Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2007, 16:06   #101
PIC 8259
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: camera mia...
ehm...

Quote:
Originariamente inviato da djbill Guarda i messaggi
gli effetti grafici del film 300 sono stati fatti con Lightwave 9, che funziona sia su Win che su Mac. Ma se vai sul sito di Lightwave
e ti scarichi il filmato sul come hanno fatto a produrre gli effetti grafici vedi che gira su ambienti windows...
da imdb:
"Post production took almost a year. The film was edited on an Avid, with an HD cut also maintained in Final Cut Pro The 3D was made using Maya, XSI, and Lightwave The 2D composites were made with Shake, Inferno, Fusion, and Combustion. The filmmakers prefer Macintosh, but large portions of the movie were made under Linux. Asset management was handled by custom software written in the Panorama development environment, made by Provue. Color management was handled by Truelight software. The film was scanned on a northlight scanner and was recorded on the arrilaser. Most of the film was shot at high speed, between 50 and 150fps. Normal film is at 24fps. The film was transferred to HD SR tape and quicktime, and HD quicktimes were the basis for the HD preview cuts. The working resolution for the film was 2K, at a working aspect ratio of 2.11:1 and a projected aspect ratio of 2.39:1."

In ambito professionale, apple è molto competitiva. Il che non c'entra nulla con il topic, ma fa lo stesso...

Quello che c'entra con il topic è invece il fatto che iPod è riuscito a creare e a sfondare in un mercato del tutto impensabile fino a qualche anno fa. E' un buon prodotto che (ovviamente, aggiungo io) non ha tutte le funzioni di molti altri prodotti in commercio, ma ha quello per cui lo vendono: è un lettore mp3. Non si può concettualmente criticarlo per non avere la radio, o non avere il registratore, perchè è principalmente un lettore mp3. Ha poi fatto tendenza, costa più della concorrenza, blablaba... di fatto è lui che ha trascinato il settore, e vive di questo successo. Prendere o lasciare.
Il suo maggiore punto di forza, nonostante sia continuamente denigrato, è iTunes: l'integrazione con questo applicativo, infatti, è ben radicata e ben progettata. Naturalmente è necessario usarlo (quindi non installarlo, esclamare "uh, che schifo, non si capisce niente" e spegnerlo): iTunes (come molti altri applicativi mac) ha una sua precisa logica e filosofia di lavoro, che è totalmente avulsa alla (non)filosofia di lavoro tipica di windows. Me ne sono accorto sulle mie spalle: la completa riorganizzazione della mia libreria mi è costata diverse settimane di lavoro. Dopo però i vantaggi si sentono parecchio...
PIC 8259 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 16:19   #102
djbill
Senior Member

L'Avatar di djbill

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
Quote:
Originariamente inviato da PIC 8259 Guarda i messaggi
ehm...
da imdb:
"Post production took almost a year. The film was edited on an Avid, with an HD cut also maintained in [CUT]
Io mi riferivo alla pixel magic... la società che ha lavorato con lightwave per fare gli effetti grafici in 3D... Guardati il video... Anch'io se facessi montaggi video userei il Mac solo per poter usare Final Cut che non c'è su Windows, ma faccio grafica 3D... Ma qua non è migliore il SO, sono migliori le esclusive (un po' come tra xbox e ps). Vorrei vedere come gira un Final Cut per Windows e un 3ds max girare su Mac...

Quote:
Il suo maggiore punto di forza, nonostante sia continuamente denigrato, è iTunes: l'integrazione con questo applicativo, infatti, è ben radicata e ben progettata. Naturalmente è necessario usarlo (quindi non installarlo, esclamare "uh, che schifo, non si capisce niente" e spegnerlo): iTunes (come molti altri applicativi mac) ha una sua precisa logica e filosofia di lavoro, che è totalmente avulsa alla (non)filosofia di lavoro tipica di windows. Me ne sono accorto sulle mie spalle: la completa riorganizzazione della mia libreria mi è costata diverse settimane di lavoro. Dopo però i vantaggi si sentono parecchio...
Anch'io usavo iTunes fino alla versione 6.0.5 e non metto in dubbio che sia un buon programma. Ma nella versione 7.1 per ascoltare un brano ti impalla connessione a internet e processore... Se iTunes 7 risolve tutti i suoi problemi ci ritorno volentieri, ma tra WMP11 e iTunes 6 preferisco WMP... le prime versione di iTunes 7 hanno cancellalo la libreria su alcuni iPod e resi inutilizzabili... (e adesso non mi dire che hai il mac e che funzia meglio xke non spendo migliaia di euro per ascoltare un mp3... piuttosto mi faccio un buon impianto...)

Ultima modifica di djbill : 11-04-2007 alle 16:24.
djbill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 17:04   #103
Gurzo2007
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
@PIC 8259

più ke altro si critica il fatto ke l'ipod offre prestazioni uguali o in alcuni casi inferiori rispetto ai concorrenti..e costa anke di più....
Gurzo2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 17:12   #104
PIC 8259
Member

Guarda, i problemi di cui mi parli mi sono completamente estranei... e non perchè uso un mac, ma perchè iTunes lo uso anche in windows: la 7 è stata proprio la prima versione che ho installato, e lì ci tengo tutta la mia libreria. Poi il resto rimangono opinioni, sai? Le stesse che probabilmente affermano che windows è il sistema operativo più facile da usare, oppure che vista è un sistema operativo innovativo, oppure che i metallari sono tutti degli adoratori di satana. Qualsiasi sia l'opinione personale, l'ecosistema iPod-iTunes risulta essere ben progettato, e ha delle notevoli potenzialità. La realtà, al di sopra di questa constatazione tecnica, è che molti di quelli che non sono d'accordo (molti dei quali possessori di un iPod, ahimè) non se ne sono resi conto. Sapere che costoro (questione iPod a parte) usano amarok piuttosto che winamp o wmp sarebbe un buon modo per convincermi delle loro opinioni, ma succede statisticamente di rado.
C'est la vie.
Old 11-04-2007, 17:50   #105
PIC 8259
Member

Quote:
Originariamente inviato da Gurzo2007
più ke altro si critica il fatto ke l'ipod offre prestazioni uguali o in alcuni casi inferiori rispetto ai concorrenti..e costa anke di più....
Valla a chiamare una novità ...concettualmente l'iPod è lo stesso da anni. Hanno avuto il merito di diffondere l'uso dei lettori mp3 (un tempo limitato ai pochi eletti che sapevano cosa fosse un mp3... ricordo ancora in lacrime il mio primo lettore mp3, un diamond rio500 da 64mb... 684mila lire... ), fornendo non solo l'hardware ma anche un software in grado di organizzarli in modo coerente (da qui a volerlo usare poi ce ne passa, come ho già detto prima...). Hanno poi fatto un clamoroso restyling in occasione del primo nano. Poi sono andati avanti d'inerzia, è ovvio... Costa troppo? Fa a meno di comprarlo: risolto il dilemma . A parte questo: ma tu, se avessi un prodotto che funziona, fa il suo sporco lavoro, perfettamente integrato con un buon programma di gestione, curato nell'estetica (a prescindere dai gusti: può piacere o non piacere, ma è senza dubbio curato), e che continua a vendere nonostante tutti i concorrenti (microsoft, tra i tanti) si affannino a rosicchiare quote di mercato, ti danneresti la vita a cambiarlo aggiungendo feature dal tuo punto di vista inutili? ... no. Che è un po' quello che fanno tutti. Microsoft tra i tanti... Perchè dunque quegli stessi che criticano apple perchè non mette la radio e il registratore nell'iPod facendolo anche costare meno, non criticano poi anche microsoft perchè non ha messo in sicurezza il suo sistema operativo e non ha offerto feature innovative in 7 anni di sviluppo di xp facendolo costare meno?

Plof.

