Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2007, 13:29   #161
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

Iscritto dal: Jun 2005
A proposito così hai tutte le porte aperte, ti consiglio di usare un buon programma firewall.
Hwupgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 21:41   #162
Agonia
Senior Member

L'Avatar di Agonia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
è sufficiente il SP2 di Win XP??
Old 26-04-2007, 02:01   #163
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

Quote:
Originariamente inviato da Agonia Guarda i messaggi
è sufficiente il SP2 di Win XP??
Dovresti perdere un pò di tempo per configurarlo per bene, fai prima ad usare un firewall gratuito tipo Comodo Personal Firewall, ZoneAlarm Free, ecc.
Old 30-04-2007, 00:43   #164
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

C'è anche Jetico Personal Firewall gratuito.
Old 08-06-2007, 00:24   #165
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
E' appena uscita la 2.2
Prova a dargli un'occhiata.

Comunque il fw RouterTech (che uso pure io) soffre un po' di problemi di LowRam (ossia è stato disegnato per i modelli da 16MB e poi adattato al ns che ne ha solo 8MB).
Magari firmware come quelli di Acorp (modello Lan 120) sono più snelli ed occupano meno ram.
Pero' con i firmware Acorp evita il nuovo DSP 7.0 o superiore, io ho avuto problemi di stabilità, mentre il DSP 6.0 di RouterTech (nel 2.2 ora c'è la 6.2) tiene la portante per giorni e giorni , la versione 7.1 di Acorp, almeno una volta al giorno resettava e rinegoziava.

Vabbé i firmware Acorp li puoi scaricare con tutte le versioni di DSP che vuoi.
Li trovi qua http://mcmcc.bat.ru/dlinkt/acorp-russia/LAN120/
Uscita da pochi giorni la versione 2.3

Qualche novità, tra cui la possibilità di HalfBridge in PPPoA.
Ossia il router passa l'ip pubblico al vs PC (o altro a lui collegato direttamente) e non fa più da router.
Utile per mettere un firewall (magari linux) direttamente in internet ed usare il Roper come modem ADSL.
Chi ha provider che accettano PPPoE lo poteva fare anche prima con la modalità FullBridge RFC-1483 (se non errro), ma chi ha provider (tipo Tiscali) che supportano solo PPPoA non poteva farlo, ora invece si.

Ci sono altre novità, forse meno eclatanti e purtroppo le maggiori aggiunte le hanno solo chi possiede 4MB di Flash e 16MB di ram (il ns roper è solo 2MB/8MB e può usare solo il firmware con meno funzionalità)

Ciao
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 00:31   #166
FabryHw
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Hwupgr Guarda i messaggi
Dopo essere riuscito a recuperare il Roper dopo un aggiornamento col firmware originale, dopo qualche ora s'è incantato, sarà meglio mettere un firmware Lan 120 dell'Acorp (DSP 6.x/7.x ?) oppure quello RouterTech (che bootloader ha)?
RouterTech è disponibile sia con bootloader PSPBoot (con cui è nato) che con Adam2 (disponibile solo dalla v2.1, mi pare, in poi).
Ovviamente sul Roper si usa la versione PSPBoot
Old 08-06-2007, 00:35   #167
FabryHw
Bannato

Quote:
Ho provato i firmware Lan 120 dell'Acorp DSP 6.2 prima ed ora il DSP 7.2, entrambi AnnexA (differenza con AnnexB?), mi sembrano pressoché uguali entrami stabili, la differenza col firmware originale, a parte molte più voci/parametri è che prima si connetteva in modalità Fast (poi non so se fosse vero) e ADSL2, con questi firmware si connette in modalità Interlaved e G.dmt.
AnnexA è Adsl Over POTS (le normali linee telefoniche)
AnnexB è Adsl Over ISDN

AnnexB in Italia non può essere usato perché le linee ISDN di telecom non sono compatibili (infatti chi ha ISDN e chiede ADSL gli portano un doppino aggiuntivo)

Ciao
Old 08-06-2007, 11:23   #168
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

Non so se usi il Roper su Linux (Fedora), stranamente va molto lento, ho notato facendo un confronto con Netgear che con quest'ultimo le pagine si caricano come in Windows mentre con il Roper passano decine di secondi (problema comune sia col firmware originale che con quello Acorp), ho notato che nella sezione di rete quando si connette con Netgear compaiono i DNS primario e secondario del provider mentre col Roper l'IP 192.168.1.1 nel primario e niente nel secondario.
Old 02-06-2008, 19:03   #169
zesto
Senior Member

L'Avatar di zesto

Iscritto dal: Jan 2008
Ciao a tutti!
Ad un anno esatto dall'ultimo messaggio resuscito la discussione

Ho anch'io questo modem da un pò. A parte qualche difficoltà iniziale non ci sono stati problemi, funziona magnificamente...

Ora ho cambiato pc e il vecchio fa da muletto. Ho condiviso la linea collegando un pc tramite la porta usb e uno tramite il cavo ethernet. Tutto liscio, e nessuna configurazione particolare (nel nuovo pc non ho installato nemmeno i driver...).
Ho però la necessità di spostare dei dati da un pc all'altro, ho pensato che tramite il modem si potesse creare una lan, ma non ci sono riuscito. I pc accedono ad internet ma tra loro non si vedono...

Suggerimenti? O mi devo rassegnare a comprare un cavo cross?

Grazie e ciao.

[EDIT]Il sistema operativo è win xp pro sp2. Qualcuno di voi lo usa con Ubuntu?[/EDIT]

Ultima modifica di zesto : 02-06-2008 alle 19:06.
zesto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 13:27   #170
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

Non saprei.
Anche se c'ho messo il firmware dell'ACORP.
Per quanto riguarda il S.O., basta vedere la foto, per sapere quello che uso.
Old 08-06-2008, 16:01   #171
zesto
Senior Member

L'Avatar di zesto

Iscritto dal: Jan 2008
Ciao!

Alla fine ho comprato il cavo cross, ma grazie lo stesso per la risposta.
Per quanto riguarda Ubuntu non dovrebbero esserci problemi, pare. Al massimo continuerò ad usare win per la navigazione...
Ciao.
zesto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 11:34   #172
mymo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
salve ragazzi...

da quando Libero è passato a 8 mega, noto che la mia portante è 512/8000 ma la velocità in dwn non supera i 6,8 mega e quella in up i 430 kilo. mi chiedevo se aggiornando il firmware (che non ho mai cambiato, è ancora quello del gennaio 2006) potrei ottenere valori di portante migliori. in più ho da sempre un altro problema, cioè il router non salva le impostazioni di DMZ (che mi sono necessarie per aprire le porte per alcuni p2p), e mi chiedevo se anche questo problema potesse essere risolto.

in ogni caso, ho letto la procedura consigliata da FabryHw e mi sembra un po' complicata... posso aggiornare invece tramite la funzione Upgrade Gateway? e se sì, quale firmware mi consigliate? avevo pensato al RouterTech 2.5... che dite?
mymo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 18:09   #173
FabryHw
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mymo Guarda i messaggi

in ogni caso, ho letto la procedura consigliata da FabryHw e mi sembra un po' complicata... posso aggiornare invece tramite la funzione Upgrade Gateway? e se sì, quale firmware mi consigliate? avevo pensato al RouterTech 2.5... che dite?
Prova il nuovo routertech 2.6 uscito da 2gg.
Con quello ora il DSP è 7.3 anche sul roperino (nel 2.5 è invece 6.2)
Old 26-07-2008, 19:49   #174
mymo
Senior Member

Quote:
Prova il nuovo routertech 2.6 uscito da 2gg.
Con quello ora il DSP è 7.3 anche sul roperino (nel 2.5 è invece 6.2)
grazie...

e per la procedura? Update Gateway o seguo la tua guida?
Old 26-07-2008, 22:25   #175
FabryHw
Bannato

Quote:
grazie...

e per la procedura? Update Gateway o seguo la tua guida?
Molti consigliano la seconda, ma puoi usare anche la prima ed usare la seconda solo se hai problemi.

Cmq se passi dal firmware originale al routertech ti conviene (dopo aver messo RT) fare un load default e riconfigurare tutto il router.
Old 27-07-2008, 19:41   #176
mymo
Senior Member

Quote:
Molti consigliano la seconda, ma puoi usare anche la prima ed usare la seconda solo se hai problemi.

Cmq se passi dal firmware originale al routertech ti conviene (dopo aver messo RT) fare un load default e riconfigurare tutto il router.
ok grazie...

quale precauzione devo prendere per evitare di trasformare il router in un mattone se qualcosa dovesse andare storto? se il caricamento del nuovo firmware nn va a buon fine, oppure ho dei comportamenti strani, il processo è reversibile? ho cmq una copia del vecchio firmware sull'hd, ma temo che se si verificheranno problemi nn avrò più l'accesso al menù di configurazione...
Old 27-07-2008, 22:50   #177
FabryHw
Bannato

Quote:
ok grazie...

quale precauzione devo prendere per evitare di trasformare il router in un mattone se qualcosa dovesse andare storto? se il caricamento del nuovo firmware nn va a buon fine, oppure ho dei comportamenti strani, il processo è reversibile? ho cmq una copia del vecchio firmware sull'hd, ma temo che se si verificheranno problemi nn avrò più l'accesso al menù di configurazione...
Se il caricamento non va a buon fine ed il router diventa un mattone, si può recuperarlo la procedura da te definita scomoda.
Finché non viene danneggiato il boot loader (e l'upgrade firmware non lo tocca, tranne forse con alcuni firmware acorp) si può sempre recuperare.

E cmq nell'altro caso (boot loader danneg.) si può lo stesso solo che ci vuole un cavo JTAG e bisogna aprire il router nonché fare delle saldature (dei pin JTAG mancanti)
Old 29-07-2008, 16:36   #178
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

Si recuperava anche con un utility targata Texas Instrument, se non ricordo male .
Old 29-07-2008, 17:37   #179
FabryHw
Bannato

Quote:
Si recuperava anche con un utility targata Texas Instrument, se non ricordo male .
Parli del bootloader ?

Se si mi piacerebbe tanto sapere come.

Finora ho trovato solo spiegazioni per farlo a router avviato.
Ossia se il router è partito regolarmente allora si può cambiarli il boot loader, altrimenti non so come si possa fare (JTAG a parte).

Io ho un Roper Wireless (la versione wireless del roperino di questo thread) morto da oltre 7 mesi e finora le ho provate tutte ma senza riuscire a recuperarlo.
L'unica cosa che va è il bootloader, ma poi qualsiasi firmware ci carico su, si inchioda per errori Hw.

Può essersi guastato, ma io suppongo (ultima speranza) sia colpa di un errato bootloader (che mi ha installato il firmware acorp), solo che senza JTAG non so come cambiargli bootloader, dato che i vari Tool (es. Ciclamab), attivano la funziona di caricamento bootloader solo a router con boot effettuato completo.

Ne ho parlato qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...5&postcount=17

Ultima modifica di FabryHw : 29-07-2008 alle 17:54.
Old 29-07-2008, 17:52   #180
FabryHw
Bannato

Non so se è un caso (dovrei rimettere il 2.5 per saperlo) ma il router mi ha recuperato quasi 1 Mbit di portante.

La mia linea Tiscali in passato viaggiava anche a 22Mbit (dsp 6.0), poi dopo alcuni aggiustamenti di Tiscali (hanno alzato il SNR minimo) è scesa sui 19-20.
Velocità che ha tenuto fino a Gennaio di quest'anno, dopo ci sono stati dei guasti sulla linea e dopo la risoluzione di essi (da parte di Telecom) la velocità è sempre stata sotto i 18.

Di solito 17 e qualcosa, nei casi migliori (tipo di recente) sui 18300 ma mai oltre.
Come Dsp ho sempre usato il 6.2 (del routertech 2.5 e 2.3 prima).

Non so se è un caso (dovuto al miglioramento della linea), ma già il giorno dopo che avevo messo il 2.6 (e Dsp 7.3) ho visto che il router si agganciava vicino ai 19, a volte anche 19300 circa.
Strano in passato avevo provato anche dei firmware Acorp (che hanno anche DSP 7.4 e 7.5) ma al max sempre 18.3 arrivavo (quando andava bene, a volte si andava anche sotto i 17).

Dovrei mettere di nuovo il 2.5 (e DSP 6.2) per vedere se davvero è grazie al nuovo firmware che prende di più.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian