Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2007, 20:26   #321
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
A meno che non ci sia più di un bjt2 . Con una bella tipa in avatar.

P.S.
Mi piacerebe sapere chi è
ho scritto al plurale per indicare trallallero e bjt2.... e cmq non parlavo dell'articolo, leggi bene.
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 23:47   #322
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da T3d Guarda i messaggi
non ho capito il problema

dovremmo fare la ola o cosa?
solamente prendere atto del fatto che SE c'è una ripresa e SE i conti pubblici etc etc forse non è solo grazie a questo governo. Che parte di tutta la merda che è stata gettata sopra quello precedente magari potrebbe essere cacca propagandistica. No ?
Old 16-04-2007, 01:21   #323
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
solamente prendere atto del fatto che SE c'è una ripresa e SE i conti pubblici etc etc forse non è solo grazie a questo governo. Che parte di tutta la merda che è stata gettata sopra quello precedente magari potrebbe essere cacca propagandistica. No ?
dai non farmi ridere.
la ripresa economica non centra nulla con la politica.

i conti si sono sistemati con una legge finanziaria pesantissima e con il maggior gettito. quindi merito di questo esecutivo.

appunto, il resto è tutta cacca propagandistica, tranne i rapporti economici dell'ocse, ue, fmi, agenzie di raing, eurostat, istat, corte dei conti del periodo 2001-2005 che rimangono come una macchia indelebile per il passato governo.
Old 16-04-2007, 01:30   #324
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
dai non farmi ridere.

i conti si sono sistemati con una legge finanziaria pesantissima e con il maggior gettito. quindi merito di questo esecutivo.

appunto, il resto è tutta cacca propagandistica, tranne i rapporti economici dell'ocse, ue, fmi, agenzie di raing, eurostat, istat, corte dei conti del periodo 2001-2005 che rimangono come una macchia indelebile per il passato governo.
.
ineccepibile
Old 16-04-2007, 08:18   #325
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
dai non farmi ridere.

Bisogna postare i link.

Io ad esempio ricordo benissimo la puntata di ballarò di dicembre 2005 quando Floris intervistò in studio un esponente di Fitch, che diceva che se l'Italia continuava così sarebbe stata declassata...
Allora c'erano Fini e Casini; Fini instaurò un autentico teatrino, continuando a dire ad alta voce che Fitch non era una agenzia di rating, era una agenzia di rating sconosciuta e di sinistra, che diceva falsità...
Ricordo pure che Fassino disse "Ma se S&Poor dice che..." e Fini l'ha interrotto "ma non è S&Poor è una agenzia sconosciuta chi sono chi la conosce..."...
Alla fine floris imbarazzato chiese a Fitch: ma siete sconosciuti o di SX?
Il tizio rispose "Siamo la terza agenzia di rating al mondo... Non ci sputtaniamo di certo per l'Italia..."

Poi quanto a settembre 2006 siamo stati declassati, Fini ha mostrato di conoscere bene Fitch, e quando un commentatore gli ha ricordato la puntata di Ballarò disse "E' un bene per l'Italia che io abbia conosciuto l'agenzia Fitch".
Casini a Ballarò, poco tempo fa, disse "Floris, lei ricorda che io non parlai, quella sera?!?!?!"

Se qualcuno trovasse il link alla puntata...
Old 16-04-2007, 08:42   #326
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
dai non farmi ridere.

Dai cerchiamo di metterci qualche contenuto
http://www.repubblica.it/2007/03/sez...cernobbio.html
Quote:
CERNOBBIO - "Sono passati 10 mesi dal giuramento come ministro e non avrei mai immaginato di potermi trovare in condizioni così positive come adesso". Lo ha detto il ministro dell'Economia, Tommaso Padoa-Schioppa, intervenendo al forum di Confcommercio a Cernobbio. Condizioni positive che "sono in parte merito di questo governo e molto dipendono anche da altri fattori come la crescita dell'economia esterna. Non ho mai negato che già la finanziaria per il 2006 indirizzava al risanamento dei conti. In ogni caso, oggi le condizioni sono molto migliori di dieci mesi fa e possiamo guardare il futuro con occhio diverso".

17 marzo 2007
Menomale.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 09:57   #327
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
appunto, se voi siete così convinti della bontà del precedente esecutivo non avete bisogno che noi ci pronunciamo no?
oppure avete qualche dubbio pure voi?
Il problema sono gli indecisi, non noi... Sai, le elezioni amministrative si avvicinano...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 09:58   #328
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
A meno che non ci sia più di un bjt2 . Con una bella tipa in avatar.

