Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2007, 01:39   #1721
Firedraw
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da !@ndre@! Guarda i messaggi
...non so se sono già stati nominati ma avete mai provato dei dvd Nashua?? ....cioè sono una cosa indecente: ne avevo comprati 5 perchè avevano solo quelli in un negozietto da quattro soldi beh...4 si sono bruciati durante la masterizzazione e il quinto, masterizzato correttamente, non me lo vede nessun lettore di nessuna marca di nessun tipo!!!!....che esperienze ragazzi!!
Come dvd no. MA molto tempo fa, comprai i cd di quella marca.... un vomito continuo del mio mast cd. E a quanto vedo passando ai dvd la storia non cambia.

In generale anche io direi ceh questo topic non ha più senso dato che ormai nn conviene assolutamente tentare di risparmiare pochi centesemi tentando la sorte con marche sconosciute. Inoltre un dvd che ti costa 20 o pochi più centesimi non saranno mai buoni come i verbatim anche se fossero decenti, e per me, a queste cifre, non conviene risparmiare. Non vale la pena perdere tempo a documentarsi sui forum e a cercare i presunti dvd economici per negozi, soprattutto se si spreca benzina.
Old 06-03-2007, 08:33   #1722
KampMatthew
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Tascappane Guarda i messaggi

mamma mia... ma è vero quel grafico???
mai visto nulla di simile....
hai masterizzato su un foglio di cartone?
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 12:24   #1723
Tascappane
Senior Member

L'Avatar di Tascappane

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bari
certo che è vero!
non ci credevo neppure io, tant'è che ho fatto la scansione due volte, purtroppo con identico risultato.
ho paura a prendere un altro dvd dalla campanella.
io cercavo i princo, che non fanno schifo quanto questi. Se avessi saputo...
Old 14-04-2007, 13:28   #1724
Bubu®
Senior Member

L'Avatar di Bubu®

Iscritto dal: Jan 2007
Città: no, direi di no, ...paesino piiiiiiiiiiiiccolo..
Ciao a tutti!!
Nell'attesa di capire quale combinazione masterizzatore/velocita'/supporto acquistare vorrei chiedervi gentilmente quale software devo usare per postarvi i DVD che il mio Pioneer DVR-106D mi ha bruciato oppure semplicemente non vede prima o dopo la masterizzazione...

Ho provato diversi supporti, ma non so se siano MMC, MCC e tutte queste sigle a me sconosciute... avete un link per capire meglio che tipo di supporti siano ? ..cd-check va bene o meglio usare altro x identificare il supporto ?

Per ora ricordo solo questi (ditemi magari se sono buoni..):
Verbatim Advanced AZO+ (DVD-R) (non ricordo i particolari ma è l'unico su cui sono riuscito a masterizzare 1 fortunata volta e a farlo leggere dopo la masterizzazione...)

poi.. tutti quelli che non sono riuscito a masterizzare nemmeno 1
volta con possibili cause indicate tipo "poor/bad media" o altri problemi come la richiesta di inserire un blank disc quando invece il supporto era gia' stato inserito e reinserito:

- Verbatim DVD-RW (serl - RW2) (4x certified)
- Sony DVD+R (AccuCORE)
- TDK DVD-RW (1-2x speed)
- TDK DVD+RW (1-4x speed)
- MAXELL DVD+RW (1-4x SPEED)
- MAXELL DVD-RW (1-2x SPEED)

a dire tutto avevo cominciato le mie prime masterizzazioni con i maxell.. poi passando ad altro non ho notato purtroppo grandi miglioramenti..

Sul mast. ho fatto di tutto, flash del firmware, disattivazione dell'altro lettore CD (LG), disabilitazione delle periferiche usb collegate ecc...

Grazie infinite a tutti !!
Ciao e buon week-end !

Ultima modifica di Bubu® : 14-04-2007 alle 13:49.
Bubu® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 19:20   #1725
Chelidon
Bannato

L'Avatar di Chelidon

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
x Bubu

Se usi Nero per masterizzare basta che che avvi uno degli strumenti (tipo CD-DVD speed) e cerchi la scheda con le info sul disco!
Ovviamente se sei interessato puoi anche avviare un test di qualità sul cd, occhio però a non farlo a velocità troppo elevate che a volte viene falsata un po' la scansione
Ciao!
Chelidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 08:24   #1726
power86
Senior Member

L'Avatar di power86

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Lecce
i fortis non so come hanno fatto a metterli in commercio.

