|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1721 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
Quote:
In generale anche io direi ceh questo topic non ha più senso dato che ormai nn conviene assolutamente tentare di risparmiare pochi centesemi tentando la sorte con marche sconosciute. Inoltre un dvd che ti costa 20 o pochi più centesimi non saranno mai buoni come i verbatim anche se fossero decenti, e per me, a queste cifre, non conviene risparmiare. Non vale la pena perdere tempo a documentarsi sui forum e a cercare i presunti dvd economici per negozi, soprattutto se si spreca benzina.
|
|
|
|
#1722 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
mamma mia... ma è vero quel grafico???
mai visto nulla di simile.... hai masterizzato su un foglio di cartone?
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850 Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$ |
|
|
|
|
|
#1723 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bari
|
certo che è vero!
non ci credevo neppure io, tant'è che ho fatto la scansione due volte, purtroppo con identico risultato. ho paura a prendere un altro dvd dalla campanella. io cercavo i princo, che non fanno schifo quanto questi. Se avessi saputo...
|
|
|
#1724 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: no, direi di no, ...paesino piiiiiiiiiiiiccolo..
|
Ciao a tutti!!
Nell'attesa di capire quale combinazione masterizzatore/velocita'/supporto acquistare vorrei chiedervi gentilmente quale software devo usare per postarvi i DVD che il mio Pioneer DVR-106D mi ha bruciato oppure semplicemente non vede prima o dopo la masterizzazione... Ho provato diversi supporti, ma non so se siano MMC, MCC e tutte queste sigle a me sconosciute... avete un link per capire meglio che tipo di supporti siano ? ..cd-check va bene o meglio usare altro x identificare il supporto ? Per ora ricordo solo questi (ditemi magari se sono buoni..): Verbatim Advanced AZO+ (DVD-R) (non ricordo i particolari ma è l'unico su cui sono riuscito a masterizzare 1 fortunata volta e a farlo leggere dopo la masterizzazione...) poi.. tutti quelli che non sono riuscito a masterizzare nemmeno 1volta con possibili cause indicate tipo "poor/bad media" o altri problemi come la richiesta di inserire un blank disc quando invece il supporto era gia' stato inserito e reinserito: - Verbatim DVD-RW (serl - RW2) (4x certified) - Sony DVD+R (AccuCORE) - TDK DVD-RW (1-2x speed) - TDK DVD+RW (1-4x speed) - MAXELL DVD+RW (1-4x SPEED) - MAXELL DVD-RW (1-2x SPEED) a dire tutto avevo cominciato le mie prime masterizzazioni con i maxell.. poi passando ad altro non ho notato purtroppo grandi miglioramenti.. Sul mast. ho fatto di tutto, flash del firmware, disattivazione dell'altro lettore CD (LG), disabilitazione delle periferiche usb collegate ecc... Grazie infinite a tutti !! Ciao e buon week-end !
https://www.eppela.com/projects/12240 Diventa proprietario di un centro di eccellenza (cerco socio finanziatore). Ultima modifica di Bubu® : 14-04-2007 alle 13:49. |
|
|
|
|
|
#1725 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
|
x Bubu
Se usi Nero per masterizzare basta che che avvi uno degli strumenti (tipo CD-DVD speed) e cerchi la scheda con le info sul disco!
Ovviamente se sei interessato puoi anche avviare un test di qualità sul cd, occhio però a non farlo a velocità troppo elevate che a volte viene falsata un po' la scansione Ciao! |
|
|
|
|
|
#1726 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Lecce
|
i fortis non so come hanno fatto a metterli in commercio.
sento molti che si lamentano dei princo, bhè io con questa marca non ho avuto mai problemi nei col lettore dvd del pc, nè col masterizzatore dvd, nè col lettore dvd da tavolo :P |
|
|
|
|
|
#1727 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Occhio: solo pochi masterizzatori supportano il test di qualità, cioè LiteOn e rimarchiati (Sony, Benq)
|
|
|
|
|
|
#1728 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sarà stato per l'effetto psicologico della velocità 8x? effettivamente li pagavo di piu dei princo.... alla fine prendevo sempre princo. Veramente i peggiori secondo me sono gli Highmark. Li sto regalando tutti. Se vogliono un programma, film o quant'altro mi dessero almeno il supporto, altrimenti metto tutto su Highmark. Mamma mia pero sta campana non finisce mai. Rivoglio i princoooo, almeno quelli li usavo per le mie cose non importanti, su questi Highmark non metto assolutamente nulla di mio.
|
|
|
|
#1729 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Credo di averne bruciato solo uno perche' avevo diverse applicazioni in background. I DVD-R Princo 4x li ho sempre masterizzati con DVD Pioneer e dopo 2-3 anni vanno benone con tutti i lettori DVD (costosi ed economici) che ho in casa. E sto parlando di backup dati, backup dvd musicali, ecc...ecc... Insomma, sono OK ! Joy!
|
|
|
|
#1730 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi e' capitato spesso di trovare dvd (Princo o simili, non miei, io compro solo Verbatim MCC) che venivano letti dai Lettori divx da tavolo (alcuni, anche economici, leggono anche i sassi), ma NON venivano visti nel PC, a causa del degrado. Fossi in te starei in guardia. |
|
|
|
|
|
|
#1731 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Mi sembra che peggio dei Princo 4x ci siano i Princo 8x.
|
|
|
|
|
|
#1732 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Oramai non ha senso pormi problemi sui supporti DVD-R PRINCO 4x
...li ho finiti ! Ho trovato in fiera a buon prezzo i DVD-R 16x Verbatim MCC03RG20 e masterizzero' questi. Per ora nessun problema Semmai sto considerando l' intenzione di prendere un masterizzatore SATA, pero' dovro' decidere quale marca acquistare. Sto valutando l' acquisto del: LITEON LH-20A1S SATA e vendere i miei 2 DVD Pioneer non SATA. Joy!
|
|
|
#1733 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1734 |
|
Senior Member
|
no no, qui ti sbagli.
ci sono anche i Princo Budget
|
|
|
#1735 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
ho acquistato a una fiera dei dvd-R marchiati Verbatim 16x media code: MCC 03RG20
li ho pagati 9€ per campana di dvd da 25 c'è però un problema: facendo la scansione di qualità col mio LiteOn LH 20P noto che le masterizzazioni sono abbastanza scadenti, con risultati non molto buoni nè masterizzandoli col dvd recorder Pioneer 540 H-S che monta una versione modificata del Pioneer 111 denominato L11X sia col nuovo LiteOn stesso con l'ultimo firmware KL0A che addirittura non mi permette di masterizzarli a più di 8X a questo punto mi viene un dubbio: che quelli venduti alle fiere siano una specie di "seconda scelta"? ![]() un altro di un'altra campana
Ultima modifica di Gabriyzf : 25-04-2007 alle 20:26. |
|
|
|
|
|
#1736 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ipotesi: 1) hai beccato una partita difettosa 2) hai qualche problema coi masterizzatori o col PC. |
|
|
|
|
|
|
#1737 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono solo questi della fiera ad avere problemi speriamo sia la partita difettosa comunque sono tutti leggibili. |
|
|
|
|
|
|
#1738 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi preoccupa un po' in vista della prossima scorta |
|
|
|
|
|
|
#1739 |
|
Senior Member
|
alcuni a Malpensafiere a Busto Arsizio e altri al "radiant" a Novegro (MI)
|
|
|
|
|
|
#1740 |
|
Senior Member
|
Esistono ancora !!!!!!
Oggi alla Fiera ho visto i mitici Princo al prezzo di 25 cent ! In pratica costano come i Verbatim, indovinate quali ho comprato dei 2 ? Devo dire che sono tornati i Pearl White (vi ricordate qualche anno fa, i Verbatim CMC, molto deludenti), ma stavolta sono MCC 004 R+, per cui ne ho presi 100. Il primo masterizzato non mi ha deluso (max 5 pif, punti 97, con CD Speed). |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:32.