P.S.
Mi piacerebe sapere chi è
Jennifer Morrison, alias Allison Cameron in dr House...
Old 16-04-2007, 10:01   #329
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
dai non farmi ridere.

Già... L'extragettito già nel primo semestre 2006, quando ancora l'esecutivo non si era insediato, è merito di Prodi... Che potere traumaturgico che ha... Prodi... Basta la parola! E mi sento già più ricco... (intanto sono più povero di 26 euro al mese, grazie a lui... E ancora devo pagare il bollo...)
Old 16-04-2007, 10:11   #330
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Jennifer Morrison, alias Allison Cameron in dr House...
Urka, seguo la serie ma non l'avevo riconosciuta . Bella donna
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
Old 16-04-2007, 11:14   #331
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da bjt2
Vedi, non è una mia opinione
Si ma QUALE opinione?!?

Non sono ironico, dico seriamente che non ho capito se pensi che l'evasione sia aumentata o diminuita.
Ora parli come se credessi che sia diminuita, prima invece dicevi di avvallare un ragionamento opposto.

Magari sono io che non ho capito eh, comunque chiedo: la 1 o la 2?
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 11:44   #332
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
Si ma QUALE opinione?!?

Non sono ironico, dico seriamente che non ho capito se pensi che l'evasione sia aumentata o diminuita.
Ora parli come se credessi che sia diminuita, prima invece dicevi di avvallare un ragionamento opposto.

Magari sono io che non ho capito eh, comunque chiedo: la 1 o la 2?
L'evasione è diminuita, perchè nonostante i maggiori controlli (rispetto al 2005), si sono scovati meno redditi "nascosti" (sempre rispetto al 2005), sempre stando agli articoli di cui sopra. Non c'è dubbio che è positivo che i controlli delle GdF siano aumentati. E non c'è dubbio che anche grazie alla possibilità di accedere ai C/C dei contribuenti senza la richiesta ad un giudice, si ha più voglia e più possibilità di scovare gli evasori. Ma anche il provvedimento che-non-nomino-ma-con-cui-vi-ho-scassato-i-maroni è stato di aiuto, IMHO...
Old 16-04-2007, 13:52   #333
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Quote:
Già... L'extragettito già nel primo semestre 2006, quando ancora l'esecutivo non si era insediato, è merito di Prodi... Che potere traumaturgico che ha... Prodi... Basta la parola! E mi sento già più ricco... (intanto sono più povero di 26 euro al mese, grazie a lui... E ancora devo pagare il bollo...)
l'extra-gettito non è merito di nessuno.
è merito solo del comportamento fiscale della popolazione, il quale è poco influenzabile dalla politica. parlavo dell'impostazione della finanziaria.
Quote:
Dai cerchiamo di metterci qualche contenuto
http://www.repubblica.it/2007/03/sez...cernobbio.html

Menomale.
bene... ma dal 2001 al 2005? che ha fatto il caro tremonti? ha tenuto il meglio per l'esecutivo seguente?

Ultima modifica di T3d : 16-04-2007 alle 13:54.
Old 16-04-2007, 13:59   #334
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
Ecco la mia delusione è proprio per le magagne giornaliere che consentono a molti di criticare l'operato di un gov che, alla fine, nel poco tempo e nella burrascosissima composizione ha già fatto + del precedente, dotato di una maggioranza netta e dotata di mezzi stratosferici.
Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Quote:
Uhm, non mi pare sia una smentita di quanto appena detto. Certo se avesse avuto la maggioranza del prec governo...
Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Potere delle opinioni. Io ci leggo l'esatto contrario.
Inoltre basterebbe aver letto il sole nei giorni precedenti, quando si affermava che i lavori parlamentari sono rallentati all'inverosimile per la conversione dei plurimi decreti legge (quasi sempre "sdoganati" con la fiducia) oppure che le camere sono esautorate dalla loro funzione per l'utilizzo di disegni di legge e decreti ministeriali dovuti alla maggioranza traballante.
L'unico merito che do a questo governo è aver posto il problema delle liberalizzazioni (che spesso si riducono a questioni di facciata).
Quote:
L'impressione è che questo governo abbia smosso molto le acque, rispetto al precedente, e complessivamente in 1 anno abbia fatto quanto il precedente in 5.
Giusto per chiudere il cerchio

http://rassegna.camera.it/chiosco_ne...tArticle=E3DXF

Il governo ci metterà pure la buona volontà, ma è il parlamento che legifera.
Old 16-04-2007, 14:03   #335
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
L'evasione è diminuita, perchè nonostante i maggiori controlli (rispetto al 2005), si sono scovati meno redditi "nascosti" (sempre rispetto al 2005)
Ok, grazie, perchè prima invece mi sembrava di aver capito il contrario

