|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: camera mia...
|
ehm...
Quote:
"Post production took almost a year. The film was edited on an Avid, with an HD cut also maintained in Final Cut Pro The 3D was made using Maya, XSI, and Lightwave The 2D composites were made with Shake, Inferno, Fusion, and Combustion. The filmmakers prefer Macintosh, but large portions of the movie were made under Linux. Asset management was handled by custom software written in the Panorama development environment, made by Provue. Color management was handled by Truelight software. The film was scanned on a northlight scanner and was recorded on the arrilaser. Most of the film was shot at high speed, between 50 and 150fps. Normal film is at 24fps. The film was transferred to HD SR tape and quicktime, and HD quicktimes were the basis for the HD preview cuts. The working resolution for the film was 2K, at a working aspect ratio of 2.11:1 and a projected aspect ratio of 2.39:1." In ambito professionale, apple è molto competitiva. Il che non c'entra nulla con il topic, ma fa lo stesso... Quello che c'entra con il topic è invece il fatto che iPod è riuscito a creare e a sfondare in un mercato del tutto impensabile fino a qualche anno fa. E' un buon prodotto che (ovviamente, aggiungo io) non ha tutte le funzioni di molti altri prodotti in commercio, ma ha quello per cui lo vendono: è un lettore mp3. Non si può concettualmente criticarlo per non avere la radio, o non avere il registratore, perchè è principalmente un lettore mp3. Ha poi fatto tendenza, costa più della concorrenza, blablaba... di fatto è lui che ha trascinato il settore, e vive di questo successo. Prendere o lasciare. Il suo maggiore punto di forza, nonostante sia continuamente denigrato, è iTunes: l'integrazione con questo applicativo, infatti, è ben radicata e ben progettata. Naturalmente è necessario usarlo (quindi non installarlo, esclamare "uh, che schifo, non si capisce niente" e spegnerlo): iTunes (come molti altri applicativi mac) ha una sua precisa logica e filosofia di lavoro, che è totalmente avulsa alla (non)filosofia di lavoro tipica di windows. Me ne sono accorto sulle mie spalle: la completa riorganizzazione della mia libreria mi è costata diverse settimane di lavoro. Dopo però i vantaggi si sentono parecchio... |
|
|
|
|
|
|
#102 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
|
Quote:
Quote:
Ho concluso affari in modo positivo con: azz Ultima modifica di djbill : 11-04-2007 alle 16:24. |
||
|
|
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
@PIC 8259
più ke altro si critica il fatto ke l'ipod offre prestazioni uguali o in alcuni casi inferiori rispetto ai concorrenti..e costa anke di più.... |
|
|
|
|
|
#104 |
|
Member
|
Guarda, i problemi di cui mi parli mi sono completamente estranei... e non perchè uso un mac, ma perchè iTunes lo uso anche in windows: la 7 è stata proprio la prima versione che ho installato, e lì ci tengo tutta la mia libreria. Poi il resto rimangono opinioni, sai? Le stesse che probabilmente affermano che windows è il sistema operativo più facile da usare, oppure che vista è un sistema operativo innovativo, oppure che i metallari sono tutti degli adoratori di satana. Qualsiasi sia l'opinione personale, l'ecosistema iPod-iTunes risulta essere ben progettato, e ha delle notevoli potenzialità. La realtà, al di sopra di questa constatazione tecnica, è che molti di quelli che non sono d'accordo (molti dei quali possessori di un iPod, ahimè) non se ne sono resi conto. Sapere che costoro (questione iPod a parte) usano amarok piuttosto che winamp o wmp sarebbe un buon modo per convincermi delle loro opinioni, ma succede statisticamente di rado.
C'est la vie. |
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Member
|
Quote:
Plof. L'iPod, parafrasando l'agente smith, ha fatto il suo tempo, è chiaro. Fra un po' ci sarà molto probabilmente la nuova generazione touchscreen o quel che sarà. Io comunque personalmente non mi ritengo felice che abbia venduto così tanto ("sìììì, microsoft fa schifo, zune fa schifo, yeaaahhh" ...ecco, anche no), perchè i possessori degli iPod spesso e volentieri sono utenti windows completamente restii ad ogni cosa che esuli dalla propria abitudine. Questi utenti - e della stessa pasta son fatti gli utenti mac estremisti e gli utenti linux estremisti, sia chiaro - non sono cambiati, quindi per loro quell' "effetto volano" di cui tanto si parla ha completamente fallito. Gli iPod venduti davvero, in realtà, ossia quelli venduti a utenti che hanno poi abbracciato in pieno lo stile di gestione musicale proposto da iTunes, sono pochi, molto pochi, molto meno di quei 100milioni. Quindi, ecco, questa notizia avrà fatto di certo felice le finanze di apple... di certo iPod ha aiutato la loro causa... ma di strada ne hanno parecchia da fare... Ultima modifica di PIC 8259 : 11-04-2007 alle 17:53. |
|
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
|
Quote:
News 1 - iTunes 7, troppe cose che non vanno News 2 - iTunes 7, Apple ammette ma non risolve News 3 - iTunes, aggiornamento 7.1.1 Sarai stato fortunato come quelli che riescono a far funzionare bene Windows
|
|
|
|
#107 |
|
Member
|
Ah, sìsì, ma li conosco, ne avevo sentito parlare... Dico solo che non li ho incontrati oppure non me ne sono accorto. Poi conta che ero nuovo di iTunes (ho iniziato ad usare iTunes giusto dalla versione 7), quindi non ho un confronto diretto con il precedente...
