|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Quote:
Essere comunisti in Italia oggi non significa volere instaurare una dittatura totalitaria. So' che è banale dirlo, ma c'è gente che ancora lo pensa. Ad ogni modo sono tantissime le sfaccettature a riguardo. Del tipo, hai mai sentito parlare di "migliorismo"? Ti riporto un link dalla wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Migliorismo Quote:
Per quanto riguarda il paragonare un centro sociale di sinistra a uno di destra mi spiace, per me non sono nemmeno lontanamente la stessa cosa. |
||
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Quote:
be', allora non è corretto parlare di comunismo, ma sarebbe meglio utilizzare un termine diverso (non saprei quale, se ne può coniare uno ad hoc per quanto riguarda i "centri sociali" (di dx o sx), idealmente sono la stessa cosa, formalmente sono entrambi un ricettacolo di disadattati pericolosi
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io magari la vedo con una maniera un po' più "idealista", mettendo prima il principio stesso del voto, come ti ho detto. Tu la vedi più come una questione pratica, direi quasi - passami il termine ... - superficiale. |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
a firenze gira veramente di tutto
Quote:
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#66 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Tuttavia ancora continuiamo a parlare - giustamente - di cristiani. Questo perchè ancora oggi si abbracciano quelli che sono i principi base del cristianesimo, un cristianesimo visto nella sua interezza e nella sua complessità. Ecco perchè non accetto frasi come "Stalin era un dittatore comunista, via i comunisti cattivi dall'Italia". Ormai l' "anticomunismo" è un qualcosa di radicato nella mente di molti Italiani, tutti fieri di saltare al ritmo di "chi non salta comunista è" insieme al Cavaliere sorridente e compiacente. Ecco quindi che ci troviamo con persone la cui unica idea è quella di condannare senza riflettere l'idea dell'altro. La cosa che ancora più mi rattrista è vedere come ormai i liberatori - partigiani, comunisti e non - siano le persone da condannare, gli oppressori persone da elogiare - come fanno i fascisti di FN&Co. Senza contare poi dell'ipocrisia di persone come la Moratti che la sera del 24 Aprile và a cena con la Mussolini, il giorno dopo scende in piazza a festeggiare (è un piccolo OT ... avremo modo comunque di riprendere questo discorso a tempo dovuto). Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Member
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
)Se hai un centro sociale di destra vicino, raramente hai di che lamentarti. (e lo assicuro, solo una volta un nonnetto con liberazione sotto braccio è venuto a dirci qualcosa, per il resto la convivenza è più che pacifica, anzi, spesso ci offrono da bere e il bar gestito dall'arcigay che abbiamo di fronte ci offre pure le paste ).
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
infatti è ipocrita anche definirsi cristiani praticanti (o non praticanti) e poi fare quel cavolo che si vuole per l'altro discorso, non dico che le ideologie siano "idealmente" ( poi ovvio, l'esempio è un po' tirato
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
su questo non so dirti... è verò però che i centri di SX si "vedono e sentono" di più... ma non ho modo di sapere se "sotto sotto" quelli di DX stiano facendo o meno qualcosa di peggiore... e, per chiudere, non vorrei né gli uni, né gli altri vicino a casa
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quanto a sparare cavolate tu sei nei primi 3 o 4 posti in questo forum, cmq capisco che davanti all'invito di andare in un paese comunista ci sia poco da rispondere (e lo hai dimostrato definendole cavolate)...e poi tu sei tollerante quindi devi rispettare tutti, anche me, oppure possono parlare solo quelli che la pensano come te?
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
3 giorni di sospensione
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Ecco: questo è esattamente il genere di intervento che va evitato.
Ti ringrazio del suggerimento, ma non ce n'era bisogno, e se ce ne fosse stato bisogno saresti stato tenuto a darcelo sotto forma di segnalazione o - al più - di messaggio privato.
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Città: Vicenza
|
Io preferisco avere come vicino uno che tira le canne di uno che manifesta il suo odio razziale appena può.
Coapzpaza
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Perchè bisogna far passare quelo di sx come bonario rasta che si uccide di canne e canta canzoncine raggae e quello di dx come uno che appena ha 5' di tempo va ad appiccare fuoco a qualche rom? Quelli che hanno distrutto genova e creato problemi a milano, ahime non accendevano solo canne..
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Città: Vicenza
|
Quote:
fin quando c'è stato un CS a vicenza , non ha creato nessun problema , oltre ai db per i concerti dei 99posse... detto questo , riaffermo il mio ragionamento ... Coapzpaza
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
lol...è entrato ahahah...ce l'hanno fatto entrare...non ci è entrato da solo nell'ottima della democrazia...o meglio...diciamo pure che ci sia entrato da solo, ma solamente per non perdere la possibilità di salire al potere in modo "pulito" come fecero i fascisti nel '22...ma fortunatamente per l'Italia ciò non è mai avvenuto!
|
|
|
|
|
|
#79 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
etc etc ma di obiettivi ne son stati raggiunti tantissimi senza rimepirsi la bocca di ideologie.Non sto dicendo W il fascismo ma solo facendo notare che l'ideologia può essere solo una perdita di tempo oltre che un limite all'azione. Sostenere che il comunismo è meglio del fascismo per l'ideologia su cui si basa, per me, è sbagliato. Quote:
?
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
Non so a questo punto nessuno potrebbe dire che il nazismo ideologicamente é peggio di qualche altra ideologia in quanto non riesci a scindere le cose. Ps. non sono comunista
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.

)
).
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
etc etc ma di obiettivi ne son stati raggiunti tantissimi senza rimepirsi la bocca di ideologie.
?