|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: nelle campagne di Pistoia
|
Quote:
vedo gente in giro che a 18 anni si sarà già bruciato...mah
Questa è la storia di un ragazzo che sa quanto vale / lui vuole distinguersi dalla gente normale / crescendo ha visto il meglio e il peggio / vuole disegnare il futuro, sfidare il destino e fargli uno sfregio/vede chi dentro è un re stare zitto e prendere sputi /e gli schiavi vestiti bene parlare, ma a lui sembrano muti |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Quote:
E' vero che c'è una spinta esasperata all'esibizionismo e che è tutta apparenza (per fortuna) tant'è che alla fine si ha una tale omologazione che il tutto rientra nella normalità. Voglio dire: aspettando mia sorella, che ha appena iniziato le superiori, fuori dalla scuola ho potuto apprezzare come tutti si vestano praticamente allo stesso modo, in particolare le ragazzine. Per dire, anche le ragazzine col culone e la panza, che pesano più di me, non rinunciano ai pantaloni a vita bassa... Allo stesso modo il sabato sera vedi in giro questi stormi di ragazzini vestiti tutti uguali in modo "supertrasgressivo", ma poi, oltre ad avere un atteggiamento spavaldo (ma se per sbaglio ti urtano ti dicono dispiaciuti "mi scusi, signore"...), in genere non combinano nulla di male e sopratutto spariscono quasi tutti a casa dopo la mezzanotte.
Ultima modifica di Satviolence : 14-04-2007 alle 10:55. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Near MN
|
io a 14 anni tornavo alle 2 e mi fumavo le canne , sono fico ?
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia...
|
:sisi:
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
io direi che anche all'epoca c'erano gente che ciulava a 14 anni però erano di meno di adesso. Adesso le bambine perchè tali sono vogliono farsi vedere grandi, vestirsi con visione pelo figa in bella vista e dire guardamela e poi se ho voglia te la do anche!
I ragazzini drinkano come delle spugne, perchè se non bevi sei sfigato .. io mi chiedo se dovrò pagare le tasse a tutti sti scemi che poi si ritroveranno con il fegato che è partito per le vacanze. Se avessi un figlio gli cercherei di far capire dei principi .. che non è vero che ubriacarsi fa figo (mai ubriacato in vita mia anche se ho bevuto molto .. adesso se esco e devo guidare non tocco neanche un goccio di alcool, sia per rispetto della mia dolce metà che la porto in giro e sia perchè ho rispetto di chi c'è sulla strada oltre a me) o fumare come animali è uno sballo. Gli mostrerei un bel fegato di un alcolizzato e un bel paio di polmoni belli pieni di uno strato di catrame! La vita va vissuta per la propria età e non bruciare nessuna tappa tanto si cresce lo stesso ma almeno si assapora tutto. ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tasse? ![]() se tutto va bene dovrai pure dare oltre, tramite redistribuzione, perchè non è certo gente che andrà a fare chissà cosa nella vita
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() perchè mentre tu ti fa il mazzo, il tamarro golfizzato se la spassa spendendo gli stipendi finchè vitto e alloggio lo paga mammima... ma quando mammina chiuderà i rubinetti, improvvisamente si renderà conto di avere un know how pari a un lavavetri, di guadagnare una miseria e di dovere ipotecare i jeans richmond per tirare fine mese ![]() e a quel punto, si invocherà a gran voce la giustizia sociale
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
io a 14 anni uscivo al massimo fino alle 23, o in occasioni eccezionali fino a mezzanotte. A 16 anni ho cominciato ad andare al bar/pub... e non ho più smesso. Da quel che ricordo son quasi sempre rimasto fino alla chiusura (1.00), poi si va a mangiare il kebab, a fare un giro, a cazzeggiare...
Non sono il tipo da discoteca, preferisco andare al bowling o al cinema (o al pub appunto) con gli amici. QUanto al bere... tra i 14 e i 15 anni il massimo era una smirnhoff (l'alco-pops) o un goccio di limoncello/whisky/bayles, ma sempre saltuariamente e in giro con gli amici. Non era certo facile farsi vendere le cose. A 16-17 è stato un devasto Ora son rinsavito e bevo solo per il piacere di farlo... Birra (possibilmente scura ), vino (rosso) e al massimo limoncino. Tutti gli altri superalcolici che mi piacevano son stati abbandonati causa esagerazioni Per il fumo... mai fumato. Ho forse provato una o due sigarette verso i 17 anni... e molto saltuariamente fumavo narghile e sigari Ovviamente niente droga |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Città:
|
Quote:
![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Alcor, il periodo 14-18 è forse il più duro. E' il momento in cui si cambia, e parecchio, si cominciano a bere alcolici, a fumare, le prime sbronze, i rapporti con le ragazze cambiano, ecc...
In questa fase se non ti adegui sei uno sfigato, o comunque è difficile mantenere un'identità. Superato questo periodo, nessuno viene a dirti nulla se non fumi, o se non bevi. Credo sia comunque giusto che alcune cose succedano, dalla prima sbronza a casa di un amico, a cose del genere, in fondo sono esperienze che tutti abbiamo fatto, e che in un qualche senso qualcosa ti insegnano. Credo sia importante non demonizzare queste cose, ma mantenere comunque un certo controllo. Credo che la prima mamma potrebbe lasciar uscire suo figlio fino ad una certa ora, magari andandolo a prendere (dietro l'angolo, se fosse un problema) per verificare che stia dove dice, ed anche che non rientri troppo sfatto. Questo è un modo per concedere tenendo comunque in mano la situazione. Alla seconda mamma consiglierei invece di favorire conoscenze in altri ambienti, e penso allo sport. In genere gli ambienti sportivi trasmettono un po' il senso della dedizione, ed i ragazzi trovano sfogo ed affermazione in qualcosa di pulito, senza doversi bere 15 tequile per sentirsi integrati. In ogni caso, questi anni sono quelli in cui si provano tante cose nuove, e per prenderle nel modo giusto credo sia giusto non demonizzarle, e non far finta di non saperle, da parte di un genitore. E' dura, parecchio. - CRL -
|
|
|
#34 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Barletta
|
Quote:
Non ho mai fumato una sigaretta, e sinceramente sono anche molto intollerante verso i fumatori. A suo tempo mi dissero: ma cosa ci perdi a provare? Non ci perdevo niente, ma era un'esperienza di cui non sentivo nè la necessità nè la mancanza, forse perchè mi bastava già il fumo passivo cui ci ha costretti per anni mio padre.. Nessuno ha mai avuto da ridire sulle mie idee, perchè ci credevo davvero (e ci credo ancora) ed ero in grado di argomentarle. Non sono mai stata considerata una sfigata per questo, e credo che se avessi avuto 14 anni adesso mi sarei comportata nella stessa maniera. |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Sono d'accordo con te, la tua esperienza è racchiusa nel "o comunque è difficile mantenere un'identità", tu ci sei riuscita, molti altri non hanno convinzioni così ferme, e sacrificano molto per potersi sentire integrati.
- CRL -
|
|
|
#36 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Barletta
|
Quote:
Ho visto tanti miei coetanei, all'epoca, costringersi a fumare, pur non trovandolo piacevole, perchè "bisognava farlo".. Sono convinta che se si riesce ad attraversare l'adolescenza senza prendere certi vizi, ci si può ritenere salvi. |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
io ho 17,quasi 18 anni..e devo dire veramente che vedo in giro ragazzine e ragazzini di 13-14 anni che se la "squattano"...cercano di imitare quelli piu grossi..e alla fine ci si sentono e secondo loro possono fare qualsiasi cosa.
veramente a voi sembrerà strano ma tra la mia generazione( 89 )..e quelle a venire (91,92,93) c'è una differenza abissale...io e gli amici miei a quell'età stavamo davanti al gameboy e alla playstation..
Gigabyte-P35-DS3P-Intel Q9550 400x8.5 @3,4ghz 1,12v-4gb ram team ddr2 800 Twintech nVidia 9600gt-2xWD 320gb-seagate 160gb-TOUGHPOWER thermaltake 600W Ho felicemente trattato con Simonix... Blog del navigatore che vuole sapere la verità |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Città:
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Quote:
Non mi reputo una persona perfetta, assolutamente responsabile e matura. Ma mia sorella la reputo (sembra strano) sia troppo cresciuta che per la sua età, sia cerebralmente al livello di una persona di 4 anni. Anche il rispetto che ho io nei confronti degli adulti e delle persone in generale, genitori in primis, è anni luce distante dal suo... Spero in un futuro di non crescere un figlio così...
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Città:
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:06.

), vino (rosso) e al massimo limoncino. Tutti gli altri superalcolici che mi piacevano son stati abbandonati causa esagerazioni