L'iPod, parafrasando l'agente smith, ha fatto il suo tempo, è chiaro. Fra un po' ci sarà molto probabilmente la nuova generazione touchscreen o quel che sarà. Io comunque personalmente non mi ritengo felice che abbia venduto così tanto ("sìììì, microsoft fa schifo, zune fa schifo, yeaaahhh" ...ecco, anche no), perchè i possessori degli iPod spesso e volentieri sono utenti windows completamente restii ad ogni cosa che esuli dalla propria abitudine. Questi utenti - e della stessa pasta son fatti gli utenti mac estremisti e gli utenti linux estremisti, sia chiaro - non sono cambiati, quindi per loro quell' "effetto volano" di cui tanto si parla ha completamente fallito. Gli iPod venduti davvero, in realtà, ossia quelli venduti a utenti che hanno poi abbracciato in pieno lo stile di gestione musicale proposto da iTunes, sono pochi, molto pochi, molto meno di quei 100milioni.
Quindi, ecco, questa notizia avrà fatto di certo felice le finanze di apple... di certo iPod ha aiutato la loro causa... ma di strada ne hanno parecchia da fare...

Ultima modifica di PIC 8259 : 11-04-2007 alle 17:53.
Old 11-04-2007, 17:55   #106
djbill
Senior Member

L'Avatar di djbill

Quote:
Guarda, i problemi di cui mi parli mi sono completamente estranei...
E i problemi di cui ti ho parlato non sono solo miei ma di altre migliaia di utenti...

News 1 - iTunes 7, troppe cose che non vanno

News 2 - iTunes 7, Apple ammette ma non risolve

News 3 - iTunes, aggiornamento 7.1.1

Sarai stato fortunato come quelli che riescono a far funzionare bene Windows
Old 11-04-2007, 17:59   #107
PIC 8259
Member

Ah, sìsì, ma li conosco, ne avevo sentito parlare... Dico solo che non li ho incontrati oppure non me ne sono accorto. Poi conta che ero nuovo di iTunes (ho iniziato ad usare iTunes giusto dalla versione 7), quindi non ho un confronto diretto con il precedente...
Old 11-04-2007, 18:02   #108
djbill
Senior Member

L'Avatar di djbill

Quote:
Ah, sìsì, ma li conosco, ne avevo sentito parlare... Dico solo che non li ho incontrati oppure non me ne sono accorto. Poi conta che ero nuovo di iTunes (ho iniziato ad usare iTunes giusto dalla versione 7), quindi non ho un confronto diretto con il precedente...
Non avrai il confronto diretto ma che processore hai e a quanto viene utilizzato mentre hai in play una traccia?
Old 11-04-2007, 18:17   #109
Gurzo2007
Senior Member

@PIC 8259

il discorso è un altro...un oggetto ke vende non è sempre il migliore...ma la gente purtroppo non ci arriva e spreca i suoi soldi...
Old 11-04-2007, 18:19   #110
PIC 8259
Member

Quote:
Originariamente inviato da djbill Guarda i messaggi
Non avrai il confronto diretto ma che processore hai e a quanto viene utilizzato mentre hai in play una traccia?
su windows, dici? non so perchè non sono a casa... ma niente di clamoroso: ho un p4 2.8ghz (512 di ram), iTunes sempre avviato, e ci lavoro senza problemi (dalla navigazione all'encoding)... quando torno a casa ti so dire, comunque... In ogni caso non dubito che sia proporzionalmente maggiore rispetto alla situazione presente in macosx (con tutta probabilità stavano giocando a freccette mentre ne scrivevano il codice), ma di certo è ben lontano da quel 100% ...ti dà lo stesso problema anche con l'ultima versione scaricata ex-novo?
Old 11-04-2007, 18:21   #111
noel83
Bannato

L'Avatar di noel83

Iscritto dal: Apr 2006
e lo decidi tu Gurzo che uno spreca i suoi soldi?

così come le decidi tu le caratteristiche in base alle quali
uno si sceglie un lettore mp3?

perchè se uno prende un lettore Sony e un Samsung è un saggio ponderatore, se uno prende un iPod butta
i soldi?

ma finitela

Ultima modifica di noel83 : 11-04-2007 alle 18:31.
noel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 18:41   #112
PIC 8259
Member

Quote:
Originariamente inviato da Gurzo2007 Guarda i messaggi
@PIC 8259

il discorso è un altro...un oggetto ke vende non è sempre il migliore...ma la gente purtroppo non ci arriva e spreca i suoi soldi...
Verissimo: vedi windows, le trasmissioni di maria de filippi e i cd di tiziano ferro. Tuttavia l'iPod fa quello che deve fare, nè più nè meno. A differenza di windows che a volte fa anche quello che NON deve fare. Dipende dalle esigenze... Per me ad esempio il registratore e la radio sono feature totalmente inutili, non mi interessa una qualità eccelsa che non saprei apprezzare e che di certo non vado ad apprezzare correndo per strada o nel traffico con degli auricolari, mi piace lo stile di iPod come mi piaceva anni fa quando è uscito, e adoro l'integrazione con iTunes: di conseguenza compro l'iPod. Altri invece hanno esigenze diverse, come chi vuol giocare o vuole usare particolari applicativi ha l'esigenza di avere windows nonostante i suoi lati negativi: di conseguenza si compra windows.
La questione è: è giusto gettar letame su un prodotto che ha fatto storia (perchè ha fatto storia), che è tuttora un buon prodotto, e che addirittura ti lascia la libertà di scegliere se comprarlo o meno (a differenza di windows, obbligo in molti ambiti lavorativi)? Nel peggiore dei casi, si può semplicemente dire: no, non mi piace, costa troppi soldi, iTunes mi fa venire l'orticaria anche se non l'ho mai usato, non lo compro. Da qui a dire che faccia schifo però... boh, mi sembra poco obiettivo.
Old 11-04-2007, 18:45   #113
PIC 8259
Member

Quote:
su windows, dici? non so perchè non sono a casa... ma niente di clamoroso: ho un p4 2.8ghz (512 di ram), iTunes sempre avviato, e ci lavoro senza problemi (dalla navigazione all'encoding)... quando torno a casa ti so dire, comunque...
Ho chiesto ad un mio amico (casa mia è lontana): p4 3.2, 1gb di ram, ma con vista, 9-10% di cpu... iTunes 7.1.1
Old 11-04-2007, 19:26   #114
djbill
Senior Member

L'Avatar di djbill

Quote:
Ho chiesto ad un mio amico (casa mia è lontana): p4 3.2, 1gb di ram, ma con vista, 9-10% di cpu... iTunes 7.1.1
Ho provato la 7.1, ma non so se era la 7.1 e basta o la 7.1.1. Adesso riprovo e ti so dire...
Old 11-04-2007, 19:43   #115
djbill
Senior Member

L'Avatar di djbill

Quote:
Il problema sembra essere stato risolto nella versione 7.1.1.5 (sembra quella di nero ma in realtà è di iTunes ) icone, processore e copertine dell'album sembrano essere nella norma... ma ho l'impressione che mi ha tolto un qualcosa in reattività... i comandi sono un po' più lenti a rispondere negl'altri programmi... Me lo tengo qualche giorno e poi deciderò se spostarmi o no...

Ultima modifica di djbill : 11-04-2007 alle 20:14.
djbill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 20:13   #116
Gurzo2007
Senior Member

@PIC 8259

qui non si getta letame..si dice solo ke per quello ke fa costa troppo..e molta gente compra solo per moda e non per ricerche di mercato...come accade con molti prodotti...

se a te non interessa la qualità eccelsa allora perkè buttare 200 e passa € per fare una corsetta nel traffico, invece di spenderne 50 e avere le stesse prestazioni??

Old 11-04-2007, 20:14   #117
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Valexvts Guarda i messaggi
si ma la qualita in un lettore mp3 da 29.9 € sicuramente non è di serie , avevo un acer una volta (di lettore mp3) morto poco dopo , poi ho preso uno di quelli cinesi , va schifo a dir poco !
la tua è stata pura sfiga e nient'altro io ne ho due, uno con display (40 euro leggerissimo e ultra compatto con radio e lo uso anche per caricarci i video e poi lo collego al lettore divx tramite usb e niente problemi) teneteveli pure i vostri ipod che c'è molto di meglio a minor prezzo
ghiltanas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 20:17   #118
Valexvts
Senior Member

L'Avatar di Valexvts

Iscritto dal: Mar 2007
Città: prov MI
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
la tua è stata pura sfiga e nient'altro io ne ho due, uno con display (40 euro leggerissimo e ultra compatto con radio e lo uso anche per caricarci i video e poi lo collego al lettore divx tramite usb e niente problemi) teneteveli pure i vostri ipod che c'è molto di meglio a minor prezzo
certo (che ce li teniamo)

certo che c'è di meglio in giro (rispetto al lettore da 29 euro)