sento molti che si lamentano dei princo, bhè io con questa marca non ho avuto mai problemi nei col lettore dvd del pc, nè col masterizzatore dvd, nè col lettore dvd da tavolo :P
power86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 08:34   #1727
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Chelidon Guarda i messaggi
Ovviamente se sei interessato puoi anche avviare un test di qualità sul cd, occhio però a non farlo a velocità troppo elevate che a volte viene falsata un po' la scansione
Occhio: solo pochi masterizzatori supportano il test di qualità, cioè LiteOn e rimarchiati (Sony, Benq)
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 12:12   #1728
Tascappane
Senior Member

L'Avatar di Tascappane

Quote:
Originariamente inviato da power86 Guarda i messaggi
i fortis non so come hanno fatto a metterli in commercio.

sento molti che si lamentano dei princo, bhè io con questa marca non ho avuto mai problemi nei col lettore dvd del pc, nè col masterizzatore dvd, nè col lettore dvd da tavolo :P
Non ho scansioni, ma a memoria i fortis li ritenevo migliori dei princo.
Sarà stato per l'effetto psicologico della velocità 8x?
effettivamente li pagavo di piu dei princo.... alla fine prendevo sempre princo.
Veramente i peggiori secondo me sono gli Highmark. Li sto regalando tutti.
Se vogliono un programma, film o quant'altro mi dessero almeno il supporto, altrimenti metto tutto su Highmark.
Mamma mia pero sta campana non finisce mai. Rivoglio i princoooo, almeno quelli li usavo per le mie cose non importanti, su questi Highmark non metto assolutamente nulla di mio.
Old 20-04-2007, 20:51   #1729
Joytoy
Member

L'Avatar di Joytoy

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da power86 Guarda i messaggi
Concordo.
Credo di averne bruciato solo uno perche' avevo diverse applicazioni in background.

I DVD-R Princo 4x li ho sempre masterizzati con DVD Pioneer e dopo 2-3 anni vanno benone con tutti i lettori DVD (costosi ed economici) che ho in casa.
E sto parlando di backup dati, backup dvd musicali, ecc...ecc...

Insomma, sono OK !

Joy!
Old 20-04-2007, 22:55   #1730
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Quote:
Originariamente inviato da Joytoy Guarda i messaggi
Concordo.
Credo di averne bruciato solo uno perche' avevo diverse applicazioni in background.

I DVD-R Princo 4x li ho sempre masterizzati con DVD Pioneer e dopo 2-3 anni vanno benone con tutti i lettori DVD (costosi ed economici) che ho in casa.
E sto parlando di backup dati, backup dvd musicali, ecc...ecc...

Insomma, sono OK !

Joy!
Purtroppo temo che il tuo masterizzatore non consenta il controllo di qualita', altrimenti ti chiederei di fare (e postare) qualche scansione dei tuoi dvd vecchi, per verificare l'eventuale degrado.
Mi e' capitato spesso di trovare dvd (Princo o simili, non miei, io compro solo Verbatim MCC) che venivano letti dai Lettori divx da tavolo (alcuni, anche economici, leggono anche i sassi), ma NON venivano visti nel PC, a causa del degrado.

Fossi in te starei in guardia.
Old 21-04-2007, 00:25   #1731
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

Iscritto dal: Jun 2005
Mi sembra che peggio dei Princo 4x ci siano i Princo 8x.
Hwupgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 09:20   #1732
Joytoy
Member

L'Avatar di Joytoy

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi

Fossi in te starei in guardia.
Oramai non ha senso pormi problemi sui supporti DVD-R PRINCO 4x
...li ho finiti !

Ho trovato in fiera a buon prezzo i DVD-R 16x Verbatim MCC03RG20 e masterizzero' questi.
Per ora nessun problema

Semmai sto considerando l' intenzione di prendere un masterizzatore SATA, pero' dovro' decidere quale marca acquistare.
Sto valutando l' acquisto del: LITEON LH-20A1S SATA e vendere i miei 2 DVD Pioneer non SATA.

Joy!
Old 21-04-2007, 09:46   #1733
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Quote:
Originariamente inviato da Joytoy Guarda i messaggi
Oramai non ha senso pormi problemi sui supporti DVD-R PRINCO 4x
...li ho finiti !
Dal tuo post avevo capito che tu avevi ancora dati importanti salvati su Princo, se non è così meglio per te.
Old 24-04-2007, 00:09   #1734
Tascappane
Senior Member