Quello che hai citato credo sia stato positivo, certamente non deleterio per questo scòpo. Credo che con le nuove norme che dal 2008 imporranno i conti separati e i pagamenti tracciabili aumenti ulteriormente la trasparenza e quindi conto su un ulteriore calo.
Secondo me però quello che ha creato questo miglioramento è stato l'aumento delle percezione e della probabilità che chi evade siao sottoposto ad accertamenti. La prima causa di evasione è proprio questa ed è lì che si doveva iniziare. Coi condoni fiscali di prima invece il segnale che passava era esattamente l'opposto
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 14:04   #336
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
l'extra-gettito non è merito di nessuno.
è merito solo del comportamento fiscale della popolazione, il quale è poco influenzabile dalla politica. parlavo dell'impostazione della finanziaria.

bene... ma dal 2001 al 2005? che ha fatto il caro tremonti? ha tenuto il meglio per l'esecutivo seguente?
E' spiegato quì (per non fare cross posting)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...9&postcount=58
Mi sembrava che avessi letto data la tua replica nell'altra discussione.
Old 16-04-2007, 14:11   #337
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Quote:
E' spiegato quì (per non fare cross posting)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...9&postcount=58
Mi sembrava che avessi letto data la tua replica nell'altra discussione.
quindi tremonti non ha colpe poverino.
è stata una serie di condizioni congiunturali negative che hanno comportato il dissesto totale dei conti. lui non centra niente.

ma per favore, un po' di serietà. prendetevi le vostre responsabilità una volta per tutte.
Old 16-04-2007, 14:35   #338
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
quindi tremonti non ha colpe poverino.
è stata una serie di condizioni congiunturali negative che hanno comportato il dissesto totale dei conti. lui non centra niente.

ma per favore, un po' di serietà. prendetevi le vostre responsabilità una volta per tutte.
Parli di nuovo al plurale . Dare del "voi" non si usa più . Piuttosto il governo si prenda le sue. Argomenti di cui si è parlato sopra. Qualche altra cosetta c'è, tutto stà ad avere un pizzico di tempo. Fortunatamente non vivo sul e per il forum
Old 16-04-2007, 14:49   #339
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Quote:
Parli di nuovo al plurale . Dare del "voi" non si usa più . Piuttosto il governo si prenda le sue. Argomenti di cui si è parlato sopra. Qualche altra cosetta c'è, tutto stà ad avere un pizzico di tempo. Fortunatamente non vivo sul e per il forum
voi nel senso elettori del cdx
Old 16-04-2007, 17:21   #340
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
Ok, grazie, perchè prima invece mi sembrava di aver capito il contrario

Quello che hai citato credo sia stato positivo, certamente non deleterio per questo scòpo. Credo che con le nuove norme che dal 2008 imporranno i conti separati e i pagamenti tracciabili aumenti ulteriormente la trasparenza e quindi conto su un ulteriore calo.
Secondo me però quello che ha creato questo miglioramento è stato l'aumento delle percezione e della probabilità che chi evade siao sottoposto ad accertamenti. La prima causa di evasione è proprio questa ed è lì che si doveva iniziare. Coi condoni fiscali di prima invece il segnale che passava era esattamente l'opposto
Beh, ma se nel 2005 sono stati beccati più evasori, grazie anche alla norma-con-cui-vi-ho-sfrantumato-i-maroni, vuol dire che poi non è che il precedente governo fosse per l'evasione, tenendo conto di almeno due provvedimenti anti evasione (non farmeli nominare, ti prego... )... Quelle norme non sono state pubblicizzate, per non spaventare l'elettorato e perdere consenso, ma hanno avuto l'effetto collaterale che la gente non si è spaventata e la GdF ha potuto beccare molta più gente... Che succedeva se la gente, spavantata, iniziava a rigare diritto? Quello che succede adesso: più controlli a vuoto. E' meglio beccare con le mani nel sacco l'evasore... Senza contare che la norma, giustissima, del governo attuale, e cioè di avere i dati bancari retroattivamente fino al 1/1/2005, non ha portato lo stesso i frutti sperati, perchè la gente aveva già iniziato a pagare le tasse...
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP