'Avatar di Pitonti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
guarda, mio padre ha avuto 2 srl, e di cose me ne ha raccontate ( non fatte da lui ) , da far rabbrividire.
mia madre lavora in banca, dico solo, e ne ho sentite di tutti i colori ( tipo 9000€ annui da un negozio in centro citta)
Ps 9000 non di tasse..
qualcuno ha denunciato?
Old 25-04-2007, 23:03   #82
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da Pitonti Guarda i messaggi
azienda di 30 operai in italia con la produzione all'estero, o mi adeguo o chiudo, che faresti tu proprietario di azienda?
non chiederei prima i dazi, sui prodotti cinesi, e dopo allo stato di poter mettere le etichette con la scritta made in italy, anche su prodotti esteri, ma prodotti da aziende italiane..
Old 25-04-2007, 23:04   #83
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
è un discorso già fatto, evadere per vivere e mantenere l'azienda o essere onesti, chiudere baracca, e tutti a casa con gli operai in cassa integrazione e l'imprenditore alle bahamas?
ocio: non sto giustificando l'evasione, tantomeno arricchirsi con essa ma nel primo caso avrei la coscienza in tormento.
Ma non ti preoccupare...tra un pò anche quì iniziamo a parlare di minchie di mare
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline  
Old 25-04-2007, 23:04   #84
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
Solo a Milano ci sono aziende edili che sfruttano gli immigrati ? Tanto c'è papà Padoa Schioppa che ti fa il condono previdenziale IN FINANZIARIA.
no vanno dove ci sta piu lavoro...come diceva un 3d..3 euro l'ora..per fortuna che ci sta la lega
Old 25-04-2007, 23:05   #85
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
Ma non ti preoccupare...tra un pò anche quì iniziamo a parlare di minchie di mare
tu hai altro?
Old 25-04-2007, 23:06   #86
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
è un discorso già fatto, evadere per vivere e mantenere l'azienda o essere onesti, chiudere baracca, e tutti a casa con gli operai in cassa integrazione e l'imprenditore alle bahamas?
ocio: non sto giustificando l'evasione, tantomeno arricchirsi con essa ma nel primo caso avrei la coscienza in tormento.

premesso che il rischio di impresa imho e e deve essere tutto dell`imprenditore, se devi chiudere baracca come imprenditore forse non sei abbastanza abile. perø sai quando sento evadere per vivere, per non mettere in cassa mi vengono i brividi perche poi il bmw lo hanno tutti.

PS lungi da me attaccare chi ha i soldi o chi fa l`imprenditore, dico solo che alcuni piangono troppo, e troppo spesso infondatamente
stbarlet è offline  
Old 25-04-2007, 23:07   #87
Pitonti
Senior Member

L'Avatar di Pitonti

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
non chiederei prima i dazi, sui prodotti cinesi, e dopo allo stato di poter mettere le etichette con la scritta made in italy, anche su prodotti esteri, ma prodotti da aziende italiane..
giustissimo sono d'accordo con te sia moralmente che tecnicamente (capisci a me )
ma oltre a questo? chiudi e mandi a casa o emigri? oppure TI FAI UN CULO QUADRATO per stare in italia,onesto per essere insultato dalle generalizzazioni della gente?
Old 25-04-2007, 23:09   #88
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Quote:
qualcuno ha denunciato?

denunciare chi? ti rendi conto di cosa vorrebbe dire? le banca vivono su sta gente..
stbarlet è offline  
Old 25-04-2007, 23:12   #89
Pitonti
Senior Member

L'Avatar di Pitonti

Quote:
premesso che il rischio di impresa imho e e deve essere tutto dell`imprenditore, se devi chiudere baracca come imprenditore forse non sei abbastanza abile. perø sai quando sento evadere per vivere, per non mettere in cassa mi vengono i brividi perche poi il bmw lo hanno tutti.
PS lungi da me attaccare chi ha i soldi o chi fa l`imprenditore, dico solo che alcuni piangono troppo, e troppo spesso infondatamente

la maggior parte delle aziende sono PMI che non hanno le capacità manageriali di gestire un processo di reingegnerizzazione totale di fronte agli attacchi di mercati ben più vantaggiosi, quindi o si sfruttano questi canali o si chiude baracca.
ma io mi soffermavo sul problema morale di un imprenditore, non deve essere facile mandare sul lastrico centinaia di famiglie, nonostante quello che si pensi, gli imprenditori non sono dei demoni.
Old 25-04-2007, 23:13   #90
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
no vanno dove ci sta piu lavoro...come diceva un 3d..3 euro l'ora..per fortuna che ci sta la lega
Ora chi c'è al governo? Uhm, fammi pensare... Ah, si Amato, Visco e Padoa Schioppa che modificano "in meglio" la legge Bossi-Fini. Gli immigrati in nero ci sono solo nelle imprese edili? E nei mercati generali? E nei campi a raccogliere frutta? E nei porti? Dimenticavo, è tutto concentrato a Milano.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline  
Old 25-04-2007, 23:13   #91
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
giustissimo sono d'accordo con te sia moralmente che tecnicamente (capisci a me )
ma oltre a questo? chiudi e mandi a casa o emigri? oppure TI FAI UN CULO QUADRATO per stare in italia,onesto per essere insultato dalle generalizzazioni della gente?
Pitonti, mettendo dentro la volonta' politica.. che qui non esiste, sai cosa significherebbe un rientro di 180mld di euro di evasione?
significherebbe,, un taglio della pressione pari a non meno di 80mld di euro..

Ps: quelli che ti insultano sono i tuoi colleghi....che si fanno beffa del tuo farsi il culo quadrato..del tuo essere in regola....e lo fanno ogni volta che fanno i furbi..
Old 25-04-2007, 23:13   #92
Pitonti
Senior Member

L'Avatar di Pitonti

Quote:
denunciare chi? ti rendi conto di cosa vorrebbe dire? le banca vivono su sta gente..
lo so bene,però è facile parlare e lamentarsi e non fare un cazz
Old 25-04-2007, 23:15   #93
Pitonti
Senior Member

L'Avatar di Pitonti

Quote:
Pitonti, mettendo dentro la volonta' politica.. che qui non esiste, sai cosa significherebbe un rientro di 180mld di euro di evasione?
significherebbe,, un taglio della pressione pari a non meno di 80mld di euro..
non riuscirei nemmeno a immaginarlo in un paese politicamente corretto come il nostro, servirebbe un giro di vite enorme.

Quote:
Ps: quelli che ti insultano sono i tuoi colleghi....che si fanno beffa del tuo farsi il culo quadrato..del tuo essere in regola....e lo fanno ogni volta che fanno i furbi..
si vive aspettando il gire di vite, ma le generalizzazioni non sono gradevoli.
Old 25-04-2007, 23:17   #94
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

mettiamo che di azienda ne conosci una, che fai? denunci? perfetto.

mettiamo che di aziende ne conosci 1000 che fai? denunci?
stbarlet è offline  
Old 25-04-2007, 23:18   #95
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Quote:

ma io mi soffermavo sul problema morale di un imprenditore, non deve essere facile mandare sul lastrico centinaia di famiglie, nonostante quello che si pensi, gli imprenditori non sono dei demoni.

distilato di ipocrisia.. sono gli stessi imprenditori, che mettono in cassa e assumono precari a far il lavoro dei regolari.
stbarlet è offline  
Old 25-04-2007, 23:20   #96
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi
Anche qui 40 anni fa si faceva la fame...

