|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Condivido in parte ciò che ha detto trokij, ma mi sentirei di dare un'interpretazione un pò diversa alle sue osservazioni. Io credo che ci siano persone che si godono la vita e altre che non se la godono proprio: la cosa interessante è che ciò avviene a prescindere dalle condizioni e dalle abitudini individuali.
Esempio banale: io sono fortunato, non ho problemi di salute o di soldi, ho una famiglia e una compagna sulla quale posso contare, un buon lavoro etc... eppure sono per lo più infelice, per ragioni che sfuggono alla mia comprensione; questo, di per sè, è indice inequivocabile del fatto che non mi sto godendo la vita, così come l'unico criterio per stabilire se una persona si le sta godendo è chiedergli: "sei felice?". Conosco altre persone, oggettivamente meno fortunate e con più problemi di me, che si svegliano alla mattina contente di affrontare un'altra giornata: perchè? Perchè per me invece rappresenta un peso, a volte insostenibile? Perchè sono diverse da me: la genetica e l'ambiente hanno interagito per dar loro un altro carattere, un altro modo di vedere ed affrontare la vita e, probabilmente, loro stesse si sono ingegnate in modo tale da rendere ciò possibile. Intendiamoci, tutti possono cambiare: è quello che spero anche per me, ma rimangono 32 anni vissuti nell'angoscia di... non so bene cosa. Perchè mi è successo questo? Non sono in grado di capirlo, nessuno lo è mai stato, neppure i medici che mi hanno visitato e curato: ma è andata così, credo di doverlo accettare sperando che qualcosa cambi. Ho conosciuto persone che hanno trovato nella propria malattia la forza per rinascere, per risorgere da un'esistenza grigia ed infelice: che possa succedere anche a me? Che sia questo il motivo per il quale attendo con tanta ansia il mio turno? Vedremo...
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita PSN: NewMurakami Ultima modifica di Murakami : 13-04-2007 alle 10:49. |
|
|
|
|
|
#142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Esatto è quello che volevo dire io... cioè ho provato ad andare contro la mia indole, ho provato a forzare il mio carattere e vivere nei modi universalmente riconosciuti come "godersi la vita" ma non ha funzionato, anzi... evidentemente la felicità non si trova così ma per altre vie
|
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#144 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
messaggio per Mr Lorenz,alias ki ha aperto il 3d
quoto:
Sono d'accordo: ciò che rende felici molte persone non necessariamente è ciò che fà per me, te o qualcun altro. Che fare allora? Fermarsi, riflettere, stare in silenzio --- ps: Mr. Lorenz, ho ricevuto e letto la tua email! ti dico 1 cosina : UN MONITOR,x quanto freddo possa essere,dopo 1 pò si riscalda,sia in senso letterale del termine (come tu stesso hai detto),...sia ANKE in base a ciò ke esso stesso (il monitor) ci fa vedere e SENTIRE... se ci si ferma a riflettere,si può capire cosa volevo dire questo post...,e soprattutto cosa si cela dietro queste parole... è IN SENSO LATO (a mio avviso) QUELLO KE CHIUNQUE VORREBBE dire..! è facile capirlo,se CI SI METTE A RIFLETTERE... |
|
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Riccione
|
Quote:
|
|
|
|
#146 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.