L'Avatar di Tascappane

Quote:
Originariamente inviato da Hwupgr Guarda i messaggi
Mi sembra che peggio dei Princo 4x ci siano i Princo 8x.
no no, qui ti sbagli.
ci sono anche i Princo Budget (che sono sempre 4x e costavano un paio di cent in meno), e sopratutto gli Higmark (per far fare ad un princo una scansione come quella da me postata sopra, bisogna passarci sopra con un caterpillar, mentre quella scansione è stata fatta subito dopo la masterizzazione)
Old 25-04-2007, 19:16   #1735
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
ho acquistato a una fiera dei dvd-R marchiati Verbatim 16x media code: MCC 03RG20

li ho pagati 9€ per campana di dvd da 25

c'è però un problema: facendo la scansione di qualità col mio LiteOn LH 20P noto che le masterizzazioni sono abbastanza scadenti, con risultati non molto buoni nè masterizzandoli col dvd recorder Pioneer 540 H-S
che monta una versione modificata del Pioneer 111 denominato L11X sia col nuovo LiteOn stesso con l'ultimo firmware KL0A che addirittura non mi permette di masterizzarli a più di 8X
a questo punto mi viene un dubbio: che quelli venduti alle fiere siano una specie di "seconda scelta"?

un altro di un'altra campana

Ultima modifica di Gabriyzf : 25-04-2007 alle 20:26.
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2007, 21:12   #1736
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Quote:
Originariamente inviato da Gabriyzf Guarda i messaggi
ho acquistato a una fiera dei dvd-R marchiati Verbatim 16x media code: MCC 03RG20

li ho pagati 9€ per campana di dvd da 25

c'è però un problema: facendo la scansione di qualità col mio LiteOn LH 20P noto che le masterizzazioni sono abbastanza scadenti, con risultati non molto buoni nè masterizzandoli col dvd recorder Pioneer 540 H-S
che monta una versione modificata del Pioneer 111 denominato L11X sia col nuovo LiteOn stesso con l'ultimo firmware KL0A che addirittura non mi permette di masterizzarli a più di 8X
a questo punto mi viene un dubbio: che quelli venduti alle fiere siano una specie di "seconda scelta"?
Strano, io compro sempre alle varie Fiere dell'Elettronica quando passano dalle mie parti (la prossima 5/6 Maggio a Forli'), prendo sempre i tuoi stessi Verbatim e li pago anche meno di te (l'ultima volta 30 cent), ma non ho mai avuto problemi, col mio LiteOn fanno sempre Punteggio 95, sembrano svizzeri per la costanza che hanno, quasi mai un punto in meno (solo qualche 93).

Ipotesi:
1) hai beccato una partita difettosa
2) hai qualche problema coi masterizzatori o col PC.
Old 25-04-2007, 21:38   #1737
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Quote:
Strano, io compro sempre alle varie Fiere dell'Elettronica quando passano dalle mie parti (la prossima 5/6 Maggio a Forli'), prendo sempre i tuoi stessi Verbatim e li pago anche meno di te (l'ultima volta 30 cent), ma non ho mai avuto problemi, col mio LiteOn fanno sempre Punteggio 95, sembrano svizzeri per la costanza che hanno, quasi mai un punto in meno (solo qualche 93).

Ipotesi:
1) hai beccato una partita difettosa
2) hai qualche problema coi masterizzatori o col PC.
Il masterizzatore ha due settimane di vita e con i tdk +r 16x masterizzati a 16x mi fa un puinteggio di 95.
Sono solo questi della fiera ad avere problemi
speriamo sia la partita difettosa
comunque sono tutti leggibili.
Old 26-04-2007, 02:09   #1738
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Quote:
Originariamente inviato da Gabriyzf Guarda i messaggi
Il masterizzatore ha due settimane di vita e con i tdk +r 16x masterizzati a 16x mi fa un puinteggio di 95.
Sono solo questi della fiera ad avere problemi
speriamo sia la partita difettosa
comunque sono tutti leggibili.
Ok, l'ipotesi più probabile è quella della partita difettosa, puoi dirmi a che fiera li hai presi ? (vabbé che i rivenditori sono gli stessi che girano tutt'Italia e si fanno tutte le fiere).
Mi preoccupa un po' in vista della prossima scorta
Old 26-04-2007, 09:48   #1739
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Quote:
Ok, l'ipotesi più probabile è quella della partita difettosa, puoi dirmi a che fiera li hai presi ? (vabbé che i rivenditori sono gli stessi che girano tutt'Italia e si fanno tutte le fiere).
Mi preoccupa un po' in vista della prossima scorta
alcuni a Malpensafiere a Busto Arsizio e altri al "radiant" a Novegro (MI)
Old 06-05-2007, 20:31   #1740
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Esistono ancora !!!!!!
Oggi alla Fiera ho visto i mitici Princo al prezzo di 25 cent !
In pratica costano come i Verbatim, indovinate quali ho comprato dei 2 ?

Devo dire che sono tornati i Pearl White (vi ricordate qualche anno fa, i Verbatim CMC, molto deludenti), ma stavolta sono MCC 004 R+, per cui ne ho presi 100.
Il primo masterizzato non mi ha deluso (max 5 pif, punti 97, con CD Speed).
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian