Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2007, 22:15   #181
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Non credo di aver detto falsità, e non sono così babbeo da essere contento del governo prodi, ma preferisco questo che almeno non mi piglia tanto per il culo come quello precedente.
probabilmente tu guadagni molto, a me di vedere eliminata la tassa patrimoniale sopra e non sotto una certa cifra, e vedere diminuire le tasse ai grossi redditi mentre a me aumentavano dava fastidio, soprattutto se condito da uno sbefeggiante "meno tasse per tutti" .
anche qui sbagli Sider ... uno perchè non guadagno molto , ma guadagno comunque piu' di un comune impiegato , o alemno quel tanto che mi fa rientrare in una fascia bastonata tanto che il mio stipendio rispetto allo scorso anno e' cambiato di molto ... ovviamente in meno.
Ed io , ripeto , sono un comune impiegato tutt'altro che ricco ... eppure sono stato bastonato.
Due ... il tuo governo ti ha preso doppiamente per il culo , a mio modo di vedere , perchè dapprima gridava alla politica per i ceti piu' deboli e poveri e poi ti ha gridato che non toccheranno le tasche degli italiani. La realta' dei fatti invece e' che hanno massacrato in particolar modo proprio il ceto debole e medio ...
La tassa patrimoniale sono in parte daccordo con te ... Io la calcolerei diversamente per evitare di colpire anche chi si trova in condizioni di non poter pagare ma mi rendo conto che in questo paese si farebbe di tutto per evadere alla grande anche qui.
Le maggiori tasse del governo berlusconi rispetto alle attuali erano davvero MENO TASSE PER TUTTI !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 22:18   #182
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
La gente è delusa per le tasse. Parlandoci, però, ti accorgi di come questa delusione viene mascherata con le varie attualità e magagnette del giorno.
Ecco la mia delusione è proprio per le magagne giornaliere che consentono a molti di criticare l'operato di un gov che, alla fine, nel poco tempo e nella burrascosissima composizione ha già fatto + del precedente, dotato di una maggioranza netta e dotata di mezzi stratosferici.
be che abbia fatto di piu' non lo si mette in dubbio ... la qualita' dell'operato e' pero' quello che lascia a desiderare ... tasse tasse e tasse ... a mettici pure la guerra ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 23:20   #183
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Ecco la mia delusione è proprio per le magagne giornaliere che consentono a molti di criticare l'operato di un gov che, alla fine, nel poco tempo e nella burrascosissima composizione ha già fatto + del precedente, dotato di una maggioranza netta e dotata di mezzi stratosferici.
Sicuro?

http://newrassegna.camera.it/chiosco...tArticle=E1RJE
Old 12-04-2007, 10:17   #184
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Uhm, non mi pare sia una smentita di quanto appena detto. Certo se avesse avuto la maggioranza del prec governo...
Old 12-04-2007, 10:35   #185
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Fabiaccio Guarda i messaggi
beh volendo levarsi dal canone telecom uno può cambiando gestore... quindi dove sta il problema? io mi sono levato telecom da anni
Il problema è che mio padre non vuole togliersela perchè ha paura che se si scassa la linea (abito in campagna ed è successo due volte negli ultimi 4 anni) ci mettano giorni per ripararla... Ricordo che solo Fastweb ha rete propria e non su tutto il territorio...

Quote:

ok

gli incidenti non sono scesi di una virgola, dunque è stata abbastanza inutile, non trovi?
Il primo anno si è passato da 8000 morti a 6000... Poi l'effetto è scemato... Ma comunque almeno 2000 persone devono ringraziare questo provvedimento...

Quote:

hai mica dei dati a riguardo?
Perchè con le genialità (si fa per dire) dei condoni direi ampiamente il contrario
Beh, l'obbligo di emettere fattura per avere il risarcimento, obbliga almeno la parte lesa (quando non entrambi per i concorsi di colpa) a dotarsi di fattura. E poichè in molte zone d'Italia era usanza a tenersi i soldi e non aggiustare l'auto, vuoi per incassarne altri se si faceva un altro incidente, vuoi perchè magari l'incidente era una truffa, oppure aggiustarla, ma in nero, questo si traduce in quasi un dimezzamento dell'evasione dei carrozzieri... Se si ipotizza che il 90% dei carrozzieri, almeno al sud, non emetteva fattura, ora poco più del 50% di questi sono obbligati ad emetterla, se no il cliente non viene rimborsato... Inoltre si evitano tantissime truffe, o almeno se c'è una truffa ai danni dell'assicurazione, anche lo stato ci guadagna (con l'IVA della fattura del carrozziere)...

Quote:
sì vabbè... ma se prometti una cosa a tutti e poi la assegni magari al 10% io la vedo come una cosa non realizzata
Comunque non era male come idea di fondo
Beh... Non l'ha avuta proprio il 10%... A spanne direi almeno un 30/40%, forse di più... Chi non l'ha avuta è perchè era sotto i 65 anni o aveva una seconda pensione (magari reversibilità)...

Quote:
tipo?
No tax area aumentata a 7500 euro. Aliquota sotto i 15000 euro, passata dal 24% al 23%, aliquota da 15000 a 29000 euro passata dal 32 al 29%, aumento deduzioni per figli e altri a carico (vedi http://209.85.129.104/search?q=cache...lnk&cd=1&gl=it tabelle in fondo) ecc...

Quote:
non conosco nello specifico (qua ammetto l'ignoranza)
Le addizionali IRPEF regionali e comunali erano bloccate ad un max dello 0,5% dal precedente governo. Questo governo le ha "sbloccate" consentendo un aumento fino allo 0,8%. La Campania e Napoli ne hanno prontamente approfittato...

Il secondo provvedimento è per la lotta all'evasione (come per l'obbligo di fattura dei carrozzieri): i comuni o le regioni che denunicano alla GdF degli evasori, avranno il 30% dell'evaso recuperato. Conosco almeno una persona che è stata assunta in un comune proprio per questo scopo. Questo per rispondere a chi diceva che il precedente governo non ha fatto nulla per l'evasione fiscale. Anche i condoni lo sono: chi ne ha approfittato, da oggi è noto al fisco e paga le tasse. Per i lavoratori in nero legalizzati, è inutile dire quali sono i vantaggi per il fisco e per i lavoratori stessi...

Quote:
spero di non doverti insegnare che lo sblocco di una cosa senza poi finirla è abbastanza inutile, vero?
Parte dei soldi sono stati anche stanziati, eh... Non è che si è solo tagliato il nastro... E poi se non si sbloccavano, si perdevano i fondi europei... Pensa che l'Italia, per la sua lentezza, è il paese europeo che torna indietro, inutilizzati, la quota maggiore dei finanziamenti che riceve... Con gran gioia degli altri paesi, specialmente i più poveri, che sono i beneficiari dei nostri "scarti"...

Quote:
utili un paio più qualcosa che non conosco...
Beh...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 11:38   #186
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
be che abbia fatto di piu' non lo si mette in dubbio ... la qualita' dell'operato e' pero' quello che lascia a desiderare ... tasse tasse e tasse ... a mettici pure la guerra ...
Ok, almeno siamo concordi sul dire che abbia fatto di più.

Poi guerra ma soprattutto di tasse si è parlato molto moltissimo...Che aggiungere?
Old 12-04-2007, 11:41   #187
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
...Le maggiori tasse del governo berlusconi rispetto alle attuali erano davvero MENO TASSE PER TUTTI !
Bah, difficile a dirsi, a me non è sembrato.

Riguardo la tassa di successione e i condoni, ormai il danno è fatto.

Ora la legge è più dignitosa, ma chi doveva usufruirne ne ha usufruito.
Old 12-04-2007, 12:00   #188
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
anche qui sbagli Sider ... uno perchè non guadagno molto , ma guadagno comunque piu' di un comune impiegato , o alemno quel tanto che mi fa rientrare in una fascia bastonata tanto che il mio stipendio rispetto allo scorso anno e' cambiato di molto ... ovviamente in meno.
Ed io , ripeto , sono un comune impiegato tutt'altro che ricco ... eppure sono stato bastonato.
Due ... il tuo governo ti ha preso doppiamente per il culo , a mio modo di vedere , perchè dapprima gridava alla politica per i ceti piu' deboli e poveri e poi ti ha gridato che non toccheranno le tasche degli italiani. La realta' dei fatti invece e' che hanno massacrato in particolar modo proprio il ceto debole e medio ...
La tassa patrimoniale sono in parte daccordo con te ... Io la calcolerei diversamente per evitare di colpire anche chi si trova in condizioni di non poter pagare ma mi rendo conto che in questo paese si farebbe di tutto per evadere alla grande anche qui.
Le maggiori tasse del governo berlusconi rispetto alle attuali erano davvero MENO TASSE PER TUTTI !
Sinceramente...io non ho avuto benefici in busta paga dal precedente governo.
Allora, guardando solo alle mie tasche, preferisco così, per me non cambia nulla ma il gettito fiscale è aumentato e con esso i conti pubblici.
Cioè,almeno per il momento, non sono stato massacrato, ho avuto anzi una leggera diminuzione dele trattenute . E non sono certo un poveraccio, anzi molti invidiano il mio stipendio.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 12:26   #189
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Eh si, berlusconi le aveva proprio abbassate...

greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 12:43   #190
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
vedi? basta dire "vi taglio le tasse" all'infinito e la gente, metabolizzando la frase, ci crede sul serio.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 15:36   #191
Aiace
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi

Un bellissimo riassunto! Rende l'idea...
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 15:37   #192
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Aiace Guarda i messaggi
Un bellissimo riassunto! Rende l'idea...
come non le ha abbassate?
certo che lo ha fatto... per lui pero'
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 00:29   #193
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Uhm, non mi pare sia una smentita di quanto appena detto. Certo se avesse avuto la maggioranza del prec governo...
Potere delle opinioni. Io ci leggo l'esatto contrario.
Inoltre basterebbe aver letto il sole nei giorni precedenti, quando si affermava che i lavori parlamentari sono rallentati all'inverosimile per la conversione dei plurimi decreti legge (quasi sempre "sdoganati" con la fiducia) oppure che le camere sono esautorate dalla loro funzione per l'utilizzo di disegni di legge e decreti ministeriali dovuti alla maggioranza traballante.
L'unico merito che do a questo governo è aver posto il problema delle liberalizzazioni (che spesso si riducono a questioni di facciata).

Ultima modifica di Kewell : 13-04-2007 alle 00:31.
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 01:53   #194
marcox10
Member

Iscritto dal: May 2006
comunisti andate a casa siete ridicoli . prodi at home
marcox10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 08:09   #195
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Quote:
Originariamente inviato da marcox10 Guarda i messaggi
comunisti andate a casa siete ridicoli . prodi at home
Guarda che il mercato del pesce è di là. Questo è un forum politica.
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 08:34   #196
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Potere delle opinioni. Io ci leggo l'esatto contrario.
Inoltre basterebbe aver letto il sole nei giorni precedenti, quando si affermava che i lavori parlamentari sono rallentati all'inverosimile per la conversione dei plurimi decreti legge (quasi sempre "sdoganati" con la fiducia) oppure che le camere sono esautorate dalla loro funzione per l'utilizzo di disegni di legge e decreti ministeriali dovuti alla maggioranza traballante.
L'unico merito che do a questo governo è aver posto il problema delle liberalizzazioni (che spesso si riducono a questioni di facciata).
L'unico vero demerito di questo governo è l'aver dato adito, costantemente, ad interpretazioni dubbie sull'operato, contribuendo a confermare (piuttosto che sradicare) la convinzione che in Italia faccia tutto schifo e che noi si sia semplicemente un popolo di mariuoli, fatta la legge e trovato l'inganno.

Il discorso sulla maggioranza traballante non può essere un pretesto per altri 5 anni di cavaliere.

Il ricorso ai decreti legge, e di disegni di legge e decreti ministeriali ha illustri precedenti (tutte le ultime 3 finanziarie, per esempio).

L'impressione è che questo governo abbia smosso molto le acque, rispetto al precedente, e complessivamente in 1 anno abbia fatto quanto il precedente in 5.

Ricordiamoci poi, che parliamo sempre e solo di un anno.
Old 13-04-2007, 08:44   #197
johannes
Member

Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi

sei il mio mito!
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 09:17   #198
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
L'unico vero demerito di questo governo è l'aver dato adito, costantemente, ad interpretazioni dubbie sull'operato, contribuendo a confermare (piuttosto che sradicare) la convinzione che in Italia faccia tutto schifo e che noi si sia semplicemente un popolo di mariuoli, fatta la legge e trovato l'inganno.

Il discorso sulla maggioranza traballante non può essere un pretesto per altri 5 anni di cavaliere.

Il ricorso ai decreti legge, e di disegni di legge e decreti ministeriali ha illustri precedenti (tutte le ultime 3 finanziarie, per esempio).

L'impressione è che questo governo abbia smosso molto le acque, rispetto al precedente, e complessivamente in 1 anno abbia fatto quanto il precedente in 5.

Anche troppo . Insomma l'articolo di Repubblica sarebbe fallace...
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 09:20   #199
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:

Tu preferisci un governo con una maggioranza solida, che riesca a governare per 5 anni nel vero senso della parola, o un governicchio, che deve fare sempre decreti o fiducie e sta sempre sotto il ricatto di partiti e partitini, e deve accontentarli con posti e posticini, magari creati ad hoc, a spese dei contribuenti?
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 09:40   #200
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Tu preferisci un governo con una maggioranza solida, che riesca a governare per 5 anni nel vero senso della parola, o un governicchio, che deve fare sempre decreti o fiducie e sta sempre sotto il ricatto di partiti e partitini, e deve accontentarli con posti e posticini, magari creati ad hoc, a spese dei contribuenti?
Ma io avevo cercaro di fare un discorso diverso. Il Gov precedente, da qualsiasi punto lo si guardi, è inferiore all'attuale.

L'attuale ha fatto meno di quel che doveva, meno di quel poteva, ha perduto la credibilità che aveva, non ha una maggioranza stabile.
Ma la delusione è relativa, imho, soprattutto alla credibilità. Il ciclo iniziato dalla populitica del Cavaliere è concluso: in Italia non esiste niente di legittimo e legittimabile. Non si crede in nulla e si vuole smerdare sempre tutto.
Ripongo ancora fiducia per chi ho votato, e spero che la CDL del 2001 non ritorni al governo. Di qui a condividere questo gov, a ritenerlo positivo, a preferirlo, come dici tu, passa molto.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian