|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ho sentito dire che per barbe dure e pelli sensibili sono ottimi i vecchi rasoi di sicurezza monolama a doppio taglio. Li produce ancora la Merkur e al supermercato ho visto delle lame della wilkinson.
http://www.classicshaving.com/catalo...941/284057.htm Appena passo da una coltelleria lo prenderò
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
Quote:
però contrariamente all'utente che ha aperto la discussione, sento la lametta tirare di più quando la barba è più lunga. di solito mi faccio la barba dopo essermi fatto la doccia: metto prima il pre-barba sulla pelle (uso un gel alle erbe di taylor of old bond street) e lo faccio stare 2-3 min. ![]() nel frattempo monto col pennello la crema da barba (di solito uso o quella di D.R. Harris oppure quella di The Art of Shaving; anche quella di Castle Forbes è davvero ottima); dopodiché insapono per qualche minuto e mi rado con la Gillette Fusion Power (faccio due passate). ![]() Dopodiché dopo essermi sciacquato il viso metto il dopobarba (Milk di D.R.Harris)
Ultima modifica di Vins_cb : 24-04-2007 alle 15:44. |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prova a cambiare la posizione della faccia quando ti radi sotto la mandibola: se la prima passata la fai tenendo la testa verso l'alto la seconda falla guardando verso il basso, guardando il lavandino e non lo specchio, sentirai la lametta tagliare altri peli... solamente sotto il mento passo la lametta di lato, ma non contropelo
Ultima modifica di Vins_cb : 24-04-2007 alle 17:25. |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vade retro!! PS Comunque io utilizzo il prebarba per i punti più delicati (al momento ho il prebarba proraso) |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
beh, io lo trovo migliore del mach 3, l'alternativa sarebbe usare un safety razor... magari fra un po' che mi stanco del gillette un pensierino ce lo faccio
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ecco io sono molto tentato di comprarmi il Gillette Fusion senza batteria, qualcuno che l'ha provato sa dirmi com'è l'effetto 5 lame?
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Pordenone
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Non ho tempo per leggere tutto, magari l'hanno gia' detto, ecco la SOLUZIONE DEFINITIVA :
- radersi al mattino - bagnare la pelle con acqua calda - passare una lozione pre-barba e massaggiare - applicare la crema (ottime NOCZEMA o PRORASO) - usare una buona lama (tipo mach3) - fare la barba prima nel senso del pelo, poi ripassare la schiuma e procedere contropelo - acqua gelata appena finita la rasatura - una passata di allume di rocca - una buona crema idratante anti-irritazione alla fine (ottime quelle con bisabolo) |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tempo disponibile: 10 min (al max) |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Pordenone
|
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
la calda per ammorbidire i peli e per aprire i pori della pelle, la fredda per chiuderli dopo la rasatura...
io personalmente però uso sempre l'acqua tiepida, ci pensa il dopobarba a chiudere i pori...
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Città: SPARTA [CT]
|
Mi consigliate cortesemente un dopobarba decente?
mi rado con il fusion power a micropulsazioni e uso o il gel o la schiuma gillette...io dopo ogni barba metto una crema nivea,ma non è un dopobarba e ogni tanto mi spunta qualche irritazione! mi rado così: acqua calda su tutto il viso asciugo pochissimo e metto schiuma aspetto un pò dopo aver massaggiato pelo contropelo risciacquo con acqua fredda metto crema
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded |
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ciao a tutti, mi faccio la barba tutte le mattine ( esigenza lavorativa ) con un normalissimo bic usa e getta e schiuma della proraso, sono ormai 15 anni che faccio cosi, e se salto una mattina quando sono a casa di riposo o in ferie sento che... mi manca qualcosa.
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'ideale comunque sarebbe quello di farsi la barba con il pennello...
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Città: SPARTA [CT]
|
ma lo trovo stò prodotto senza affidarmi ad internet?
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded |
|
|
|
|
|
#58 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prendo la "shaving bowl" ![]() ci metto dentro il pennello e li metto sotto l'acqua calda corrente così il pennello si ammorbidisce; nel frattempo mi stendo il prebarba sul viso, a questo punto il pennello si è ammorbidito, prendo la crema e la monto nella scodellina (un minuto è pure troppo), stendo la crema sul viso e insapono per 5 minuti (sono tanti eh!! ma più insaponi meglio esce la rasatura); una passata col rasioio (2 minuti andando piano-piano), seconda passata di crema sul viso (10 secondi?!) seconda passata col rasoio, una sciacquata al viso e poi via col dopobarba (si e no 30 secondi)... ci vuol più tempo a scriverlo che a farlo edit: ah, già, poi bisogna lavare tutta "l'attrezzatura" e passa un altro minutino
Ultima modifica di Vins_cb : 24-04-2007 alle 17:57. |
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
sì, ma non li trovi in tutte le profumerie, di solito solo in quelle che trattano marchi di alta profumeria e comunque in italia li paghi cari questi prodotti, diciamo quasi il doppio rispetto a quanto li pagheresti nei siti inglesi...
magari per quel dopobarba ti chiedono 40€ io questo genere di prodotti lo compro da questi siti: http://www.executive-shaving.co.uk/ http://www.gentlemans-shop.com/ arriva anche velocemente la merce
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:32.

][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded 
e passa un altro minutino