|
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#109 |
|
Senior Member
|
@PIC 8259
il discorso è un altro...un oggetto ke vende non è sempre il migliore...ma la gente purtroppo non ci arriva e spreca i suoi soldi... |
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#111 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
e lo decidi tu Gurzo che uno spreca i suoi soldi?
così come le decidi tu le caratteristiche in base alle quali uno si sceglie un lettore mp3? perchè se uno prende un lettore Sony e un Samsung è un saggio ponderatore, se uno prende un iPod butta i soldi? ma finitela Ultima modifica di noel83 : 11-04-2007 alle 18:31. |
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Member
|
Quote:
La questione è: è giusto gettar letame su un prodotto che ha fatto storia (perchè ha fatto storia), che è tuttora un buon prodotto, e che addirittura ti lascia la libertà di scegliere se comprarlo o meno (a differenza di windows, obbligo in molti ambiti lavorativi)? Nel peggiore dei casi, si può semplicemente dire: no, non mi piace, costa troppi soldi, iTunes mi fa venire l'orticaria anche se non l'ho mai usato, non lo compro. Da qui a dire che faccia schifo però... boh, mi sembra poco obiettivo. |
|
|
|
|
|
|
#113 |
|
Member
|
Ho chiesto ad un mio amico (casa mia è lontana): p4 3.2, 1gb di ram, ma con vista, 9-10% di cpu... iTunes 7.1.1
|
|
|
|
|
|
#114 |
|
Senior Member
|
Ho provato la 7.1, ma non so se era la 7.1 e basta o la 7.1.1. Adesso riprovo e ti so dire...
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho concluso affari in modo positivo con: azz Ultima modifica di djbill : 11-04-2007 alle 20:14. |
|
|
|
|
|
|
#116 |
|
Senior Member
|
@PIC 8259
qui non si getta letame..si dice solo ke per quello ke fa costa troppo..e molta gente compra solo per moda e non per ricerche di mercato...come accade con molti prodotti... se a te non interessa la qualità eccelsa allora perkè buttare 200 e passa € per fare una corsetta nel traffico, invece di spenderne 50 e avere le stesse prestazioni?? |
|
|
|
|
|
#117 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
la tua è stata pura sfiga e nient'altro io ne ho due, uno con display (40 euro leggerissimo e ultra compatto con radio e lo uso anche per caricarci i video e poi lo collego al lettore divx tramite usb e niente problemi) teneteveli pure i vostri ipod che c'è molto di meglio a minor prezzo
|
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: prov MI
|
Quote:
certo che c'è di meglio in giro (rispetto al lettore da 29 euro)
APPLE - Macintosh - MacBook - Ipod Shuffle Orange - FASTWEB Powered by Athlon 64 x2 4200+ 65nm - 4 Gb ddr2 667 Mhz - Geforce 8500 GT 512 Mb - Nforce 570 Ultra - WD raptor 36 gb 10.000 rpm - asus 20.1" vw202 wide 5ms
|
|
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
aggiungo un'ultima cosa: ora nn so se è + cosi però se nn sbaglio per caricarci una canzone sull'ipod dovevi prenderla per forza dal sito apposta? cacchiarola che lettore!!! paragone: prendo un auto e la benzina la posso comprare solo all' a**p e magari l'*p la fa pagare la metà. furbo chi compra quel modello di auto quando ne puoi prendere una equivalente che costa un quarto e puoi mettere la benzina dove vuoi |
|
|
|
|
|
|
#120 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
in "stronzate da chi non un iPod non l'ha mai visto" perchè non ci dici il modello di questa meraviglia da 30 euro io ho preso l'ipod perchè volevo un lettore nudo crudo con , ottima batteria, controllo immediato e bellezza estatica - non mi interessa vedere video su 1 cm e mezzo di display -la radio non la userei, poi ci sono i podcast (sono convinto che molti non sanno neanche cosa siano) che sono molto più comodi e ti si aggiornano in automatico |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:34.