Nel frattempo ci si è dato da fare senza aspettare la cassa del mezzogiorno & co.
qui negli ultimi 40 anni ci sono stati governi che hanno una rappresentanza politica, nel tuo lato..non nel mio...
sai io dovrei appartenere a categorie protette, in quanto mio papa' e nella categoria invalidi di guerra( per servire di piu la tua idea di stato, che la mia cmq invalido..invalido..non cieco, con la patente....)
eppure io non ero iscritto[al tempo] nelle liste dei collacamento cat protette.. al momento di presentare domande per concorsi.., mai messo nelle voci; punteggi categorie speciali/protette..io potrei avere i medicinali gratis, facendoli prescrivere a nome di mio papa'---ma io pago il ticket, uno perche ritengo meglio cosi, e dopo mio papa' non vuole...

mi dispiace..la ripassata sul da farsi, fattela guardando chi vota i tuoi simili...

Ultima modifica di dantes76 : 25-04-2007 alle 23:22.
dantes76 è offline  
Old 25-04-2007, 23:21   #97
Pitonti
Senior Member

L'Avatar di Pitonti

Quote:
distilato di ipocrisia.. sono gli stessi imprenditori, che mettono in cassa e assumono precari a far il lavoro dei regolari.
ora chi ha generalizzato?
Old 25-04-2007, 23:26   #98
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

anche tu hai generallizzato dicendo "ma io mi soffermavo sul problema morale di un imprenditore, non deve essere facile mandare sul lastrico centinaia di famiglie, nonostante quello che si pensi, gli imprenditori non sono dei demoni."

e comunque, non cambiare discorso. perche evidentemente, se un imprenditore mette in cassa, e poi assume un precario o peggio a progetto poi tanto un santo non e. e pura avarizia.
stbarlet è offline  
Old 25-04-2007, 23:26   #99
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
ora chi ha generalizzato?
e la maggioranza...veedi questo avviene, perche non si vuole colpire la parte furba, in questa maniera; dovresti risponderti da solo: si penalizza la parte onesta...perche e' quella conosciuta...quando senti qualcuno che dice, che si evade per necessita'..offenditi...schifati...invece di annuire...perche te sei la parte onesta..la parte lesa..quello che non lo fa'...
Old 25-04-2007, 23:29   #100
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
qui negli ultimi 40 anni ci sono stati governi che hanno una rappresentanza politica, nel tuo lato..non nel mio...
sai io dovrei appartenere a categorie protette, in quanto mio papa' e nella categoria invalidi di guerra( per servire di piu la tua idea di stato, che la mia cmq invalido..invalido..non cieco, con la patente....)
eppure io non ero iscritto[al tempo] nelle liste dei collacamento cat protette.. al momento di presentare domande per concorsi.., mai messo nelle voci; punteggi categorie speciali/protette..io potrei avere i medicinali gratis, facendoli prescrivere a nome di mio papa'---ma io pago il ticket, uno perche ritengo meglio cosi, e dopo mio papa' non vuole...

mi dispiace..la ripassata sul da farsi, fattela guardando chi vota i tuoi simili...
Nel mio lato?
Ma se non parteggio ne per la destra ne per la sinistra!
Ci sono idee giuste e sbaglaete su entrambi gli schieramenti.

Guarda che anche la mia famiglia ha dato per quanto concerne la guerra...
Sai cosa indica "disperso in guerra"? Hai idea di che misera pensione viene erogata a chi ne ha diritto?
Spero tu abbia idea almeno di quanti falsi invalidi ci sono in giro per l'italia.
Tanto per puntualizzare, dalle tue parti 1 persona su 8 è invalida.
Ti sembra possibile?!
"Ringrazia" loro... e chi li ha aiutati a fregare lo Stato.

ps: i tuoi diritti, non vederli come privilegi.

Stammi bene.
naitsirhC è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Perplexity Computer: l'AI che lavora da ...
Nimbus Innovation Awards Cloud Edition 2...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow a 699€: robot...
Copia privata: arriva la 'tassa sul clou...
realme 16 Pro Series in Italia a marzo: ...
DeepSeek esclude NVIDIA e AMD dall'acces...
Ubisoft perde il direttore creativo di A...
L'IA genera soprattutto unione: secondo ...
PS Plus: annunciati i giochi gratis di m...
Tuo figlio cerca 'suicidio' su Instagram...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian